oggi sono stata dal ped.
Marco dal 02.01 ha preso 250gr. ora pesa 6.550 gr.
Sono contentissima...la prox settimana farà il richiamo del vaccino.

Grazie infine per il tuo sostegno.
Messaggio da DIDINA75 » 16 gen 2008, 15:45
Messaggio da paola65 » 17 gen 2008, 11:17
Mi sembra che tu mi avessi raccontato di questa ustione (o e' successo anche ad un altra mamma? Oddio, la memoria, la vecchiaia, aiuto!!!!!!)... deve essere stato terribile...stellina77 ha scritto:paola65 ha scritto:hai pensato di provare ad offrirgli il seno, prima e poi, se proprio ha ancora fame, dare solo un pochino di biberon? Piano piano potresti arrivare a toglierlo, visto che a lui non piace. Naturlamente solo se lo desideri anche tu.stellina77 ha scritto:vorrei sapere come faccio a capire se il mio latte se ne "stia andando"....
il problema di devin è che odia il bibe, non il latte nel bibe! non beveva neanche il latte tirato dal bibe, era un'ossessione!!
Ho letto nel messaggio precedente che lui prende il latte nel biberon solo la sera, ma non ho capito se cerchi un modo per farglielo prendere o se invece vorresti che lui potesse tornare al solo seno.
ho tirato il latte prima della poppata della sera, quando avrebbe dovuto poppare prima della nanna. sono una "tiratrice di latte" con esperienza, ho dovuto tirarlo per piu di due mesi perché mi ero ustionata e non potevo allattarlo
che pensi?!!
Messaggio da alessandra72 » 18 gen 2008, 17:34
Messaggio da paola65 » 19 gen 2008, 22:09
da quanto tempo fa cosi'? SOlo da qualche giorno o lo ha sempre fatto? Il biberon lo hai introdotto dopo che lei ha cominciato a fare cosi' o lo aveva preso anche prima (ad esempio, in ospedale)?alessandra72 ha scritto: LA MATTINA ALLE 04.00 CIRCA QUANDO FA LA POPPATA IL SENO è BELLO GONFIO... LEI CIUCCIA E POI DORME BEATA PER 3 ORE CIRCA... POI DALLE 10 DELLA MATTINA IN POI è UN DRAMMA... CIUCCIA PRATICAMENTE IN CONTINUAZIONE... STACCANDOSI PER 5\15 MINUTI E POI RICOMINCIA.....
ecco, questo mi fa pensare che forse non c'e' un attacco proprio correttissimo, perche' il seno e il capezzolo non dovrebbero dolere, in un allattamento "regolare"...HO IL SENO SINISTRO DISTRUTTO...
ma senti anche delle fitte, tipo punture che parrono dal capezzolo e entrano nel seno?QUANDO SI ATTACCA A SINISTRA....MI BRUCIA DA MORIRE COME SE AVESSI UNA FIAMMA SOPRA....
beh, questo e' normale, visto che poppa spesso, il seno non accumula latte, ma questo non significa che non lo produca, perche' il seno produce soprattutto sotto lo stimolo della poppata, quindi piu' spesso il seno viene stimolato, piu' latte produce (e piu' velocemente il corpo imapra a a sintetizzarlo).IL SENO POI DALLE ORE 11 IN POI NON è MAI GONFIO...MA MOSCIO DA MORIRE....
sento che sei preoccupata dall'idea che sia il tuo seno che non produce a sufficienza per la tua bambina. Senti che avresti bisogno di qualche momento di stacco tra le poppate, che questo ti darebbe la sicurezza che la tua piccola ha mangiato tanto.LA SERA SONO SFINITA DA QUESTA DIPENDENZA TETTA
IO NON CE LA FACCIO A STARE A TETTE ALL'ARIA OGNI MINUTO DELLA GIORNATA.....MA QUESTA COSA MI FA ANCHE STARE MALE......POSSIBILE CHE SONO IO NON RIESCA A REGOLARE O SODDISFARE MIA FIGLIA CON IL MIO LATTE???
non e' necessario che tu ti sforzi a bere piu' di quanto ti senti, bevi seguendo la tua sete (che, allattnado, di solito aumenta un po'), non serve bere di piu' di questo.BEVO CIRCA 2 LITRI AL GIORNO DI ACQUA...PRENDO LACTOGAL E PIU'LATTE COME INTEGRATORI.....
penso che occorra partire da quel dolore, capire se e' un problema di attacco o, ad esempio, di candida o altro. Gia' riuscendo ad allattare senza dolore sarebbe piu' facile sostenere poppate molto frequenti...SI CRESCE MA IN REALTA' DUE O TRE BIBERON DI LA AL GIORNO SE LI PRENDE..... IO VORREI TOLGLIERLI....MA NON SO COME FARE......
ALE
Messaggio da Mel » 20 gen 2008, 9:52
Messaggio da Franci.uk » 20 gen 2008, 10:11
Messaggio da lauretta80 » 20 gen 2008, 11:55
Messaggio da melissa74 » 20 gen 2008, 14:44
Messaggio da paola65 » 21 gen 2008, 12:24
Messaggio da paola65 » 21 gen 2008, 12:24
Messaggio da paola65 » 21 gen 2008, 12:38
quando si stacca, cosa fa? Si stacca sereno, si addormenta, piange, stringe il capezzolo, lo tira, senti che deglutisce con forza, vedi il latte uscire dall'altro seno... una o piu' o nessuna di queste cose?lauretta80 ha scritto:IL MIO PICCOLO HA 13 GIORNI...QUANDO E' NATO PESAVA 3250 POI E' SCESO PER LE DIMISSIONI A 2900... E' STATO RICOVERATO PER UNA SETTIMANA
PERCHE DICEVANO CHE ERA DISIDRATATO E AVEVA PERSO MOLTO PESO...
MI TIRAVO IL LATTE E LE DAVO IL MIO,
ORA CHE SIAMO RIENTRATI A CASA L'HO ATTACATO AL SENO... MA SEMBRA CHE NON GLI BASTI MAI, LATTE ME NE SCENDE TANTISSIMO SOPRATTUTTO NEL SENO SINISTRO, MA LUI CIUCCIA 10 MINUTI E POI NON NE VIPLE,
un altro motivo potrebbe essere che si e' abituato al biberon, cosi' che, quando dovrebbe cominciare a tirare di piu' per fare scendere il latte, lui si aspetta che scenda come dal bieron, non si "mette al lavoro" e protesta perche' il latte non scende. Se mi descrivi bene cosa fa quando si stacca, potrei vedere quale ragione lo spinge a poppare per breve tempo.MENTRE QUANDO ME LO TIRO PRENDE I SUOI 60G E RIMANE TRANQUILLO PER PIU TEMPO...
non e' la stessa cosa, un bambino e' piu' efficace, ma non si perde il latte, molte mamme sono nella tua situazione e tirano il latte per settimane o mesi. Puo' capitare che, dopo un certo tempo dall'inizio dell'uso del tiralatte, la produzione cali un po', per cui basta aumentare la stimolazione, per esempio tirando il latte una volta di piu' per qualche giorno e tutto torna a posto.RISCHIO DI PERDERE IL LATTE TIRANDOMELO? O E' LA STESSA COSA CHE ATTACCARE IL BIMBO?
Messaggio da mammadipaola » 21 gen 2008, 12:58
Messaggio da lauretta80 » 21 gen 2008, 13:37
grazie paola per avermi risposto...ho notato che anche oggi in soli 15 minuti con intervalli ovviamente ha preso 70g...il latte scende molto velocemente, infatti lui succhia velocissimo e molte volte si affoga...cmq appena lo attacco al seno anche l'altro a volte gocciola.....paola65 ha scritto:quando si stacca, cosa fa? Si stacca sereno, si addormenta, piange, stringe il capezzolo, lo tira, senti che deglutisce con forza, vedi il latte uscire dall'altro seno... una o piu' o nessuna di queste cose?lauretta80 ha scritto:IL MIO PICCOLO HA 13 GIORNI...QUANDO E' NATO PESAVA 3250 POI E' SCESO PER LE DIMISSIONI A 2900... E' STATO RICOVERATO PER UNA SETTIMANA
ORA CHE SIAMO RIENTRATI A CASA L'HO ATTACATO AL SENO... MA SEMBRA CHE NON GLI BASTI MAI, LATTE ME NE SCENDE TANTISSIMO SOPRATTUTTO NEL SENO SINISTRO, MA LUI CIUCCIA 10 MINUTI E POI NON NE VIPLE,
un altro motivo potrebbe essere che si e' abituato al biberon, cosi' che, quando dovrebbe cominciare a tirare di piu' per fare scendere il latte, lui si aspetta che scenda come dal bieron, non si "mette al lavoro" e protesta perche' il latte non scende. Se mi descrivi bene cosa fa quando si stacca, potrei vedere quale ragione lo spinge a poppare per breve tempo.MENTRE QUANDO ME LO TIRO PRENDE I SUOI 60G E RIMANE TRANQUILLO PER PIU TEMPO...
non e' la stessa cosa, un bambino e' piu' efficace, ma non si perde il latte, molte mamme sono nella tua situazione e tirano il latte per settimane o mesi. Puo' capitare che, dopo un certo tempo dall'inizio dell'uso del tiralatte, la produzione cali un po', per cui basta aumentare la stimolazione, per esempio tirando il latte una volta di piu' per qualche giorno e tutto torna a posto.RISCHIO DI PERDERE IL LATTE TIRANDOMELO? O E' LA STESSA COSA CHE ATTACCARE IL BIMBO?
grazie paola per avermi risposto...ho notato che anche oggi in soli 15 minuti con intervalli ovviamente ha preso 70g...il latte scende molto velocemente, infatti lui succhia velocissimo e molte volte si affoga...cmq appena lo attacco al seno anche l'altro a volte gocciola.....paola65 ha scritto:quando si stacca, cosa fa? Si stacca sereno, si addormenta, piange, stringe il capezzolo, lo tira, senti che deglutisce con forza, vedi il latte uscire dall'altro seno... una o piu' o nessuna di queste cose?lauretta80 ha scritto:IL MIO PICCOLO HA 13 GIORNI...QUANDO E' NATO PESAVA 3250 POI E' SCESO PER LE DIMISSIONI A 2900... E' STATO RICOVERATO PER UNA SETTIMANA
Messaggio da paola65 » 21 gen 2008, 14:45
Messaggio da Franci.uk » 21 gen 2008, 14:57
Presentepaola65 ha scritto:Ciao! Diversi giorni fa qualcuno aveva chiesto se potevamo parlare qui di introduzione di cibi solidi e io non ho risposto mai...
Se volete, sono qui, ne possiamo parlare tutte insieme, se volete mettere un post specifico, va bene ugualmente, ditemi voi.
Messaggio da Franci.uk » 21 gen 2008, 15:05
Messaggio da frangela » 21 gen 2008, 15:10
Messaggio da frangela » 21 gen 2008, 15:11
io direi che è meglio un argomento separatofrangela ha scritto:grazie franci
per me e per le altre luglioline che allattano