GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 11:51

Ishetta è vero, è Lucilla la bimba di la piccola mamma! :martello
Grazie per le info, visto che funziona penso di prendere quello dell'avent, spero di usarlo a lungo...40 euro = 4 confezioni di LA, si fa presto ad ammortizzarne il costo!

Garden, io sono sempre stata magrissima da bambina e da ragazza (ora no, sono "normale") per questo sono abituata che il 90, anzi il 99% delle persone della mia altezza pesi più di me, sarà per questo che la cosa non mi preoccupa affatto quando si tratta delle mie bambine...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 gen 2008, 11:52

Ciao ragazze!

Tiralatte per Maya70 Io ho usato il manuale dell'Avent che dice Ishetta, confermo che va molto bene. Ma anche secondo me per fare la scorta andrebbe meglio quello affittato, ti consiglio Medela Lactina Professional, io l'ho usato con il primo bimbo e mi ha fatto proprio un bel servizio... non fa male perchè puoi regolare l'intensità del tiraggio... se poi non ti trovi lo restituisci subito e via... il problema dell'igiene non c'è assolutamente perchè tu affitti solo la parte meccanica, diciamo, invece la parte che tocca il seno, il contenitorino dove mettere il latte, i tubi eccetera sono tutti nuovi e devi acquistarli (praticamente sono usa e getta che si applicano al tiralatte quindi li usi solo tu).

Ciao belle buona giornata a tutte!
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 gen 2008, 12:04

Maya70 ha scritto:Garden, io sono sempre stata magrissima da bambina e da ragazza (ora no, sono "normale") per questo sono abituata che il 90, anzi il 99% delle persone della mia altezza pesi più di me, sarà per questo che la cosa non mi preoccupa affatto quando si tratta delle mie bambine...
beh, se tu eri magrissima da piccola è quindi normale che lo siano anche le tue bimbe, perchè avranno preso da te. :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 gen 2008, 12:15

faccio presente che io i percentili non li avevo manco guardati, parlandone però sono andata a controllare sul mio manuale come fosse Aida, e così scopro che la polpettina è al 75° come altezza e al 90° come peso...e io quando la scorsa settimana non ha preso peso mi son preoccupata che stesse deperendo, che scemotta!!! :urka

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 12:38

:ahaha Garden: è più normale Lucilla (stavolta l'ho imbroccato il nome!)che ha 90 bambini che pesano più di lei o Aida che ha 90 bambini che pesano meno di lei??? Sono tutte e due ugualmente normali (o anormali, se vogliamo), no? :ahah

Sì, infatti non mi preoccupo se sono magre perchè so che hanno preso da me, soprattutto Anika (Raya per ora è al 50° percentile: lei sì che è nella norma!). Ma anche la piccola mamma diceva che sia lei che suo marito non sono dei colossi, o sbaglio? Il pediatra anche di questo dovrebbe tenere conto!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2008, 12:40

confermo he il prezzo del tiralatte della avent è quasi 60 euro ma nella farmacia dove l'ho acquistato fanno sconti del 10% sui nn farmaci e allora ecco i 40 euro
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 12:41

Printemps, grazie delle info, infatti io ho pure conservato le parti che avevo acquistato quando ho usato il tiralatte elettrico. Magari lo provo per qualche giorno, è che mi sembra di averne giusto giusto per Raya, non credo di poterne fare una gran scorta in poco tempo, sennò rischio di affamare la pupa! :sorrisoo

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 23 gen 2008, 12:53

ishetta ha scritto:
pogo ha scritto:sul tavolo ha afferrato il filo del caricabatterie del telefonino :ahaha
Ahia si prospettano bollette da urlo :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
Per allattare mangiate normale o dovete mangiare di più del vostro solito?
In questo periodo mi pare che Valentina mangia più di prima e spesso non riesce a saziarsi, forse per questo è anche un pò più piagnucolosa? Fino a poco tempo si riempiva la pancia e non riusciva a finire il latte del seno, ora capita che lo finisce e poi frigna come se ne volesse ancora.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 gen 2008, 13:33

Maya70 ha scritto::ahaha Garden: è più normale Lucilla (stavolta l'ho imbroccato il nome!)che ha 90 bambini che pesano più di lei o Aida che ha 90 bambini che pesano meno di lei??? Sono tutte e due ugualmente normali (o anormali, se vogliamo), no? :ahah
ma guarda, secondo me gli eccessi sono sempre poco auspicabili...ho anche chiesto al pediatra però lui dice che è il ritratto della salute... Ma tanto presto o tardi si ferma, mica può crescere in altezza e peso all'infinito, eh!

Per il latte, sul sito della neolatte ho trovato questa interessante scheda comparativa sui prezzi del latte artificiale nel corso degli ultimi anni http://www.neolatte.it/confronto.php e questa utile notazione:
La qualità di un latte per l´infanzia, per l´alimentazione di un bambino sano nato a termine, è proporzionale al suo prezzo?
La risposta è NO, dato che la formulazione è imposta dalla Legge.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2008, 14:31

pogo, ho letto che per allattare bisogna mangiare un po' + del solito ... mi sembra di ricordare 2000 cal/die (ma potrei sbagliarmi) ed effettivamente io sento di avere + fame, voi no???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2008, 14:35

per le disquisizioni di peso ... secondo me nn c'è modo di sapere cosa è meglio, bisogna valutare bambino per bambino ... ripeto solo,
per la.piccola.mamma se il pediatra era un po' perplesso be' forse potresti tenerlo in considerazione; magari potresti fare una visita di qui a qualche sett così per metterti il cuore in pace, nulla vieta che sia il pediatra ad essersi sbagliato ma se fossi tu a sbaglairti??? spero tu nn te la prenda a male se ti dico così ma ci sono passata anch'io e so cosa vuol dire ... in ogni caso :incrocini :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 gen 2008, 14:38

Ciao novembrine,
uffa riesco a passare proprio poco, gli arretrati sono così tanti che quando scrivo non ricordo più una beneamata fava :hi hi hi hi

Cmq! Nido a postissimo :ok è bellissimo e costa full-time 550 al mese, mi sembra un prezzo onesto considerando che sono inclusi pasti e prodotti di bellezza.. poi è bello e pulito, nuovo, vicino casa, ha pure il giardino.. sono felice..
Sulle cose da chiedere non saprei ma se c'è un nido aziendale secondo me è l'ideale, metti che succede qualcosa, sei subito lì! (non voglio portar sf**a eh! :incrocini :incrocini ma non si sa mai..)

Massaggio: noi cominciamo oggi :yeee se riesco stasera vi racconto com'è andata!

Peso: io Maia on la peso se non ogni 2 sett. ormai, così evito pare. E poi ste statistiche sono una mezza sola: le tabelle che ci ha fornito la regione sono del 1972 :urka ma dico saranno ben cresciuti i bambini in 35 anni no? si sa che l'altezza media è aumentata.. bah

Scappo.. e vado a leggermi la casalinga ideale ne ho tanto bisogno..
:bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 14:49

Garden, la statistica è il mio campo perchè è la materia in cui sono laureata, quindi perdonami se rompo. Le curve di crescita sono state fatte prendendo bambini sani e normali, infatti si chiamano anche di normalità, e su 100 bambini normali, ne troverai 10 che pesano come Lucilla, 50 che pesano come Raya e 10 che pesano come Aida. Tutte e tre sono normali e stanno bene, ma hanno costituzioni diversa: la costituzione più comune è quella di Raya, ma il peso di Lucilla e di Aida non è "sbagliato" è solo meno comune in quella fascia di età. Non è giusto aspirare ad essere tutti nel 50° percentile, è un'assurdità anche dal punto di vista matematico, visto che fenomeni come il peso e l'altezza si distribuiscono sempre su una curva gaussiana (credo che tu mi capisca anche se uso questo termine tecnico).

Ho visto il link del Neolatte, e sono allibita: a Novembre 2004 quando è nata Anika il Mellin costava 40 euro!!!! ma siamo pazzi???? Adesso costa le metà! Però cavolo siamo stati sc**i anche noi italiani a pagare così tanto 1 kg di latte in polvere. Io ero già pronta ad ordinare il latte in germania via internet come faceva un mio amico che aveva avuto due gemelli nel 2002, ma fortunatamente i latti più economici (Coop e neolatte) sono arrivati proprio quando ne ho avuto bisogno io.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 14:50

Garden, la statistica è il mio campo perchè è la materia in cui sono laureata, quindi perdonami se rompo. Le curve di crescita sono state fatte prendendo bambini sani e normali, infatti si chiamano anche di normalità, e su 100 bambini normali, ne troverai 10 che pesano come Lucilla, 50 che pesano come Raya e 10 che pesano come Aida. Tutte e tre sono normali e stanno bene, ma hanno costituzioni diversa: la costituzione più comune è quella di Raya, ma il peso di Lucilla e di Aida non è "sbagliato" è solo meno comune in quella fascia di età. Non è giusto aspirare ad essere tutti nel 50° percentile, è un'assurdità anche dal punto di vista matematico, visto che fenomeni come il peso e l'altezza si distribuiscono sempre su una curva gaussiana (credo che tu mi capisca anche se uso questo termine tecnico).

Ho visto il link del Neolatte, e sono allibita: a Novembre 2004 quando è nata Anika il Mellin costava 40 euro!!!! ma siamo pazzi???? Adesso costa le metà! Però cavolo siamo stati sc**i anche noi italiani a pagare così tanto 1 kg di latte in polvere. Io ero già pronta ad ordinare il latte in germania via internet come faceva un mio amico che aveva avuto due gemelli nel 2002, ma fortunatamente i latti più economici (Coop e neolatte) sono arrivati proprio quando ne ho avuto bisogno io.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 14:50

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 gen 2008, 14:52

Anche io ho visto il link del neolatte.. e passerò a ringraziare la farmacista che me l'ha consigliato. Tra l'altro è l'unico latte che costa più in Germania che qua! (fonte: mia sorella tedesca d'adozione)
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 15:01

Orca, mi sono partiti tre messaggi...si era bloccato tutto.
A quelli del Neolatte io gli farei un monumento...comunque anche noi pioniere che ci siamo fidate e l'abbiamo comprato, contribuendo ad un notevole ribasso del prezzo degli altri prodotti!
Le tabelle del pese sono vecchie, è vero, e poichè sono state fatte con bambini per la maggior parte allattati artificiamente (a quell'epoca allattare al seno era quasi un delitto) adesso le stanno rivedendo al ribasso! Da qualche parte sul vecchio gol c'erano le nuove tabelle che aveva postato Paola65.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 23 gen 2008, 15:04

Ciao ragazze,

Scusate se passo in fretta ma vi volevo solo salutare e dirvi che non sono sparita.
La mia latitanza è dovuta al fatto che ho la mia sorella in visita (con il marito e il bimbo di 2 anni) e con
il lavoro e Yannick non riesco proprio a collegarmi.

Vi mando un grosso :bacio a tutte e spero di avere più tempo la prossima settimana.

ps: cerco comunque di starvi dietro e la notte leggo gli arretrati.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2008, 15:26

Nido aziendale: siamo abbastanza prolifiche perchè nel 2000 sono state assunte un centinaio di ragazze dai 20 anni in su (fra cui io :ok ) e ora si vedono gli effetti. Cmq paghero' 200€ come tassa di iscrizione e poi 250€ al mese, ci sono compresi pannolini bavaglie e prodotti per l'igiene. Praticamente da casa si porta solo la pupa e un cambio.
L'orario è quello dell'ufficio, chiude alle 18.30 così se dovesse capitare un imprevisto non sto in pena.

Percentile: sapete se c'è un sito con i percentili? Sono curiosissima.

Fame da allattamento: io ho una fame allucinante. Mai mangiato così tanto. E ho anche moltissima sete. :mangia_mai:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 gen 2008, 15:40

Ciao ragazzuole, stamattina sono stata a prendere informazioni per l'apertura della Ludoteca- Baby Stop: non c'è NESSUNA REGOLA!!! :domanda è possibile che per fare la ceretta o schiacciare un brufolo deve aver superato un corso ma per accudire dei piccoli esseri umani puoi fare quel ke ti pare? ALLUCINANTE! per meè meglio,, starà alla mia coscienza trovare personale qualificato e organizzare una struttura a prova di bimbo, ma sono turbata :x:

Tiralatte AVENT: confermo, è ottimo (e molto meno doloroso di Claudia): stamani 110 gr in 8 minuti!

un :bacio a tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”