GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da chiarasole » 28 dic 2017, 14:27

Invece per quanto riguarda il numero di libri letti e la challenge, vi aggiorno quando torno a casa visto che ho li il quaderno dice appunto tutto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 dic 2017, 14:32

brava Chiara! io invece uso anobii che fa tutto lui :risatina:
sono una scansafatiche!
anche la reading challenge.... :fischia non la compilo per....pigrizia :risatina: :thank_you:
Pietro Roberto 02-01-2013

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 dic 2017, 14:37

MariPi82 ha scritto:brava Chiara! io invece uso anobii che fa tutto lui :risatina:
sono una scansafatiche!
anche la reading challenge.... :fischia non la compilo per....pigrizia :risatina: :thank_you:
Io odio anobii
Ci ho anche provato, ma alla fine preferisco il cartaceo. E no, non per il profumo della carta :risatina: ma perché per me scrivere ha un grande effetto catartico :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 dic 2017, 14:44

:fiore2 SPAREGGIO PER LDM DI GENNAIO :fiore2

Come vento tra i mandorli: Ciuk, MK, Yasho
L'assassino cieco: MariPi82, chiarasole

VOTANO: Ciuk, MK, MariPi82, chiarasole, Yasho
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 28 dic 2017, 14:47

Come vento tra i mandorli: Ciuk, MK, Yasho
L'assassino cieco: MariPi82, chiarasole, Focus21

VOTANO: Ciuk, MK, MariPi82, chiarasole, Yasho, Focus21
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 dic 2017, 15:00

Come vento tra i mandorli: Ciuk, MK, Yasho, Titti
L'assassino cieco: MariPi82, chiarasole, Focus21

VOTANO: Ciuk, MK, MariPi82, chiarasole, Yasho, Focus21, Titti
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 dic 2017, 15:14

chiarasole ha scritto:
MariPi82 ha scritto:brava Chiara! io invece uso anobii che fa tutto lui :risatina:
sono una scansafatiche!
Io odio anobii
Ci ho anche provato, ma alla fine preferisco il cartaceo. E no, non per il profumo della carta :risatina: ma perché per me scrivere ha un grande effetto catartico :-)
ahhhhhh, quindi non è per il fruscio della caaaaartaaaaaaahhhhh, per il suo inconfondibbbbbile odoreeeeeeeehhhh. Per la magia che tutto dà?
no?
strano.
:caduta_sedia:

io invece devo scrivere a mano le cose per ricordarle.
strano, eh?
qualcosa mi si imprime nella memoria solo se ne faccio dei riassunti scritti a mano.....è per questo che anche al lavoro tengo quadernoni e quadernoni di cose scritte; riassunti di progetti, elenchi di cose da fare, persone da chiamare, offerte da controllare, numeri da ricordare :risatina:
ehhhh, sarà l'alzheimer! :hi hi hi hi :risatina:

infatti, quando una collega (siamo in 3) non si ricorda qualcosa mi chiede: "senti, guarda sul tuo LIBRO quando e se è successa 'sta cosa!" :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 dic 2017, 15:17

MariPi82 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
sono una scansafatiche!
Io odio anobii
ahhhhhh, quindi non è per il fruscio della caaaaartaaaaaaahhhhh, per il suo inconfondibbbbbile odoreeeeeeeehhhh. Per la magia che tutto dà?
no?
strano.

strano, eh?
qualcosa mi si imprime nella memoria solo se ne faccio dei riassunti scritti a mano.....è per questo che anche al lavoro tengo quadernoni e quadernoni di cose scritte; riassunti di progetti, elenchi di cose da fare, persone da chiamare, offerte da controllare, numeri da ricordare :risatina:

infatti, quando una collega (siamo in 3) non si ricorda qualcosa mi chiede: "senti, guarda sul tuo LIBRO quando e se è successa 'sta cosa!" :ahaha
Figuriamoci, sono pure un soggetto allergico, quindi il fruscio carta di solito mi porta asma
Il fatto che scrivere aiuti ad imprimere meglio i concetti nella memoria è cmq dimostrato (io la uso come scusa per i miei millemila quaderni e agende)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 dic 2017, 15:31

Ciuk ha scritto:Titti, tu mi stupisci ogni maledetto anno. :urka
E comunque adesso aspetto al varco anche Fiori. :che_dici
Un'altra che ci farà le scarpe!

Avrei delle domande sulla Challenge, in generale, e di Titti:
Un nonfiction: ?
Un libro ambientato a Natale: secondo me potevi mettere Un bambino chiamato Natale. Se non erro è ambientato nel periodo del compleanno del bambino che appunto è il 25/12.
Il primo libro di un autore popolare: come lo intendete? Per me è il primo libro SCRITTO da un autore popolare. Tu l'hai inteso come: il primo libro letto da me di un autore popolare?
Un libro scritto in una lingua differente: Titti hai messo Resta anche domani, Gayle Forman. Perchè lingua differente?

Ancora COMPLIMENTI TITTI. :palloncini
Vero! Che tonta!!! Il libro del Natale celo
Per il libro scritto in una lingua differente, io l'ho letto in italiano (che furbastra)
Sì, primo libro dell'autore popolare letto da me. Altrimenti non ne esco più ;-)
Nonfiction mi sembra ci fossimo dette che era una storia vera. No? Sbaglio?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 dic 2017, 15:33

chiarasole ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
sono una scansafatiche!
Io odio anobii
no?
strano.

strano, eh?

Figuriamoci, sono pure un soggetto allergico, quindi il fruscio carta di solito mi porta asma
Il fatto che scrivere aiuti ad imprimere meglio i concetti nella memoria è cmq dimostrato (io la uso come scusa per i miei millemila quaderni e agende)
Anche io scrivo per ricordare.
Ma poi non mi ricordo dove ho scritto.
Sono più grave di Maripi!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 dic 2017, 15:36

MariPi82 ha scritto:
tittiale ha scritto:Libri letti: 108
Pagine: 29772
Volevo arrivare a 120 libri.... ci proverò l'anno prossimo!!!
maròòòòòòò......
tantissima roba! io nemmeno a mettermici d'impegno...ma io sono davvero lenta nella lettura!
brava Titti!
Io sono veloce, troppo veloce. E i libri letti, il loro contenuto, lo perdo velocemente. Sigh! Infatti dovrei recensire la strada di casa, ma non trovo più il file nella mia memoria.
E mi piace la letteratura per ragazzi, qualche libro è anche di quella e incrementa il numero totale.
E uso anche io troppo il cellulare. Sigh!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 dic 2017, 15:37

:caduta_sedia: guarda che io mi tengo unico quadernone apposta per non dimenticarmi dove ho scritto le cose!!!!
e ci aggiungo il numero progressivo e la data (da- -a).
sono tttttttturba, io!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 dic 2017, 15:41

Io non potrei perché ho troppe cose diverse in corso di lavoro/volontariato/cose di casa. E mi perdo miseramente.
Ma la prossima volta che dimentico proverò a chiederti se è scritto nel tuo libro!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 dic 2017, 15:46

Uh ma come è vivo oggi il topic! Che GIUOIA!
Io sono anche scarica al lavoro.
Devo tirare un orario decente e poi sconnetto tuttissimo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 dic 2017, 15:48

tittiale ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
tittiale ha scritto:Libri letti: 108
Pagine: 29772
Volevo arrivare a 120 libri.... ci proverò l'anno prossimo!!!
maròòòòòòò......
tantissima roba! io nemmeno a mettermici d'impegno...ma io sono davvero lenta nella lettura!
brava Titti!
Io sono veloce, troppo veloce. E i libri letti, il loro contenuto, lo perdo velocemente. Sigh! Infatti dovrei recensire la strada di casa, ma non trovo più il file nella mia memoria.
E mi piace la letteratura per ragazzi, qualche libro è anche di quella e incrementa il numero totale.
E uso anche io troppo il cellulare. Sigh!
Letteratura per ragazzi: i libri che prendo per i bambini sono libri anche per me! :cuore
vabbhe che leggi veloce ma veramente mi domando quando leggi considerando che hai pure 4 figli di cui uno piccolo. Mi ri-complimento.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 dic 2017, 15:50

tittiale ha scritto:
Ciuk ha scritto:Titti, tu mi stupisci ogni maledetto anno. :urka
E comunque adesso aspetto al varco anche Fiori. :che_dici
Un'altra che ci farà le scarpe!

Avrei delle domande sulla Challenge, in generale, e di Titti:
Un nonfiction: ?
Un libro ambientato a Natale: secondo me potevi mettere Un bambino chiamato Natale. Se non erro è ambientato nel periodo del compleanno del bambino che appunto è il 25/12.
Il primo libro di un autore popolare: come lo intendete? Per me è il primo libro SCRITTO da un autore popolare. Tu l'hai inteso come: il primo libro letto da me di un autore popolare?
Un libro scritto in una lingua differente: Titti hai messo Resta anche domani, Gayle Forman. Perchè lingua differente?

Ancora COMPLIMENTI TITTI. :palloncini
Vero! Che tonta!!! Il libro del Natale celo
Per il libro scritto in una lingua differente, io l'ho letto in italiano (che furbastra)
Sì, primo libro dell'autore popolare letto da me. Altrimenti non ne esco più ;-)
Nonfiction mi sembra ci fossimo dette che era una storia vera. No? Sbaglio?
Ah ok, io invece pensavo scritto/letto in lingua differente! Direi che la maggior parte dei miei allora è scritta in lingua differente.

Nonfiction: anche io intendo così, ma più sotto c'è anche il libro che tratta di una storia vera (nella reading challenge!) per questo mi è sorto il dubbio. Forse potremmo considerarla come Non-romanzo (ovvero i saggi / manuali di cui parla anche MK).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 dic 2017, 15:52

Restiamo in attesa dei voti di Fiori e Topillo.
Fremo. Anche se in realtà sono ancora indietro di un LDM e prima di quello devo finire il secondo della trilogia di Pullman e iniziare il terzo. CIAONE!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 dic 2017, 15:53

E invece di procedere con Pullman, ho iniziato un fumetto... :risatina:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 dic 2017, 16:08

Piuttosto Ciuk, mi stupisce il fatto che tu non abbia una graphic novel nella lista!!! Che fumetto hai iniziato?
Per il libro scritto in lingua differente è questione di non voler lasciare una riga in bianco. Paraculaggine.
Cmq se trovassi il seguito della Masai bianca lo leggerei in lingua, forse meglio in francese che in inglese. Ma non lo trovo... O forse potrei sguinzagliare voi!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 dic 2017, 16:09

Anche io ho i manuali (educazione, psicologia et similia) in lista con i libri normali. Mk, te l'abbiamo già detto l'anno scorso: aggiungili!!!! ;-)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”