GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 12:47

ciao care, eccomi qui.
allora oggi dovevamo fare l'urinocultura a gloria. è venuta mia suocera a svegliarla alle 8, lei era stanca e nervosa per il sonno, come l'ha portata a casa le ha tolto il pannolino. ma lei niente.. non ha fatto mai la pipì! e così alle 10 il centro era chiuso. :bomba
però mi è venuto in mente che oggi dalle 18.30 alle 19 si riapre per la consegna degli esiti degli esami, quindi ho chiamato e ho chiesto se a quell'ora potevo passare a portare gli esami delle urine di gloria spiegando la situazione. per fortuna nn ci sono problemi e mi han detto che anche non sarà la prima pipì del mattino non dovrebbero esserci problemi. ebbene, gloria ha fatto la pipì per la prima volta a mezzogiorno :martello
va beh... oggi consegnerò e speriamo che vada tutto bene
io stamattina son rimasta a letto fino alle 10 circa e poi sono andata a fare la spesa. mi arriva la spesa on line venerdì ma purtroppo alcune cose importanti mi erano proprio finite.
che stress, qui a cislago se devi comprare due cosine devi prendere la macchina :buuu
e poi oggi sono elettrizzata. dalle 15 alle 16 incontro all'asilo! ci spiegheranno il programma.. beh poi non so cosa diranno, vi racconterò dopo!
che bello, sono contenta. ma mi sembra strano pensare che è già arrivato il momento delle iscrizioni!! come vola il tempo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 gen 2008, 12:48

:incrocini :incrocini :incrocini a Gloria, poi oggi Giorgia doveva andare a parlare all'asilo.

Ma voi tutte le sere lavate i pavimenti in cucina? Io valuto :fischia
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 12:53

LISA che forte mat con la pubblicità della tiscali. avete fatto bene a sgridarlo per evitare che si faccia male in futuro, se dovesse farlo qualche volta contro una parete di vetro ad esempio sarebbe pericolosissimo, però non so come ci siate riusciti.. io sarei scoppiata a ridere!!!!!!! son troppo forti sti cuccioli!

CARMY mi spiace che fede non sia ancora in ottima forma. anche gloria ha ripreso a tossire, tosse secca e solo la notte :buuu

PAPE cara mi spiace sentirti un pò giù! è un periodo un pò stancante per te, ma tranquilla si trova sempre la forza e la pazienza di affrontare qualunque cosa perchè ormai siamo mamme... se anche deb dovesse riammalarsi non potresti far altro che coccolarla!!!!

STEFY buon cazz..mento! ogni tanto ci vuole :hi hi hi hi

MONICA ecco i miei incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x 10.000.000 (visto che qui su gol bisogna stare attenti a quante emoction si mettono..)
aspetto tue notizie sugli esiti di lorenzino!

ora scappo, ho un pò da fare.. salutare gli altri post e poi mi faccio una doccia e mi cambio per l'incontro.

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 12:57

dimenticavo: vi porto notizie di ANNA E MARCO. ecco il suo sms:
IERI HA PIANTO TUTTO IL TEMPO MA STAMATTINA ANCORA PEGGIO. PENSO STIA PICCHIANDO TUTTI.SONO TUTTA GRAFFIATA. E' STATA DURISSIMA SCAPPARE IN UN SUO MOMENTO DI DISTRAZIONE. E ORA E LA' TRISTE E DISPERATO.INOLTRE IL TITOLARE MI FA PRESSIONI PERCHE' SIA PRESENTE IN NEGOZIO PERCHE' SONO TUTTI MALATI E NESSUNO MI PUO' SOSTITUIRE. UN VERA TRAGEDIA GRECA. PURTROPPO DEVO TENERE DURO ALTRIMETNI SARANNO PROBLEMI ANCHE IN FUTURO.

tesora hai tutta la mia comprensione perchè io avrò i tuoi stessi problemi a settembre. mi piange il cuore a pensarti con questo problema.. per noi mamme è tanto dura!!! ma vedrai che presto andrà meglio!
tvb

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 gen 2008, 13:09

giorgy ciao!!!!!!!!
per fortuna che ti ritirano la pipi anche oggi!! cosi almeno risolvi!!!
grazie epr gli incoraggiamenti!

lisa io lavo in cucina quasi tutte le sere perche spesso si sporca sia mentre cucino che mentre mangiamo, soprattutto perche il mio pavimento se ricordi e' chiaro e si vedono subito anche le macchie di acqua :che_dici

giorgy che bell oche vai alla riunione, che emozione ricordo pure io l'anno scorso!!!!!!!!!!!
sono curiosissima dopo ci racconti eh???????? vedrai le maestre ed avrai la tua prima impressione su di loro.......... vedrai gli ambiebti dove tua figlia passera' tante ore, a me hanno colpito subito e me la immaginavo li con il suo grembiulino!

anna forza cara vedrai che superera' questi momenti di disagio marco!
tieni duro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 13:21

PAPE siiiiiiiii chissà che bello andare all'asilo a parlare. non vedo l'ora di vedere l'ambiente e di sentire il programma.

ora scappo davvero, vorrei pure farmi la doccia perchè ho dei capelli un pò mosci ma mi sento il pranzo sullo stomaco. aspetto ancora un pò e se non mi passa li raccolgo. mettersi sotto la doccia senza aver digerito nn mi sembra una buona idea.

ciao

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 gen 2008, 14:15

sono stanca........ tra un'oretta esco dovrei passare dalla sarta a far strignere 2 paia di pantaloni che mi stanno troppo larghi......... :-D
oggi poi andiamo da una mia amica con la bimba poco piu grande di deb cosi giocano, mia ammma mi ha detto che deb ha giocato tutta la mattina saltando e ballando....... mi prende in giro?? :domanda
vabbe schrezo melgio cosi!!

oggi gol e' lentissimo.........

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 gen 2008, 14:46

Giorgy bene dai per l'urinocultura e in bocca al lupo per l'incontro.
In effetti noi abbiamo riso sotto i baffi piùche altro per la sua reazione ma poi l'abbiamo sgridato proprio perchè ormai erano diversi giorni che lo faceva contro il divano, una volta ha centrato il punto di unione fra i ciscini e ha battuto.

Paola ma Deb mette il grembiulino? Mat no!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 gen 2008, 15:21

Lisa si nella scuola di deb tutti mettono il grembiulino, rosa e azzurro
sono tenerissimi e poi cosi non si sporca quasi mai!
immagino la scena di mat.........vedere il papa lamentarsi dal male....... si sara' subito reso conto del danno!
a volte e' difficile rimanere seri, di fronte a qulcosa che fanno o dicono che non va..........

la mia amica che vedo oggi lavora dal mio dentista, nel frattempo che eravamo al telefono mi ha intortato per una visita di controllo e pulizia dei denti........... :x:
sapete quelle cose che si devono fare, e ne siamo coscienti, ma si rimandano perche non urgenti????????? ecco questa e' una....
per fortuna ho preso app.to in febbraio cosi per un po rimadno.........

sapete che sto gia' pensando alle nostre vacanze estive??
incredibile io che di solito prenoto a giungo/luglio per settembre!
ma quest'anno stiamo parlando di fare una settimana di nuovo a pinarella di cervia con la mia amica e sua figlia come l'anno scorso e forse verra' una settimana anche giuli, per cui forse prenderemo la casa tutto il mese
deb ci va voleinteri gia me lo chiedeva se ci tornavamo!

camry ti vedo online, io esco a domani!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 gen 2008, 15:57

Ciao fanciulle..
Sono un po' affogata (STRANO!!)

ieri i vaccini a francesco.. non ha avuto grossi problemi ma fa un po' fatica a prendere sonno..

MIchele si è in parte sbloccato con la pipì!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Da sabato scorso la fa nel vasino, lo dice abbastanza per tempo, ma è sempre duro da convincere ogni giorno ad abbandonarea il pannolotto.. ogni mattina è da convincere.. Poi in questi giorni ci dobbiamo muovere spesso perciò non ci sarà una gran continuità, ma il viaggio in macchina con sto freddo è un po' duro da rischiare.. per ora lo faccio solo se vado dai miei e riesco a fargli fare pipì prima di uscire.
La cacca ovviamente è nel pannolino, ma mi confortate con le vostre esperienze e quando gli scappa e si vede glielo metto.
Col fatto che gli dicevamo che se faceva la pipì nel vasino gli davamo gli smarties sta mangiando a tutto spiano :fischia , ma pian piano modificheremo anche questa cosa... ancora sente "il premio" e se lo merita...ma si, dai!
Ah...al momento non ne vuole sapere mezza del water, e mi fa ridere perchè nel vasino ci sta a stento, è troppo grande...MA VA BENE!!! (l'unica non so se devo portarglielo anche da mia mamma...vedremo)

Per il resto, domani Francesco ha l'eco alle anche e poi, ahimè, andrò un primo pomeriggio al lavoro (con il piccolo)...vediamo come andrà...

Ora sembra addormentato, lo metto giù e vedo di stirare un po'.

Un abbraccione a tutte!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 gen 2008, 16:29

eccomi, vi ho un pò abbandonate perchè ho stirato un pò così sono libera tutto il pome anche se resteremo a casa dato il tempo piovoso :x: ma almeno sono tranquilla :sorrisoo .
Fede oggi sembra più rilassata o quanto meno non stanca come ieri, speriamo bene.

Giorgia mi raccomando raccontaci tutto sulla scuola.Bene per l'urinocoltra.

Paola ti capisco bene!!!!Sopratutto dal dentista si rimanda sempre.Per le vacanze fai bene a pensarci se già avete le idee chiare.Per noi è ancora molto molto presto anche se non vedo l'ora di veder sguazzare Fede e ancor di più Giancarlo.

Ciao Ele per lo spannolinamento devi avere pazienza ma fai bene a premiarlo.Ricordo che Fede era tostissima, nn ha mai voluto far nulla nè sul vasino nè sul water.Sempre pannolino ma essendo estate in spiaggia la tenevo solo con il costumino ed era molto più facile.Un giorno ha deciso è andata sul water e ha fatto sia pipì che cacchina.avevo quasi perso la speranza.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 17:07

eccomi!!!!! che bello sono stata alla riunione dell'asilo. è stato bello anche perchè era in orario di asilo quindi ci han fatto vedere tutte le aule e tutte le maestre e vedere i bimbi così sereni è stato molto bello!
tutti seduti ai banchetti a disegnare e tutti felici e tranquilli. questa cosa mi ha molto tranquillizzata. io immaginavo l'asilo + un manicomio! forse perchè sono abituata a gloria :ahaha :ahaha :ahaha
comunque è stato interessante, han detto che faranno il corso di ehm.. non mi viene il termine, ma tipo ginnastica, poi il corso di inglese e c'è anche la stanza dei pc. non ho chiesto ma credo che inglese e computer lo faranno + avanti immagino, mentre la ginnastica già da subito.
poi il 15 aprile portano tutti i bimbi a vedere un'azienda agricola in zona molto conosciuta (noi ci siamo già stati) dove vedranno natura e animali!
insomma mi è piaciuta. poi c'è la sala giochi, con pochi giochi e tanto spazio per giocare, uno scivolo e un pò di quei giochini tipo parco.
ci sono tanti giochi anche fuori!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 17:15

dimenticavo oggi ho sentito anna pochi minuti (stavo uscendo per andare all'asilo) e mi ha detto che oggi a parte la tragedia greca iniziale è andata un pò meglio!
forza cara resisti!

uffi non riesco ad avere notizie di monica. speriamo tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 gen 2008, 9:20

ciao!

allora ultime notizie.........
ieri deb quando si e' svegliata aveva qualche linea di febbre anche se non sembrava, cosi l'ho portata dalla ped (sperando questa volta di beccare lei e non una sostittuta)
dopo circa un'ora di attesa duante la quale deb e' stata brava e ha giocato quasi tutto il tempo con 2 bimbi che erano li, siamo entrate
la ped ha detto nel compelsso sta been ha solo gola rossa, per sicurezza stamattina abbiamo fatto il tampone per vedere se e' streptococco......... speriamo di no altrimenti di nuovo antibiotico!
stanotte comunqeu ha dormito anche se ieri aveva 37 si e' sveglaita solo per bere.
i risultiati li avro' alle 14 poi sento la ped e mi dara' la cura in base a qeulli.

la cosa terribile e' che ieri anche giuli aveva di nuovo qualche linea naturalmente era distrutto e non riuciva a fare nulla......aiuto non ce la posso fare ancora!!!!!!!!!!
io mi sentivo di nuovo acciaccata verso sera come i gg precedenti ma avevo solo 37 ho provato a non prendere nulla e piano piano sono stata un pochino melgio.

oggi qui e' una giornata bellissima c'e il sole il cielo e' azzuro e limpido........... anche se c'e freddo molto freddo ma per ora non mi sento molto di buon umore.
scusate sono un po pesa in questi gg, la ped mi ha detto che mi devo ritenere fortunata visto com'e andata quest'anno, deb non si e' ammalata tranne un otite fino a gennaio, ed ha ragione solo che io non sto bene a votle vorrei solo coricarmi e dormire per due gg.
se almeno fossi in forma affronterei qeusto periodo diversametne, poi anche giuli.......uffiiiiiiiiiiiiiiiiii

giorgy bene per l'asilo eiri sera volevo chiamarti per sentire ma poi deb mi reclamava....... non mi sta lontano per piu di 3 minuti!
forse quella ginnastica e' psicomoticita?

carmy fede si sta riabituando!

ele bene per michele dai ormai sei a buon punto si e' sbloccato!
ti consiglio di non tornare indietro mettendogli il pannolino quando potresti assecondarlo, semmai acquista qelle tele usa e getta io le usavo ovunque

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 gen 2008, 9:24

Buongiorno!
Ieri sera Mat lamentava mal d'orecchio, gli ho dato le goccine ma dopo un'ora che dormiva si è svegliato urlando dal male. Così gli ho dato la tachipirina e dopo 10 min si è addormentato tranquillo mentre stamattina diceva che gli era passato ma in ogni caso continuiamo ancora cone le gocce. Non credo si tratti di otite magari però è molto infiammato.
Comunque adesso è a scuola, ieri ha ricominciato a prenderlo la mia vicina e Mat era tutto contento perchè poi va a giocare con il suo bimbo.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 gen 2008, 9:29

Paola ciao!
Ma ancora???!!!! Uffi mi spiace :coccola
Ti ha consigliato qialcos'altro la pediatra, devi tenerla a casa?
Ripeto, forse dovreste prendervi 2 giorni di riposo :fischia

Come dicevo su anche MAt è ancora un pò appestato e mi auguro non peggori visto che il catarro c'è ancora e anche la tosse non è completamente passata.

Giorgy bene per la visita a scuola e si è emozionante :emozionee
Comunque le maestre sanno tenere la disciplina sennò come farebbero a gestirne 30 tutti assieme ??!!

Ele quoto Pape.
Siete al punto d'arrivo, tieni duro!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 gen 2008, 9:39

Buongiorno....

Buon compleanno Chiara!!! :festa :yeee :yeee

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 gen 2008, 9:42

Auguri Chiara
:yeee :yeee :yeee

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 gen 2008, 9:49

Oggi finalmente c'è il sole ma è molto fredddo forse perchè c'è tanto vento.
Paola mannaggia siete ricaduti tutti, forse nn avresti dovuto mandare Deb a scuola, si vede che non le era passata del tutto :coccola .
Davvero ti converrebbe stare qualche giorno a casa al calduccio così ti riprendi bene.Comunque quando esci prendi freddo, cambi molti ambienti ed è per questo che non riesci a riprenderti. :incrocini :incrocini per tutta la famiglia.

Lisa anche Fede ha una bella tosse, spero sempre che non becchi male all'orecchio perchè è brutto.Lei l'ha presa due volte l'otite.Le gocce non le uso mai, anche in ospedale me le hanno sconsigliate.O tachipirina o una supposta di lonarid sono molto efficaci perchè calmano l'infiammazione.Speriamo bene anche per voi :incrocini

Giorgia emozionante vero il primo incontro con la futura scuola di Gloria??Comunque non è che i bimbi stanno sempre come mummie a fare attività nei banchetti, ci sono anche momenti di libertà che prevalgono in verità altrimenti che scuola dell'infanzia sarebbe!
La'ttività fisica si chiama psicomotricità

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 gen 2008, 9:58

CIAO!
LISA HO LETTO CHE MAT HA AVUTO MALE ALLE ORECCHIE! SPERIAMO NON SIA OTITE OGGI LO VEDI SUBITO SE TI CHIAMANO DALLA SCUOLA........ MA SE GIA STAMATTINA STAVA BENE DOVREBBE ESSERE SOLO INFIAMMATO QUINDI IL CATARRO CHE SI E' FERMATO NELLE ORECCHIE.
LA PED MI HA DETTO NATURLAMENTE DI TENERLA A CASA IN QS GG COMUNQUE OGGI QUANDO HO I RISULTATI POI MI DARA' LA CURA, QUINDI ANTIBIOTICO SE E' STREPTOCOCCO OPPURE QULCOSA DI PIU LEGGERO PER LA GOLA.

CIAO CARMY!
FEDE HA LA TOSSE? MA STAI FACENDO QULCHE AEROSOL ?
DEB E' ANDATA A SCUOLA LUNEDI EPRCHE STAVA BENE DA 2 GG, LA PED DICE CHE SI PRENDONO ALTRI VIRUS ANCHE SE SI VA GUARITI.

AUGURI CHIARA!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”