GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

Messaggio da dmgrazia » 4 set 2007, 15:32

ciao a tutte!
ale, io le mutande a rete le avevo prese da prenatal, quando e' nato luca: penso le abbiano ancora ..

queen, grazie 1000 per le informazioni sul passeggino, in effetti questo e' molto bello, pero' io vorrei spendere mooolto meno, mi sa che guardero' davvero su internet, appena ho un po' di tempo. dai caccia via quel tristosterone :coccola si', lo so che e' piu' facile a dirsi che a farsi, ma dobbiamo essere positve, no??? :sorrisoo

lalla, mi sembra di vederti davanti alla lavatrice ... che tenera! per i vestitini, io ne prenderei qualcuno in piu' da 1 mese (invece non ne ho da 0 mesi, per esempio): quando nascono sono cosi' rannicchiati che si perdono proprio nelle tutine ... magari pero' non spenderci troppo perche' e' vero che sono quelle che si usano meno! per il materasso io devo ammettere che non mi ero posta troppo il problema, ne abbiamo uno semplicissimo con le molle antisoffoco e antiallergico e per ora e' sempre andato bene! tanti :incrocini :incrocini per domani!!

renna, se la tua piccola cammina gia' tanto secondo me il gemellare e' inutile! luca invece dopo poco che cammina vuole salirci e allora se devo uscire da sola con i cuccioli pensavo di rendermi autonoma, un po' come queen...

per i lavaggi in lavatrice, via libera a ciniglia e cotone insieme, invece sconsiglierei l'ammorbidente per i vestitini e soprattutto i body dei neonati: non viene risciacquato e puo' dare irritazioni alla pelle molto delicata ... se posso, un'altra cosa che mi sentirei di sconsigliare e' di usare troppi detergenti quando si fa il bagnetto: addirittura io spesso lo facevo solo con acqua (naturalmente poi lo lavavo col detergente delicato tutte le volte che lo cambiavo!) e infatti non ha mai avuto problemi di allergie e simili, al contrario di tanti suoi coetanei che conosco .. certo, e' anche questione di fortuna, dipende molto dalla pelle!
scusate, mi sono accorta ora di aver scritto un papiro, vadooo!

no, prima tanti tanti :incrocini :incrocini a chi ha visite ecc. e tante :coccola a chi ha i vari malesseri ... praticamente a tutte!!
un bacione :bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 set 2007, 15:36

ciao ragassuole panciute! NOVITA': si è ROTTA LA LAVATRICE!!!! :aargh :aargh vi lascio immaginare cos'è casa mia in questo momento: il divano smontato perchè quella dolcissima creatura del mio gatto ( :pistole ) ha fatto pipì sul divano, ancora una volta, mentre noi non c'eravamo. La donna che è venuta a dargli da mangiare mi aveva detto di avere pulito tutto, in realtà ha semplicemente passato uno straccetto e via. Ieri quando siamo entrati in casa fra un po' vomito... :aargh Ora con la lavatrice rotta ho tutta la roba delle vacanze accumulata per terra in bagno e le fodere del divano galleggiano nell'acqua rosso fuoco (naturalmente hanno stinto) nella lavatrice che non scarica. GRRRR!!
A parte questo, oggi va benino. Ho un'infinità di piccoli disturbi, ma faccio finta di niente, anche perchè c'è da preparare tutta la roba di Elisa per l'inizio scuola! Per non parlare della valigia.. che incubo.. Oggi ho comprato 3 camicie da notte, piccolo passo avanti..
TIGROTTA lo scirocco è stato devastante, hai fatto benissimo a non venire in Sicilia! Per fortuna eravamo al mare, quindi bastava tuffarsi per stare subito meglio, ma dormire di notte senza aria condizionata.. un incubo!
MOPPIE, LALLA hallo! La SIDS (morte in culla) non ha cause riconosciute. Non credo sia il materasso. Io a Elisa ne avevo preso semplicemente uno anallergico antiacaro e basta. Tanto, per quello che ci ha dormito, nel lettino... forse sarebbe meglio cambiare il materasso del lettone!!! :sorrisoo

Ariadne vi ha sicuramente raccontato della fuga dall'incendio a Cefalù. Le uniche due volte in cui ho lasciato Elisa con i suoceri per fare un giretto in paese il fuoco è arrivato molto vicino e la seconda volta il poveri nonni hanno preso Elisa e l'hanno caricata in macchina con addosso quello che aveva, cioè un paio di calzoncini di jeans e ci sono venuti incontro. Ho vissuto momenti di panico quando ho realizzato che avrei potuto non raggiungerla (i pompieri stavano impedendo l'accesso ad alcune strade secondarie). Ho realizzato che avrei messo a repentaglio la mia vita pur di recuperarla, pazzesco! Per fortuna ci siamo riuniti subito e così come eravamo siamo andati a Palermo, ospiti a casa degli zii del socio (per fortuna dotata di aria condizionata). Prima tappa all'AUCHAN a comprare una maglietta e un paio di sandali per Elisa e 3 spazzolini da denti.. Al ritorno, l'indomani, abbiamo trovato la casa intatta, ma il fuoco è arrivato a 5 metri e ha affumicato tutto (così mi tocca lavare anche le cose pulite) e ha fuso i tubi dell'acqua corrente (ma sono stati efficientissimi e dopo 2 giorni di acqua razionata dalla cisterna hanno sistemato tutto). Bene, ora sono a casa e spero di riuscire a stare un po' tranquilla.. Baci a tutte
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 set 2007, 15:40

Ah dimenticavo:
ALE io le mutande a rete le ho prese da Prenatal
GRAZIA sai che non sapevo dell'ammorbidente? Qualcuna usa il Napisan? (si usa ancora?) :fischia
LALLA mi presti la lavatrice? :sorrisoo :sorrisoo

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 4 set 2007, 15:48

caspita naico che avventura! e che paura devi aver avuto per elisa! anche io nelle situazioni di pericolo penso sempre a luca e cosa farei se fosse in pericolo lui .. come quando sono entrati i ladri appunto!
mi spiace per la lavatrice, e proprio ora, poi! se ti viene comodo ti presto la mia ... pero' dovresti "allungarti" fin quasi a bologna ... :ahaha
cambiando argomento io non uso nemmeno il napisan, ho la sensazione che meno roba chimica si usi e meglio e'! invece alle tutine da neonato faccio fare un doppio risciacquo, proprio per togliere ogni traccia di detersivo ... ma forse io sono esagerata ...
i miei cuccioli:

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 4 set 2007, 15:55

dmgrazia ha scritto: io non uso nemmeno il napisan, ho la sensazione che meno roba chimica si usi e meglio e'!
E' quello che ci ha detto pure l'infermiera pediatrica ieri!
Ha detto che tutti questi prodotti, sono stati inventati per far fare i soldi alle case produttrici, e che meno cose chimiche si usano, meglio è, meglio il piu' naturale possibili
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 4 set 2007, 16:22

RENNA IO NON HO PRESO UN PASSEGGINO GEMELLARE MA CREDO OPTERO' PER LA PEDANA E POI QUANDO C'è IL PAPI ABBIAMO UN PASSEGGINO ULTRALEGGERO
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 set 2007, 16:22

io ho vicino casa un supermercato bio, dove vendono anche i pannolini ecologici.. ne sapete niente? Secondo voi vale la pena utilizzare detersivi un po' più.. light? Magari i primi tempi... poi si butta tutto in lavatrice, colorato e bianco, a temperature devastanti.. :sorrisoo :fischia
vi saluto, vado a conoscere il mio bis-cuginetto di 2 mesi, nato a luglio a Parigi in TOTALE ANALGESIA (mia cugina quasi non si accorgeva di partorire.... INVIDIA!!!)

lauretta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauretta79 » 4 set 2007, 16:45

CIAO RAGAZZE, SONO MESI CHE NON SCRIVO MA OGGI SONO MOLTO GIU' DI MORALE... SONO SUCCESSE MOLTE COSE QUEST'ESTATE

ALLA 29 SETT. SONO STATA RICOVERATA AD ALGHERO (IO SONO DI ROMA, STAVO IN VACANZA) PER MINACCE DI PARTO PRETERMINE. SONO RIUSCITI A FARMI RIENTRARE A ROMA MA DEVO STARE 20 GIORNI A LETTO SOTTO MIOLENE E BUSCOPAN....

LE CONTRAZIONI SONO DIMINUITE MA NON FINITE, NON CE LA FACCIO PIU' E MI CHIEDO.... QUANDO NASCERA' ALESSIA??????

SPERO A VOI VADA TUTTO OK, ORA CERCHERO' DI CAPIRE I VOSTRI SVILUPPI.

KISS, LAURA

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 4 set 2007, 16:51

lauretta, mi spiace tanto per quello che hai passato!! dai tieni duro, vedrai che ora andra' meglio ... e poi manca poco ormai!! :bacio

naico, io in effetti prendo il detersivo da Naturasi, una catena di negozi bio, e mi trovo benissimo! sembra che costi di piu', invece rende tantissimo (il segreto e' sempre non usarne troppo, che tanto e' inutile se non dannoso!) e pulisce anche bene ... ne ho provati un po', alla fine mi sono stabilizzata su una marca ed ora prendo sempre la stessa!
sui pannolini invece non so cosa dirti, uso i classici pampers ... carissimi :buuu :buuu
per fortuna spesso ci sono le promozioni e faccio la scorta!!

dimentico sempre di ringraziarvi tutte per i consigli sull'ingiallimento dei vestitini: provero' anche io prima con un lavaggio classico e poi, se non funziona, con uno sbiancante .. e poi vai di risciacquo :hi hi hi hi !!!
i miei cuccioli:

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 4 set 2007, 17:03

CIAO A TUTTE COME VA OGGI? SONO UN PO' DI GIORNI CHE MANCO PER CUI HO UN PO' DI ARRETRATI DA LEGGERE MA INTANTO RISPONDO A CHI MI HA CHIESTO LA MIA LISTA

PER IL MIO CUCCIOLO

camicia della fortuna
4 body felpati (cotone caldo)
1 spezzato e 3 tutine di ciniglia
berettino per uscita
4 calzini felpati
1 copertina cotone lana (per culla)
la coperta per uscita la lascio a casa dentro la navetta non credo che il marito se la dimentichi
il resto viene fornito dall'ospedale.......

tutto diviso in 4 sacchettini per ogni cambio giornaliero

PER ME

assorbenti prenatal

:urka

4 paia di mutandine a rete usa e getta (sexi)
2 paia di mutandine in cotone
3 reggiseno
3 camice da notte cotone aperte (richiesta dell' ospedale)
1 vestaglia
ciabatte da camera
3 paia di calzini (sono freddolosa!!!!!!!!)
necessario per bagno (spazzolino dentrificio detergente intimo ecc.. ecc) e elastico per capelli sono lunghi e quando partorisco non voglio che mi si appiccichino in viso

accappatoio (richiesto dall'ospedale) casomai potessi stare in vasca idro
acqua (l'ospedale non la fornisce)
tazza, bicchiere, posate e tovaglioli di carta e tovaglietta in stoffa

cd con musica per parto dato che c'è la possibilità almeno che ascolti qualcosa che mi rilassi

poi chiaramente documenti e codice fiscale cartella clinica cellulare e MACCHINA FOTOGRAFICA

SPERO CHE LA MIA LISTA POSSA ESSERVI UTILE
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 set 2007, 17:06

Ciao panzotte e prima di tutto..
BENTORNATA NAICO!! :yeee :yeee :yeee ..sei proprio mancata e davvero non solo come gine!! (anche se..a dire la verità un paio di domandine te le manderò il prima possibile in pvt.. :fischia ) Quando abbiamo saputo degli incendi ci siamo tutte allarmate,per fortuna ari ci teneva aggiornate!!Chissà che spavento..come l'ha preso Elisa? Per la lavatrice..CHE SFIG@!!..e per il gatto pisssssssone..io non li capisco sti felini,quando sei a casa non ti c@g@no,però se stai via qualche giorno sembra che te la vogliano far pagare..mah..
Hai saputo del nuovo blog delle ottobrine dove abbiamo messo tutte le nostre foto?per accedere devi mandare un mp alla nostra santa sere con il tuo indirizzo e mail,poi lei ti spiega tutto!! :ok
..allora se non rompo troppo poi ci sentiamo in pvt per un paio di consulenze.. :koanibacini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 set 2007, 17:24

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a francesca e lalla x le visite di oggi e di domani!!..Lalla io la prox visita (senza eco) ce l'ho lunedì prossimo,il 10,nel caso in cui aggiorni la lista.. :fischia

tweety come ti senti?si sono calmate le contrazioni?ed il vomito? :coccola

chiaretta per quanto riguarda te invece mi fa un enorme piacere leggere di quanto ti senti in forma!! :clap ..continua così!! :koanibacini

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 4 set 2007, 17:32

VOLEVO PORRE UNA DOMANDA A TUTTE...........

DATO CHE CON FASCIATOIO TRIO E LETTINO + CORREDINO SONO A POSTO MIA SORELLA VOLEVA REGALARMI LA SDRAIETTA............MA è UNA COSA CHE SI USA????????? E SOPRATUTTO SI USA NEI PRIMI MESI DI VITA??????
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 set 2007, 17:51

sara.g ha scritto:VOLEVO PORRE UNA DOMANDA A TUTTE...........

DATO CHE CON FASCIATOIO TRIO E LETTINO + CORREDINO SONO A POSTO MIA SORELLA VOLEVA REGALARMI LA SDRAIETTA............MA è UNA COSA CHE SI USA????????? E SOPRATUTTO SI USA NEI PRIMI MESI DI VITA??????
Le mie amiche l'hanno usata moltissimo a partire dal terzo mese delle loro creature,che tra l'altro sembrano gradire molto perchè riescono a guardarsi bene in giro ed essere più partecipi!! :ok

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 set 2007, 18:10

Dimenticavo di dire la mia riguardo il titolo..io voto il primo di star!! :ok

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 4 set 2007, 18:46

Renna.. purtroppo i miei sono in Sardegna, poverini, si sentono così in colpa.. e mio marito è ancora a lavoro.. oggi è veramente dura!!!! Cmq neanche io ho pensato al gemellare, Marco non ci sta mai nel passeggino, solo quando dorme.. piuttosto mi sto guardando per la pedana, sperando che Martina voglia stare in navetta.. Altrimenti se adora il marsupio come Marco, meglio ancora!!!!

Paris.. io ho sempre lavato la ciniglia, insieme ai bodini di cotone! Non è mai successo niente!

Le mutande usa e getta le ho trovate anche in farmacia!!! Ma comunque considerate che il maritino può portarvi roba da casa, e se avete la fortuna di avere una mamma d’oro come la mia, vi potrà sciacquare al volo qualcosa e riportarvela

Per la morte in culla, ad una settimana dalla nascita di Marco, ci avevano fatto fare di routine, un elettrocardiogramma.. è stata tragica tenere fermo Marco, che non prendeva neanche il ciuccio.. ma è stata una gran cosa!!!!

Davis.. niente.. vomito continuo, mi viene anche da svenire!!! E il piccolo ciclone ne sta approfittando!!!! Ne sta combinando di tutti i colori…

Sara.. la sdraietta io l’ho usata tanto tanto.. me la portavo anche quando andavo a casa di mia madre!!!

Vado a preparare la cena!!!! Domani visita gine.. se non succede niente prima!!!

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 set 2007, 19:20

tweety :coccola :incrocini :incrocini

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 4 set 2007, 20:03

ragazze ho male ad un fianco...il sinistro...ma che divolo è??? lui è tutto..verso...destra...DOMANDA X NAICO...che puo essere...e poi il cucciolo è a testa in giu posizione trasversa...dice gine...ma tu pensi che si mettera in posizione giusta????? fa ancora caldo....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 4 set 2007, 22:16

DATO CHE SONO SOLA Soletta me ne vado a letto....che sono stanca...il dolore...non ce per ora... :domanda :perplesso :dubbio :sonno tanti baci alle vostre pancine...vi voglio bene a domani...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 4 set 2007, 23:20

LAURETTA :incrocini :incrocini :incrocini coraggio che il tempo passerà in fretta! CHissà che spavento che ti sei presa...

NAICO io i pannolini BIO non li conosco ma per qualche mese (prima dello spannolinamento e adesso durante la notte) ho usato i pannolini lavabili della ecobaby per MArgherita. Mi sono trovata abbastanza bene ma on so se avrò il coraggio di falro anche per il piccolo.
Se invece ti interessano i pannolini "tradizionali" a Pero c'è lo spaccio della Fippi. Io ho sempre usato quelli per Margherita, sin dalla nascita. COstano meno della metà dei Pampers e secondo me sono eccezionali.
Milanesi lo consiglio a tutte! :ok

TWEETY perfortuna che ora starai riposando, non immagino quanto sia stata difficile oggi ! :incrocini perchè domani vada meglio.

SARA io la sdraietta con Margherita non l'avevo presa, ma credo che questa volta me la faròà regalare da qualcuno.

A proposito bismamme , ma anche voi avete notato un calo considerevole nei regali? Con MArgehrita era una lotta a farmi regali e un continuo chiedermi che cosa volessi (non ne potevo più). Questa volta che mi ero preparata un bell'elenchino non si è ancora fatto avanti nessuno, non ho ancora ricevuto neanche un bavaglino e nessuno mi ha chiesto che cosa mi serve. Tra poco vado io a batter cassa :prrrr

Buonanotte a tutte :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Bloccato

Torna a “Ottobre”