GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da akire » 22 gen 2008, 16:27

io vado matta per
prosciutto crudo
salame
speck
coppa
carpaccio di carne e rucoletta
carpaccio di pesce
tiramisu fatto in casa....

.....
ma
...
ma
sono tutte cose che non posso mangiareeeee.... eccco perche sono cosi triste... :buuu :buuu
me misera, me tapina

:fischia :prrrr :ahaha
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 gen 2008, 16:58

Faith78 ha scritto:uff mi sembra che i giorni si siano fermati...voglio arrivare a giugno!
Dai così siamo a casa tutte in maternità e ci godiamo il riposo...
Si vede che non ho una gran giornata :bomba
ehm io la maternità me la scordo ma d'altra parte ho voluto la bicicletta....e adesso pedalo!!!!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 17:08

eccomi!!!!! che bello sono stata alla riunione dell'asilo. è stato bello anche perchè era in orario di asilo quindi ci han fatto vedere tutte le aule e tutte le maestre e vedere i bimbi così sereni è stato molto bello!
tutti seduti ai banchetti a disegnare e tutti felici e tranquilli. questa cosa mi ha molto tranquillizzata. io immaginavo l'asilo + un manicomio! forse perchè sono abituata a gloria :ahaha :ahaha :ahaha
comunque è stato interessante, han detto che faranno il corso di ehm.. non mi viene il termine, ma tipo ginnastica, poi il corso di inglese e c'è anche la stanza dei pc. non ho chiesto ma credo che inglese e computer lo faranno + avanti immagino, mentre la ginnastica già da subito.
poi il 15 aprile portano tutti i bimbi a vedere un'azienda agricola in zona molto conosciuta (noi ci siamo già stati) dove vedranno natura e animali!
insomma mi è piaciuta. poi c'è la sala giochi, con pochi giochi e tanto spazio per giocare, uno scivolo e un pò di quei giochini tipo parco.
ci sono tanti giochi anche fuori!

ragazze avete scritto troppo.. non riesco a leggervi. devo dedicarmi a gloria, oggi sono andata a prenderla alle 16 e non posso non giocare con lei!

bacioni
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 22 gen 2008, 17:12

Faith78 ha scritto:uff mi sembra che i giorni si siano fermati...voglio arrivare a giugno!

SIIIIIII NON VEDO L'ORA ANCHE IO.....PERO' NON POTRO' PIU' COLLEGARMI NON HO IL PC A CASA :buuu
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 22 gen 2008, 17:14

giorgy, :yeee :yeee :yeee CHE BELLO VEDERE L'ASILO :emozionee

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 gen 2008, 17:26

Giorgy adesso si dice fare PSICOMOTRICITA' e non piu' ginnastica come una volta.... Che dite siamo vecchie?

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 22 gen 2008, 17:29

pookie ha scritto:Giorgy adesso si dice fare PSICOMOTRICITA' e non piu' ginnastica come una volta.... Che dite siamo vecchie?

COS'è SI MANGIA?? :ahah :ahah

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 gen 2008, 17:30

ragazze qui siamo guà a pagina 42!!! abbiamo proprio bruciato questo post

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 gen 2008, 17:32

CUCCIOLO ha scritto:
pookie ha scritto:Giorgy adesso si dice fare PSICOMOTRICITA' e non piu' ginnastica come una volta.... Che dite siamo vecchie?

COS'è SI MANGIA?? :ahah :ahah
ha ha ha ha e pensa che ci ho messo un sacco a ricordarmi come si dice!!! Sono troppo fuori moda :buuu

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 gen 2008, 17:38

psicomotricitàsi fa con i bimbi piccoli.
poi alla primaria le ore di ginnastica si chiamano educazione motoria. (e in 4-5 nello specifico sarebbe "avviamento allo sport"; poi con la riforma Fioroni sui registri è riportata la voce "corpo - movimento e sport" che a me fa un po' ridere!)
ma sarebbe opportuno che i bimbi continuassero con la psicomotricità un po' di più perchè fa molto bene, pone le basi per la scrittura e la lettura, oltre che per la conoscienza del sè corporeo e la capacità di relazionarsi con gli altri.

in caso di bimbi particolari viene continuata un'attività di psicomotricità ancora più a lungo, proprio per questi motivi.

si vede che sono una maestra eh????
la mia vita nel palmo di una mano...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 gen 2008, 18:01

Carmar non ne ho la più pallida idea... :domanda
Mando in giro i miei figli e non so dove vanno :hi hi hi hi
Ma li accompagna il loro papi, so solo che si faranno minimo 8 ore di treno...

Nei bei tempi dell'asilo i miei facevano la psico all'asilo, e poi due volte a settimana li portavo in palestra sempre a fare psico.
Gli piaceva tantissimo, e hanno imparato anche a fare cose come cadere dall'alto senza farsi male cosa che gli è ritornata utile adesso che fanno volteggio a cavallo e devono scendere facendo la capriola dal cavallo in corsa.

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 22 gen 2008, 21:08

Ragazze un saluto veloce giusto per festeggiare il fatto di essere entrata finalmente nel 4 mese!
Ho decisamente meno disturbi di prima, ma il mio umore e peggiorato! Speriamo che passi anche questa fase. Tra l'altro da quando sto meglio con lo stomaco mangio come un bufalo e credo di essere ingrassata,ma non ho il coraggio di pesarmi! :buuu
Cucciolo Fath tanti :yeee :yeee per le visite.

Io la prossima visita dalla Gine ce l'ho il 4 di febbraio dopodichè devo prenotare per l'amniocentesi. Anche la mia panza si espande ma non è ancora ai vostri livelli!

Tanti :bacio a tutte

PS MI SA CHE E' GIA' ORA DI TROVARE UN NUOVO NOME VISTO CHE SIAMO A PAGINA 42 :urka !
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 gen 2008, 21:58

non ho il coraggio di pesarmi!

Eh, non sei l'unica YULLEN!!! io ho detto alla gne di scrivere il peso ma di non dirmelo....non ci tengo :buuu
Vado a nanna, buonanotte a tutte :bacio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 gen 2008, 8:26

io ho la visita stasera e già sono in sovrappeso di 10 kg (mi ha detto la gine la prima volta :aargh )..ora sono ingrassata ancora.....col cavolo che salgo sulla bilancia stasera con il mio compagno in parte a me........... :ahah
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 gen 2008, 9:16

Buongiorno a tutte :bacio :bacio scusate la latitanza di questi giorni, ma abbiamo avuto riunioni su riunioni al lavoro, tanto che ieri sera mi sembrava di avere la testa di una boccia per i pesci rossi :buuu

purtroppo ho letto solo l'ultima pagina... e nn mi ricordo molto :prrrr mi perdonate? :arrosisco

pookie:eh sì, mi sa che è ora del titolo nuovo ... idee??!!! :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 gen 2008, 9:24

pookie ha scritto:
ehm io la maternità me la scordo ma d'altra parte ho voluto la bicicletta....e adesso pedalo!!!!
pookie mal comune mezzo gaudio si dice? anche io maternità nisba :x: mi vien da piangere al pensiero di essere a luglio in ufficio con il caldo e il pancione :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 23 gen 2008, 9:39

giorgy ha scritto:eccomi!!!!! che bello sono stata alla riunione dell'asilo. è stato bello anche perchè era in orario di asilo quindi ci han fatto vedere tutte le aule e tutte le maestre e vedere i bimbi così sereni è stato molto bello!
tutti seduti ai banchetti a disegnare e tutti felici e tranquilli. questa cosa mi ha molto tranquillizzata. io immaginavo l'asilo + un manicomio! forse perchè sono abituata a gloria :ahaha :ahaha :ahaha
comunque è stato interessante, han detto che faranno il corso di ehm.. non mi viene il termine, ma tipo ginnastica, poi il corso di inglese e c'è anche la stanza dei pc. non ho chiesto ma credo che inglese e computer lo faranno + avanti immagino, mentre la ginnastica già da subito.
poi il 15 aprile portano tutti i bimbi a vedere un'azienda agricola in zona molto conosciuta (noi ci siamo già stati) dove vedranno natura e animali!
insomma mi è piaciuta. poi c'è la sala giochi, con pochi giochi e tanto spazio per giocare, uno scivolo e un pò di quei giochini tipo parco.
ci sono tanti giochi anche fuori!

ragazze avete scritto troppo.. non riesco a leggervi. devo dedicarmi a gloria, oggi sono andata a prenderla alle 16 e non posso non giocare con lei!

bacioni
ciao compagne di panza!!
che bello eh? diventano grandi i nostri bimbi!
giorgy intendi dire PSICOMOTRICITA'?
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 23 gen 2008, 9:41

pookie ha scritto:Nel frigo in negozio tengo nell'ordine:
- barattolo di cipolline sottaceto
- barattolo di farcitura per toast
- bottiglia di coca
- bottiglia lemonsoda
- bottiglia acqua minerale

e in separata sede stuzzicadenti per pescare i sottaceti

E GUAI A CHI MI TOCCA LA DISPENSA!!!!!
:ahah :ahah
io c'ho pure i peperoni in agrodolce :urka

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 23 gen 2008, 9:45

crikorki ha scritto:io ho la visita stasera e già sono in sovrappeso di 10 kg (mi ha detto la gine la prima volta :aargh )..ora sono ingrassata ancora.....col cavolo che salgo sulla bilancia stasera con il mio compagno in parte a me........... :ahah
pure io ho la visita stasera!!
e più che del ginecologo mi da fastidio che mio marito vena a sapere quanto peso.. poi mi cazzia quando mi vede mangiare, e diventa pessaaaaaaannnnteeeee!!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 23 gen 2008, 9:49

Criss pure tu quindi ciccia maternità e una ridicolaggine di "rimborso spese" di maternità?
Io non so proprio come fare, tenere chiuso non posso, pagare qualcuno non posso, spero solo di avere un parto senza complicazioni in modo da tenere chiuso solo 1 settimana!!!
Vedremo sigh.....
Stamattina colazione con the e pizzette :urka .C'avevo voglia di skifezze :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”