GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI
Invece per quanto riguarda il numero di libri letti e la challenge, vi aggiorno quando torno a casa visto che ho li il quaderno dice appunto tutto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
brava Chiara! io invece uso anobii che fa tutto lui
sono una scansafatiche!
anche la reading challenge....
non la compilo per....pigrizia

sono una scansafatiche!
anche la reading challenge....

Pietro Roberto 02-01-2013
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io odio anobiiMariPi82 ha scritto:brava Chiara! io invece uso anobii che fa tutto lui![]()
sono una scansafatiche!
anche la reading challenge....non la compilo per....pigrizia
![]()
Ci ho anche provato, ma alla fine preferisco il cartaceo. E no, non per il profumo della carta

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Come vento tra i mandorli: Ciuk, MK, Yasho
L'assassino cieco: MariPi82, chiarasole
VOTANO: Ciuk, MK, MariPi82, chiarasole, Yasho
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Focus21
- Expert~GolGirl®

Come vento tra i mandorli: Ciuk, MK, Yasho
L'assassino cieco: MariPi82, chiarasole, Focus21
VOTANO: Ciuk, MK, MariPi82, chiarasole, Yasho, Focus21
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Come vento tra i mandorli: Ciuk, MK, Yasho, Titti
L'assassino cieco: MariPi82, chiarasole, Focus21
VOTANO: Ciuk, MK, MariPi82, chiarasole, Yasho, Focus21, Titti
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ahhhhhh, quindi non è per il fruscio della caaaaartaaaaaaahhhhh, per il suo inconfondibbbbbile odoreeeeeeeehhhh. Per la magia che tutto dà?chiarasole ha scritto:Io odio anobiiMariPi82 ha scritto:brava Chiara! io invece uso anobii che fa tutto lui![]()
sono una scansafatiche!
![]()
Ci ho anche provato, ma alla fine preferisco il cartaceo. E no, non per il profumo della cartama perché per me scrivere ha un grande effetto catartico :-)
no?
strano.

io invece devo scrivere a mano le cose per ricordarle.
strano, eh?
qualcosa mi si imprime nella memoria solo se ne faccio dei riassunti scritti a mano.....è per questo che anche al lavoro tengo quadernoni e quadernoni di cose scritte; riassunti di progetti, elenchi di cose da fare, persone da chiamare, offerte da controllare, numeri da ricordare

ehhhh, sarà l'alzheimer!

infatti, quando una collega (siamo in 3) non si ricorda qualcosa mi chiede: "senti, guarda sul tuo LIBRO quando e se è successa 'sta cosa!"

- chiarasole
- Master~GolGirl®
Figuriamoci, sono pure un soggetto allergico, quindi il fruscio carta di solito mi porta asmaMariPi82 ha scritto:ahhhhhh, quindi non è per il fruscio della caaaaartaaaaaaahhhhh, per il suo inconfondibbbbbile odoreeeeeeeehhhh. Per la magia che tutto dà?chiarasole ha scritto:Io odio anobiiMariPi82 ha scritto:brava Chiara! io invece uso anobii che fa tutto lui![]()
sono una scansafatiche!
![]()
Ci ho anche provato, ma alla fine preferisco il cartaceo. E no, non per il profumo della cartama perché per me scrivere ha un grande effetto catartico :-)
no?
strano.
![]()
strano, eh?
qualcosa mi si imprime nella memoria solo se ne faccio dei riassunti scritti a mano.....è per questo che anche al lavoro tengo quadernoni e quadernoni di cose scritte; riassunti di progetti, elenchi di cose da fare, persone da chiamare, offerte da controllare, numeri da ricordare![]()
ehhhh, sarà l'alzheimer!![]()
infatti, quando una collega (siamo in 3) non si ricorda qualcosa mi chiede: "senti, guarda sul tuo LIBRO quando e se è successa 'sta cosa!"
Il fatto che scrivere aiuti ad imprimere meglio i concetti nella memoria è cmq dimostrato (io la uso come scusa per i miei millemila quaderni e agende)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- tittiale
- Collaboratore
Vero! Che tonta!!! Il libro del Natale celoCiuk ha scritto:Titti, tu mi stupisci ogni maledetto anno.![]()
E comunque adesso aspetto al varco anche Fiori.![]()
Un'altra che ci farà le scarpe!
Avrei delle domande sulla Challenge, in generale, e di Titti:
Un nonfiction: ?
Un libro ambientato a Natale: secondo me potevi mettere Un bambino chiamato Natale. Se non erro è ambientato nel periodo del compleanno del bambino che appunto è il 25/12.
Il primo libro di un autore popolare: come lo intendete? Per me è il primo libro SCRITTO da un autore popolare. Tu l'hai inteso come: il primo libro letto da me di un autore popolare?
Un libro scritto in una lingua differente: Titti hai messo Resta anche domani, Gayle Forman. Perchè lingua differente?
Ancora COMPLIMENTI TITTI.
Per il libro scritto in una lingua differente, io l'ho letto in italiano (che furbastra)
Sì, primo libro dell'autore popolare letto da me. Altrimenti non ne esco più ;-)
Nonfiction mi sembra ci fossimo dette che era una storia vera. No? Sbaglio?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Anche io scrivo per ricordare.chiarasole ha scritto:Figuriamoci, sono pure un soggetto allergico, quindi il fruscio carta di solito mi porta asmaMariPi82 ha scritto:ahhhhhh, quindi non è per il fruscio della caaaaartaaaaaaahhhhh, per il suo inconfondibbbbbile odoreeeeeeeehhhh. Per la magia che tutto dà?chiarasole ha scritto:Io odio anobiiMariPi82 ha scritto:brava Chiara! io invece uso anobii che fa tutto lui![]()
sono una scansafatiche!
![]()
no?
strano.
![]()
strano, eh?
qualcosa mi si imprime nella memoria solo se ne faccio dei riassunti scritti a mano.....è per questo che anche al lavoro tengo quadernoni e quadernoni di cose scritte; riassunti di progetti, elenchi di cose da fare, persone da chiamare, offerte da controllare, numeri da ricordare![]()
ehhhh, sarà l'alzheimer!![]()
Il fatto che scrivere aiuti ad imprimere meglio i concetti nella memoria è cmq dimostrato (io la uso come scusa per i miei millemila quaderni e agende)
Ma poi non mi ricordo dove ho scritto.
Sono più grave di Maripi!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Io sono veloce, troppo veloce. E i libri letti, il loro contenuto, lo perdo velocemente. Sigh! Infatti dovrei recensire la strada di casa, ma non trovo più il file nella mia memoria.MariPi82 ha scritto:maròòòòòòò......tittiale ha scritto:Libri letti: 108
Pagine: 29772
Volevo arrivare a 120 libri.... ci proverò l'anno prossimo!!!
tantissima roba! io nemmeno a mettermici d'impegno...ma io sono davvero lenta nella lettura!
brava Titti!
E mi piace la letteratura per ragazzi, qualche libro è anche di quella e incrementa il numero totale.
E uso anche io troppo il cellulare. Sigh!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

e ci aggiungo il numero progressivo e la data (da- -a).
sono tttttttturba, io!
- tittiale
- Collaboratore
Io non potrei perché ho troppe cose diverse in corso di lavoro/volontariato/cose di casa. E mi perdo miseramente.
Ma la prossima volta che dimentico proverò a chiederti se è scritto nel tuo libro!!!
Ma la prossima volta che dimentico proverò a chiederti se è scritto nel tuo libro!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Uh ma come è vivo oggi il topic! Che GIUOIA!
Io sono anche scarica al lavoro.
Devo tirare un orario decente e poi sconnetto tuttissimo.
Io sono anche scarica al lavoro.
Devo tirare un orario decente e poi sconnetto tuttissimo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Letteratura per ragazzi: i libri che prendo per i bambini sono libri anche per me!tittiale ha scritto:Io sono veloce, troppo veloce. E i libri letti, il loro contenuto, lo perdo velocemente. Sigh! Infatti dovrei recensire la strada di casa, ma non trovo più il file nella mia memoria.MariPi82 ha scritto:maròòòòòòò......tittiale ha scritto:Libri letti: 108
Pagine: 29772
Volevo arrivare a 120 libri.... ci proverò l'anno prossimo!!!
tantissima roba! io nemmeno a mettermici d'impegno...ma io sono davvero lenta nella lettura!
brava Titti!
E mi piace la letteratura per ragazzi, qualche libro è anche di quella e incrementa il numero totale.
E uso anche io troppo il cellulare. Sigh!

vabbhe che leggi veloce ma veramente mi domando quando leggi considerando che hai pure 4 figli di cui uno piccolo. Mi ri-complimento.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ah ok, io invece pensavo scritto/letto in lingua differente! Direi che la maggior parte dei miei allora è scritta in lingua differente.tittiale ha scritto:Vero! Che tonta!!! Il libro del Natale celoCiuk ha scritto:Titti, tu mi stupisci ogni maledetto anno.![]()
E comunque adesso aspetto al varco anche Fiori.![]()
Un'altra che ci farà le scarpe!
Avrei delle domande sulla Challenge, in generale, e di Titti:
Un nonfiction: ?
Un libro ambientato a Natale: secondo me potevi mettere Un bambino chiamato Natale. Se non erro è ambientato nel periodo del compleanno del bambino che appunto è il 25/12.
Il primo libro di un autore popolare: come lo intendete? Per me è il primo libro SCRITTO da un autore popolare. Tu l'hai inteso come: il primo libro letto da me di un autore popolare?
Un libro scritto in una lingua differente: Titti hai messo Resta anche domani, Gayle Forman. Perchè lingua differente?
Ancora COMPLIMENTI TITTI.
Per il libro scritto in una lingua differente, io l'ho letto in italiano (che furbastra)
Sì, primo libro dell'autore popolare letto da me. Altrimenti non ne esco più ;-)
Nonfiction mi sembra ci fossimo dette che era una storia vera. No? Sbaglio?
Nonfiction: anche io intendo così, ma più sotto c'è anche il libro che tratta di una storia vera (nella reading challenge!) per questo mi è sorto il dubbio. Forse potremmo considerarla come Non-romanzo (ovvero i saggi / manuali di cui parla anche MK).
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Restiamo in attesa dei voti di Fiori e Topillo.
Fremo. Anche se in realtà sono ancora indietro di un LDM e prima di quello devo finire il secondo della trilogia di Pullman e iniziare il terzo. CIAONE!
Fremo. Anche se in realtà sono ancora indietro di un LDM e prima di quello devo finire il secondo della trilogia di Pullman e iniziare il terzo. CIAONE!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
E invece di procedere con Pullman, ho iniziato un fumetto... 

- tittiale
- Collaboratore
Piuttosto Ciuk, mi stupisce il fatto che tu non abbia una graphic novel nella lista!!! Che fumetto hai iniziato?
Per il libro scritto in lingua differente è questione di non voler lasciare una riga in bianco. Paraculaggine.
Cmq se trovassi il seguito della Masai bianca lo leggerei in lingua, forse meglio in francese che in inglese. Ma non lo trovo... O forse potrei sguinzagliare voi!
Per il libro scritto in lingua differente è questione di non voler lasciare una riga in bianco. Paraculaggine.
Cmq se trovassi il seguito della Masai bianca lo leggerei in lingua, forse meglio in francese che in inglese. Ma non lo trovo... O forse potrei sguinzagliare voi!
- tittiale
- Collaboratore
Anche io ho i manuali (educazione, psicologia et similia) in lista con i libri normali. Mk, te l'abbiamo già detto l'anno scorso: aggiungili!!!! ;-)