GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da honeyna » 18 gen 2008, 23:43

ciao a tutte!
REGALO 40 anni: Angela anche io voto per il weekend in centro benessere, così fai un graditissimo regalo a lui e.... a TE!!! :che_dici
ASILO: noi abbiamo iniziato al nido in settembre, Asia era ancora piccolina e molto legata a me e il primo mese ha fatto un po' fatica al momento del distacco... ma poi ha cominciato ad andarci volentieri e adesso il sabato e la domenica che non la porto mi chiede lei "NDIAMO A COLA??" :sorrisoo ... Infatti adesso che ho smesso di lavorare, potrei tenerla io al mattino, ma la porto lostesso perché lei è contenta così! ... quindi Anastasia, Sbirulina, Jessica e tutte le mamme preoccupate per l'inserimento alla materna... STATE SERENE!! :ok
BIMBI ARTISTI: Nanu Asia si è già varie volte cimentata nella pittura del muro... per fortuna a casa dei nonni! :hi hi hi hi

ORA UNA DOMANDA ... HELP!
ARGOMENTO SPANNOLAMENTO: chi di voi ha già iniziato a spannolare? come va? Io sono un po' demoralizzata:
al nido mi hanno detto che ormai era ora, dopo il compimento dei due anni i bimbi in generale sono pronti, infatti tutti i compagni di Asia lo hanno già tolto (però sono tutti più grandi , essendo lei nata alla fine dell'anno!!!)
Io però mi sto scoraggiando. Al nido non si bagna quasi mai, ma non è che sia lei a chiedere alle maestre di andare in bagno, sono loro che ogni ora li portano in bagno a gruppetti e loro si siedono sul water e la fanno.
A casa invece è una lotta, ok che non abbia ancora imparato a dire il fatidico "MAMMA PIPI'" ci vorrà del tempo lo capisco.... ma se io ogni ora la porto sul water spesso piange che non vuole andarci e poi non la fa... allora io la riporto dopo mezz'ora... stessa solfa... poi dopo un'altra mezz'ora e allora magari la fa(sempre che non se la sia fatta addosso nel frattempo). Però vedo che a lei questa trafila pesa un po', reagisce male. Allora ho iniziato a provare a chiederle "ASIA TI SCAPPA LA PIPI'?" invece che portarcela e basta, solo che lei mi dice quasi sempre di no e poi magari dopo 10 minuti se la fa addosso! :buuu
Devo ammettere che comincio a perdere la pazienza... all'inizio le spiegavo le cose con calma e non mi scomponevo mai, ma adesso, quando la porto sul water, lei dice "NON VIENE" e poi la fa dopo 5 minuti... :bomba insomma sono umana anch'io!!! :urka sembra quasi che faccia apposta! E invece al nido non lo fa!
Eppure la cacca sono quasi due mesi che ha imparato a farla nel water, me lo dice lei, io la porto sul water e lei la fa.
Insomma , scusate il papiro ma... avete consigli?
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 19 gen 2008, 10:20

buongiorno, e buon week-end :yeee
anche qui bel tempo forse andiamo al mercato!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 gen 2008, 15:18

ciao ragazze!!! :bacio
anch'io mi sento demoralizzata sul discorso spannolamento!!! :buuu :buuu :buuu e pure col ciuccio siamo messi maluccio :fischia :quando lo vede e/o quando piange e/o prima della ninna è fondamentale!!! :urka

come si fa??? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 19 gen 2008, 20:06

ragazze, io non ci ho neanche provato per lo spannolinamento, lo so gia che non e pronto per niente!!inutile darmi l'amgoscia quando ho capito che lui non se ne frega niente! :fischia
faremmo con calma questa primavera, con molto calma.
honey, avevo letto che si il bambino si blocca, meglio smettere e ricominciare dopo un po di tempo.
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 gen 2008, 21:38

Nanuone ha scritto:ragazze, io non ci ho neanche provato per lo spannolinamento, lo so gia che non e pronto per niente!!inutile darmi l'amgoscia quando ho capito che lui non se ne frega niente! :fischia
faremmo con calma questa primavera, con molto calma.
idem.. :fischia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 gen 2008, 22:38

io non ci ho nememno provato a spannolinarlo, rimando alla bella stagione. I maschi sono più lenti (dicono di iniziare verso i 2 anni e mezzo), e poi è così comodo il pannolino, specie per noi che siamo spesso in giro, se penso che se fossi in giro dovrei mettermi ogni ora a cercare disperatamente un bagno o che non si pisci sulle scarpe (o sulle mie) mi viene male
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 19 gen 2008, 22:41

Ciao!

Questione spannolinamento: quoto Nanu, anch'io pensavo di provare in primavera. Lui qualche volta fa la cacca sul vasetto se insisto, ma di solito vuole farla nel suo angolino preferito in salotto, me lo dice, corre lì e in due minuti la fa, poi corre per tutta la casa per non farsi prendere e cambiare.
Per la pipì secondo me non ha nessuna percezione di quando la fa. Preferisco quindi aspettare e poi toglierglielo via completamente come mi consigliava la pediatra.

Per il ciuccio: lui lo usa solo per la nanna del pomeriggio e della notte. Spero di toglierglielo quest'estate in vacanza, spero + che altro di vedere in lui dei "segni" che è pronto ad abbandonarlo perchè per adesso è importante. Va a letto volentieri, da solo senza far storie e si addormenta subito... non vorrei mai spezzare o rovinare tutto questo!!!

A me in vista del nido preoccupa anche il fatto che non mangia da solo: cioè ultimamente vuole farlo ma pasticcia solamente, se io con un'altra forchetta non l'imboccassi non mangerebbe nulla.

cmq io penso che anche se a noi sembra mancare così poco all'inizio della materna in realtà in questi mesi i nostri bambini faranno dei progressi enormi, stanno imparando tantissimo e velocemente, io mi auguro che anche in questi passaggi così delicati le cose verranno poi spontaneamente.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 19 gen 2008, 22:43

Ciao Sbu ti vedo on-line! :sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 gen 2008, 0:02

Anastasia! sei anche tu una di quelle che il sabato sera ha molto da fare :che_dici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 20 gen 2008, 14:07

ciao ragazze, grazie delle risposte... vedo che siete tutte concordi nell'attesa della primavera. Io tengo duro per ora... :incrocini
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 20 gen 2008, 16:22

ciao ragazze....sono un pò in para!!! :x: il maritozzo ha avuto la febbre(da oggi nn ne ha più! :ok )ed è stato uno zombie!!! :urka
sti uomini sono no comment quando stanno male :martello ..o è solo mio marito che sembra sul punto di morte,con la temperatura a 38.5??? :grrr

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 20 gen 2008, 16:45

Quoto sbu, nanu, anastasia per spannolinamento. in fondo che fretta c'è???

A noi comunque saranno le maester del nido a dirci quando sarebbe meglio iniziare...ma immagino verso primavera!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 20 gen 2008, 17:52

apo ma mi sono persa qualcosa????
che cos'è questo ticker????? :-D
Baci - Nanuone

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 20 gen 2008, 23:10

Nanuone ha scritto:apo ma mi sono persa qualcosa????
che cos'è questo ticker????? :-D

Diciamo che con il 2008 vorrei riaprire la caccia......e il ticker mi aiuta a capire quali sono i giorni migliori....visto che da queste parti non si fa molta attivita!!!!!! :emozionee :emozionee
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 21 gen 2008, 8:55

:incrocini allora,buona fortuna apo :incrocini :sorrisoo :cuore
Baci - Nanuone

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 21 gen 2008, 11:32

CIAO A TUTTE

Annina sei tornata? Hai visto che bella nebbia vi ha accolte a braccia aperte :ahaha Ti mancava vero?!!!!

pannolino anch'io aspetterò il tempo più mite e le maestre del nido mi hanno già detto che quando mi deciderò anche loro mi aiuteranno. Adesso provo già a mettere Irene sul water ma solo una volta ho avuto il piacere di sentire la pipì e ci siamo fatte un sacco di risate :ahaha :ahaha
Mia mamma dice che solo quando la lascerò completamente senza pannolino imparerà, perchè si sentirà bagnata e la cosa le darà fastidio (e io :lavatrice: :stendere: :stirare: )

ciuccio lo usa molto meno ma la dipendenza c'è sempre. Pensate che al nido non lo usa tutto il giorno e infatti la maestra me lo ha restituito ad ottobre. A casa invece lo cerca in continuazione ed io invento mille scuse x non darglielo. Lo ciuccia un pochino e poi lo abbandona quindi non ne ha bisogno

Per il discorso invece del regalo a mio marito, sono proprio decisa x il centro benessere ma non faremo un weekend ma solo una giornata perchè i costi sono piuttosto elevati ed anche perchè non ho mai lasciato Irene dormire una notte senza di noi visto che ancora non fa la nanna continua tutta la notte.
Adesso devo solo decidere il pacchetto e il giorno.

Ieri invece mio fratello e mia cognata ci hanno regalato 2 biglietti per il 23 Febbraio per andare a vedere uno spettacolo a teatro e loro si sono offerti come baby-sitter. Sono contentissima :yeee è da un sacco di tempo che non ci concediamo una serata "culturale", evidentemente ci hanno visto proprio stanchi e un pochino giù di carica ...
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 21 gen 2008, 11:49

Terry1978 ha scritto:ciao ragazze....sono un pò in para!!! :x: il maritozzo ha avuto la febbre(da oggi nn ne ha più! :ok )ed è stato uno zombie!!! :urka
sti uomini sono no comment quando stanno male :martello ..o è solo mio marito che sembra sul punto di morte,con la temperatura a 38.5??? :grrr

Terry ti quoto in pieno

Pensa che il mio inizia proprio a delirare, straparla, gira per casa tutto piegato con i brividi di febbre. I primi tempi che eravamo sposati mi spaventavo parecchio, adesso mi nascondo per non farmi vedere ridere e cerco davanti a lui di essere seria e di starlo ad ascoltare quando mi dice di vedere gli Ufo o quando vuole che gli racconti delle fiabe :ahaha
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 21 gen 2008, 13:17

Ciao a tutte!!
Vi voglio dare subito una bella notizia, stamattina sono andata a fare il colloquio ad un asilo nido in un paese qua vicino,e MI HANNO PRESO!!!!!!! :yeee :ok
Probabilmente inizio già in settimana,adesso mi occuperò di un bimbo cinese sordo di 18 mesi, poi mi hanno detto che quando lui andrà alla materna se io sono interessata passerò a lavorare sul gruppo,l'orario dovrebbe essere dalle 8 alle 15 e anche lo stipendio è molto buono :ok sono proprio contenta ci voleva proprio una bella notizia!!!
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 21 gen 2008, 13:24

Per il disocrso spannolinamento anche noi siamo ancora in alto mare,per la pipi non sente ancora lo stimolo per la cacca tutte le volte chiede di sedersi nel water con la riduzione ma lo chiede quando l'ha già fatta :che_dici io comunque lo siedo cosi si abitua e poi quando arriva il caldo gli tolgo il pannolino perhè voglio che a settembre abbia imparato per la materna.
Il ciuccio lui lo usa per dormire e di giorno quasi mai :ok

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 21 gen 2008, 13:25

angela67 ha scritto:
Terry1978 ha scritto:ciao ragazze....sono un pò in para!!! :x: il maritozzo ha avuto la febbre(da oggi nn ne ha più! :ok )ed è stato uno zombie!!! :urka

Terry ti quoto in pieno

Pensa che il mio inizia proprio a delirare, straparla, gira per casa tutto piegato con i brividi di febbre. I primi tempi che eravamo sposati mi spaventavo parecchio, adesso mi nascondo per non farmi vedere ridere e cerco davanti a lui di essere seria e di starlo ad ascoltare quando mi dice di vedere gli Ufo o quando vuole che gli racconti delle fiabe :ahaha
Mi hai fatto morire dal ridere :ahaha

Bloccato

Torna a “Dicembre”