GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma le vostre mamme vi aiutano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ma le vostre mamme vi aiutano?

Messaggio da maya1 » 30 gen 2008, 23:17

Agnese08 ha scritto:
Anche io sono in questa situazione ...Credimi... :buuu
e noto che sono in buona compagnia!!! :yeee Mal comune mezzo gaudio,no?
Ma ogni tanto però...una mano...anche un dito...no?
agnese................parole sante!!! :ahaha

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 30 gen 2008, 23:20

barbara70 ha scritto:Mia mamma mi aiuta mi tiene il pupo 3 giorni a settimana (almeno prima dell'operazione era così, ora si vedrà), però tieni conto che è il suo unico nipote :hi hi hi hi non devo dividerla con altri nipoti :hi hi hi hi
a quando il secondo??? :ahaha scherzo!!!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 31 gen 2008, 10:27

fly ha scritto:mia mamma mi aiuta e parecchio......veramente tutta la mia famiglia mi aiuta moltissimo......
ogni tanto pure troppo....mi sento perfino in difetto nei loro confronti.
la mattina porto a mia mamma il sebi con un trolley di roba da stirare...e la sera mi rende figlio mangiato, lavato e "giocato" e panni piegati e stirati.... cosa voglio più di così????
non riuscirei veramente MAI a fare questo :grrr
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 gen 2008, 10:55

fly ha scritto:mia mamma mi aiuta e parecchio......veramente tutta la mia famiglia mi aiuta moltissimo......
la mattina porto a mia mamma il sebi con un trolley di roba da stirare...e la sera mi rende figlio mangiato, lavato e "giocato" e panni piegati e stirati.... cosa voglio più di così????
la mia al max prenderebbe il nipote e mi tirerebbe dietro il trolley ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 gen 2008, 10:59

mia madre no...è lontana....e quando viene sta poco quindi le faccio passare tutto il tempo con i nipoti....e io mi do da fare...ma va bene così...solo che manca....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 31 gen 2008, 13:42

NON MI STANCHERO' MAI DI DIRE....CHE MIA MADRE SI MERITA UN MONUMENTO!!!!

Grazie al cielo c'è lei!!! :emozionee
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 31 gen 2008, 13:54

mamma mi aiuta tanto: tiene Elena 2/3 giorni a settimana (a turno con i suoceri, altrettanto "santi"), ci ospita 1 notte a settimana per limitare i nostri spostamenti in auto per riprendere la cucciola (mezz'ora di strada circa); ogni tanto mi stira le camicie (che odio)...
ma più di tutto: è sempre presente, per ogni problema, per una chiacchiera o solo perr un pò di shopping.... :sorrisoo

una super mamma/nonna! :cuore
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

candycandy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da candycandy71 » 31 gen 2008, 14:44

Mia madre è andata in pensione dopo 20 anni di lavoro.. . quindi giovanissima. Lei, che è stata tantissimo aiutata da mia nonna quando aveva noi figli piccoli, quando ho partorito la prima volta si è fatta vedere si e no 2 o 3 volte per venire a fare due chiacchiere mentre io stiravo e pulivo tra una poppata e l'altra. Quando ho avuto il secondo figlio, manco si è vista una volta. "Tanto tu sei brava e ce la fai da sola...". Ora aspetto il terzo, inatteso. Non ci penso neanche che verrà a vedere se ho bisogno... non la voglio neanche. Premetto che lavoro e che mio marito è fuori per lavoro circa 15 ore al giorno. Non fa nemmeno ferie. Ma io ho imparato veramente a cavarmela da sola, casomai ho amiche fidatissime che mi danno una mano ed io a loro quando hanno bisogno. E' triste tutto ciò, ma di grande soddisfazione. (Ah! Dimenticavo! Mia sorella ha un figlio che lei tiene a volte persino di notte!).
ciao candy candy 71

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 31 gen 2008, 22:20

candycandy.....sono tanto contenta per te che aspetti il terzo.....per il resto....come hanno detto le altre a me......meglio non pensarci......ce la caviamo DA SOLE!!! :ok

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 31 gen 2008, 22:21

Francesca77 ha scritto:
la mia al max prenderebbe il nipote e mi tirerebbe dietro il trolley ...
A ME MANCO IL NIPOTE!!! :ahaha

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 31 gen 2008, 22:22

scarlet ha scritto:mia madre no...è lontana....e quando viene sta poco quindi le faccio passare tutto il tempo con i nipoti....e io mi do da fare...ma va bene così...solo che manca....
ti capisco!!! :coccola

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 31 gen 2008, 22:24

:fischia ma davvero le altre golline non e' che mi prestano a turno la loro mamma!?!?!!? :hi hi hi hi

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 31 gen 2008, 22:40

satellite ha scritto::fischia ma davvero le altre golline non e' che mi prestano a turno la loro mamma!?!?!!? :hi hi hi hi
arrenditi e entra nella logica che TU sarai la mamma che aiuterai i tuoi figli...
io sto già mettendo in congelatore il cibo che arianna dovrà portarsi dietro quando andrà all'università... :prrrr
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 31 gen 2008, 23:04

Zù71 ha scritto:
satellite ha scritto::fischia ma davvero le altre golline non e' che mi prestano a turno la loro mamma!?!?!!? :hi hi hi hi
arrenditi e entra nella logica che TU sarai la mamma che aiuterai i tuoi figli...
io sto già mettendo in congelatore il cibo che arianna dovrà portarsi dietro quando andrà all'università... :prrrr
:ahaha :ahaha :ahaha questa e' proprio bella!!!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 31 gen 2008, 23:18

MIA MAMMA MI AIURA IL GIUSTO.
PROPORZIONALMENTE AL TEMPO CHE HA A DISPOSIZIONE INTENDO.

A PARTE IL FATTO CHE NON HA ANCORA FINITO DI FARE LA MAMMA
QUINDI NON POSSO DARLE 'I CARICHI'DELLA NONNA.
MIA SORELLA HA 19 ANNI,STUDIA ANCORA E VIVE CON LORO.

IO NE HO 25,HO DECISO DI FARE 2FIGLI GIOVANISSIMA.. E MI DEVO ARRANGIARE.
LA SUOCERA MI TIENE LAVINIA, A CASA SUA, IL SABATO MATTINA,4ORE.
NON HA ANCORA IMPARATO A CAMBIARLE IL PANNOLINO.
INVERTE FRONTE E RETRO. :martello

MIA MAMMA CI INCITA A CENA ALMENO 2 VOLTE A SETTIMANA..
E IL POMERIGGIO SE PASSO DA LI'E MI APPISOLO SUL SUO DIVANO.. DISTRAE LAVINIA..
PER UN MASSIMO DI 30 MINUTI.

sempre meglio di niente :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 gen 2008, 23:31

klabomb ha scritto:ìLA SUOCERA MI TIENE LAVINIA, A CASA SUA, IL SABATO MATTINA,4ORE.
NON HA ANCORA IMPARATO A CAMBIARLE IL PANNOLINO.
INVERTE FRONTE E RETRO. :martello
anche la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahaha

addirittura la mia è riuscita anche a mettergli la salopet davanti dietro... :che_dici per non parlare delle magliette con evidente stampa o disegno che va davanti e bottoncini che vanno dietro che lei ovviamente inverte tutte le volte...il grave non è tanto il fatto che s'è sbagliata 1 o 2 o 3 o 4 volte o pure 5 ,ma che continua a sbagliarsi OGNI NIPOTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 1 feb 2008, 10:38

ciao, mi spiace davvero tanto...
i miei genitori non abitavano vicino a me e con la prima gravidanza e dopo la nascita di Lorenzo sono stati partecipi ma molto discreti... poi quando ho vinto un incarico lontano da casa mi hanno dato tutto il loro appoggio e mi seguono per darmi un aiuto... prima piu saltuario ora davvero continuo... non so come farei da sola... sono fantastici e spesso mi sento in colpa, ma sembra che per loro sia terapeutico ( hanno avuto grossi problemi di salute entrambi, dove io non mi sono risparmiata per star loro vicina)... Ma mia mamma ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire essere sola: 3 figli, mio papà che lavorava fino a tardi e poi all'estero per tutta la settimana e senza nessun aiuto da parte di genitori o fratelli...
comunque ti faccio i miei complimenti per come riesci a gestire la tua famiglia, sei davvero brava...
p.s. partorirai anche tu a luglio o sei gia un agostina?
un abbraccio
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 1 feb 2008, 13:53

mia mamma si è trasferita a 200 km da noi
quindi nisba
e la vedo 6 volte l'anno circa quando vado a trovarla io perchè lei non si muove manco con le cannonate
però chiama una sera si e una no...un aiutone, soprattutto tenuto conto della valanga di critiche che sembra pensi durante il giorno e non veda l'ora di comunicare alla mia ora di cena!
coooooomunque ho la santa suocera al piano di sotto, che al contrario passa da noi sempre all'ora di cena (la scena è pronto mamma aspetta che apro la porta a luciana e intanto cerco di mangiare mentre greta pasticcia sul seggiolone!). il suo aiuto è principalmente occuparsi di greta quando non posso io...ed è già qualcosa!
una volta stirava anche...ma insomma mi pare pure giusto che avendo solo greta e non lavorando tutti i pomeriggi ora lo faccia io.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 feb 2008, 1:00

Mia madre è mancata nel 2003, ad ogni modo erano più di dieci anni che non la vedevo.
Mi sono trasferita e mio padre è rimasto nella mia città natale.
Onestamente, mi piacerebbe avere una figura femminile che mi ascolti e che magari mi dia una mano nelle faccende domestiche.
La schiena inizia a tirarmi quando lavo i piatti, mi devo fermare un po' e riprendere, difatti ci impiego parecchio per terminare tutte le pulizie in generale.

Secondo me è giusto che i genitori aiutino i figli.

Non pretendo che mia suocera mi pulisca tutta la casa, mi terrà Bryan quando lavorerò, mi paghi le rate dei mobili e mi faccia la spesa (cose che ho visto fare dai genitori di mie amiche con figli), però un po' di partecipazione in più non guasterebbe.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 2 feb 2008, 7:59

Mia madre fa la super nonna , perche' il mio pupo dorme tutta la settimana da lei eccetto il sabato, perche' io per lavoro esco la mattina alle 5 , rientro poi in tarda mattinata e lui e' gia' lavato e sistemato e in piu' capita a volte di lasciarlo anche il pomeriggio.

Non ho problemi , spesso lo lascio anche se devo sbrigare qualcosa, in piu' mia madre abita vicino casa mia , in pratica dietro l'angolo . :ok
Mavi nato il 29/01/2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”