GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

metodo temperatura basale e cicli lunghi

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: metodo temperatura basale e cicli lunghi

Messaggio da barbabietola » 17 gen 2008, 12:00

dreamyeyes ha scritto:riproviamo:

forumoff/viewtopic.php?t=20977
ik.....ora va!l'unico che non si apre e' quello nel link che riguarda le istruzioni su ff......baci

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 gen 2008, 12:50

nel post devi cercare la parte che riguarda il metodo sintotermico Rotzer

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 17 gen 2008, 13:04

dreamyeyes ha scritto:nel post devi cercare la parte che riguarda il metodo sintotermico Rotzer

:bacio
thank's......... :bacio

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 19 gen 2008, 10:09

Ragazze,mi dite per favore in che giorno la temperratura dovrebbe scendere x l,arrivo del ciclo?grazie

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 gen 2008, 10:31

Dipende dalla tua fase luteale. E' diversa da donna a donna (e leggermente da ciclo a ciclo), varia in genere fra gli 11 e i 16 giorni. In pratica dopo che hai osservato il rialzo di temperatura per almeno tre giorni, conti i giorni di fase luteale al termine della quale la temperatura cala e arriva il ciclo. Se è il primo ciclo che monitori, avrai bisogno di altri cicli per trovare la tua fase luteale media.
Se poi dopo 16 giorni la tb continua a rimanere stabilmente alta... beh... :emozionee ... è l'ora di fare un test!
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 19 gen 2008, 19:48

Grazie cara...mi spiego meglio,se mi devono arrivare come al solito per me, cioe al 15gg,la temperatura scende il giorno prima o piu gg prima?baci

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 20 gen 2008, 0:30

La TB inizia a scendere qualche giorno prima del nuovo ciclo, ma la cosa importante non e' il giorno in cui inizia a scendere, ma l'andamento tendente al basso o in alto.
Quindi:
- fase pm prima dell'ovulazione: TB piuttosto costante ma mai altissima
- prima del'ovulazione, scende per 1 o piu' giorni
- dopo ovulazione, la TB inizia a salire e si mantiene alta
- qualche gg prima del nuovo ciclo
SE inizia a scendere... niente gravidanza
SE rimane alta, potrebbe essere una gravidanza.

Poi ci possono essere cicli in cui la TB rimane alta o sospetta fino all'ultimo anche se non c'e' gravidanza.
Vedrai che dopo 2 o 3 mesi, inizierai a vedere il tuo andamento e capirai i tempi del tuo corpo.
Tanti :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 21 gen 2008, 8:52

anche a me il gine ha suggerito di prendere la tempertura basale in modo da avere rapporti mirati con un'astinenza per il maritino di minimo 3 giorni cosi' i soldatini sono piu forti. ora se la temperatura si alza dopo che è avvenuta l'ovulazione ed io ho rapporti la sera di quel giorno le possibilita' ci sono comunque??? o forse mi conviene associare anche gli stick per essere piu certa???

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 21 gen 2008, 17:34

ncecca ha scritto:anche a me il gine ha suggerito di prendere la tempertura basale in modo da avere rapporti mirati con un'astinenza per il maritino di minimo 3 giorni cosi' i soldatini sono piu forti. ora se la temperatura si alza dopo che è avvenuta l'ovulazione ed io ho rapporti la sera di quel giorno le possibilita' ci sono comunque??? o forse mi conviene associare anche gli stick per essere piu certa???
penso sia meglio usare anche gli stik...........baci

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 21 gen 2008, 17:37

Manu.75 ha scritto:La TB inizia a scendere qualche giorno prima del nuovo ciclo, ma la cosa importante non e' il giorno in cui inizia a scendere, ma l'andamento:
SE inizia a scendere... niente gravidanza
SE rimane alta, potrebbe essere una gravidanza.

Poi ci possono essere cicli in cui la TB rimane alta o sospetta fino all'ultimo anche se non c'e' gravidanza.
Vedrai che dopo 2 o 3 mesi, inizierai a vedere il tuo andamento e capirai i tempi del tuo corpo.
.....grazie cara,ma per avere 1 idea,di quanto scende?la mia al 13 po e' scesa solo di 1 tacca ed e' al di sopra della linea bassa di ovulazione di 6 tacche.....inoltrre staziona da 2gg.............1 abbraccio

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 21 gen 2008, 21:32

quindi i rapporti devono essere concentrati nei giorni in cui vediamo scendere la temperatura dopo i quali dovrebbe avvenire l'ovulazione oppureil giorno in cui vediamo l'innalzamento?il gine mi ha detti che avere rapporti ogni giorno non va bene.io l'ho comprato stasera 25 euro sono a fine ciclo ma voglio iniziare a prendere dimistichezza

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 22 gen 2008, 8:34

ragazze esperte di temperatura......ho bisogno di voi!!!!oggi 14 gg PO ho misurato sia nella notte che al mattino e vi spiego il perche':premesso che l'ho sempre misurata al mattino dopo una notte in cui mi sono sempre svegliata per 1-2 volte per 5 minuti ma mai alzata ovviamente.....stanotte,essendo andata a dormire a mezzanotte e svegliata per prima volta alle 4 l'ho misurata......un po' per curiosita'(sono gg decisivi questi....no?)sia per paura di non dormire piu'!la temperatura era 36.95...quasi 37,una tacca meno di ieri.poi mi sono riaddormentata e stamattina alle 7,45 ho rimisurato:37.35!!!!!!quindi in salita............ora,quale e' la giusta secondo voi?sapete che il ciclo dovrei averlo tra oggi e domani,percui e' i8mportante............1 abbraccioh

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 22 gen 2008, 10:53

helP!!!!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 gen 2008, 11:11

Secondo me alle 4 era troppo presto, e se hai comunque ripreso sonno e dormito almeno 3 ore consecutive terrei per buona la seconda!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a dismisura!!!! :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 22 gen 2008, 11:20

IsaCele ha scritto:Secondo me alle 4 era troppo presto, e se hai comunque ripreso sonno e dormito almeno 3 ore consecutive terrei per buona la seconda!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a dismisura!!!! :bacio
oh mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non sto nella pelle.............grazie per la risposta!ma allora la temperatura nel sonno cala o cresce?io pensavo calasse................incrociatevi per me vi prego!!!!!!!!!

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 22 gen 2008, 14:45

quindi da quello che leggo il giorno migliore per avere rapporti è quello in cui vediamo la temperatura in salita??a mia paura è di nn facela ad acchiappare l'ovetto. ma quanto impiegano gli spermini ad arrivare all'ovulo???

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 22 gen 2008, 14:53

ncecca ha scritto:quindi da quello che leggo il giorno migliore per avere rapporti è quello in cui vediamo la temperatura in salita??a mia paura è di nn facela ad acchiappare l'ovetto. ma quanto impiegano gli spermini ad arrivare all'ovulo???
necca cara....la temperatura che si alza e' indice di avvenuta ovulazione.....percio' e' tra virgolette tardi......la cosa migliore e' fare gli stik che ti avvisano con 1 gg e mezzo di anticipo.....e comunque per capire solo con la temperatura ci vogliono mesi e mesi di misurazioni....solo cosi' memorizzi le tue oscillazioni e puoi anche prevedere.......ok?

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 22 gen 2008, 14:55

barbabietola ha scritto:
IsaCele ha scritto:Secondo me alle 4 era troppo presto, e se hai comunque ripreso sonno e dormito almeno 3 ore consecutive terrei per buona la seconda!
oh mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non sto nella pelle.............grazie per la risposta!ma allora la temperatura nel sonno cala o cresce?io pensavo calasse................incrociatevi per me vi prego!!!!!!!!!
aspetto.........con ansia.....scusate!!!!baci

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 23 gen 2008, 8:28

ragazze....scusate se insistio ma ho bisogno di voi......anche stanotte e' successo lo stesso....prima volta sveglia alle 4e30:temperatura 36,8 . poi,sveglia alle 8:temperatura 37,15................come mai????ricordo che oggie' 15 PO ..........aiutatemi.baci P.S. non riesco ad avere sonni tranquilli senza svegliarmi,ma non mi alzo mai dal letto!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 gen 2008, 8:39

barbabietola, la tb è diversa a seconda dell'orario. Non ha senso misurarla in orari diversi da quello usuale.
Se hai un dolce sospetto allora vai in farmacia e compra un bel test di gravidanza,
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”