GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO ESTIVILL... FUNZIONA O NO????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere

METODO ESTIVILL... FUNZIONA O NO????

Sondaggio concluso il 3 feb 2008, 13:03

- L'ho provato e ha funzionato subito... lo rifarei!
14
78%
- L'ho provato e la situazione è rimasta uguale... non lo rifarei mai al mondo!
4
22%

Voti totali: 18

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: METODO ESTIVILL... FUNZIONA O NO????

Messaggio da Mimi75 » 28 gen 2008, 10:23

addestramento?
no comment
ma veramente non tute le mamme sanno che i risvegli notturni sono fisiologici?
e poi sta parola INDIPENDENZA
davvero sta bene nella stessa frase con la parola BAMBINO? :domanda
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 28 gen 2008, 11:14

Calma ragazze, ho solo chiesto a chi ha provato il metodo se ha funzionato o no!!! Non voglio alzare un polverone, ognuno ha le sue idee, la sua vita e le sue esigenze!!! Penso che nessun genitore voglia vedere il proprio figlio sgolarsi e piangere tutta la notte... purtroppo siamo nel 2000, abbiamo dei ritmi di vita frenetici e molte neo mamme devono tornare a lavorare subito appena messo al mondo un figlio (vedi me per esempio), senza avere la possibilità di poter godere di questa benedetta maternità e potersi riposare di più!!! In tanti mi dicono: "Vabbè, ma tu riposati quando si riposa lei durante il giorno!!!" ...... :che_dici "Si, mentre sono in ufficio a fare delle fatture, mi faccio un pisolino anch'io!!!" Purtroppo non mi è possibile riposare, se non di notte!!! Cinquant'anni fa forse Eivill non c'era, ma non c'era neppure questa vita caotica e la donna incinta veniva vista diversamente... basta pensare ai famosi 40 giorni post parto, in cui la donna non faceva assolutamente nulla se non riposarsi!!!!
Con questo voglio solo che non si giudichi l'esperienza e le idee altrui, voglio solamente sapere se come metodo può funzionare o no!
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 28 gen 2008, 11:16

Mimi, fatti una risata ogni tanto e cerca di capire che a volte qui si ride e si scherza pure!!!!
Mimi75 ha scritto:addestramento?
no comment

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 gen 2008, 11:17

Bronty, tranquilla, questo non è un polverone!!! I polveroni sono stati altri!!!! :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 gen 2008, 11:47

x il fatto del lavoro...anch'io ho ripreso presto a lavorare...ho fatto solo l'obbligatoria e di giorno quando ero a casa ed il pupo dormiva dovevo star dietro al cane x nn farlo ingelosire :x:

nn faccio un riposino pomeridiano penso da 1 anno...xchè nel week-end nn ci troviamo con i tempi e anche se dorme giusto dopo pranzo ne approfitto x stirare o far altro

si sveglia + volte adesso che quando aveva 2 mesi e lavoro a tempo pieno :x: ...xò nn riuscirei lo stesso a farlo strillare

nn ha chiesto lui di venire al mondo e crearmi impicci nella mia frenetica routine...l'ho voluto io ed è mio dovere assecondarlo nelle sue legittime richieste (paura, male, voglia di coccole, etc..etc...)

assecondare un bimbo X ME vale a maggior ragione la mamma lavora e quindi il bimbo la vede meno :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 28 gen 2008, 12:34

in linea di massima mi sa che funziona...Poi bisogna vedere se uno ha il coraggio di farlo o no e cosa importante devono essere d'accordo entrambi i genitori e farsi forza.Io ho attuato un metodo simile quando mia figlia era piccola altrimenti non avrei mai dormito tutta la notte.Adesso ho comprato proprio il libro perchè ha cominciato a svegliarsi e venire in camera nostra in piena notte.Ho letto che è metodo valido fino a 5 anni.Ci si mette poco a leggerlo non è un librone!Sai cosa mi dà fastidio?che nonostante tutti sappiano che ho adottato metodi duri per farla dormire insistono che non sono questi metodi che funzionano ma la bambina che è buona o dorme perchè si succhia il dito.C@zz@te!!!Ha sempre avuto anche lei le sue crisi!

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 28 gen 2008, 12:37

rusc ha scritto:
Bronty ha scritto:Ciao Greta,
guarda io sono proprio come te... mi sono rotta il dito di un piede una notte per andare nella cameretta della mia bimba!!! :che_dici
Il problema credo proprio sia il ciuccio, come per la tua bimba... non vedo l'ora che anche Viola acquisisca questa capacità di metterselo da sola... la tua quando ha iniziato??? Hai fatto un "addestramento" particolare per insegnarglelo??? :hi hi hi hi
Bronte ma di tutto quello che ti abbiamo detto? Non hai nulla da commentare?

da come scrivi sembra che l'unica cosa che ti interessa sia che tua figlia smetta di rompere, e cerchi un "metodo di addestramento" (tipo addestramento cani...) qualunque purchè non scocci...scusa la crudezza ma a me sembra proprio così
.... di quello che mi avete detto non ho nulla da commentare perchè, ripeto, le vostre sono solo vostre idee... non mi va ne di colpevolizzare chi ha usato questo metodo (come state facendo voi), ne di premiare chi l'ha usato senza avere rimorsi... ripeto per l'ennesima volta, VOGLIO SOLAMENTE SAPERE SE FUNZIONA O NO! Tutto il resto sono chiacchere che non mi interessando, ognuno ha la sua vita e soprattutto le sue esigenze, ed è giusto che ognuno la pensi a suo modo!!! Che è un metodo brusco, se ne è già parlato tante volte e non è mie intenzione riaprire uno dei mille post già trattati.... FUNZIONA O NO??? TUTTO QUI!
In più vedo che l'essere diventate mamme vi ha fatto completamente perdere il senso dell'umorismo!!!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 gen 2008, 13:02

calmina bronty

hai chiesto se funziona,ti abbiamo risposto

si,spesso funziona

ma funziona anche il tavor,embè?

e poi che significa "voglio solo questa risposta"???? ma che siamo al mercato?

questo è un forum,e nel limite del rispetto reciproco ognuno è libero di dire la sua,e siccome tu hai messo il post,è buona creanza leggere e ringraziare,anche se la risposta non ti aggrada,e non liquidarle come "inutili chiacchiere"
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 28 gen 2008, 13:07

Bronty ha scritto:Mimi, fatti una risata ogni tanto e cerca di capire che a volte qui si ride e si scherza pure!!!!
Mimi75 ha scritto:addestramento?
no comment

di risate me ne facio tante,
ma quando si parla di bambini melio ridere con loro che di loro

con questo perchè te la prendi?

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 28 gen 2008, 13:13

scusate x come scrivo ma alba vuol dire la sua...
ecc un messaggio anche da lei...

awsyhrdddddddddddd

:ahah :ahah :ahah

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 28 gen 2008, 13:39

Bronty, sarà più o meno un mese che Gloria riesce ad arrangiarsi da sola, " l'addestramento " come l'hai chiamato ironicamente tu non è stato altro che un gioco che facevo con lei, di giorno, ossia darle il ciuccio in mano anzichè metterglielo in bocca... all'inizio se lo infilava al contrario, oppure in bocca ma appena allontanava la mano strappava via anche il ciuccio.... poi affinando le capacità tattili ha migliorato la tecnica, ora se lo passa di mano in mano e se lo ciuccia come e quando vuole.
Lei a nanna non ci va con il ciuccio, ma si infila in bocca il dito, il ciuccio lo prende solo se si sveglia, probabilmente per giocarci, per cui io glie lo metto nel lettino (così, libero, senza catenine o cordine per legarglielo che ho paura che si strangoli) e lei da sola lo trova e lo prende.
La tua Viola è poco più piccola di Gloria per cui credo che a breve ci riuscirà anche lei
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 gen 2008, 13:47

Bronty ha scritto:
.... di quello che mi avete detto non ho nulla da commentare perchè, ripeto, le vostre sono solo vostre idee...
Beh, qui c'è da obiettare. Non sono solo nostre idee, ma anche quelle di tutti gli esperti del settore: pediatri, neuropsichiatri, psichiatri infantili.....guarda caso non c'è nessuno che approvi e consigli il metodo Estivill se non il creatore stesso...per ovvi motivi direi...MA non ci sono studi sugli effetti a lungo termine di quel trattamento; Estivill stesso non sa se nel futuro ci saranno ripercussioni negative nella sfera affettiva, relazionale di questi bambini.
VOGLIO SOLAMENTE SAPERE SE FUNZIONA O NO! Tutto il resto sono chiacchere che non mi interessando
FUNZIONA O NO??? TUTTO QUI!
sì, funziona. contenta? ma funziona anche una botta in testa, o una pillola di Tavor. Tanto, che ti frega, basta che dorma no? che importa se magari la botta in testa fa male?

In più vedo che l'essere diventate mamme vi ha fatto completamente perdere il senso dell'umorismo!!!
non faccio dell'umorismo sulla pelle dei miei figli, grazie.
Per quello c'è l'angolino goliardico

ciao
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 13:54

masicure che funzioni...io di tutti i pediatri delle mie amiche ne ho sentita solo una che lo raccomandava...risultato? uguale uguale la bimba ancora si sveglia e...ed è pure inca@@ata
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 28 gen 2008, 14:01

Bronty, posso capire benissimo quanto tu possa essere a trancini per il poco dormire se di giorni lavori! :x:
Io sono una dormigliona cronica e da quando c'è Alex è diventata dura... i primi due mesi in modo particolare... quando la notte cominciava a piagnucolare per la fame per me aprire gli occhi era davvero drammatico e ad essere sincera ancora adesso la prima sveglia la reggo bene, la seconda tra le 4 e le 6 del mattino mi ammazza! :urka Io però sono a casa di giorno e Alex è un gran dormiglione di suo (anche di giorno) , in più lui dorme con noi nel lettone che credimi è un gran vantaggio!
Premesso questo dal mio punto di vista anche se Estevill funziona non lo trovo applicabile! Mi sembra un metodo veramente troppo crudele per i bimbi... così piccini ancor di più :buuu
è come dirgli " so che hai un problema ma sono solo fatti tuoi!"
io personalmente non sono capace di starmene bella pacifica facendo finta di niente mentre lui piange e piangendo reclama il mio aiuto per qualsiasi motivo! dal pannolino sporco, alla fame alla voglia di un bacio!
e se quella notte quel particolare risveglio sta piangendo xchè ha fatto un orribile sogno e ha bisogno di essere rassicurato e tu invece non ci vai lasciandolo solo nel suo terrore nel suo lettino abbandonato??? :x:
ecco questo per farti capire come la vivrei IO.... la matttina mi suiciderei in preda ai rimorsi! :buuu

:bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 28 gen 2008, 14:03

ps dico piagnucolare x la fame xchè non si sveglia mai piangendo sonoramente xchè generalmente a già la faccia fra le tette :ahah dormendo accoalato alla sua mamma :emozionee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 28 gen 2008, 14:12

Lalla78 ha scritto:ps dico piagnucolare x la fame xchè non si sveglia mai piangendo sonoramente xchè generalmente a già la faccia fra le tette :ahah dormendo accoalato alla sua mamma :emozionee
COME ALBA...INFATTI CON QUESTO SISTEMA HO RISOLTO IL PROBLEMA SVEGLIE NOTTURNE...LEI FA IL SELF SERVICE E IO MANCO ME NE ACCORGO PIU' :yeee

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 28 gen 2008, 14:43

Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 28 gen 2008, 14:45

Paola, Consulente LLL

minette
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minette » 28 gen 2008, 14:59

Ciao a tutte,

forse secondo me si é tralasciata una cosa importante.Bronty la tua piccina é ancora
"piccolina" secondo me per farsi una intera notte di sonno, sotto l' anno sono davvero ancora in simbiosi con noi e si possono scatenare mille fattori che arrecano disturbi nel loro sonno.
Venendo al dunque sei sicura che sia sazia prima di andare a dormire ?
Non ha nessun tipo di raffredore che le ostacola la respirazione ?
Nel metterla a letto é serena ?
Nella mia esperienza ho creato rituali ben precisi per mettere a nanna Benedetta (quasi 12 mesi ) che rispetto assolutamente e le infondono grande serenita'.
Se si sveglia (capita 2 volte a notte ) le propongo il ciuccio , poi le faccio delle carezze e le canto una ninna nanna anche se lei piange e se dopo 10 minuti tutto questo non funziona la prendo in braccio e la faccio riadormentare.

Tutto questo per dire che io faccio piangere un pochino mia figlia prima di prenderla in braccio ma sono sempre presente e cerco di tranquillizzarla con diversi metodi .
Sicuramente sono contraria a far piangere in modo fine a se stesso da soli i bambini nel loro lettino .
E poi regola aurea portare un po' di pazienza anche se é dura sono piccini :cuore :cuore :cuore
febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 28 gen 2008, 15:20

ma invece di Estevill pensare a Tracy Hogg??? il suo metodo mi piace molto di più e rassicura molto i bambini!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”