mi sto informando su un test di ultima generazione, lo SCA TEST (Screening Ecografico e/o Biochimico Multiplo e Computerizzato per il Calcolo del Rischio Effettivo di Aneuploidia Fetale nel Primo e nel Secondo Trimestre di Gravidanza) che sembrerebbe (uso il condizionale) essere il piu attendibile e il piu preciso rispetto a tutti i test predettivi in circolazione, in grado di identificare le anomalie non riscontrabili con amnio o villo. non invasivo, assoutamente innocuo per mamma e bimbo, esiste un sito (http://www.scatest.it) che da info. Vorrei sapere se qualcuna di voi ne è a conoscenza, lo ha fatto, le modalità, i costi..poche strutture per ora lo fanno (a Milano il Buzzi p.e.) e non tutti i gine conoscono questa nuova tecnica.
Mi aiutate a fare luce? leggendo un po' di commenti/articoli in Internet sembra che sia veramente un esame assolutamente all'avanguardia, dopo la sperimentazione è entrato a tutti gli effetti come esame di laboratorio dal 2007, però se è vero che è cosi eccellente, perchè pochissimi ne sono a conoscenza? grazie per le risposte..