GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

desiderio di maternità ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

desiderio di maternità ?

Messaggio da desca » 25 gen 2008, 23:49

Chiedo il vostro parere perchè non riesco più a capire me stessa... e forse voi che siete "mamme dentro" riuscite ad illuminarmi.
In questo periodo ho appena raggiunto un equilibrio di serenità familiare dopo aver cambiato casa e città e sofferto un post gravidanza pesante. Ho un contratto part-time di apprendistato, che scade tra due anni e spero diventerà a tempo indeterminato. Arriviamo a fine mese senza problemi ma senza riuscire a risparmiare granchè, soprattutto da quando i mutui sono vertiginosamente saliti... Insomma, situazione tranquilla. Avevo valutato l'idea di un secondo figlio, ma ho deciso a mente serena di rimandare di qualche anno, magari aspettare che il lavoro diventi fisso, i mutui scendano ( :aargh ) in modo da riuscire a tirare un po' il fiato. Mio marito è d'accordo, quindi prendiamo precauzioni. E allora perchè dopo ogni rapporto mi ritrovo a sperare fortemente che il preservativo fosse rotto, o messo male, o che qualcosa sia sfuggito... Dura soltanto un attimo, poi ritorno razionale; e perchè mi sento triste e non provo la gioia di quando i rapporti erano liberi e forse avrebbero dato il loro frutto? E' un istinto primordiale che provano tutte le donne, che facilita la procreazione e che poi viene sopraffatto da una scelta consapevole, oppure è un desiderio sepolto in fondo al cuore?
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: desiderio di maternità ?

Messaggio da patchukina » 25 gen 2008, 23:52

Secondo me ti sei già risposta da sola... :fischia
:sorrisoo
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 26 gen 2008, 8:00

:ahaha :ahaha :ahaha L'orologio biologico , evidentemente, non pensa con la ragione ma con il cuore :emozionee .
Io, ho tre bimbi: ora inizio a respirare un pochino ma, devo dire che una parte di me, vorrebbe un altro cucciolo.
La ragione mi dice che sono pazza!!!!!!!
Il cuore mi dice il contrario.................................
:bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 gen 2008, 12:05

credo che in fondo il desiderio ci sia perché proprio nei momenti in cui ti lasci andare ci pensi....poi la ragione ti pone davanti tanti quesiti..lo so bene perché per me era molto forte volere questa bimba e c'erano tante incognite, ma ci abbiamo pensato bene e con una piccola rete (qualche risparmio e la casa di proprietà) ci siamo cmq buttati....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 gen 2008, 14:18

desca ha scritto: E' un istinto primordiale che provano tutte le donne, che facilita la procreazione e che poi viene sopraffatto da una scelta consapevole ?
Già, penso proprio di sì!!! :incrocini :incrocini :incrocini
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 gen 2008, 15:00

desca ha scritto:... oppure è un desiderio sepolto in fondo al cuore?
...secondo me non è poi sepolto così in profondità :fischia
Se ci pensi tanto spesso è perchè il tuo cuore la pensa diversamente dalla ragione.. e poi non c'è il detto: ogni bambino arriva con il suo fagottino?

Pensaci un pò.. il grosso delle spese per un bebè lo avete già sostenuto per il primo figlio.. avrete ancora tutto no? L'incognita è il lavoro.. io ti lascio comunque qualche :incrocini

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 gen 2008, 15:55

...il Cuore ha motivazioni che la Ragione non conosce... :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 26 gen 2008, 18:56

isolablu ha scritto:...il Cuore ha motivazioni che la Ragione non conosce... :sorrisoo
sante parole..... magari potessimo sempre seguire il cuore.....
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 gen 2008, 23:58

isolablu ha scritto:...il Cuore ha motivazioni che la Ragione non conosce... :sorrisoo
:ok :cuore
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 27 gen 2008, 8:10

Grazie per le risposte, quindi quasi tutte pensate che sia un desiderio soppresso; non solo un istinto comune a tutte le donne, superato con una scelta... Eppure ho appena iniziato a godermi un po' di tranquillità. Il cuore non vede proprio ragioni; al pensiero di ricominciare un altro periodo come i primi giorni con Luca mi viene il panico... Comunque ci sono buone speranze che averne già uno faciliti molto le cose :sorrisoo
Per ora farò finta di non sentire il mio cuore e vediamo se fra un po' inizierà a gridare oppure posso ignorarlo per qualche anno... :fischia
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 27 gen 2008, 11:45

è un istinto, una magia con la quale combatto da più di un anno e forse ora sono arrivata alla risposta, cerca la tua dentro di te :coccola
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 30 gen 2008, 16:55

Cara Desca come ti capisco :buuu
anch'io come te vorrei avere un bambino (tra l'altro sarebbe il primo :emozionee ) mentre il mio compagno per ora no perchè dobbiamo sistemarci con la casa che abbiamo appena comperato e per via dei soldi... e non ha tutti i torti e premetto che lui adora i bambini.
MA IO NON CE LA FACCIO PROPRIO!!!
il mio orologio biologico mi fà letteralmente impazzire.... :martello
piango spesso ed in più tutte le notti sogno di aspettare un bimbo o addirittura di partorire.... :emozionee
ti sono vicina :coccola
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 gen 2008, 19:03

come ti capisco...
è un desiderio del nostro cuore così intenso da prendere a volte il sopravvento sulla ragione
al punto da farmi sperare di essere incinta pur sapendo di non aver avuto rapporti... :che_dici

piuttosto che qualche anno puoi provare a pensare di aspettare qualche mese
forse con una scadenza un po' più ravvicinata lo sopporteresti meglio
e poi di mese in mese, rimandare di un altro mese fino alla decisione di non rimandare più

almeno a me funziona
se penso che devo aspettare almeno un paio di anni per non far impazzire mia madre, impazzisco io
ma se penso di aspettare finchè ciucciolo non dorme la notte, perchè fisicamente non riuscirei a lasciare la tetta a disposizione di 2 bimbi, allora sopporto meglio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 gen 2008, 20:26

capisco molto bene la tua situazione e forse, dentro di te, sai già quello che vuoi.....
purtroppo come nel mio caso spesso il raziocinio prende il sopravvento e questo non è giusto, lasciati andare e fai volare le tue emozioni con un altro bambino. non c'è nulla di più meraviglioso che diventare mamma e crescere i propri figli :cuore
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 30 gen 2008, 20:55

Vedo che siamo in tante, grazie per la solidarietà... :bacio
Se non dovessi fare tutti questi calcoli e ragionamenti forse sarei più serena. Potrei pensare di avvicinare la scadenza considerando che molta roba ce l'ho già da parte e a settembre Luca andrà all'asilo; ma è possibile doversi fare tanti scrupoli e sentirsi egoisti e sventati a desiderare un figlio? :pistole

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 gen 2008, 21:21

Anche per me è un desiderio del cuore!

:cuore

anche io l'ho provato molte volte e anche tutt'ora... :fischia

ovviamente occorre praticità e senso di respondabilità quando si tratta di una nuova vita,ma ritengo che il desiderio di maternità, quello se uno l'ha può tenerlo a bada razionalmente ,ma non eliminarlo a livello di cuore e questo in fondo è un grande bene che abbiamo no?
ma è possibile doversi fare tanti scrupoli e sentirsi egoisti e sventati a desiderare un figlio?
come dico sempre ragionieri e Provvidenza non vanno mai d'accordo sai,a volte se uno ha fiducia nel futuro viene inaspettatamente "ripagato" almeno a me è successo tante e tante volte...
è vero oggi pare impensabile ,insensato, irrazionale voler pensare ad allargare la famiglia (quando dico che ho 4 figli mi guardano come fossi una specie di alieno o una pazza furiosa o una rara specie di qlc in via di estinzione),tuttavia ,posto fermo che credo che ognuno debba valutare responsabilmente per sè perchè solo lui/lei conosce la sua situazione,però è anche vero che con qlc sacrificio dove mangia uno...

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 31 gen 2008, 10:14

farfalla ha scritto:come ti capisco...
è un desiderio del nostro cuore così intenso da prendere a volte il sopravvento sulla ragione
al punto da farmi sperare di essere incinta pur sapendo di non aver avuto rapporti... :che_dici

piuttosto che qualche anno puoi provare a pensare di aspettare qualche mese
forse con una scadenza un po' più ravvicinata lo sopporteresti meglio
e poi di mese in mese, rimandare di un altro mese fino alla decisione di non rimandare più

almeno a me funziona
se penso che devo aspettare almeno un paio di anni per non far impazzire mia madre, impazzisco io
ma se penso di aspettare finchè ciucciolo non dorme la notte, perchè fisicamente non riuscirei a lasciare la tetta a disposizione di 2 bimbi, allora sopporto meglio

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 31 gen 2008, 11:31

DESCA
io ho avuto un post parto da incubo :bomba e una crisi di coppia :pistole che si sta :incrocini risolvendo un pò ora :incrocini
io e il socio ci siamo detti: questa è la prima e l'ultima volta!
solo che poi io fantastico su un altro eventuale frugolino e lui l'altra mattina mi ha chiesto quando ne facciamo un altro :ahaha
come vedi non abbiamo proprio la testa a posto :fischia
per il momento comunque, la ragione è ferma al NO e per non farmi trascinare mi ripeto ogni giorno le ragioni del no :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 31 gen 2008, 14:02

Io di bimbi ne ho due, e francamente comincio un pò a tirare il fiato adesso.
Ma quando vedo le mie amiche con la pancia.....beh, mi viene voglia di farne un'altro :-D :-D (non ditelo a mio marito :fischia )
Credo che la maternità sia un'esperienza così bella che sembra non basti mai.
Purtroppo poi bisogna fare i conti con la realtà.
Però dai.....il secondo volendo ci stà :fischia.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 gen 2008, 14:16

mame1975 ha scritto:DESCA
io ho avuto un post parto da incubo :bomba e una crisi di coppia :pistole che si sta :incrocini risolvendo un pò ora :incrocini
io e il socio ci siamo detti: questa è la prima e l'ultima volta!
solo che poi io fantastico su un altro eventuale frugolino e lui l'altra mattina mi ha chiesto quando ne facciamo un altro :ahaha
come vedi non abbiamo proprio la testa a posto :fischia
per il momento comunque, la ragione è ferma al NO e per non farmi trascinare mi ripeto ogni giorno le ragioni del no :fischia
a proposito di testa a posto...

giusto l'altro ieri mio marito se ne è uscito allegramente dicendo "be' però sarebbe proprio bello se ne avessimo altri 2!" :-D
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”