GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da ariel2 » 22 gen 2008, 12:05

ciao ragazze, come state?
io sono a casa perchè settimana scorsa mi sono sentita male e sono stata ricoverata.
avevo valori del sangue sballati, pressione ballerina e contrazioni.
quando hanno saputo della mutazione MTHFR mi hanno immediatamente trattenuta.
grazie al cielo non in ginecologia (questo ospedale è dove ho fatto 3 aborti, con quei pirloni di medici! :aargh il mio gine, infatti, è a milano, ma essendomi sentita male sono andata al ps più vicino) anche perchè avrei firmato le dimissioni e sarei andata subito alla melloni a mi dove c'è il mio gine.

ora ho preso la malattia fino a mercoledì prox.
nel frattempo sto valutando la maternità anticipata.
non so proprio cosa fare!

per il resto... io non ho ancora visto nessun passeggino ecc. e nemmeno comprato niente.
mi sembra così presto!
o forse ho paura...

sono in ballo per la morfo, non si trova un posto fino a maggio/giugno!
quindi mi sa che dovrò farla privatamente.
purtroppo considerata la mia poliabortività non me la sono sentita di prenotarla prima, anzi, il gine non mi aveva nemmeno fatta la richiesta.
temevo di non arrivare neanche alla 12!

ho letto che qualcuna ha prurito al seno.
io uso olio di calendula e vi garantisco che funziona, il prurito passa immediatamente!
invece per le smagliature ho usato fino a 10gg fa l'olio di mandorle alla sera e l'olio di germe di grano al mattino.
ma quando li ho finiti e sono andata in erboristeria per ricomprarli l'erborista me li ha sostituiti con l'OLIO DI FIENO GRECO dicendo che è ancora più specifico, elasticizzante e mirato proprio per le smagliature.
speriamo!
devo dire che, in effetti, da quando lo uso sento tirare molto meno.

per il cucciolino, ieri ero sdraiata e mi è sembrato di sentire qualcosa nella pancia... ma non ne sono sicura... sembravano dei leggeri colpetti e come se qualcosa strisciasse (ipo serpente), ma magari era l'intestino! :che_dici

vi abbraccio tutte!
la mia vita nel palmo di una mano...

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 22 gen 2008, 12:06

eva76 ha scritto:brava akire per la fine del quarto mese....

quando è la dpp? :yeee
dovrebbe essere il 26 giugno.... ma secondo me andrà ai primi di luglio.... senno che lugliolino/a sarà?? :sorrisoo
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 22 gen 2008, 12:08

ciao Giuly! un abbraccione ! vedrai che andrà tutto per il meglio!ù

evviva il serpentino nel pancino! :yeee
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 gen 2008, 12:10

quasi dimenticavo: per i nomi ANNA se sarà femmina (già deciso nel momento in cui abbiamo bekkato la cika per la 4 volta... sognifica "grazia" ed era la mamma della Madonna... abbiamo pregato tanto perchè ci mandasse un bimbo!)

per il maschio... ancora indecisione.
a me piacciono TOMMASO, PAOLO, FILIPPO E ANDREA
a mio marito solo FILIPPO ED ANDREA.

ma lui per ora si pronuncia poco.

e tanto secondo me è maschio!!!

invece per i pannolini: anch'io ero interessata a quelli lavabili. avevo visto la pubblicità proprio su gol.
una mia amica li ha usati e dice che sono meravigliosi perchè si risparmia parecchio.
l'unico problema è l'asciugatura d'inverno...
...ma mi sono fatta regalare l'asciugatrice dai suoceri :fischia , quindi problema risolto!!!! :ok

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 gen 2008, 12:12

una curiosità: quante di voi sono a casa in maternità anticipata? :sorrisoo

akire, ciao! come stai?

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 22 gen 2008, 12:14

giuly mi spiace tanto.... riguardati... ma cosa vuol dire mutazione mutazione MTHFR ???? :domanda
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 gen 2008, 12:15

CUCCIOLO ha scritto:ECCOMIIIIIIIIII :emozionee

ALLORA RANOCCHIETTO STA BENISSIMO, SI MUOVEVA TUTTO E HO RISENTITO IL SUO MAGICO :cuore

IL GINECOLOGO NON SI è VOLUTO SBILANCIARE...MI HA DETTO SIG.RA E SE POI SBAGLIO??è MEGLIO ASPETTARE LA MORFOLOGICA..... :aargh

VA BEH....L'IMPORTANTE CHE STIA BENE :yeee

MORFO PRENOTATA...MI HA DATO IL TEMPO DAL 18-02 AL 05-03 E HO TROVATO POSTO IL 18-02...VA BENE VERO??
anche io ho la morfologica il 18/02!!!!
Ragazze come mai piu' maschi che femmine? di solito non si dice che al mondo ci sono 7 donne per 1 uomo? Meglio così ribaltiamo le statistiche in modo che le nostre figlie non debbano litigarsi i mariti in futuro :ahaha
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 22 gen 2008, 12:16

giuly Anna è molto bello... specie il significato!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 gen 2008, 12:22

Giuly 81 se abiti vicino a Monza prova a sentire al policlinico per la morfo. Io l'ho prenotata venerdì e addirittura volevano fissarmela per il 4/02. Per me è troppo presto infatti l'ho spostata al 18/02 e sono pure la prima, mi devo presentare alle 8 del mattino. La faccio tramite il SSN non come privato. Effettivamente non so come siano i medici e se siano competenti. Io intanto l'ho prenotata poi giovedì chiedo al gine se è meglio cambiare oppure no.

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 gen 2008, 12:25

io non so se aspetto un bimbo o una bimba. Comunque per me è femmina e la sto già chiamando EMMA contro il parere di tutti.
Vediamo se è maschio mi sa che devo cambiare nome, se è femmina mi sa che me lo fanno cambiare a forza. Non piace a nessuno.
Per me sarà comunque sempre Emma anche se è maschio he he he :ahaha :ahaha

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 22 gen 2008, 12:50

ciao giuly! ma ora sei fuori dall'ospedale? stai meglio? :ok per i pannolini lavabili, di cui sono una sostenitrice, rispondo a te e ad akire: ce ne sono di diverse marche in giro, anche qui sul sito. quelli di eco baby asciugano molto in fretta e sono bellissimi, ma sono in fibra sintetica; perciò sono ecologici ma secondo me sono migliori quelli in fibra naturale. (cotone). alla biobottega hanno i "popolini", cotone non sbiancato, tutto in uno oppure con l'inserto, il prezzo è quasi uguale ma asciugano forse un pò più lentamente. io per l'estate non mi faccio problemi, invece per l'inverno conto di usare molto il calorifero a pannello del bagno e quando non ce la fo comprerò gli usa e getta in cellulosa, ecologici e delicati per la pelle...
oddio come mi commuovo a pensare a queste cose.... :emozionee non vedo l'ora.....

cuccciolo, faith, ma che bello che lo sentite già....io non capisco, a me sembra che si muova tutto qui dentro.... :ahaha :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 gen 2008, 12:58

Una esce un paio d'ore e si ritrova 4 pagine da leggere? :che_dici
Allora ho perso un'ora dal dottore per fargli leggere gli esami e fare ricette per quelli nuovi, poi sono andata a prenotera sta benedetta visita dall'endocrinologo per vedere se la tiroide fa la rompina, poi ho prenotato la MORFOLOGICA 3D per il 4 marzo, poi sono andata alla asl per prenotare l'orario per gli esami del sangue domattina, poi in cartoleria a prendere i nuovi sussidiari per Diego, e poi in farmacia per l'antibiotico. Ma avevo il marito che mi ha fatto da autista,caro,mi ha anche preso la brioche calda :sorrisoo

Adesso vado a preparare la pappa, ci sentiamo pomeriggio.
Buon pranzo a tutte!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 13:03

ciao care, eccomi qui.
allora oggi dovevamo fare l'urinocultura a gloria. è venuta mia suocera a svegliarla alle 8, lei era stanca e nervosa per il sonno, come l'ha portata a casa le ha tolto il pannolino. ma lei niente.. non ha fatto mai la pipì! e così alle 10 il centro era chiuso. :bomba
però mi è venuto in mente che oggi dalle 18.30 alle 19 si riapre per la consegna degli esiti degli esami, quindi ho chiamato e ho chiesto se a quell'ora potevo passare a portare gli esami delle urine di gloria spiegando la situazione. per fortuna nn ci sono problemi e mi han detto che anche non sarà la prima pipì del mattino non dovrebbero esserci problemi. ebbene, gloria ha fatto la pipì per la prima volta a mezzogiorno :martello
va beh... oggi consegnerò e speriamo che vada tutto bene
io stamattina son rimasta a letto fino alle 10 circa e poi sono andata a fare la spesa. mi arriva la spesa on line venerdì ma purtroppo alcune cose importanti mi erano proprio finite.
che stress, qui a cislago se devi comprare due cosine devi prendere la macchina :buuu
e poi oggi sono elettrizzata. dalle 15 alle 16 incontro all'asilo! ci spiegheranno il programma.. beh poi non so cosa diranno, vi racconterò dopo!
che bello, sono contenta. ma mi sembra strano pensare che è già arrivato il momento delle iscrizioni!! come vola il tempo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 22 gen 2008, 13:04

i pannolini lavabili saranno il meglio... ma a me lavare la cacca di sofi farebbe schifetto

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 22 gen 2008, 13:06

giorgy facci sapere poi come andranno i risultati

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 13:13

eccomi ho letto gli arretrati.. ma poco.. son di fretta.
CUCCIOLO E FAITH benone per le visite!!!!!!! che meraviglia! :yeee :yeee :yeee

SNAKE wow, evviva la prima lugliolina. spero di farti compagnia presto :fischia

PER I PASSEGGINI IO NON PARTECIPO ALLA DISCUSSIONE INNANZITUTTO PERCHE' E' TROPPO PRESTO PER ME, E POI PERCHE' IN TEORIA PENSO DI USARE IL TRIO DELLA PEG CHE HO GIA', POI VISTO CHE IL PASSEGGINO E' UN PO' VISSUTO NEL CASO ME LO FARO' REGALARE AL BATTESIMO.

PANNOLINI LAVABILI eva ti quoto.. mi farebbe un pò schifino e poi.. che gran lavorare.. lava lava lava.. o ne compri mille, oppure sei sempre a lavare!
quando sono appena nati poi spesso si scaricano ad ogni poppata.. un delirio!

GIULY mi spiace per il ricovero, l'importante è che ora vada tutto bene. stai tranquilla e.. questi son per voi :incrocini :incrocini :incrocini

io qui al mio paese ho un'amica lugliolina che aspetta due gemelli, dpp 24 luglio. è stata ricoverata stanotte per delle forti perdite. sono molto in pensiero per lei e spero che ci siano solo buone notizie. per ora i cuccioletti stanno bene.

baci a tutte e a dopo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 13:14

eva certo che vi farò sapere :bacio

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 22 gen 2008, 13:26

eva...sopra il pannolino metti un foglio di velina (tipo) che trattiene il solido e che butti via insieme alla cacca! poi volendo ci passi un pò di sapone di marsiglia, o di bicarbonato e butti in lavatrice!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 22 gen 2008, 13:56

giorgy cavoli.......... :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica e speriamo che rientri tutto nella norma....

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 22 gen 2008, 13:58

margherita1 ha scritto:eva...sopra il pannolino metti un foglio di velina (tipo) che trattiene il solido e che butti via insieme alla cacca! poi volendo ci passi un pò di sapone di marsiglia, o di bicarbonato e butti in lavatrice!
e quella molliccia dei primi mesi? bò... e la velina non dà irritazioni?... e se si sposta?.... non so io sono già in crisi a volte dalla puzza al solo piegarli.... anche se quella dei primi mesi non puzza molto

Bloccato

Torna a “Luglio”