GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 gen 2008, 18:25

Buonasera novembrine!
Grazie per il supporto.. Io di latte ne ho, se la piccola salta una poppata perchè dorme io posso candidarmi a Miss Maglietta Bagnata :che_dici :hi hi hi hi ...
In effetti sia io che il marito siamo minuti e non credo che possa arrotondarsi molto la piccola. Comunque se anche il mese prossimo mi dice di darle la giunta io finchè è vispa, mangia e dorme, non gliela do. Quando finisce di mangiare cade addormentata.. che faccio la ingozzo con il bibe? Questo il pediatra non l'ha nemmeno preso in considerazione :aargh

Movimenti: Lucy tiene su la testa da sola e se la metto a pancia sotto si sostiene sui gomiti e muove la gambette come per gattonare.. però a livello prensile zero, guarda le cose ma non le interessa afferrarle. Sdraiata sulla schiena si rotola di lato e si riporta alla posizione iniziale, tira su le gambe sia piegate che tese.

M76 per tuo nonno :incrocini

Cucciolo hai ragionissima: i figli dobbiamo crescerli noi.. anche se mia madre e mia suocera farebbero carte false per stare un'intera giornata con la piccola.

Gorgheggi: noi siamo fermi a 2 vocali e 1 versetto: E - A - NGH.

:emozionee AUGURI MATILDE :emozionee

Minù vado subito a leggere!

Lavoro: sicuramente anche io chiederò qualche mese in più.. ma non mi è chiaro quando dovrei rientrare.. La DPP era il 16.11, ma avendo partorito l'01.11 rientro al 01.03 o al 16.03???

Uscite: anche io evito i super e per i ristoranti vedremo per il mio compleanno.. per il resto a casa di parenti e amici vado sena problemi e Lucilla non si lamenta.. però il giorno dopo rimane sempre un pò strana.. sarà lo "sballottamento"..

Kk per la visita :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 gen 2008, 19:14

la.piccola.mamma ha scritto: Lavoro: sicuramente anche io chiederò qualche mese in più.. ma non mi è chiaro quando dovrei rientrare.. La DPP era il 16.11, ma avendo partorito l'01.11 rientro al 01.03 o al 16.03???
che io sappia dovresti rientrare il 16 anzi no il 15 (per una storia di nuove leggi) ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 22 gen 2008, 19:36

La.piccola.mamma cambia pediatra! :martello
Vai tranquilla che di latte ne hai a sufficienza. Se non ne avessi abbastanza la piccola piangerebbe dalla fame, invece come scrivi tu lei è bella pacifica dopo la poppata, quindi ha mangiato a sufficienza. Ad Anika davo sempre l'aggiunta perchè avevo veramente poco latte, però era magrissima lo stesso, perchè è così di costituzione, anche ora mangia pochissimo. Insomma non è che dando il LA hai la garanzia di avere un bimbo cicciotto, anzi!

Ishetta, perchè tiri il latte prima di uscire? Guarda io sono molto pudica, quindi non allatto in pubblico, però fino ad ora sono sempre uscita senza problemi, perchè un posto per allattare in tranquillità lo trovo sempre. Sinceramente mi sembra un lavoraccio prima tirare il latte, poi andare in giro con bibe, scalda bibe, ecc. sarà che sono disorganizzatissima, ci metterei le ore prima di uscire. Piuttosto mi dici che tiralatte usi? Vorrei fare un po' di scorta di latte prima di rientrare al lavoro.

Garden sei bravissima, come fai a lavorare 5 ore al giorno? Io potrei benissimo se fosse solo per Raya, che è un angelo, ma faccio una gran fatica a concentrarmi, se lavoro 2/3 ore è tanto. :buuu

Per il peso non so bene, sono senza bilancia, ma entro in tutti i vestiti pre gravidanza, quindi credo di essere tornata come prima. Piuttosto ho una fame da lupo, in gravidanza non ne avevo tanta, invece adesso mangio letteralmente il doppio del mio solito, ma mi sa che va tutto nel latte di Raya :ok
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 22 gen 2008, 20:42

Hai partorito prima della tua ddp..quindi rimane invariata e cioè è come se vaessi partorito il 16/11 e qnd rientri il 16/03... :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 gen 2008, 21:06

Grazie ragazze.. in effetti qualcuno diceva che mi gicavo i 15gg, ma mi pareva strano..

Maya penso che anche Lucilla non diventerà mai troppo rotonda..comunque i suoi rotolini su pancia e coscette ce li ha! :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 22 gen 2008, 21:07

Ah, chiedevate che differenza c'è tra il latte a 10 euro al kg e quello a 25. Praticamente...nessuna! Veramente, anche io con Anika non capivo perchè c'era tutta questa differenza di costo, così mi sono informata e credetemi non vale la pena spendere tutti quei soldi in più. I pediatri sono ampiamente sponsorizzati dalle varie Plasmon, Nestlè, ecc, e quindi li raccomandano caldamente...io ho sempre usato il Neolatte (9,90 Euro in farmacia) e il latte Coop (9 euro al kg se non ricordo male).
Se fosse per me boicotterei tutti questi latti costosissimi, chissà che si decidano ad abbassarne il prezzo (che poi negli altri paesi europei lo stesso latte che qui costa 25 euro lì lo pagano meno di 10 euro :aargh ).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2008, 22:34

Buonasera ragazze,
ho passato la giornata a cercare un benedetto passeggino. Mi sono innamorata dell'Aprica Medic Rev ma 700€ proprio non li posso spendere... Uffa ma perchè non si vince mai a sto superenalotto? :buuu
Per il resto tutto ok, oggi Emma ha avuto una colichetta dopo 3 giorni. Non mi posso lamentare, dopo il sondino, capito che le piacciono i rumori continui ci siamo seduti con lei in braccio sotto il ventolino del bagno e ha funzionato... ho proprio una figlia sc**a! :hi hi hi hi Ora sta dormendo e se tutto va come da prassi si dovrebbe svegliare per la pappa verso le 3/4.

Idexè: anche io ho parecchie cosine perchè ho un negozio vicino e mia suocera di solito fa incetta. Mi ha anche comprato una tutona invernale bianca per novembre prossimo (previdente :-D) a 12 Euro.

Sviluppo: anche Emma cerca di tirare su la testa. L'ho notato proprio poco fa, le ho preso una specie di barra con giochini da mettere attaccata all'ovetto e cercava di alzarsi e allungava le mani per prendere il cagnolino. Con le mani invece riesce "quasi" ad afferrare i pupazzetti che girano sul fasciatoio. Per la scoperta delle mani invece fa troppo ridere: se le ciuccia avidamente alla ricerca del pollice, che pero' di solito nasconde nel pugno, e già un paio di volte per mettersi la mano in bocca si è tirata un pugno all'occhio con tanto di relativa inc*****ra.
E poi ha imparato a togliersi il ciuccio... peccato che non se lo sappia rimettere e sono pianti ogni volta.
Invece non si rotola di lato (e sì che ormai ha la forma di una palla :ahah ).

Nido: il 4/2 ho la visita, secondo voi c'è qualcosa in particolare che devo chiedere? E' il nido aziendale e tutte le mie colleghe me ne hanno sempre parlato benissimo ma non so che domande dovro' fare. Il mio unico dubbio per ora è pensare a come la dovrò vestire.

Complimese: Auguri Matilde! :happy_birthady: e incrocini per il pediatra (ma che hai fatto la lista come me?) :incrocini

Pesata: Emma pesa 5.500kg, nell'ultima settimana ha preso "solo" 150g anzichè i soliti 200g. Ma non sarà troppo? Ha 2 prosciutti al posto delle cosce... Io sono nata di 2.700kg e sono sempre stata minutina fino allo sviluppo quando ho preso a ingrassare di brutto e ora ho l'angoscia che la signorina ingrassi troppo.

M76: incrocini per il nonno. :incrocini

Macchina: io esco spesso da sola con Emma. Mi sono imposta di imparare a usare quell'inferno di trio pesantissimo... ed è per questo che lo voglio cambiare :bomba . Pesa troppo, pero' me la porto in giro senza problemi.

Piccola mamma
: per il lavoro se hai partorito prima della dpp fa fede la dpp, se partorisci dopo (come me) fa fede il giorno della nascita.

Latte: Maya preferisco tirare il latte per praticità, Emma prende il bibe senza problemi (basta che non ciucci a vanvera e lei non fa complimenti :hi hi hi hi ). Se l'uscita è programmata lo tiro se no mi adatto, tanto ne ho molto quindi 200ml per volta li tiro pure dopo la poppata.

Notte a tutte :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 22 gen 2008, 22:40

Ciao
le colichette per ora mi sembrano diminuite :incrocini
Il rossore e le brigoline sono passate anche grazie alla crema che le ha scritto il pediatra
movimenti in questi giorni Valentina mi sembra più attiva e forse per questo piange più spesso, forse vuole giocherellare e vuole essere presa in braccio e magari passeggiare. A volte invece se ne sta nella sua culletta, guarda il pupazzo di pezza che c'è appeso sopra e ascolta il carillon, lo faceva anche prima ma ora si mette a ridere e lo gurda con più attenzione (mentre prima lo ascoltava seria), a volte le metto la casine delle api ma per ora mi pare preferisca l'altro.
Anche lei a volte gioca con la saliva.
L'altro giorno per la prima volta l'abbiamo vista afferrare un oggetto, mentre mio marito le faceva fare un giretto e le faceva guardare le cose sul tavolo ha afferrato il filo del caricabatterie del telefonino :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2008, 22:52

pogo ha scritto:sul tavolo ha afferrato il filo del caricabatterie del telefonino :ahaha
Ahia si prospettano bollette da urlo :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 gen 2008, 9:39

grazie ragazze per le vostre esperienze sul latte...mi sa che compro anch'io questo Neolatte e buonanotte al secchio! Odio farmi buggerare :prrrr

Peso: ho perso quasi 1 kg, e si comincia ad intravedere la linea della vita :hi hi hi hi Certo siamo ancora in alto mare, però ogni lungo percorso è fatto di piccoli passi. Su Sky c'è un programma, Fintness, in onda sul canale Leonardo, dove ci sono delle lezioni di fitness tutti i giorni da mezz'ora scarsa e che vi consiglio (io le registro così mi alleno quando ho tempo - e voglia). C'è anche da dire che sto mangiando poco poco e leggero, per cui o mi arrendevo io o si arrendevano i kg, al momento vincono sempre loro ma io sto guadagnando terreno :ahaha

piccola.mamma bisogna tener conto che la tua bimba è nata piccina...però io al posto tuo farei così: alternerei una poppata di latte artificiale ad una del tuo seno, se dopo 1 settimana l'accrescimento in peso è lo stesso di sempre, riparti col tuo sapendo che va benissimo. Se invece cresce di più, significa che il tuo è meno nutriente in questo periodo (ma magari solo in questo periodo), per cui la bimba non ha fame però si nutre poco. Il 10° percentile è pochino sebbene mi pare sia bella alta lo stesso, io al posto tuo farei questa prova...

Ishetta che bella comodità il nido aziendale, così quando fai una pausa la vai a vedere e non devi fare strada in più per andarla a prendere, lasciare etc.
Tu dove lavori?

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2008, 9:59

buogiorno!!!

siamo a due notti in ci mat sembra aver ripreso il ritmo ... per cui ora siamo a 5ore+poppata+4ore per notte ... insomma nn mi posso lamentare!!! anche perchè la poppata notturna è l'unica che faccio solo con il seno per cui la metto vicino a me sdraite e la lascio ciucciare , si addormenta e poi la sposta all'altro seno e via di nuovo!!! oggi visita con la pediatra !!!

piccola.mamma, fai bene a resistere però tieni conto che il pediatra fa il suo lavoro ... la giunta nn è la morte!!!

movimenti: mat per ora muove le gambine e comincia ad alzarle quando è a pancia in su, quando è a pancia in giù cerca di alzarsi sulle braccine ma fa ancora fatica ... l'altro giorno ha afferrato il piatto di mio marito che ce l'aveva in braccio ... dite che voleva mangiare con noi??? :ahaha :ahaha
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2008, 10:13

Nido: no garden, durante la giornata non si puo' scendere al nido. Sono circa 100 bimbi e immaginati il via vai di mamme... sarebbe ingestibile. E poi lo fanno se no sai i pianti ogni volta che la mamma deve tornare a lavorare? Lavoro per una banca in sede quindi il nido serve tutta la banca.

Passeggino: alla fine ho preso il Chicco Simplicity anche se non ha il fronte mamma, dovrebbe arrivare oggi o domani. In negozio costava 144€ mentre su Internet comprese le spese di spedizione costa 125€.

Ragazze ho trovato un planning per i mestieri di casa. Vediamo se così casa mia inizia ad avere un aspetto umano.
http://www.lacasalingaideale.it
Stasera se il socio arriva a un'ora decente vado all'ikea, devo fare incetta di lenzuola nuove, prima avevamo il letto a una piazza e mezza e ora le lenzuola sono troppo piccole. :che_dici

ah dimenticavo, a febbraio inizio il corso di massaggio infantile. Non vedo l'ora! :yeee

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2008, 10:16

che bello il corso di massaggio infantile ... aspettiamo le dritte!!!

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 10:37

ishetta ha scritto: tanto ne ho molto quindi 200ml per volta li tiro pure dopo la poppata.
Wow!!! :-D E ti credo che Emma è bella cicciotta!

Per favore mi dici che tiralatte usi? Io non so se comprarne uno manuale (funzionano? Quanto costano?) o se noleggiare per un po' quello professionale che hanno in farmacia. Devo fare la scorta per quando andrò al lavoro.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 10:54

garden ha scritto:grazie ragazze per le vostre esperienze sul latte...mi sa che compro anch'io questo Neolatte e buonanotte al secchio! Odio farmi buggerare :prrrr
:yeee :yeee :yeee
Il 10° percentile è pochino sebbene mi pare sia bella alta lo stesso, io al posto tuo farei questa prova...
Ma sai Garden, il decimo percentile significa che nella normalità dei bambini di quella età 10 su 100 hanno quel peso. Perchè Emma non dovrebbe essere uno di quei 10? Come dicevo Anika è sempre stata tra il 3° ed il 10° percentile (più verso il 3° che verso il 10° in verità) anche se le davo l'artificiale, però è sempre stata sanissima.
Come dice la.piccola.mamma ha comunque i suoi rotolini, ed è vero, anche Anika pur essendo minuta, ha sempre avuto un aspetto florido, mia mamma quando la vedeva senza vestiti diceva sempre che si vedeva che stava bene, aveva le gambette belle cicciottine, e anche il viso paffutello. Insomma, si vede ad occhio quando un bimbo sta bene, e questo un pediatra dovrebbe saperlo anche senza guardare tabelle e percentili.
Il pediatra di Anika mi ha sempre rassicurata, e mi ha detto anche che i bambini che hanno fame sono di solito inconsolabili, almeno fino a quando non li sazi. Infatti ad una mia vicina è successo, il primo mese aveva latte ed il bimbio cresceva, poi però ha cominciato a vedere che il bimbo piangeva tanto anche dopo la poppata, le ha dato l'aggiunta e lui se l'è divorata. Chiaro che il LM non bastava più!
Il pediatra invece mi ha raccontato un altro caso, una bimba che la mamma allattava con il LM ma in realtà non ne aveva abbastanza e la piccola forse troppo debole non aveva nemmeno la forza di piangere, quindi la mamma non si era resa conto di avere poco latte. Ma il pediatra appena ha visto la bimba alla visita del primo mese si è accorto subito che la bambina era disidratata, si vedeva ad occhio nudo non appena l'ha spogliata, e l'ha spedita di corsa al PS (rimproverandola anche perchè era evidente che la bambina non stava bene!)!
Insomma tutto questo per dirti che 10° percentile non significa niente, ci sono molti modi per capire se un bambino mangia abbastanza.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2008, 11:19

tiralatte, io per la mastite ne ho affittato 1 in farmacia elettrico ... funziona benissimo poi però ne ho comperato 1 della avent (40 euro) manuale ma nn l'ho ancora usato!!! quello affittato l'ho usato solo perchè dovevo buttare il latte per darglielo preferisco averne 1 mio, fidarsi è bene ma ... comperare quello elettrico nn conveniva, siamo sui 150 euro ...

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 gen 2008, 11:26

Sì, costano tanto quelli elettrici, e funzionano sì perchè l'avevo usato anche io con Anika. Vorrei sapere se quello manuale funziona, avevo letto qui su Gol che l'unico che funziona è quello della Avent che hai preso tu. Grazie per l'info sul prezzo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2008, 11:29

Tiralatte: io l'ho comprato quando avevo i problemi di tensione al seno per il troppo latte e alla fine lo sto sfruttando. ho preso il manuale dell'avent. Me l'ha comprato mia mamma in farmacia pagandolo uno sproposito tipo 60€, ma nei negozi costa molto meno. Cmq ho questo modello:
http://www.avent.com/it/it/breastfeeding_avent_isis.php
Mi trovo bene, è facile da pulire e non fa assolutamente male tirare il latte. Fra l'altro c'è una corolla che fa aderire bene il seno al tiralatte ed è molto efficace. Maya dipende da quanto lo userai, se ci devi fare solo un po' di scorta allora noleggialo per qualche giorno se no conviene comprarlo. Non ho idea di quanto costi noleggiarlo, ma so che alla Prenatal oltre che in farmacia li noleggiano.

Maya: la cucciola di Piccola.mamma è Lucilla, Emma è mia... mica ce le scambiamo... ahahahahah pero' se facciamo la media del peso ci esce una bimba nel 50 percentile... :che_dici Io ho la visita dal pediatra domani, incrocini please. :incrocini :incrocini :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 gen 2008, 11:40

maya ma infatti io farei giusto una prova, tanto per scrupolo di coscenza, ecco.
Poi penso anche io che i bimbi che sono denutriti si vedano a occhio, però il 10° percentile lo interpreto così: il 90% dei bimbi pesa più del mio, forse allora il mio è troppo magro? meglio chiedere al pediatra. Magari se questo non mi convince, parlo con un altro.
Però in ogni caso farei una prova, non eliminando il latte materno (ci mancherebbe, fa così bene!) ma alternandolo.
Una mia amica che allatta solo con latte materno pure dal suo pediatra si sentì dire la stessa cosa però in breve lui prese peso a ritmo sostenuto per cui il pediatra stesso le disse che forse il suo latte per un periodo era stato meno nutriente ma ora andava bene e non era necessario integrarlo.
Poi naturalmente si va anche per tentativi, non sempre si ha la risposta giusta a colpo sicuro, visto che non tutti i bimbi sono uguali...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 gen 2008, 11:48

tiralatte: ho usato quello manuale della Chicco, pagato 40 €, e quando avevo un pò di latte usciva senza problemi nè fastidio. :sorrisoo

Ishetta, 100 bambini al tuo asilo nido aziendale?! :urka o siete estremamente prolifiche o la tua banca è davvero enorme :-D Peccato non poterli andare a trovare, però resta sicuramente il vantaggio di non doverli andare ad accompagnare e riprendere e penso che se si paghi qualcosa sia a prezzo contenuto.

Per il sito lacasalingaideale ci avevo dato un'occhiata anche io...adoro questi siti pieni di consigli utili!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”