se mi mandi in privato la tua mail potrei spedirti l'elenco delle scuole...è un file excel, ma i quartieri nord di firenze quali sarebbero??? e quelli a sud???tnt ha scritto:Fiorentina anche io! Io di idee ne avrei..ad esempio se scegli una scuola in centro, ti proporrei di abitare in quartieri "limitrofi" ma non in centro pieno, dove quanto a vivibilità...mah! Ad esempio "Gavinana" è un bel quartiere, c'è tutto, il centro è accessibile anche in 15-20 min. a piedi, o in autobus facilmente. Per i prezzi però...una tragedia!Ma tanto Firenze è tutta così. Io ti sconsiglio di andare a vivere in comuni limitrofi, perchè è vero che si compra meglio, ma la viabilità non è proprio il fiore all'occhiello di Firenze, per cui, poi, per andare a lavorare non ti basta un'ora!
![]()
In generale consiglio Firenze "sud", è la parte più bella limitrofa al centro. La zona "nord" è più "moderna" e incasinata. Comunque stesso discorso delle altre: se mi vuoi mandare in mp l'elenco delle scuole (magari con gli indirizzi, non conosco tutti i nomi!) posso dirti qualcosa dei quartieri dove si trovano e poi tu scegli...
A Firenze credo che ti troverai bene, ma i fiorentini sono un po' strani...quando sarai qua e avrai dubbi, appunto, sugli "strani" atteggiamenti delle persone, fai un fischio: magari facciamo qualche "simposio" sulla "fiorentinità"! :ahah
cmq io se decidessi epr esempio di andare a signa, potrei anche indicare le scuole di signa quindi il problema sposatmenti non si pone....