molto dura. è una festa, che sarà mai!!R2D2 ha scritto: Lottare contro il bigottismo è dura. Anni fa, alla materna, volevo festeggiare il compleanno di mia figlia in tema Halloween, festa che noi adoriamo. Ovviamente una festa senza eccessi, adeguata all'età. Beh, ho dovuto fare una festa classica perché molti non sarebbero venuti. Chi perché diceva che i bambini si sarebbero spaventati, chi perché timorata di Dio. Io rimasi davvero scioccata e turbata di quanto bigottismo ed ignoranza ci sia in giro.![]()
Adesso, cambiata scuola, ogni anno facciamo il giro di "dolcetto o scherzetto". E ci divertiamo un sacco.
tra l'altro a me piace andare nei cimiteri e vedere le luci sulle tombe, vedere i ceri ecc.. sarà che abbiamo cimiteri "normal" non so come descriverli, ma sembrano giardinetti ecco.
e mia figlia non ne ha paura, anzi!
cooomunque da una paio d'anni ho le zucche arancioni, quest'anno sono piccoline e mi divertirò a metterle sulle finestre. quelle grosse vedrò di venderle (sono troppo belle!, non mi va di buttarle così per niente)
e mi diverte l'idea della lampada/zucca. ovvio che le incido terrificanti ahahahahahahhahaahahaha