GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da yoga » 31 ago 2017, 2:40

hamilton ha scritto:Ringrazio tantissimo Yoga per l'ottimo spunto che mi ha regalato e tutte le altre successivamente che hanno appoggiato la sua idea.
:bacio
Ho appena letto che qualcuna ha sofferto il freddo a Granada ad aprile... io sono stata in Andalusia sia a Natale/Capodanno che in estate, e non c'è stato paragone. Me la sono goduta molto di più d'inverno, d'estate ho sofferto tantissimo.
E comunque concordo con chi dice che anche il nord della Spagna è bellissimo. Io sono rimasta incantata da San Sebastián, e anche Bilbao mi è piaciuta molto. Saragozza non l'ho trovata magnifica come l'amica di Topillo, ma come la maggior parte delle città spagnole è comunque molto carina. Insomma, in Spagna c'è l'imbarazzo della scelta. :ok
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 ago 2017, 3:21

ely66 ha scritto: salto a pié pari due pagine per dirti che il mito del Che è una cacchiata. gigantesca cacchiata.
ci hanno creduto quattro pirla creduloni.
Lo so anch'io ely, peró secondo me in Italia è piuttosto diffuso.
E 2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2017, 8:45

Il mito del Che ce l'avevano ai miei tempi gli studentelli di sinistra. Adulti con il mito del che non li conosco. E quoto Eli sul resto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 31 ago 2017, 9:14

E' vero, molto belli anche i paesi baschi (compresa la parte francese) e aggiungerei la Galicia. Entrambe le regioni sono molto diverse dal resto della Spagna (anche culturalmente), sono molto verdi. Insomma, a me la Spagna piace tutta.
Concordo che l'Andalusia sia molto meglio visitarla in primavera piuttosto che in estate. Sulla costa ancora puo' andare, ma le città all'interno sono caldissime.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2017, 9:19

Io infatti sono andata a maggio e a settembre. In estate non ci proverei mai e poi mai, nemmeno sulla costa secondo me è accettabile, visto il caldo che ho patito a Lisbona la settimana scorsa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 ago 2017, 9:24

Io aspetto che Jacopo sia un pelo più grandino per fare il cammino di Santiago. Mia zia l'ha fatto due volte (partenze diverse e percorsi diversi) e mi ha fatto venire una voglia incredibile.
In Spagna ci sono stata diverse volte. E' stato il primo viaggio col westfalia, abbiamo girato 3 settimane. Bei tempi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 31 ago 2017, 10:21

Per dire delle molte face della Spagna... quando sono stata a San Sebastian e Bilbao.. ricordo era l'estate caldissima del 2003. Ebbene lì c'erano 25 gradi ad agosto e a Biarritz pioveva :ahaha
Pippi, Agosto 2007

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 ago 2017, 10:46

Io sono stata nei paesi baschi attraverso il cammino di Santiago, è stato stupendo. ho fatto solo quel pezzo fino a Bilbao, 140 km, ma ci è rimasto nel cuore. dei compagni di viaggio trovati lì l'hanno poi proseguito tutto, ma dicevano che i paesaggi dopo non erano altrettanto belli perchè molto pianeggianti. invece nei paesi baschi avevi mare e montagna insieme, era bellissimo.
ho incrociato nella stessa vacanza il cammino del sol, quello che passa per Pamplona e l'ho trovato decisamente troppo affollato per i miei gusti, c'erano centinaia di pelegrinos. quello del nord è più intimo anche in agosto quando l'ho fatto io. oltre che ad essere più umano come temperature.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 ago 2017, 13:54

Io vorrei fare Portogallo a capodanno, ma Avendo perso il volo a ritorno da Bangkok abbiamo speso euro non preventivati e quindi aspetto.

Il giro dell'Inghilterra del sud lho fatto nel 2014. È stato bellissimo. Dispendioso ma sorprendente. Le seven sister sono meravigliose più belle persino delle scogliere di Dover.
Abbiamo fatto Londra, qualche gg, e poi giro antiorario dover Brighton bath Bristol Salisbury, mi sa non in questo ordine, e per finire Londra.

Mi piacerebbe un bel giro dell'Irlanda.
Ma per l'estate prossima sono all ricerca di un offertona per il vietnam..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2017, 15:07

yoga ha scritto:
ely66 ha scritto: salto a pié pari due pagine per dirti che il mito del Che è una cacchiata. gigantesca cacchiata.
ci hanno creduto quattro pirla creduloni.
Lo so anch'io ely, peró secondo me in Italia è piuttosto diffuso.
qualche veterocomunista de l'unità o del manifesto. per il resto credimi, cuba è vista come "el posto da tanta fi@@". che è sessista finché vuoi, ma quello è e resta.
potessi farlo avrei un business molto interessante, specialmente verso gli U.S.A. ma non ce la faccio, quindi lascio e tanto l'idea ce l'avranno di sicuro negli USA.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 ago 2017, 17:35

SuzieQ ha scritto:Io vorrei fare Portogallo a capodanno, ma Avendo perso il volo a ritorno da Bangkok abbiamo speso euro non preventivati e quindi aspetto.
Cos'è successo SuzieQ?
E 2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 ago 2017, 19:09

yoga, volo alle 00.40 del 17 agosto
giustamente mi sono presentata alla sera del 17 e non alla sera del 16.
Uno sbaglio da rimbambita che di più non si può.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 ago 2017, 19:51

NOOOOOO!!
E quindi avete dovuto comprare il volo di ritorno sola andata?? Spero almeno che vi abbiano fatto un buon prezzo...
E 2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 ago 2017, 20:09

Erano tutti full. Tranne per Londra. Ma per fortuna il limite della carta non ci consentiva l'acquisto. Così abbiamo aspettato la sera dopo e ci hanno messo in stand by sulla stessa tratta nostra e altri non si sono presentati. Abbiamo pagato solo, insomma, 600 euro di tasse.
Dicono che ogni sera succede con quel volo.
Non ho ben capito quindi perché non ci abbiano messo anche la prima sera in stand by.
Lo sclero è stato molto perché quelli della thai dispensavano info con il contagocce. Ci hanno fatto impazzire.
L'alternativa era spendere oltre 2000 euro. A meno non si trovava nulla.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 1 set 2017, 9:11

Che storia, Suzie. Stava per succedere anche a dei miei amici, per fortuna se ne sono accorti in tempo. Io verifico sempre mille volte date e orari dei voli, ma prima o poi capiterà anche a me. Per fortuna che avete trovato posto, quando volo intercontinentale in estate, ovunque vada, non c'è mai un solo posto libero. Probabilmente, come dici tu, qualcuno ha fatto il vostro stesso errore.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 set 2017, 9:23

ely66 ha scritto:potessi farlo avrei un business molto interessante, specialmente verso gli U.S.A. ma non ce la faccio, quindi lascio e tanto l'idea ce l'avranno di sicuro negli USA.
A parte che qui ci sarebbe bisogno del traduttore automatico italiano-italiano per capire :risatina: , o forse e' anche meglio lasciar perdere del tutto, quello che mi ha sempre affascinato di Cuba, al punto che lo annovero tra uno dei prossimi viaggi, su GRANDE insistenza di Giorgino, tra l'altro, :risatina: , e' il suo patrimonio di architettura coloniale spagnola in America, tanto che, per quanto mi riguarda, io lascerei da parte le spiagge, e trascorrerei 7 giorni a l'Avana e 7 giorni a Trinidad.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 set 2017, 9:28

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:mi piacerebbe dedicare due settimane a giugno all'Andalusia
Ham, quest'anno a giugno in Andalusia c'erano 43 gradi. Già a Madrid si moriva, ma ho parlato con una coppia che era appena arrivata da Cordoba ed erano allucinati da quanto caldo era.
In Spagna in generale (tanto meno in Andalusia) sarebbe meglio non andarci d'estate.
Il caldo non mi spaventa, lo sai! :uaua
Inoltre il viaggio e' programmato per le prime settimane di giugno, non appena finita la scuola, i primi giorni sarebbero dedicati alle tre citta', poi scenderemmo sulla costa fino ad arrivare a Tarifa con sosta a Gibilterra, non perderei per niente al mondo la spiaggia di Bolonia a risalire a Cadice per i publos blancos.
E sulla costa il clima e' di qualche grado piu' fresco.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 set 2017, 9:41

Grazie Vale per i consigli sul Flamenco, ma soprattutto sui nomi dei paesi bianchi che hai preferito.
Io segno tutto e'!??! :-D :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 set 2017, 11:32

A proposito, nessuna di voi che e' stata in Andalusia, nella zona di Granada e soprattutto nel quartiere di Sacromonte, ha dormito nelle particolari cueve, caratteristiche di questa zona?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 set 2017, 11:34

hamilton ha scritto:A proposito, nessuna di voi che e' stata in Andalusia, nella zona di Granada e soprattutto nel quartiere di Sacromonte, ha dormito nelle particolari cueve, caratteristiche di questa zona?
Non posso aiutarti. Posso consigliare solo campeggi o aree sosta..... :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”