GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

Messaggio da star » 3 set 2007, 15:32

Ciao SERE :cuore

Anche io ho terminato di preparare la valigia per l'ospedale, finalmente!!! :ok

Stesso problema citato da altre mamme-bis...ho tirato fuori qualche tutina di Ilenia che potri riciclare (poche, per la verità, visto che per lei avevo comprato molti indumenti prettamente femminili) e ho trovato le orribili macchie gialle, che fare???
Chiederò anche io alla mia mamma, poi vi faccio sapere :ok

Grazia...che terribile esperienza...per fortuna siete stati intelligenti e non avete fatto gli "eroi" :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 set 2007, 15:58

Argomento primogeniti e nascita dei fratellini e sorelline.....
Io sto tentando di preparare Ilenia; le ho fatto vedere i vestitini di Manuel e lei era entusiasta, le ho detto che mi aiuterà a cambiare il pannolino al fratellino..... visto che lei è + grande, che lui starà sempre con noi.....
Naturalmente non mi fido del suo "entusiasmo" e temo che saranno dolori :buuu ...ma del resto poi mi tranquillizzo pensando che se ce l'hanno fatta tante mamme prima di me......ci riusciremo anche io e la mia piccola!!!! :sorrisoo
Dobbiamo essere positive!!!
Mi è piaciuta molto l'idea (letta qui su gol, non ricordo chi ne fosse l'autrice, pardon) di comprare un regalino per il nascituro da parte del primogenito, e viceversa....ho intenzione di farlo anch'io :sorrisoo
Per il resto, sono certa che anche io sarò in crisi di astinenza di Ilenia, quando sarò ricoverata...ma del resto anche questo sarà inevitabile e durerà solo pochi giorni...poi torneremo a casa e staremo tutti insieme :emozionee :emozionee
I miei due fiori:

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 3 set 2007, 16:28

PER LE TUTINE INGIALLITE IO HO PRESO SBIANCALANA DI SOLE E SONO ANDATE VIA TUTTE, PROPRIO ORA LE HO RITIRATE DALLO STENDINO

ANCHE IO HO PAURA CHE DANIEL POSSA FARE STORIE DURANTE LA DEGENZA IN OSPEDALE PERO' SO ANCHE CHE CI SARA' IL PAPI DI NOTTE E QUINDI STO TRANQUILLA PERCHè LUI SPESSO LO CALMA DI NOTTE. DI GG AVRA' I CUGINETTI CON CUI GIOCARE QUINDI CREDO NON SENTIRA' TANTO LA MANCANZA

LA COSA è CHE LUI NON CREDO CAPISCA MOLTO CHE STA ARRIVANDO UN FRATELLINO/SORELLINA, DICE CHE NELLA PANCIA C'è UN BIMBO MA FINISCE LI...BOH STAREMO A VEDERE
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 3 set 2007, 17:29

Avete provato con il famoso vanish? comunque Renna io farei proprio come te: aspetterei mia mamma! incredibili le magie che riesce a fare con le macchie :)
Grazie per le parole di incoraggiamento per il piccolino. Ora mi metto però davvero in riga e sto a riposo.
Inizio ad affrontare l'argomento cameretta con mia mamma giovedì: un bel repulisti di tutte le cose che ora la occupano "abusivamente", visto che qesta deve trasfromarsi da magazzino-stanza per stendere stirare ecc, a cameretta per il piccolo.

Accidenti, l'ho pensato ma non scritto:

BENVENUTA EMMA CHARLOTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

bismamme: i miei cognati hanno un bimbo di due anni appena compiuti, e a maggio è nato il fratellino. Non l'hanno preparato molto e lui la sta vivendo malissimo. Non lo dico per spaventarvi, perchè conosco bismamme che non hanno avuto problemi di sorta. Insomma, ora sembrava aver accettato meglio il fratellino.
Sabato sono andata a trovarli e il nipotino appena mi ha visto scendere dalla macchina è scoppiato a piangere istantaneamente, un pianto terrorizzato, e urlava indicandomi: "no io quella noooo non la voglioo!!!" Non vi dico come mi sentivo io e tutti gli altri. Non capivo perchè, di solito adora giocare con me. Abbiamo sempre avuto un buon feeling anche se lo vedo poco.
Poi sua mamma ha capito: era la mia pancia che non voleva!!! er quella che indicava!!! l'ultima volta che l'ho visto si notava poco in effetti. E lei gli ha spiegato che la pancia andava via con gli zii e che il bimbo che ne nasceva andava a vivere con noi e non con loro. Che era un cuginetto non un fratellino. Pian piano si è consolato, annuiva tirando su con il nasino, non troppo convinto.
Accidenti, lì ho capito quanto deve essere difficile... ma voi li state preparando, quindi non avrete problemi insormontabili, dai. Siate serene, io, a detta di mia mamma, adoravo il mio fratellino da subito, ero molto possessiva e protettiva nei suoi confronti (avevo 3 anni), quasi come se fosse mio, ma gelosa mai. Non volevo che altri oltre a me mio papà e mia mamma lo toccassero. Ero gelosa al contrario!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 3 set 2007, 17:33

Ahem non dovremmo pensare ad un nuovo titolo? siamo a pag 44!!!

basta che non decidete per qualcosa tipo "siam tutte pronte con il borsone" perchè io non lo sono affatto :urka :urka
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 set 2007, 18:24

Faco, MP per te. Se non lo ricevi, dimmelo, che non ho capito se è partito....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 set 2007, 18:36

Cosa? Ne è nata un'altra???? Ma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimentoni, Annalisa e benvenuta Emma Charlotte!!!!!!!!!!
Caspita, questa non me l'aspettavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!

E come ha detto già qualcuna...la valigia!!!!!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok, scusate, ho esagerato con i punti esclamativi, ma era il caso, no?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 3 set 2007, 19:49

Buonasera a tutte!!!!
Tutte con la testa dentro alle valigie??????? :hi hi hi hi :fischia :ahaha

Argomento mamme bis....
Per fortuna la mia LUna è già più grandina e riusciamo a farle capire bene come sta la situazione...
Avete presente il detto "non tutto il male vien per nuocere"??? ...beh! Quei due giorni che ha passato in ospedale in pediatria qualche mese fa, li ha metabolizzati benissimo (devo dire che il reparto, per quanto è possibile esserlo, è molto carino) e non vede l'ospedale come un posto terribile...
Noi stiamo cercando di prepararla al grande arrivo da quando le abbiamo dato la notizia del pancione ....alle volte mi rendo conto che siamo anche troppo paranoici, ma lei sembra contentissima dell'arrivo di MAtteo, si è già data dei compiti da sola, tipo dargli il ciuccetto, raccontargli le favole e altro, ....ed è entusiasta del fatto che starò in ospedale un pò di giorni (pensa che sia una vacanza??? :domanda ) perchè in quel frangete starà tutto il giorno e la notte con papà, e si prepareranno pranzetti di schifezze come piacciono a lei e dice che quando verrà a trovarmi, porterà me e Matteo a giocare con le casette chicco dell'ospedale (..quelle della pediatria) ....che tenera!!!!

Certo non mi illudo che sarà tutto così semplice accettare il nuovo arrivo, ma le premessse sono buone, al momento è consapevole e serena e penso che questo sia molto importante.
Io e mio marito immaginiamo già la montagna di regali che ricevrà Matteo dopo la nascita, .....e immaginiamo anche che ci saranno molte poche persone che penseranno a portare qualcosa per LUna e allora ci stiamo attrezzando a comperare piccole cosini utili e futili che al momento tireremo fuori per regalarle a lei ....
... e poi, quando saremo a casa, con i parenti più stretti e amici più intimi, pensiamo di organizzare una grande festa in onore di Luna che è diventata SORELLA MAGGIORE, ..così avrà almeno un giorno dove l'attenzione sarà spostata tutta su di lei ...speriamo che tra una cosa e l'altra qualcosa servi a mantenere gli equilibri....

Però mi rendo conto che per noi mamme bis è una situazione abbastanza difficile da gestire...
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 3 set 2007, 19:56

La settimana prossima devo andare a fare tutti gli esami, gli ultimi per fortuna, ..tra i quali i due tamponi, quello vaginale e quello rettale, ....
...qualcuna di voi deve farli entrambi ???? Io co Luna avevo fatto solo quello vaginale e non ho la più pallida idea se il secondo sia fastidioso o no.... :x: ...questo gine mi ha spiegato che per la ricerca dello streptococco B preferisce farli entrambi, ...boh! Staremo a vedere....

Un'altra cosa ...so che può essere frequente risultare positivi anche senza avere particolari sintomi, e mi sembra di avere capito che in questo caso somministrano alla mamma una cura di antibiotici da fare prima del parto per evitare il passaggio al bimbo in caso di parto naturale ...ma poi questa cura la fanno fare anche al bimbo alla nascita o questa gliela fanno fare solo se non si è fatto in tempo a fare la cura????

scusate tutte queste domande, ma con Luna ero risultata negativa e quindi non ho approfondito il discorso....

Adesso vado a preparare la "pappa" che i miei amori cominciano a protestare.... :cuore
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 3 set 2007, 20:31

Vedo che siamo tutte sulla stessa barca con i primigeniti.. io ho iniziato a comprare i regalini per Marco.. il primo giorno che vedrà Martina, troverà un carillon che apre e inizia a suonare, e dentro una pecorella di pelouche.. Marco adora il carillon che si vede in Shrek II quindi :incrocini e poi ho preso delle smarties e dei piccoli regalini tipo le trombette di carnevale, niente di che.. da dargli quando verrà a trovarmi :incrocini Ho intenzione di portarlo un paio di volte nel reparto dove partorirò per fargli vedere l'ambiente.. e insomma.. se qualcuna ha qualche altra idea :fischia Carinissima l'idea della festa, per "fratello maggiore" visto poi che lui adora spegnere le candeline, potrei poprio "rubare" questa idea :hi hi hi hi

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 set 2007, 20:31

Oplà ha scritto:Ahem non dovremmo pensare ad un nuovo titolo? siamo a pag 44!!!

basta che non decidete per qualcosa tipo "siam tutte pronte con il borsone" perchè io non lo sono affatto :urka :urka
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

Il grande momento si avvicina....prepara la borsa, bella ottobrina!!!

Ottobrine in agitazione...siam tutte pronte con il borsone!!!!

:ahah :ahah
I miei due fiori:

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 3 set 2007, 21:06

belli star mi piacciono sti titoli...il primo di piu..io ancora...non ho comprato le coppette assorbilatte....ho solo i reggiseni...e un paio...di coppette.che erano...nella borsa chicco che mi hanno reglato...aspetto...ancora...e poi in ospedale ...penso che te li danno.. nel mio ospedale...va bene una sacca...dove ce il nome del bambino....a me l'hanno regalata è imbottita...celeste...è una mega bustona...con un conoglietto...mia suocera,..ci scrive il nome a macchina...senza sacchetti di naylon, le mutande...a retina usa e getta gli assorb. li ho presi...quelli della lines...un mare di camicie da notte...asciugamani...per me e francy...tutine...ma tanto al solito manchera sempre qualcosa...come dice...serena...oggi al lavoro....fino alla fine del mese se me la sento...e poi è gia OTTOBRE!!!. mi sono accorta che il medico curante si è dimenticato di scrivermi il cmv negli esami..e io non ci ho fatto caso nonstante gine...me lo avesse scritto e per sto mese non l'ho...fato :buuu ma qui avete panze da urlo...ma nessuno è sulla stessa barca...con le smagliature?????
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 set 2007, 22:44

CIAO A TUTTEEEEE!!! Sono tornata!! Siamo sbarcati alle 5 a Genova e finalmente ora sono a casa.. Ma che fatica!!! Le valigie da disfare, le lavatrici... Il gatto che nuovamente ha fatto pipi sul divano (tutti i cuscini da sfoderare e lavare e nessun posto dove sedersi..). Mi sa che rimanderò tutto a domani.. Non so voi ma io ormai faccio fatica a fare qualunque cosa.. e la situazione peggiora giorno dopo giorno.. :buuu .. comunque.. SONO AL NONO MESE!!!! Argh! E non ho ancora cominciato a pensare alla valigia!!! :fischia :fischia Come state tutte? Mi siete mancate tanto.. Mi sono tenuta in contatto tramite Ariadne che mi ha comunicato la nascita dei gemelli e di un'altra ottobrina EVVIVA!! Non oso leggere gli arretrati, mi sa che me ne vado a letto.. :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio e.. sono contenta di essere tornata!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 3 set 2007, 22:50

belle davvero le idee per i primogeniti! io avevo pensato ad un regalino da fargli trovare in ospedale "portato dalla sorellina", ma forse e' meglio tener pronto qualcosa da dargli quando fanno qualche regalo alla sorellina! bella anche l'idea della festa, ma temo che luca ancora non capirebbe che e' per lui ... un'altra cosa che pensavo di fare e' portarmi una sua foto (magari con mamma e babbo) da tenere sul comodino in ospedale e fare in modo che lui la veda, cosi' sa che la mamma lo pensa ... mah, speriamo che tutte queste attenzioni servano, anche se secondo me la cosa fondamentale e' trovare il tempo per lui quando si torna a casa! piu' che altro, almeno nel nostro caso, devo essere io a trovare il tempo, visto quanto e' diventato mammone ... insomma, io spero che mio marito mi dia una mano con alice (a parte allattare, ovviamente :prrrr ) e quindi di poter stare un po' con luca, in maniera "esclusiva"...
star, belli i due titoli!! a me piacciono entrambi :well :well
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 set 2007, 22:56

STAR anche io no sono pronta col borsone... perciò quoto per il primo titolo!! Anche se forse è meglio che mi dia da fare in questi giorni.. non ho nemmeno la lista.. :fischia

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 3 set 2007, 23:23

ciao donne!
Ciao Naicooo!E allora come è andata?Abbiamo saputo delle tue disavventure e spero che alla fine sia nadato tutto bene.Devo ammettere che averti di nuovo qua mi ha messa più tranquilla anche perchè...ti manca davvero poco! :che_dici
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 set 2007, 23:28

Bentornata Naico! Io sto messa esattamente come te:niente borsa, niente lista, e la situazione fisica peggiora di giorno in giorno... cosa alquanto inquietante considerando che devo rincorrere/intrattenere "la sorella maggiore"... Ho il fiato cortissimo e la bimba che, soprattutto alla sera, risale verso stomaco e apparato respiratorio...

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 3 set 2007, 23:32

Io quoto il primo titolo anche perchè il borsone non so neanche se ce l'ho ancora ha ha ha :ahah :ahah :ahah

In compenso stamattina ho fatto tre acquistoni :
assorbentoni teena lady,un pacco di pannolini per neonati e sacchetti per il congelatore che userò per metterci i cambi del tato!Sono un genio no???

I piagiami me li porterà mia zia verso il 10 settembre e la vestaglia ce l'ho ma vista la temperatura negli ospedali non so se la userò!

Domani vado a comprare il passeggino gemellare per i pupi e la cosa più bella è che me lo regalerà mia cugina mentre l'ovetto per il pupo più piccolo me lo regalano le mie sorelle.FANTASTICO!

Per quanto rigurda creme e co. si arrangerà di tutto mia sorella Franci che è un genio per queste cose!
:ok

Due cose saranno sicuramente nella mia valigia.La foto di Nicolo' e la copertina che ho portato per lui in ospedale.E' la stessa che usò mia mamma con mio fratello Giacomo che ora ha ben 18 anni!E' stupenda,fatta a mano,sembra nuova ma ha quel profumo di bimbo che non si toglie manco se la lavi 100 volte!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 set 2007, 23:35

Ciao queen, ciao kla.. effettivamente... mi manca veramente poco!!! Solo ora noto che il ticker dice 29 GIORNI!!!! :urka :urka :urka
KLA, ti elenco i miei distrubi? Dai, non ho nessun ginecologo con cui lamentarmi... Bruciore di stomaco (pirosi gastrica), fiato corto (dispnea), tachicardia, pressione bassa (l'ultima volta 85/50). Non posso mangiare più di 4 cucchiaiate di riso con il risultato che dopo 3 ore ho di nuovo fame.. Stitichezza (stipsi), urgenza di fare pipi e frequentemente (pollachiuria). In più insonnia (mi sveglio spesso verso le 3 e mezza - 4 e mi arrovello su tutte le magagne che potrebbero ancora capitarmi...) e una sottile malinconia...
Beh, dai non è male.. La cosa che mi preoccupa di più è che sto diventando un po' intollerante con Elisa, ho sempre avuto una grandissima pazienza e ora.. mi arrabbio più spesso. Meno male che fra pochi giorni ricomincia la scuola...

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 3 set 2007, 23:35

Come sempre finisco per fare un lungo monologo notturno e quindi vi lascio per andare nel mio adorato lettone...a guardare il soffitto dato che di dormire non se ne parla proprio più...mi starò abituando a quello che mi aspetta! :x:

Buona notte tesori miei :cuore
Un abbraccio grande
Ale

Bloccato

Torna a “Ottobre”