REGALO 40 anni: Angela anche io voto per il weekend in centro benessere, così fai un graditissimo regalo a lui e.... a TE!!!
ASILO: noi abbiamo iniziato al nido in settembre, Asia era ancora piccolina e molto legata a me e il primo mese ha fatto un po' fatica al momento del distacco... ma poi ha cominciato ad andarci volentieri e adesso il sabato e la domenica che non la porto mi chiede lei "NDIAMO A COLA??"
BIMBI ARTISTI: Nanu Asia si è già varie volte cimentata nella pittura del muro... per fortuna a casa dei nonni!
ORA UNA DOMANDA ... HELP!
ARGOMENTO SPANNOLAMENTO: chi di voi ha già iniziato a spannolare? come va? Io sono un po' demoralizzata:
al nido mi hanno detto che ormai era ora, dopo il compimento dei due anni i bimbi in generale sono pronti, infatti tutti i compagni di Asia lo hanno già tolto (però sono tutti più grandi , essendo lei nata alla fine dell'anno!!!)
Io però mi sto scoraggiando. Al nido non si bagna quasi mai, ma non è che sia lei a chiedere alle maestre di andare in bagno, sono loro che ogni ora li portano in bagno a gruppetti e loro si siedono sul water e la fanno.
A casa invece è una lotta, ok che non abbia ancora imparato a dire il fatidico "MAMMA PIPI'" ci vorrà del tempo lo capisco.... ma se io ogni ora la porto sul water spesso piange che non vuole andarci e poi non la fa... allora io la riporto dopo mezz'ora... stessa solfa... poi dopo un'altra mezz'ora e allora magari la fa(sempre che non se la sia fatta addosso nel frattempo). Però vedo che a lei questa trafila pesa un po', reagisce male. Allora ho iniziato a provare a chiederle "ASIA TI SCAPPA LA PIPI'?" invece che portarcela e basta, solo che lei mi dice quasi sempre di no e poi magari dopo 10 minuti se la fa addosso!
Devo ammettere che comincio a perdere la pazienza... all'inizio le spiegavo le cose con calma e non mi scomponevo mai, ma adesso, quando la porto sul water, lei dice "NON VIENE" e poi la fa dopo 5 minuti...
Eppure la cacca sono quasi due mesi che ha imparato a farla nel water, me lo dice lei, io la porto sul water e lei la fa.
Insomma , scusate il papiro ma... avete consigli?

)