no comment
ma veramente non tute le mamme sanno che i risvegli notturni sono fisiologici?
e poi sta parola INDIPENDENZA
davvero sta bene nella stessa frase con la parola BAMBINO?

Messaggio da Mimi75 » 28 gen 2008, 10:23
Messaggio da Bronty » 28 gen 2008, 11:14
Messaggio da Bronty » 28 gen 2008, 11:16
Mimi75 ha scritto:addestramento?
no comment
Messaggio da floddi » 28 gen 2008, 11:17
Messaggio da claudia@ » 28 gen 2008, 11:47
Messaggio da ceci73 » 28 gen 2008, 12:34
Messaggio da Bronty » 28 gen 2008, 12:37
.... di quello che mi avete detto non ho nulla da commentare perchè, ripeto, le vostre sono solo vostre idee... non mi va ne di colpevolizzare chi ha usato questo metodo (come state facendo voi), ne di premiare chi l'ha usato senza avere rimorsi... ripeto per l'ennesima volta, VOGLIO SOLAMENTE SAPERE SE FUNZIONA O NO! Tutto il resto sono chiacchere che non mi interessando, ognuno ha la sua vita e soprattutto le sue esigenze, ed è giusto che ognuno la pensi a suo modo!!! Che è un metodo brusco, se ne è già parlato tante volte e non è mie intenzione riaprire uno dei mille post già trattati.... FUNZIONA O NO??? TUTTO QUI!rusc ha scritto:Bronte ma di tutto quello che ti abbiamo detto? Non hai nulla da commentare?Bronty ha scritto:Ciao Greta,
guarda io sono proprio come te... mi sono rotta il dito di un piede una notte per andare nella cameretta della mia bimba!!!![]()
Il problema credo proprio sia il ciuccio, come per la tua bimba... non vedo l'ora che anche Viola acquisisca questa capacità di metterselo da sola... la tua quando ha iniziato??? Hai fatto un "addestramento" particolare per insegnarglelo???![]()
da come scrivi sembra che l'unica cosa che ti interessa sia che tua figlia smetta di rompere, e cerchi un "metodo di addestramento" (tipo addestramento cani...) qualunque purchè non scocci...scusa la crudezza ma a me sembra proprio così
Messaggio da francesca74 » 28 gen 2008, 13:02
Messaggio da Mimi75 » 28 gen 2008, 13:07
Bronty ha scritto:Mimi, fatti una risata ogni tanto e cerca di capire che a volte qui si ride e si scherza pure!!!!
Mimi75 ha scritto:addestramento?
no comment
Messaggio da Mimi75 » 28 gen 2008, 13:13
Messaggio da greta76 » 28 gen 2008, 13:39
Messaggio da rusc » 28 gen 2008, 13:47
Beh, qui c'è da obiettare. Non sono solo nostre idee, ma anche quelle di tutti gli esperti del settore: pediatri, neuropsichiatri, psichiatri infantili.....guarda caso non c'è nessuno che approvi e consigli il metodo Estivill se non il creatore stesso...per ovvi motivi direi...MA non ci sono studi sugli effetti a lungo termine di quel trattamento; Estivill stesso non sa se nel futuro ci saranno ripercussioni negative nella sfera affettiva, relazionale di questi bambini..... di quello che mi avete detto non ho nulla da commentare perchè, ripeto, le vostre sono solo vostre idee...
VOGLIO SOLAMENTE SAPERE SE FUNZIONA O NO! Tutto il resto sono chiacchere che non mi interessando
sì, funziona. contenta? ma funziona anche una botta in testa, o una pillola di Tavor. Tanto, che ti frega, basta che dorma no? che importa se magari la botta in testa fa male?FUNZIONA O NO??? TUTTO QUI!
non faccio dell'umorismo sulla pelle dei miei figli, grazie.In più vedo che l'essere diventate mamme vi ha fatto completamente perdere il senso dell'umorismo!!!
Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 13:54
Messaggio da Lalla78 » 28 gen 2008, 14:01
Messaggio da Lalla78 » 28 gen 2008, 14:03
Messaggio da Mimi75 » 28 gen 2008, 14:12
COME ALBA...INFATTI CON QUESTO SISTEMA HO RISOLTO IL PROBLEMA SVEGLIE NOTTURNE...LEI FA IL SELF SERVICE E IO MANCO ME NE ACCORGO PIU'Lalla78 ha scritto:ps dico piagnucolare x la fame xchè non si sveglia mai piangendo sonoramente xchè generalmente a già la faccia fra le tette :ahah dormendo accoalato alla sua mamma
Messaggio da paola65 » 28 gen 2008, 14:43
Messaggio da paola65 » 28 gen 2008, 14:45
Messaggio da minette » 28 gen 2008, 14:59
Messaggio da Lalla78 » 28 gen 2008, 15:20