In questo periodo ho appena raggiunto un equilibrio di serenità familiare dopo aver cambiato casa e città e sofferto un post gravidanza pesante. Ho un contratto part-time di apprendistato, che scade tra due anni e spero diventerà a tempo indeterminato. Arriviamo a fine mese senza problemi ma senza riuscire a risparmiare granchè, soprattutto da quando i mutui sono vertiginosamente saliti... Insomma, situazione tranquilla. Avevo valutato l'idea di un secondo figlio, ma ho deciso a mente serena di rimandare di qualche anno, magari aspettare che il lavoro diventi fisso, i mutui scendano (
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
desiderio di maternità ?
- desca
- Original~GolGirl®

desiderio di maternità ?
Chiedo il vostro parere perchè non riesco più a capire me stessa... e forse voi che siete "mamme dentro" riuscite ad illuminarmi.
In questo periodo ho appena raggiunto un equilibrio di serenità familiare dopo aver cambiato casa e città e sofferto un post gravidanza pesante. Ho un contratto part-time di apprendistato, che scade tra due anni e spero diventerà a tempo indeterminato. Arriviamo a fine mese senza problemi ma senza riuscire a risparmiare granchè, soprattutto da quando i mutui sono vertiginosamente saliti... Insomma, situazione tranquilla. Avevo valutato l'idea di un secondo figlio, ma ho deciso a mente serena di rimandare di qualche anno, magari aspettare che il lavoro diventi fisso, i mutui scendano (
) in modo da riuscire a tirare un po' il fiato. Mio marito è d'accordo, quindi prendiamo precauzioni. E allora perchè dopo ogni rapporto mi ritrovo a sperare fortemente che il preservativo fosse rotto, o messo male, o che qualcosa sia sfuggito... Dura soltanto un attimo, poi ritorno razionale; e perchè mi sento triste e non provo la gioia di quando i rapporti erano liberi e forse avrebbero dato il loro frutto? E' un istinto primordiale che provano tutte le donne, che facilita la procreazione e che poi viene sopraffatto da una scelta consapevole, oppure è un desiderio sepolto in fondo al cuore?
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- patchukina
- Master~GolGirl®

Re: desiderio di maternità ?
Secondo me ti sei già risposta da sola...

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- leo75
- Active~GolGirl®

Io, ho tre bimbi: ora inizio a respirare un pochino ma, devo dire che una parte di me, vorrebbe un altro cucciolo.
La ragione mi dice che sono pazza!!!!!!!
Il cuore mi dice il contrario.................................
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

credo che in fondo il desiderio ci sia perché proprio nei momenti in cui ti lasci andare ci pensi....poi la ragione ti pone davanti tanti quesiti..lo so bene perché per me era molto forte volere questa bimba e c'erano tante incognite, ma ci abbiamo pensato bene e con una piccola rete (qualche risparmio e la casa di proprietà) ci siamo cmq buttati....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Già, penso proprio di sì!!!desca ha scritto: E' un istinto primordiale che provano tutte le donne, che facilita la procreazione e che poi viene sopraffatto da una scelta consapevole ?
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

...secondo me non è poi sepolto così in profonditàdesca ha scritto:... oppure è un desiderio sepolto in fondo al cuore?
Se ci pensi tanto spesso è perchè il tuo cuore la pensa diversamente dalla ragione.. e poi non c'è il detto: ogni bambino arriva con il suo fagottino?
Pensaci un pò.. il grosso delle spese per un bebè lo avete già sostenuto per il primo figlio.. avrete ancora tutto no? L'incognita è il lavoro.. io ti lascio comunque qualche
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

...il Cuore ha motivazioni che la Ragione non conosce...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- giadina
- Expert~GolGirl®

sante parole..... magari potessimo sempre seguire il cuore.....isolablu ha scritto:...il Cuore ha motivazioni che la Ragione non conosce...![]()
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

isolablu ha scritto:...il Cuore ha motivazioni che la Ragione non conosce...![]()
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- desca
- Original~GolGirl®

Grazie per le risposte, quindi quasi tutte pensate che sia un desiderio soppresso; non solo un istinto comune a tutte le donne, superato con una scelta... Eppure ho appena iniziato a godermi un po' di tranquillità. Il cuore non vede proprio ragioni; al pensiero di ricominciare un altro periodo come i primi giorni con Luca mi viene il panico... Comunque ci sono buone speranze che averne già uno faciliti molto le cose
Per ora farò finta di non sentire il mio cuore e vediamo se fra un po' inizierà a gridare oppure posso ignorarlo per qualche anno...
Per ora farò finta di non sentire il mio cuore e vediamo se fra un po' inizierà a gridare oppure posso ignorarlo per qualche anno...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- val69
- Expert~GolGirl®

è un istinto, una magia con la quale combatto da più di un anno e forse ora sono arrivata alla risposta, cerca la tua dentro di te 
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

Cara Desca come ti capisco
anch'io come te vorrei avere un bambino (tra l'altro sarebbe il primo
) mentre il mio compagno per ora no perchè dobbiamo sistemarci con la casa che abbiamo appena comperato e per via dei soldi... e non ha tutti i torti e premetto che lui adora i bambini.
MA IO NON CE LA FACCIO PROPRIO!!!
il mio orologio biologico mi fà letteralmente impazzire....
piango spesso ed in più tutte le notti sogno di aspettare un bimbo o addirittura di partorire....
ti sono vicina
anch'io come te vorrei avere un bambino (tra l'altro sarebbe il primo
MA IO NON CE LA FACCIO PROPRIO!!!
il mio orologio biologico mi fà letteralmente impazzire....
piango spesso ed in più tutte le notti sogno di aspettare un bimbo o addirittura di partorire....
ti sono vicina
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- farfalla
- Master~GolGirl®

come ti capisco...
è un desiderio del nostro cuore così intenso da prendere a volte il sopravvento sulla ragione
al punto da farmi sperare di essere incinta pur sapendo di non aver avuto rapporti...
piuttosto che qualche anno puoi provare a pensare di aspettare qualche mese
forse con una scadenza un po' più ravvicinata lo sopporteresti meglio
e poi di mese in mese, rimandare di un altro mese fino alla decisione di non rimandare più
almeno a me funziona
se penso che devo aspettare almeno un paio di anni per non far impazzire mia madre, impazzisco io
ma se penso di aspettare finchè ciucciolo non dorme la notte, perchè fisicamente non riuscirei a lasciare la tetta a disposizione di 2 bimbi, allora sopporto meglio
è un desiderio del nostro cuore così intenso da prendere a volte il sopravvento sulla ragione
al punto da farmi sperare di essere incinta pur sapendo di non aver avuto rapporti...
e poi di mese in mese, rimandare di un altro mese fino alla decisione di non rimandare più
almeno a me funziona
se penso che devo aspettare almeno un paio di anni per non far impazzire mia madre, impazzisco io
ma se penso di aspettare finchè ciucciolo non dorme la notte, perchè fisicamente non riuscirei a lasciare la tetta a disposizione di 2 bimbi, allora sopporto meglio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- newmamy
- Gold~GolGirl®

capisco molto bene la tua situazione e forse, dentro di te, sai già quello che vuoi.....
purtroppo come nel mio caso spesso il raziocinio prende il sopravvento e questo non è giusto, lasciati andare e fai volare le tue emozioni con un altro bambino. non c'è nulla di più meraviglioso che diventare mamma e crescere i propri figli
purtroppo come nel mio caso spesso il raziocinio prende il sopravvento e questo non è giusto, lasciati andare e fai volare le tue emozioni con un altro bambino. non c'è nulla di più meraviglioso che diventare mamma e crescere i propri figli
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- desca
- Original~GolGirl®

Vedo che siamo in tante, grazie per la solidarietà...
Se non dovessi fare tutti questi calcoli e ragionamenti forse sarei più serena. Potrei pensare di avvicinare la scadenza considerando che molta roba ce l'ho già da parte e a settembre Luca andrà all'asilo; ma è possibile doversi fare tanti scrupoli e sentirsi egoisti e sventati a desiderare un figlio?
Se non dovessi fare tutti questi calcoli e ragionamenti forse sarei più serena. Potrei pensare di avvicinare la scadenza considerando che molta roba ce l'ho già da parte e a settembre Luca andrà all'asilo; ma è possibile doversi fare tanti scrupoli e sentirsi egoisti e sventati a desiderare un figlio?
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Anche per me è un desiderio del cuore!
anche io l'ho provato molte volte e anche tutt'ora...
ovviamente occorre praticità e senso di respondabilità quando si tratta di una nuova vita,ma ritengo che il desiderio di maternità, quello se uno l'ha può tenerlo a bada razionalmente ,ma non eliminarlo a livello di cuore e questo in fondo è un grande bene che abbiamo no?
è vero oggi pare impensabile ,insensato, irrazionale voler pensare ad allargare la famiglia (quando dico che ho 4 figli mi guardano come fossi una specie di alieno o una pazza furiosa o una rara specie di qlc in via di estinzione),tuttavia ,posto fermo che credo che ognuno debba valutare responsabilmente per sè perchè solo lui/lei conosce la sua situazione,però è anche vero che con qlc sacrificio dove mangia uno...

anche io l'ho provato molte volte e anche tutt'ora...
ovviamente occorre praticità e senso di respondabilità quando si tratta di una nuova vita,ma ritengo che il desiderio di maternità, quello se uno l'ha può tenerlo a bada razionalmente ,ma non eliminarlo a livello di cuore e questo in fondo è un grande bene che abbiamo no?
come dico sempre ragionieri e Provvidenza non vanno mai d'accordo sai,a volte se uno ha fiducia nel futuro viene inaspettatamente "ripagato" almeno a me è successo tante e tante volte...ma è possibile doversi fare tanti scrupoli e sentirsi egoisti e sventati a desiderare un figlio?
è vero oggi pare impensabile ,insensato, irrazionale voler pensare ad allargare la famiglia (quando dico che ho 4 figli mi guardano come fossi una specie di alieno o una pazza furiosa o una rara specie di qlc in via di estinzione),tuttavia ,posto fermo che credo che ognuno debba valutare responsabilmente per sè perchè solo lui/lei conosce la sua situazione,però è anche vero che con qlc sacrificio dove mangia uno...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

farfalla ha scritto:come ti capisco...
al punto da farmi sperare di essere incinta pur sapendo di non aver avuto rapporti...![]()
almeno a me funziona
Sara Scimmietta e Novembrina 09
-
mame1975
- Active~GolGirl®

DESCA
io ho avuto un post parto da incubo
e una crisi di coppia
che si sta
risolvendo un pò ora
io e il socio ci siamo detti: questa è la prima e l'ultima volta!
solo che poi io fantastico su un altro eventuale frugolino e lui l'altra mattina mi ha chiesto quando ne facciamo un altro
come vedi non abbiamo proprio la testa a posto
per il momento comunque, la ragione è ferma al NO e per non farmi trascinare mi ripeto ogni giorno le ragioni del no
io ho avuto un post parto da incubo
solo che poi io fantastico su un altro eventuale frugolino e lui l'altra mattina mi ha chiesto quando ne facciamo un altro
come vedi non abbiamo proprio la testa a posto
per il momento comunque, la ragione è ferma al NO e per non farmi trascinare mi ripeto ogni giorno le ragioni del no
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- grimilde
- Basic~GolGirl®

Io di bimbi ne ho due, e francamente comincio un pò a tirare il fiato adesso.
Ma quando vedo le mie amiche con la pancia.....beh, mi viene voglia di farne un'altro
(non ditelo a mio marito
)
Credo che la maternità sia un'esperienza così bella che sembra non basti mai.
Purtroppo poi bisogna fare i conti con la realtà.
Però dai.....il secondo volendo ci stà
.
Ma quando vedo le mie amiche con la pancia.....beh, mi viene voglia di farne un'altro
Credo che la maternità sia un'esperienza così bella che sembra non basti mai.
Purtroppo poi bisogna fare i conti con la realtà.
Però dai.....il secondo volendo ci stà
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- Francesca77
- Master~GolGirl®

a proposito di testa a posto...mame1975 ha scritto:DESCA
io ho avuto un post parto da incuboe una crisi di coppia
che si sta
risolvendo un pò ora
![]()
solo che poi io fantastico su un altro eventuale frugolino e lui l'altra mattina mi ha chiesto quando ne facciamo un altro![]()
come vedi non abbiamo proprio la testa a posto![]()
giusto l'altro ieri mio marito se ne è uscito allegramente dicendo "be' però sarebbe proprio bello se ne avessimo altri 2!"
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,