GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Topillo » 30 ago 2017, 10:11

Lulan ha scritto:io un po' alternativa in questo perchè della Spagna ho praticamente solo visto i paesi Baschi che mi sono piaciuti tantissimo. In primis Bilbao ma anche i dintorni con sconfinamento in Francia a Biarritz. Sicuramente poco a che fare con la Spagna classica che mi piacerebbe molto vedere
I paesi baschi devono essere bellissimi!!!
Una mia amica ha fatto un tour della Spagna, quest'estate. Niente Andalusia, però ha scoperto Saragozza (che non ho mai visto) e ha detto che è bellissima.

A me è piaciuta molto anche Madrid, ma non come l'Andalusia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2017, 10:12

Lulan ha scritto:Un asinello :sorrisoo
sì, dolcissimo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2017, 10:33

Mi date un itinerario di massima?
14 giorni
Pensavo partenza da Siviglia, Cordoba, Granada, saltare Malaga (o andarci di passaggio), Marbella, Gibilterra con fermata di un paio di giorni a Tarifa, Cadice, poi taglierei per andare a vedere i Pueblos Blancos fino a Rondaper poi tornare attraverso l'interno a Siviglia.
Mi sembra razionale, bisogna capire come suddividere le notti, cosa merita piu' o meno importanza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2017, 10:42

Aggiungo due riserve naturali, Parco Nazionale di Donana, e il Deserto di Tabernas, l'unico vero deserto presente in Europa

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 ago 2017, 10:42

Della Spagna ho fatto 12 anni fa il giro Madrid/Leon/Compostela/la coruna
In ottobre andremo qualche giorno a Barcellona
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2017, 10:54

Ringrazio tantissimo Yoga per l'ottimo spunto che mi ha regalato e tutte le altre successivamente che hanno appoggiato la sua idea.
Il deserto di Tabernas e' davvero suggestivo, mi sembra proprio un viaggio adatto a noi!
GRAZIE!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 ago 2017, 11:06

E' proprio un bell'itinerario! Me lo conservo pure io. Ma lo faresti a Natale?
Pippi, Agosto 2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2017, 11:10

No no, appena finita la scuola i primi di giugno, purtroppo per la seconda di maggio, come consigliato da Topi, proprio non riesco.
Ho visto che sarebbe possibile anche per le vacanze di Natale, ma credo sia un peccato non approfittare delle calde temperature, che a me piacciono tanto! :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2017, 11:11

Lulan ha scritto:E' proprio un bell'itinerario! Me lo conservo pure io. Ma lo faresti a Natale?
eeeeeeeeee aspetta!!
Dammi tempo un mese e vedrai cosa ti creo :risatina:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 ago 2017, 11:31

Immagino! :risatina:
Pippi, Agosto 2007

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 30 ago 2017, 11:40

Ciao!
Andalusia meravigliosa on the road. Attenzione che a Granada abbiamo sofferto parecchio il freddo, alle spalle della città c'è la Sierra Nevada, che per Pasqua, quando ci siamo andati, era abbondantemente innevata.

Cuba invece devo dire - controcorrente mi sembra di capire :sorrisoo - che è uno dei Paesi che più mi ha trasmesso in termini di contatto umano.
Fatta due volte, nel 2002 il Nord-Ovest e nel 2003 il Sud-Est (prima di avere i bimbi).
Il viaggio è stato veramente on the road, nel senso che ci spostavamo pagando a gente del posto i tragitti in auto da una città all'altra ma anche le singole escursioni.
Viaggiavamo quindi su vecchie Lada o su macchinoni americani anni 50 accompagnati da cubani e durante il tragitto parlavamo molto con l'"autista".
Alloggiavamo poi nelle case particular, case private che affittano una o due stanze. E ogni sera cenavamo con i proprietari della casa.
Questi contatti così stretti ci hanno dato tantissimo.
Ricordo ancora con estrema dolcezza la proprietaria 65enne di una casa particular a Santiago de Cuba, insegnante di storia a riposo e moglie di un funzionario statale in pensione.
Sfogliavamo assieme i libri di storia e le si illuminavano gli occhi di fronte ai disegni del Colosseo, che ovviamente non aveva mai visto dal vivo.
Di Cuba potrei parlare per ore! :cuore

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2017, 11:45

:cuore
Io vivo Cuba esattamente come te, e come te mi piacerebbe girarla.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2017, 11:46

Cricchettina, sto studiando la possibilita' di attraversa in macchina tutta la sierra Nevada per raggiungere, da Granada, il Deserto.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 30 ago 2017, 12:02

Su Cuba, premetto che ci sono stata qualche anno fa e le cose potrebbero essere cambiate, ma se posso dare un consiglio, è da vivere totalmente. Quindi NO auto a noleggio, NO hotel e NO ristoranti.
Solo passaggi auto con cubani (li si trova sempre in attesa alla stazione delle corriere), case particular e cena con i padroni di casa.
Un altro aneddoto: nelle case particular (e anche nei ristoranti non statali) è possibile mangiare solo carne di pollo e maiale, niente manzo e niente pesce. Poi in realtà di nascosto si fa tutto. Quindi cena a base di aragoste. Sempre la signora di Santiago de Cuba ci raccontava che una sera mentre gli ospiti cenavano sentendo bussare alla porta ha temuto che potesse essere la polizia e ha lanciato in giardino dalla finestra la tovaglia apparecchiata e con i piatti pieni di aragoste :risatina:.
Questa è Cuba :sorrisoo

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 ago 2017, 19:51

Per il flamenco, anche io ho sentito dire che il posto migliore è Jerez de la frontera. Noi l'abbiamo visto a Siviglia, al Museo del baile flamenco. Si poteva scegliere fra due spettacoli, uno con poche persone, in una specie di cantina, e uno in un teatro più grande. Bello, anche se io devo dire che preferisco il fado portoghese.
Fra i pueblos blancos, suggerisco Grazalema e Arcos de la frontera. Anche Zahara mi è piaciuta molto. C'è anche Setenil de la bodega che è un paese molto originale, con case scavate nella roccia, ma purtroppo noi non siamo riusciti a vederlo.
A Granada in aprile noi abbiamo trovato 30°, ma penso dipenda dagli anni. Da quando il quartiere arabo è diventato patrimonio dell'UNESCO, lo hanno sistemato molto bene (20 anni fa era quasi in rovina). Il lato negativo è che è diventato troppo caro per gli abitanti e ci sono molti stranieri che comprano le case.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2017, 20:45

A me il Fado fa morire di noia. :perplesso

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 ago 2017, 21:24

A me piacciono molto i Madredeus, Ana Moura, Cristina Branco (fado moderno).

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ago 2017, 23:32

hamilton ha scritto:mi piacerebbe dedicare due settimane a giugno all'Andalusia
Ham, quest'anno a giugno in Andalusia c'erano 43 gradi. Già a Madrid si moriva, ma ho parlato con una coppia che era appena arrivata da Cordoba ed erano allucinati da quanto caldo era.
In Spagna in generale (tanto meno in Andalusia) sarebbe meglio non andarci d'estate.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ago 2017, 23:34

crichettina ha scritto:Su Cuba, premetto che ci sono stata qualche anno fa e le cose potrebbero essere cambiate, ma se posso dare un consiglio, è da vivere totalmente. Quindi NO auto a noleggio, NO hotel e NO ristoranti.
Solo passaggi auto con cubani (li si trova sempre in attesa alla stazione delle corriere), case particular e cena con i padroni di casa.
Un altro aneddoto: nelle case particular (e anche nei ristoranti non statali) è possibile mangiare solo carne di pollo e maiale, niente manzo e niente pesce. Poi in realtà di nascosto si fa tutto. Quindi cena a base di aragoste. Sempre la signora di Santiago de Cuba ci raccontava che una sera mentre gli ospiti cenavano sentendo bussare alla porta ha temuto che potesse essere la polizia e ha lanciato in giardino dalla finestra la tovaglia apparecchiata e con i piatti pieni di aragoste :risatina:.
Questa è Cuba :sorrisoo
Io ho alloggiato in casas particulares e parlato con tanti cubani, e ugualmente (anzi, a maggior ragione) mi ha fatto molta tristezza.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2017, 1:08

yoga ha scritto:Però ely è vero che l'Italia è faziosa in merito, in generale ovvio. Tanti italiani hanno il mito del Che, che perfino in Argentina non ha questa gran reputazione, per dire.
salto a pié pari due pagine per dirti che il mito del Che è una cacchiata. gigantesca cacchiata.
ci hanno creduto quattro pirla creduloni.un tizio sporco e mal vestito che si spacciava per il genio della revolution, quanto in realtà voleva solo fare lo spaccone e il cre**no. la figlia di Castro, Alina l'ha praticamente disintegrato insieme al padre (ok togliamo anche una buona dose di acredine, ma secondo me aveva e ha assolutamente ragione).
sai cosa piace agli europei? il kulo delle cubane. che poi quando hanno 40 anni crolli a livello ginocchia fa niente, ma a 18/20 anni fa invidia.. e mi trattengo dal resto vah. ma in realtà Cuba, per chi ha un briciolo di cabeza, non la sfrutta, la vive senza sfruttamento.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”