ik.....ora va!l'unico che non si apre e' quello nel link che riguarda le istruzioni su ff......baci
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
metodo temperatura basale e cicli lunghi
- barbabietola
- Active~GolGirl®

Re: metodo temperatura basale e cicli lunghi
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

nel post devi cercare la parte che riguarda il metodo sintotermico Rotzer

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- barbabietola
- Active~GolGirl®

thank's.........dreamyeyes ha scritto:nel post devi cercare la parte che riguarda il metodo sintotermico Rotzer
- barbabietola
- Active~GolGirl®

Ragazze,mi dite per favore in che giorno la temperratura dovrebbe scendere x l,arrivo del ciclo?grazie
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Dipende dalla tua fase luteale. E' diversa da donna a donna (e leggermente da ciclo a ciclo), varia in genere fra gli 11 e i 16 giorni. In pratica dopo che hai osservato il rialzo di temperatura per almeno tre giorni, conti i giorni di fase luteale al termine della quale la temperatura cala e arriva il ciclo. Se è il primo ciclo che monitori, avrai bisogno di altri cicli per trovare la tua fase luteale media.
Se poi dopo 16 giorni la tb continua a rimanere stabilmente alta... beh...
... è l'ora di fare un test!
Se poi dopo 16 giorni la tb continua a rimanere stabilmente alta... beh...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- barbabietola
- Active~GolGirl®

Grazie cara...mi spiego meglio,se mi devono arrivare come al solito per me, cioe al 15gg,la temperatura scende il giorno prima o piu gg prima?baci
- Manu.75
- Original~GolGirl®

La TB inizia a scendere qualche giorno prima del nuovo ciclo, ma la cosa importante non e' il giorno in cui inizia a scendere, ma l'andamento tendente al basso o in alto.
Quindi:
- fase pm prima dell'ovulazione: TB piuttosto costante ma mai altissima
- prima del'ovulazione, scende per 1 o piu' giorni
- dopo ovulazione, la TB inizia a salire e si mantiene alta
- qualche gg prima del nuovo ciclo
SE inizia a scendere... niente gravidanza
SE rimane alta, potrebbe essere una gravidanza.
Poi ci possono essere cicli in cui la TB rimane alta o sospetta fino all'ultimo anche se non c'e' gravidanza.
Vedrai che dopo 2 o 3 mesi, inizierai a vedere il tuo andamento e capirai i tempi del tuo corpo.
Tanti
Quindi:
- fase pm prima dell'ovulazione: TB piuttosto costante ma mai altissima
- prima del'ovulazione, scende per 1 o piu' giorni
- dopo ovulazione, la TB inizia a salire e si mantiene alta
- qualche gg prima del nuovo ciclo
Poi ci possono essere cicli in cui la TB rimane alta o sospetta fino all'ultimo anche se non c'e' gravidanza.
Vedrai che dopo 2 o 3 mesi, inizierai a vedere il tuo andamento e capirai i tempi del tuo corpo.
Tanti
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

anche a me il gine ha suggerito di prendere la tempertura basale in modo da avere rapporti mirati con un'astinenza per il maritino di minimo 3 giorni cosi' i soldatini sono piu forti. ora se la temperatura si alza dopo che è avvenuta l'ovulazione ed io ho rapporti la sera di quel giorno le possibilita' ci sono comunque??? o forse mi conviene associare anche gli stick per essere piu certa???
- barbabietola
- Active~GolGirl®

penso sia meglio usare anche gli stik...........bacincecca ha scritto:anche a me il gine ha suggerito di prendere la tempertura basale in modo da avere rapporti mirati con un'astinenza per il maritino di minimo 3 giorni cosi' i soldatini sono piu forti. ora se la temperatura si alza dopo che è avvenuta l'ovulazione ed io ho rapporti la sera di quel giorno le possibilita' ci sono comunque??? o forse mi conviene associare anche gli stick per essere piu certa???
- barbabietola
- Active~GolGirl®

.....grazie cara,ma per avere 1 idea,di quanto scende?la mia al 13 po e' scesa solo di 1 tacca ed e' al di sopra della linea bassa di ovulazione di 6 tacche.....inoltrre staziona da 2gg.............1 abbraccioManu.75 ha scritto:La TB inizia a scendere qualche giorno prima del nuovo ciclo, ma la cosa importante non e' il giorno in cui inizia a scendere, ma l'andamento:
Tanti
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

quindi i rapporti devono essere concentrati nei giorni in cui vediamo scendere la temperatura dopo i quali dovrebbe avvenire l'ovulazione oppureil giorno in cui vediamo l'innalzamento?il gine mi ha detti che avere rapporti ogni giorno non va bene.io l'ho comprato stasera 25 euro sono a fine ciclo ma voglio iniziare a prendere dimistichezza
- barbabietola
- Active~GolGirl®

ragazze esperte di temperatura......ho bisogno di voi!!!!oggi 14 gg PO ho misurato sia nella notte che al mattino e vi spiego il perche':premesso che l'ho sempre misurata al mattino dopo una notte in cui mi sono sempre svegliata per 1-2 volte per 5 minuti ma mai alzata ovviamente.....stanotte,essendo andata a dormire a mezzanotte e svegliata per prima volta alle 4 l'ho misurata......un po' per curiosita'(sono gg decisivi questi....no?)sia per paura di non dormire piu'!la temperatura era 36.95...quasi 37,una tacca meno di ieri.poi mi sono riaddormentata e stamattina alle 7,45 ho rimisurato:37.35!!!!!!quindi in salita............ora,quale e' la giusta secondo voi?sapete che il ciclo dovrei averlo tra oggi e domani,percui e' i8mportante............1 abbraccioh
- barbabietola
- Active~GolGirl®

-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Secondo me alle 4 era troppo presto, e se hai comunque ripreso sonno e dormito almeno 3 ore consecutive terrei per buona la seconda!
a dismisura!!!! 
Con il cuore sull'arcobaleno.
- barbabietola
- Active~GolGirl®

oh mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non sto nella pelle.............grazie per la risposta!ma allora la temperatura nel sonno cala o cresce?io pensavo calasse................incrociatevi per me vi prego!!!!!!!!!IsaCele ha scritto:Secondo me alle 4 era troppo presto, e se hai comunque ripreso sonno e dormito almeno 3 ore consecutive terrei per buona la seconda!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a dismisura!!!!
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

quindi da quello che leggo il giorno migliore per avere rapporti è quello in cui vediamo la temperatura in salita??a mia paura è di nn facela ad acchiappare l'ovetto. ma quanto impiegano gli spermini ad arrivare all'ovulo???
- barbabietola
- Active~GolGirl®

necca cara....la temperatura che si alza e' indice di avvenuta ovulazione.....percio' e' tra virgolette tardi......la cosa migliore e' fare gli stik che ti avvisano con 1 gg e mezzo di anticipo.....e comunque per capire solo con la temperatura ci vogliono mesi e mesi di misurazioni....solo cosi' memorizzi le tue oscillazioni e puoi anche prevedere.......ok?ncecca ha scritto:quindi da quello che leggo il giorno migliore per avere rapporti è quello in cui vediamo la temperatura in salita??a mia paura è di nn facela ad acchiappare l'ovetto. ma quanto impiegano gli spermini ad arrivare all'ovulo???
- barbabietola
- Active~GolGirl®

aspetto.........con ansia.....scusate!!!!bacibarbabietola ha scritto:oh mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non sto nella pelle.............grazie per la risposta!ma allora la temperatura nel sonno cala o cresce?io pensavo calasse................incrociatevi per me vi prego!!!!!!!!!IsaCele ha scritto:Secondo me alle 4 era troppo presto, e se hai comunque ripreso sonno e dormito almeno 3 ore consecutive terrei per buona la seconda!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a dismisura!!!!
- barbabietola
- Active~GolGirl®

ragazze....scusate se insistio ma ho bisogno di voi......anche stanotte e' successo lo stesso....prima volta sveglia alle 4e30:temperatura 36,8 . poi,sveglia alle 8:temperatura 37,15................come mai????ricordo che oggie' 15 PO ..........aiutatemi.baci P.S. non riesco ad avere sonni tranquilli senza svegliarmi,ma non mi alzo mai dal letto!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

barbabietola, la tb è diversa a seconda dell'orario. Non ha senso misurarla in orari diversi da quello usuale.
Se hai un dolce sospetto allora vai in farmacia e compra un bel test di gravidanza,
Tanti
Se hai un dolce sospetto allora vai in farmacia e compra un bel test di gravidanza,
Tanti
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®