Grazie AlessandraAlessandra68 ha scritto:Ciao Picci, nessun problema per me, ti scrivo qui.
Dunque, mio figlio compirà 3 anni il 28 marzo prossimo.
1) Ha colonizzato da almeno un anno il nostro letto;
2) non si separa mai dal suo straccetto (che è il suo ciuccio visrtuale, credo);
3) gli piace stare con gli altri bambini ma ha momenti in cui sta per conto suo;
4) è un maniaco dell'ordine, dei rituali, dei gesti ripetuti;
5) di spannolinamento non se ne parla (anche se su gentile richiesta si adagia sul riduttore e produce);
6) è sensibile, per nulla aggressivo e parla poco;
7) rispetto ai suoi coetanei sembra che ingurgiti il valium insieme al latte del mattino, PERO' ha tante caratteristiche (che ti risparmio) che documentano il suo essere perfettamente a posto.
Con questo voglio dire che tu saprai sicuramente il da farsi, ma anche che TU e solo TU conosci così bene la tua bambina da sentire, in cuor tuo, se qualcosa non funziona: spesso i neuropsichiatri TOPPANO, te lo dice una che ci lavora.
Senti davvero più pareri, non ti allarmare prima del tempo e SOPRATTUTTO non ti colpevolizzare!
Domani andremo dalla ns ped per Giada, per il tagliando dei 12 mesi e le esporremo quanto è venuto fuori dalla visita di Vanessa, sia per quanto riguarda linguaggio che difficoltà relazionali... come ho detto, ho intenzione di fare altre 2 visite, di modo tale da avere altri pareri, nel frattempo spero migliori col linguaggio
Sul colpevolizzarmi, anzi colpevolizzarci, dice mio marito che non siamo più colpevoli della norma, cioè nel senso che tutti i genitori sbagliano e purtroppo su alcune cose noi abbiamo sbagliato, in alcuni casi parecchio... però come dire, noi sappiamo in cosa abbiamo sbagliato e naturalmente ora cercheremo a tutti i costi di non sbagliare più...
Grazie e complimenti, è bellissimo il tuo bimbo