GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

14/09/17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 14/09/17

Messaggio da ci610 » 13 lug 2017, 14:27

Giulia80 ha scritto:
hamilton ha scritto: Continuo a non capire cosa c'entrino queste disquisizioni con quello che ho scritto io, ma me ne faro' una ragione.
Per il resto io credo che le condizioni sociali ed economiche di 30 anni fa fossero ben diverse rispetto a quelle di oggi, probabilmente facendo due conti a tua madre e' convenuto sacrificarsi.
No, Hamilton. Di certo non le è convenuto e sono stati anni difficili per tutta la famiglia.
Semplicemente mia madre non poteva permettersi di non lavorare, né di farsi scappare l'occasione di guadagnare un pelo meglio, almeno in un secondo tempo. Farlo avrebbe voluto dire sacrificare un futuro di medio termine e lei ha scelto un sacrificio immediato, suo e di tutti noi. E' stato giusto così e non si è mai lamentata di aver lasciato la sua zona di comfort di insegnate ormai da 25 anni, né di essersi trovata su per i bricchi, né di aver delegato buona parte del tempo con noi a mio padre e ai nonni.

Oh, sia chiaro: io non ce l'ho con chi nasce che può vivere di rendita, se è consapevole che questa non è la condizione dei comuni mortali ed evita di sbandierarla nemmanco fosse un reggiseno al concerto dei Beatles o peggio piangerci sopra come se fosse venuto giù il soffitto.
si ma appunto c'erano prospettive di guadagnare di più, ed era comunque una cosa temporanea, inoltre tornava a casa tutte le sere
fosse stato a mille km e allo stesso identico stipendio forse gli avrebbe alzato il dito medio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 lug 2017, 14:29

R2D2 ha scritto:Per ritornare al primo post ripeto che al tuo posto non proverei questo struggimento, né l'ho provato in casi in cui la mia vita è cambiata bruscamente. Sarà perché ho un carattere molto diverso dal tuo.
    Questo l'abbiamo capito.
    Che si fa? Si chiude qui? Ci aggiorniamo a Natale per vedere si mi sono ripresa anche senza pat-pat?
    Magari pubblicizzo qui il mio blog che, dopo l'inizio dell'avventura universitaria, sara' sfrondato da ogni prolissita'?
    Oppure son sempre a disposizione per creare itinerari originali e personalizzati secondo le vostre esigenze, negli Stati Uniti.
    Gratis per le amiche, ovviamente!
    Tanto il tempo non mi manchera'. :risatina:
    Il mio sfogo e' iniziato e finito due giorni fa, grazie per la vostra disponibilita', direi che ormai ci siamo dette tutto.
    No?
    Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
    Bronze~GolGirl®
    Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 lug 2017, 14:40

Fai tu, stai facendo tutto tu :risatina: io ti ho dato le mie risposte e detto cosa farei io, non ti sono piaciute... ma ci sono altre utenti con cui confrontarti... magari intervengo ancora, è divertente. :sorrisoo
    24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
    Platinum~GolGirl®
    Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 lug 2017, 15:05

Ah, comunque io spezzo una lancia: io i racconti di viaggio di Hamilton li leggo volentieri.
    Secondo me scrive bene, non è prolissa. Racconta.

Detto ciò.... se lo scoraggiamento è già finito, evviva!
    Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ValeBXL
    Original~GolGirl®
    Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 13 lug 2017, 15:24

Anche io leggo i racconti di viaggio, pero' sono d'accordo che, per chi cerca solo informazioni pratiche, possano essere un po' troppo lunghi.
    Se veramenti farai il blog, ti consiglio di dividere i post in due parti, una in cui dai tutte le informazioni pratiche, una in cui racconti le tue impressioni, cosi' ognuno legge quello che gli interessa.

hamilton
    Gold~GolGirl®
    Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 lug 2017, 15:48

Vero!!! :-D
    Giusto, e mi rendo conto! :sorrisoo
    Per ora ho aperto una pagine su FB per capire l'andazzo, rigorosamente ancora criptato :risatina: , della serie penso penso penso tutto il giorno come impostarlo ma ancora non mi sono azzardata a scrivere nulla.
    Secondo me ho proprio bisogno di avere la mente libera, e le prime idee salteranno fuori dopo il 14/09

guciola
    Bronze~GolGirl®
    Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 13 lug 2017, 23:20

Allora, ti avrei consigliato di aprire un blog (guarda che è facile davvero, poi piano piano impari le strategie giuste e migliori), ma te lo hanno già detto.
    Ti avrei detto di collaborare con un'agenzia viaggi, ma già te l'hanno proposto.
    Mi resta un'ultima idea aggiuntiva: fare la 'guida turistica' della tua città, delle tue zone... organizzare itinerari particolari per mostrare e far vivere le cose che tu sai di quelle parti, portare le persone nei luoghi particolari, nei ristoranti 'giusti', farli vivere quei luoghi, insomma.

Comunque su di te mi vengono tutte idee legate in qualche modo al viaggio, allo scoprire le culture dei luoghi, cose di questo genere.
    Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
    MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

hamilton
    Gold~GolGirl®
    Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2017, 8:32

:-D :-D :-D
    In effetti io letteralmente sbavo per riuscire a trovare la mia collocazione in un qualsiasi posto (blog, agenzia di viaggi, proposte individuali) che mi permetta di studiare (o di sfruttare quelli che personalmente ho gia' testato), tutti gli itinerari che si possono percorrere negli Stati Uniti.
    Non e' solo una passione, e' proprio una cosa che mi riesce BENISSIMO.
    Raccontami il tuo sogno nel cassetto e io ti metto in piedi un itinerario che non troverai mai in nessun dépliant di nessun tour operator al mondo.
    Potrebbe pure diventare uno slogan, adesso che ci penso! :risatina:
    Per questo sono molto molto molto eccitata all'idea di capire se il progetto con l'agenzia di viaggi che conosco possa avere, in settembre, uno sbocco che sia davvero l'inizio di una GRANDE avventura.
    L'avventura americana. :-D
    Perché americana? Perché l'energia che provo quando "studio" gli Stati Uniti, non la sento per nessun altro luogo al mondo, e io credo che QUESTO, SOLO QUESTO, cioe' la mia grande passione, possa fare la differenza.
    L'idea di specializzarmi in itinerari particolari attraverso le strade della mia citta', non e' male, anzi, e' una bellissima idea.
    C'e' gia' un ragazzo, bravissimo, mio amico su FB e mio amico quando eravamo ragazzini, che offre itinerari molto particolari e ai quali sono mesi che voglio partecipare, poi tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato.
    Ci sono passeggiate culturali nella storia della sessualita' alttraverso il centro storico medievale e rinascimentale di Ferrara, ciclo-passeggiate nell'esoterismo e nel mistero della Ferrara Magica, visite guidate alla Pinacoteca Nazionale e Palazzo dei Diamanti, insomma e' davvero bravo.
    La passione e' il suo motore: l'ho visto qualche mese fa davanti al portone del mio palazzo con un codazzo di turisti, mi ha salutata e mi ha chiesto se potevo gentilmente aprirgli il portone, perché avrebbe voluto mostrare e raccontare qualcosa del palazzo, al di la' del giro classico sul dépliant.
    Io sono rimasta incantata ad ascoltarlo raccontare del meraviglie del posto dove vivo.
    Davvero UN GRANDE!!!!
    Quindi, se non diventero' guida nella mia citta', sicuramente diventero' insieme a Giorgino, quando potra' farlo, una fedele cliente dei suoi originali itinerari dentro e fuori le mura di Ferrara.
    Senza piu' dovermi preoccupare del poco tempo a disposizione!!!!!

hamilton
    Gold~GolGirl®
    Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2017, 9:08

Giulia80 ha scritto:
    R2D2 ha scritto:Per ritornare al primo post ripeto che al tuo posto non proverei questo struggimento, né l'ho provato in casi in cui la mia vita è cambiata bruscamente. Sarà perché ho un carattere molto diverso dal tuo.
    O sarà che noi comuni mortali non abbiamo le buonuscite che ci cadono in testa, ma almeno abbiamo tutto il resto :sorrisoo
    ah davvero? :risatina:
    Comunque dice il saggio: non si dovrebbe desiderare troppo, perché si rischia sempre di ottenere quel che si desidera. :hi hi hi hi

ci610
    Silver~GolGirl®
    Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 lug 2017, 9:28

hai questa tua frase mi ha fatto venire in mente una frase che avevo messo nella firma qualche anno fa, quando stavo nel girone dantesco degli infertili

"mai ti è concesso desiderio senza che tu abbia anche il potere per farlo avverare"

io ci credo

hamilton
    Gold~GolGirl®
    Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2017, 9:30

ci610 ha scritto:hai questa tua frase mi ha fatto venire in mente una frase che avevo messo nella firma qualche anno fa, quando stavo nel girone dantesco degli infertili

"mai ti è concesso desiderio senza che tu abbia anche il potere per farlo avverare"

io ci credo
    La ricordo PERFETTAMENTE, CI! :ok

Giulia80
    Bronze~GolGirl®
    Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 lug 2017, 9:46

Eppure tutti abbiamo uno stomaco solo.
    O se preferisci, per spostare un po' più su il livello delle citazioni, "la temperanza e il lavoro sono i due veri medici dell'uomo: il lavoro aguzza l'appetito e la temperanza impedisce di farne abuso"

Buon proseguimento!
    Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
    usa il cuore per pensare

hamilton
    Gold~GolGirl®
    Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2017, 9:47

Bho!? Non ci ho capito un chez :hi hi hi hi
    Noi siamo molto piu' terra terra.
    Vero, Ci? :uaua :uaua

Giulia80
    Bronze~GolGirl®
    Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 lug 2017, 10:30

Appunto.
    Amen.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
    usa il cuore per pensare

floddi
    Platinum~GolGirl®
    Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 lug 2017, 10:49

A differenza del talento o del genio la stupidità non può essere nascosta: appartiene alla sua natura l’urgenza di manifestarsi.

NAMASTE.
    2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
    Silver~GolGirl®
    Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 lug 2017, 11:03

hamilton ha scritto:Bho!? Non ci ho capito un chez :hi hi hi hi

no io sto proprio sottoterra oggi, ho un mal di testa assurdo e millemila cose da fare

hamilton
    Gold~GolGirl®
    Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2017, 11:05

ci610 ha scritto:
    hamilton ha scritto:Bho!? Non ci ho capito un chez :hi hi hi hi

no io sto proprio sottoterra oggi, ho un mal di testa assurdo e millemila cose da fare
    In realta' anche io, sto svuotando tanti scatoloni pieni di polvere, tanto che, sapendolo, sono venuta a lavorare in havaianas. :ahaha
    Spero che i tuoi impegni siano piu' piacevole dei miei!!! :che_dici :che_dici

ci610
    Silver~GolGirl®
    Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 lug 2017, 11:07

sarebbero piacevoli, oggi pomeriggio, se arrivo viva, ho appuntamento con l'ingegnere e l'architetto per i lavori di casa, così ci tuffiamo nell'ennesima ristrutturazione che mi impegnerà come minimo un anno

hamilton
    Gold~GolGirl®
    Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2017, 11:18

Direi che non c'e' modo migliore per impiegare il proprio tempo, che costruirsi il nido a proprio piacimento.
    Tra una lagna e l'altra, certamente! :ok

ci610
    Silver~GolGirl®
    Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 lug 2017, 11:32

al momento sto solo negoziando i preventivi, ci sta da litigare, ma è una cosa che mi riesce bene :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”