GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APPLAUSI E PALLONCINI: E' IL 1°COMPLEANNO DEI GENNARINI(07)!

Bloccato
Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APPLAUSI E PALLONCINI: E' IL 1°COMPLEANNO DEI GENNARINI(07)!

Messaggio da Betty75 » 21 gen 2008, 17:16

ho le stesso dubbio p ure io de :fischia che sia + un mio divertimento, sicuramente il prox anno si divertirà pure lui..ma quest'anno..non so

grazie epr le risposte, la pdf non mi ha detto nulla la riguardo del fluoro :domanda
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 gen 2008, 17:27

Rieccomi, ho letto gli arretrati a rate e come sempre non mi ricordo granchè :che_dici
vediamo un po' :fischia
Annalysa il pediatra al tagliando della settimana scorsa mi ha dato il via libera per il riso normale, vai tranquilla. Io le do quello che ho in casa, stasera riso con patate e carote per tutti, oggi al nido ha fatto una di quelle cag@ate che si è sporcata tutta :x: e dè meglio andare di riso :che_dici
Yle evviva il nuovo dentino di leo :yeee
mi spiace che hai discusso col marito :coccola dai che ormai è acqua passata :sorrisoo :bacio
Betty io il naso alla Michy glielo lavo quando è super raffreddata con sciacqui abbondanti di fisiologica sparati con la siringa, normalemente non la torturo, perchè per lei il lavaggio è una tortura ed urla come una matta! Per la bocca sinceramente non mi ero nemmeno posta il problema :domanda la prossima volta chiedo al pediatra!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 gen 2008, 17:29

Dani immagino il delirio che hai in terrazzo con i muratori :che_dici
povera Gaiuzza che non riesce a dormire :coccola dai che fra pochi minuti fa buio e tolgono le tende :sorrisoo
Alex, Claudia tutto bene?
Sailor com'è andato il rientro? :incrocini
Dynastar la tua Emma è proprio uno spasso :emozionee
Scappo, a stasera :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 gen 2008, 18:23

ciao tesori tempo 0 Juli picciosissima non vuole fare la nanna oggi pomeriggio
se riesco passo dopo vi voglio bene
per la questione aria pesante quoto in toto Sailor e ribadisco il forum è un posto di svago e relax non un aggiunta di paranoia nella vita di ognuna di noi che ha sicuramente problemi più importanti a cui dedicarsi
mi dispiace quando si creano tensioni io sono peril quieto vivere e per le zero paranoie.
De Dani Betty Sailor Alex Annalysa (che belli i cuccioli vestiti in maschera) Dynastar Merylu (su con la vita sei forte!) Yle (evvivail 5 dentino anche JG è a quota 5)Giu e Stefy....
Juliana mi ha staccato il mouse chissà se riesco a inviare il messaggio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

merylu70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da merylu70 » 21 gen 2008, 18:56

Bricla ha scritto:Juliana mi ha staccato il mouse chissà se riesco a inviare il messaggio

.....è la stessa scena di casa nostra...... :ahaha
merylu La mia amata Serena è nata il 06/03/99 peso kg. 2,640 lunghezza 47 cm
Il mio dolcissimo Antonio è nato il 24/01/2007 peso Kg.3.450 lunghezza cm 51.

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 21 gen 2008, 19:06

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza, ma oggi è venuta a trovarmi un amica con il suo bimbo e ieri sera sono crollata sul divano alle 21.00!! Oggi abbiamo iniziato a comprare gli addobbi per la festa di Riccardo:palloncini,festoni e poi anche piatti, tovaglioli e bicchieri tutti colorati!! Vi giuro che sono emozionatissima :emozionee
Allora, visto che sono stata presa in causa nella discussione di Chi, non posso non rispondere.
Cara Chi ho visto che io sono tra quelle che non saluti. Premesso che credo riuscirò a dormire comunque serenamente questa notte, io ai tempi della famosa discussione avevo solo fatto notare che si respirava una brutta aria nel post e che non era il caso di fare polemiche. Non avevo fatto il tuo nome, valeva per tutte, ma forse hai la coda di paglia. In ogni caso, come detto da praticamente tutte le altre, fino ad oggi, in circa un anno e mezzo di "convivenza" non ci sono state mai discussioni, eppure ci sono state molte persone arrivate e andate via..tu sei su gol da agosto e semini zizzania a destra e a manca (ho letto in altri post temi polemici partiti da te..ma lasciamo stare..), forse è il caso che tu ti faccia delle domande???
Per quanto riguarda il tuo essere madre non sta a me, e a nessun altra giudicarti e sono sicura che DE non voleva accusarti di non essere una brava mamma, ma forse si riferiva solo al fatto che passi tanto tempo su gol. Volevo rassicurare tutte sul fatto che Debora è una persona super pacifica e forse si è solo fatta prendere da un attimo di nervosismo, tutto qui.
Per quanto mi riguarda la cosa si chiude qui e da oggi in poi farò come tutte le altre e sorvolerò sull'argomento. Sono sicura che da oggi il post delle gennarine tornerà sereno come è sempre stato. :sorrisoo

Annalysa i tuoi bimbi in maschera sono fantastici!!
Betty io do ancora il baby riso, chiederò al pediatra se posso iniziare con quello da grandi

Scusate ma mi sono dilungata e non mi ricordo più niente, passo dopo
:bacio :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 21 gen 2008, 19:07

Marylu bentornata!!!! Su con il morale :sorrisoo
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 21 gen 2008, 20:42

Betty io i lavaggi nasali non li faccio quasi mai, perchè li odio io.. :fischia comunque la pompetta narinhel lo uso per aspirare il muco ed è comodissimo!
Dani Gaia ha recuperato il sonno perso per i muratori??
Dynastar per la questione delle vitamine io sono come te..mi dimentico sempre! Dovrei dare ancora l'adisterolo a Riccardo e non lo faccio più da mesi..se lo sa il pediatra mi :martello Che brava Emma che fa i salti! Riccardo sta iniziando adesso a camminare reggendo una sola mano e a stare in piedi senza nessun appoggio :fischia
Yle :ok per il dentino di Leo
Per crnevale io ho comprato un vestito da pagliaccio, mi sono fatta prendere dall'euforia della mia amica! Io provo a metterglielo, se poi vedo che non lo sopporta, glielo tolgo, mica è una prova di resistenza!!
Vado a mangiare qualcosa, mio marito ha appena messo il pupo a nanna
Buonanotte :bacio
PS: Riccardo ha iniziato fare le costruzioni, questa sera si divertiva a impilarle per fare le torri!!! Non so se è normale, ma io nel vedere questi progressi mi emoziono tantissimo :buuu :emozionee

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 gen 2008, 21:03

Juli urla nel lettino ma perchè non è mai uguale... ieri nemmeno un piantino boh
Betty anche io do ancora il baby riso ma la ped mi aveva detto che potevo dare anche il normale
DE le foto di Michela sono superlative che meraviglia di pupa
2 minuti fa Juliana si stava strozzando con il capello di una Pigotta (un filo di lana) da un po di tempo a questa partee qualunque cosa veda per terra la mette i n bocca e cerca di ingoiarla non bastano 1000 occhi
la mia piccola inizia a restare in equilibrio da sola chissà se per il compleanno farà dei passetti da sola :emozionee
si è calmata ... dormirà?
CONSIGLIO: PREMESSO CHE QUEL POCO CHE MANGIA jg è TUTTA ROBA DA GRANDI QUALCUNA DI VOI HA DATO LA MOZZARELLA NELLA PASINA AL POMODORO? a alei piace un sacco peccato che oggi non so perchè si siano formati grumoni di mozzarella e per poco non si strozzava anche con quella ma che p@lle e poi che altri tipi di formaggi date lei è stufa di ricotta e formaggino uno volta le ho dato robiola ma :x:
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 gen 2008, 21:11

Ragazze vi auguro buona notte, non sono molto in vena, ho saputo da poco che è morta la cara zia di mio marito e sono sconvolta.
ci vediamo nei prossimi giorni.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 21 gen 2008, 21:13

Eccomi! Oggi al lavoro è andata bene, due ore in più non sono la fine del mondo. :ok Peccato che Marco si sia addormentato dopo pranzo dalla nonna e quindi io l'abbia rivisto al suo risveglio alle 15 anzichè alle 12.30 come era abituato. E sapete... mi è sembrato un pò "offeso". A momenti manco mi salutava... :x: Però era tranquillo e di buon umore, ha voluto che lo prendessi in braccio (la nonna non lo mollava! :aargh ) e dopo un quarto d'ora era il mio nanetto di sempre. Che dire, si abituerà!
Vediamo se riesco anche a rispondervi.
Io gli dò il fluoro e la vitamina D tendenzialmente tutte le sere, anche perchè l'ho fatto diventare un gioco e lui non fa problemi. Evito solo quando lo porto a casa tardi, già pigiamato, perchè vuole andare dritto nel letto. La mia pdf mi disse di pulirgli i denti con una garzina umida tutte le sere, ma questa sì che è un'impresa! Anche perchè gli stanno uscendo due dentini sotto, quindi credo che gli dia fastidio e non apre la bocca.
Per il nasino invece, fino a qualche mese fa fisiologica + narhinel senza problemi tutte le sere. Ora urla come un'aquila se ci provo, quindi gli puliamo il naso solo se necessario, con fisiologica e siringa. Il problema è che una delle ultime volte che l'ho fatto gli è uscito sangue dal naso! :buuu Io mi sono sentita una c@cca, perchè ho pensato che fosse colpa mia e ora non sono più "coraggiosa" come prima.
Per il riso, visto che l'ho introdotto da pochissimo causa stitichezza, sto ancora usando il chiccoris.
Mi sembra che non manchi nulla... :sorrisoo
Alex anch'io mi emozionerei se giocasse con le costruzioni! In realtà lui vuole solo distruggere nel più breve tempo possibile le torri che tentiamo di fargli. Se cerco di leggere il libro delle filastrocche me lo chiude, il primipassi non lo vuole vedere nemmeno dipinto, se gli tiro la palla se la butta alle spalle e se ne va... :62_son_soddisfazioni:
Un bacione alle non nominate, Dani, De, Claudia, Annalisa, Betty, Giugius, Annely, Merylu
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 gen 2008, 21:13

Alex79 ha scritto:BettyPS: Riccardo ha iniziato fare le costruzioni, questa sera si divertiva a impilarle per fare le torri!!! Non so se è normale, ma io nel vedere questi progressi mi emoziono tantissimo :buuu :emozionee
è normale anche io piango pe r le piccole conquiste del mio tesoro. SIAMO MAMME: LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO SE mi ricordo l'anno scorso di questi tempi piango di gioia ricordando l'impazienza di conoscere la mia piccola e poi il momento del parto ..................... che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :buuu :cuore

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 21 gen 2008, 21:17

Sera mammine :bacio

sono un pò in ansia e da oggi che Puzz ha le guancie rosse :urka non è da lei a pranzo ha mangiato l'uovo e pasta con gli spinaci , mamma mia speriamo che non si scateni un allergia :buuu oltertutto è irrequieta da morire , domani cerco di portale dal pdf visto che dovrebbe anche fare il tagliando!!!

allora posso passare al riso normale ,anche perche il bebyriso spesso si fa a pallottole :pistole
Bricla Debora la mozzarella di Bufala la mangia a pezzettini piccolini , nella pastina invece la sputa, sono furbe loro!!!!!!!!

vado da miei angioletti ho voglia di coccole :cuore :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 21 gen 2008, 21:17

Dani :coccola :coccola :coccola mi dispiace tanto...

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 21 gen 2008, 21:21

Claudia noto con piacere che i nostri piccoli combinano gli stessi disastri... :hi hi hi hi Prima di cena pensavo di mettere un post: "Anche i vostri figli fungono da aspirapolvere?"
Stavo cominciando a preoccuparmi, oggi gli ho dovuto tirare fuori dalla bocca un sassolino... :argh
:bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 gen 2008, 21:24

Dani :coccola :coccola come sempre in queste occasioni non ci sono parole. Ti abbraccio forte :bacio :cuore
Merylu scusa ma prima mi sono scordata di darti il bentornato :che_dici mi perdoni? :prrrr Su col morale che sei una donna forte e supererai alla grande anche questo periodo un po' così. Il problema secondo me è che ti trovi in una città nuova tutta da sola e sei un spaesata e sola, ma con te c'è la tua splendida famiglia che ti impegna tanto ma che ti da anche tanto :emozionee
Claudia magari la mozzarella ha fatto le fila se l'hai messa su una pappa calda, prova con lo stracchino magari va meglio,comunque mai a caldo altrimenti fa malloppo :che_dici Alla Michy piace parecchio :ok
grazie per i complimenti alla Michy, TVB
Anche la Michy mette in bocca tutto quello che trova per terra, fa così:lo punta, lo prende in mano, lo guarda, fa amh e se lo ficca in bocca :x:

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 gen 2008, 21:34

Lo so che avevo detto che non avrei aggiunto altro, ma visto le incomprensioni di alcune approfitto dell'intervento di Alex per chiarire una cosa
Alex79 ha scritto: Per quanto riguarda il tuo essere madre non sta a me, e a nessun altra giudicarti e sono sicura che DE non voleva accusarti di non essere una brava mamma, ma forse si riferiva solo al fatto che passi tanto tempo su gol. Volevo rassicurare tutte sul fatto che Debora è una persona super pacifica e forse si è solo fatta prendere da un attimo di nervosismo, tutto qui.
Alex ci hai beccato in pieno :ok
non volevo assolutamente giudicare Chi come mamma, ma volevo solo far notare che visto che Chi in passato ha scritto in questo post che non passa più tra le gennarine per mancanza di tempo e nel mentre riesce a scrivere una media di 30/40/50 messaggi al giorno, che si è iscritta su gol solamente il 18 agosto 2007 ma che ha al suo attivo in questo momento 5076 messaggi la cosa se me lo permettete mi fa ridere e ho solamente voluto farlo notare. Stop, fine del capitolo CHI.Onestamente non ne posso proprio più!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 gen 2008, 21:37

Annalysa non è che Puzzona ha un po' di febbre? Magari taglia qualche dentino.
Non credo che sia l'uovo perchè mi sembra che glielo stai dando già da un po', gli spinaci li avevi già inseriti? :incrocini :incrocini :incrocini
Sailor vedrai che nel giro di un paio di giorni Marco si abituerà al nuovo orario e non ti terrà più il muso :ok
Alex hai ragione, le conquiste dei nostri cuccioli ci emozionano alla grande e ci riempiono il cuore :emozionee :cuore :cuore

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 gen 2008, 22:07

Me ne vado a nanna,
buonanotte a tutte :incrocini :bacio :cuore

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 21 gen 2008, 22:28

vediamo se mi ricordo qualcosa...ho un gran sonno!!!!!!!!

Annalysa stai tranquilla le guance rosse sono sinonimo di dentino in vista!!!!!!!! :incrocini sono dovute alla saliva un pò acida!!!!!

Alex lo sapevo che de era una persona pacifica e speciale :cuore :bacio Dado fa le costruzioni????????????????????Ma è bravissimo :yeee

Claudia anche leo adora la mozzarella..però preferisco dargliela a pezzetti per evitare che filante si strozzi!!!!!!!Anche leo mangia tutto ciò che mangiamonoi...anche il riso normele!!!!!! :bacio

Dani :coccola mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tirati su!!!!!!!!!!!! :bacio

Merylu anche a me succcede di essere giù!!!!Forza ce la faremo...sei una mamma speciale!!!!!!!!!

Sailor vedrai marco si abituerà presto!!!!!!Bravo marco :yeee :yeee

Buonanotte a tutte!!!!! :bacio
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

Bloccato

Torna a “Gennaio”