GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da Antolina80 » 23 mag 2017, 12:03

Mah che siano solo le ragazzine mica vero eh....
Cose così le vedo dall'asilo e per fortuna, per ora, mia figlia è ben zavorrata e quando succedono sti episodi le parte la predica... (avete presente il moralizzatore delle iene? ecco... :che_dici )
All'inizio di quest'anno scolastico un compagno di classe di Silvia ha portato gli inviti per la sua festa. Ovviamente li ha consegnati a tutti. Tre bambini hanno pensato bene di strapparli e dire che loro alla festa non ci sarebbero andati. La maestra che era presente li ha rimproverati, ha fatto raccogliere dal cestino gli inviti e glieli ha fatti rincollare. Poi una delle madri mi ha dato i soldi per il regalo e un'altra mi ha scritto che non potevano venire ma partecipava al regalo ugualmente. La terza non pervenuta.
Qualche settimana dopo la festa la mamma del terzo bambino va a colloquio con gli insegnanti e scopre l'accaduto, così, mortificata, va a scusarsi con la mamma del festeggiato.

Per quanto riguarda Cippi, posso credere che gli altri genitori non sapessero che solo una ragazzina non si fermava a dormire. Io onestamente se vengo invitata non sto ad indagare chi viene e chi no, vado e basta.
La madre della festeggiata però....mah...non vedo come un genitore possa avallare un comportamento del genere. Ma siccome il frutto non casca lontan dall'albero....se la figlia è stronza non mi stupisco che lo sia anche la madre....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 23 mag 2017, 12:05

Cippi71 ha scritto:
val978 ha scritto:Cippi71, certo che tu te le devi legare al dito, perchè non penso che la cosa finirà qua...se sono iene, sono iene e iene rimarranno.
guarda...io son terribile... :risatina: quando mi lego una cosa al dito io...
son buona e cara, ma se mi si pesti i piedi ahi ahi son capace di lasciar passare anche 20 anni, ma alla prima occasione te la faccio pagare !!!
infatti :fischia stavo pensando di organizzare qualcosa, magari per festeggiare la fine della scuola, e invitare TUTTE le ragazze tranne una certa ex bff :ahaha

io alla fine penso che mia figlia -come appunto dici tu- sia integrata nel gruppo ma alla prima occasione venga esclusa perchè suscita "gelosia e invidia" nelle altre ragazzine, e quindi cerchino, magari anche inconsciamente, appena ne abbiano anche un minimo motivo di scaricarla e di fargliela "pagare" perchè loro la percepiscono superiore a loro. Infatti lei è sicuramente la più carina della classe (me lo hanno detto le mamme dei maschi :risatina: che è stata eletta dai maschi la reginetta della classe), quella che ha i risultati scolastici migliori (viaggia sul 9 in tutte le materie, mentre alcune delle sue compagne hanno anche 4 e 5 e di certo non 9 :urka :urka ) e infine ha ottimi risultati sportivi, fa agonismo e ottiene buone prestazioni a livello regionale e fra poco partirà per le nazionali (mentre la maggior parte di loro non pratica alcuno sport e mentre chi lo pratica lo fa a livello "amatoriale" 1 ora per 2 volte alla settimana) e pur allenandosi tutti i giorni per 4 ore al giorno, riesce ad avere ottimi risultati a scuola, cosa che invece loro non hanno, pur non facendo nessuna altra attività extra scolastica... :fischia :fischia
val978 ha scritto: Se tua figlia frequenta altri ambienti, ti consiglio di incoraggiarla a frequentare anche altre persone fuori dalla classe, in modo da non sentirsi completamente sola se esclusa da loro.
si si, frequenta anche altri ambienti e ha altri interessi
ah beh
Se è la più bella, intelligente, brava e buona, allora sarà stato sicuramente per invidia...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 12:14

Antolina80 ha scritto: Per quanto riguarda Cippi, posso credere che gli altri genitori non sapessero che solo una ragazzina non si fermava a dormire. Io onestamente se vengo invitata non sto ad indagare chi viene e chi no, vado e basta.
La madre della festeggiata però....mah...non vedo come un genitore possa avallare un comportamento del genere. Ma siccome il frutto non casca lontan dall'albero....se la figlia è stronza non mi stupisco che lo sia anche la madre....
no no, degli altri genitori degli invitati non ho parlato, sono d'accordissimo con te che non sappiano chi va, chi non va, chi viene invitato e chi no, nessuno sta a sindacare su questo e ci mancherebbe, però la madre della festeggiata non poteva non saperlo !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 mag 2017, 12:18

chiarasole ha scritto:La ragazzina é una cretina
Ma ci sta fare queste cretinate ad 11 anni
I genitori invece sono dei deficienti

Onestamente, parlerei con tua figlia e le direi chiaramente di lasciare perdere la bff é di concentrarsi su altre amiche
E a te di fare la superiore, lascia perdere. Ma se qualcuno ti chiedesse qualcosa, di tranquillamente che tua figlia é stata l'unica non invitato, e fagli fare la figura di menta che si meritano
Ho letto fin qui. Concordo su tutto. Siate superiori e sai che ti dico? Meglio per tua figlia se non è stata invitata, così non fa comunella con certa gente. Lo capirà meglio con il tempo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 12:32

pepla ha scritto: Se è la più bella, intelligente, brava e buona, allora sarà stato sicuramente per invidia...

:ahaha :ahaha :ahaha
nooo daiii non ho detto questo, non mettermi in bocca parole che non ho detto e non cercare di fare polemica aggratiss :prr

che sia la più bella è fuor di dubbio (oddio, mi sento tanto Ham di qualche anno fa :uaua ricordo ancora un suo topic fiammeggiante :uaua ) per quello basta avere gli occhi per vedere, e anche se ogni scarraffone è bello a mamma sua, ad essere onesti e sinceri mia figlia è stata "eletta" la più carina della classe dai compagni maschi e su questo non ci piove e non sono stata io ad eleggerla, ma loro, e non son stata io a chiedere, ma alcune mamme dei maschi son venute a dirmelo. Quindi ovviamente ci sta che le altre possano esserci rimaste male....
del resto da che mondo e mondo,la più carina della classe/scuola ha sempre avuto difficoltà a trovare amiche con la A maiuscola, nessuna vuole legare ed uscire con lei per non sfigurare :ahaha e sotto sotto tutte sono un po invidiose

che sia quella che ha i migliori risultati in classe, non lo dico io e non lo dice lei, ma i prof e le pagelle... che ci siano compagne che hanno 4 e 5 (e anche qualche 3 :urka ) e che i genitori siano stati convocati dai prof per il basso rendimento non lo dico io... quindi magari ci sta che le altre possano "invidiarle" i risultati e ripeto, tutto ciò studiando praticamente nei ritagli di tempo lasciati liberi dagli allenamenti che le portano via 3 o 4 ore tutti i pomeriggi
Ciò non toglie che lei faccia una vita di sacrifici, ogni minuto libero, letteralmente, lo dedica a studiare, non ha tempo tra sport e scuola, per fare nient'altro. Neanche per esempio andare a caxxeggiare il pomeriggio a casa delle compagne, andare al cinema con loro (e lo hanno fatto,e lei non poteva andare perchè era ad allenamento!!!) e quindi già questo automaticamente tende ad "escludere" da certe dinamiche di gruppo.

di intelligenza (e a volte, ho i miei dubbi ahimè :triste ) e bontà non ne ho proprio parlato
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 12:38

Cippi71 ha scritto: del resto da che mondo e mondo,la più carina della classe/scuola ha sempre avuto difficoltà a trovare amiche con la A maiuscola, nessuna vuole legare ed uscire con lei per non sfigurare :ahaha e sotto sotto tutte sono un po invidiose
:perplesso questa frase avrebbe dovuto essere separata, invece è finita insieme e forse altera un pò la comprensione del discorso, falsandola. Ovviamente non era riferita a mia figlia, ci mancherebbe, ma era una considerazione generale, legata ai miei ricordi di gioventù
Gollina dal 09/2004 -

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 mag 2017, 12:43

In genere invidia sempre chi è meno...
Invoglia tua figlia a cercare le amicizie altrove, queste non sono vere amiche

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 mag 2017, 12:51

io ci ho messo 15 minuti per capire cosa volesse dire bff. :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 13:01

floddi ha scritto:io ci ho messo 15 minuti per capire cosa volesse dire bff. :che_dici
perchè tu non hai una figlia femmina preadolescente, come giustamente dice Ham i maschi non si fanno di queste menate. Consolati, adesso sei preparata per la secondogenita
Gollina dal 09/2004 -

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mag 2017, 13:12

Sono disgustata da tutto.
Compresa la faccenda dei maschi che eleggono la più carina della classe.
Tutto tutto mi fa schifo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 23 mag 2017, 13:14

Vero.. checché se ne dica io mi ricordo da piccola i piccoli litigi e le perfidie tra noi bimbe.. stupidaggini certo ma allora ci si rimaneva male davvero..
A volte son stata esclusa ed a volte escludevo.. magari in contesti diversi ma i comportamenti eran gli stessi.. sebbene io sin da piccola mi rendevo conto che nn mi stavo comportando nel modo giusto e mi attanagliavo nei sensi di colpa..
I maschi in tutto questo mai li ho visti accapigliarsi per scemenze simili.. come dice Ham.. un calcio al pallone e via..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mag 2017, 13:19

mah.
Con me i più cattivi ai tempi delle medie erano proprio i maschi.

Tra loro non so: non sono mai stata maschio tra i maschi.
Ma non mi sembra che le cronache dipingano i gruppetti di maschi come peace and love, eh. Forse non vanno a raccontarlo alla mamma.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 mag 2017, 13:29

I Ragazzini sanno essere cattivi e ferire i compagni indipendentemente dal sesso. Non si può dire che i maschi e siano più o meno cattivi, hanno semplicemente dinamiche di gruppo differente, ma chi ne è vittima soffre comunque eh.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 13:29

Topillo
Non dico che i maschi siano peace&love ma tra di loro non credo che esistano le gerarchie
1) amico
2) migliore amico
3) migliore amico del cuore
e si facciano le sceneggiate se Sempronio chiacchierando ha rivolto la parola 1 volta di più a Tizio piuttosto che a Caio e per questo Sempronio e Caio non sono più migliori amici del cuore
credo che queste cose attingano di più al mondo femminile, mentre i maschi sono più "semplici" e si fanno meno menate
Gollina dal 09/2004 -

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mag 2017, 13:30

A parte le generalizzazioni, allora diciamo che i maschi si pestano direttamente, se categoria deve essere. Va meglio?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mag 2017, 13:32

E non solo si picchiano, quelli che hanno sodomizzato un compagno di scuola con un tubo erano maschi.... per esempio.
Quelli che hanno ucciso il ventenne, erano maschi.

Ora, se vogliamo generalizzare, a me fanno più paura i tubi nel kiul.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 23 mag 2017, 13:33

Intendevo quello che dice Cippi.. le femmine son piu' propense al "melodramma" ed a fomentare litigi sul nulla.. soprattutto in tenera eta' (elementari e medie)..
I maschi o sanno fare piu' gruppo o semplicemente di chi e' compagno di banco di chi se ne fregano..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mag 2017, 13:34

Ilariotta ha scritto:Intendevo quello che dice Cippi.. le femmine son piu' propense al "melodramma" ed a fomentare litigi sul nulla.. soprattutto in tenera eta' (elementari e medie)..
I maschi o sanno fare piu' gruppo o semplicemente di chi e' compagno di banco di chi se ne fregano..

O semplicemente non lo raccontano o si picchiano.

Finiamo qui, con gli stereotipi?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 mag 2017, 13:34

Non sono proprio d'accordo.
Sono delle generalizzazioni troppo semplicistiche: i maschi sono semplici...le femmine perfide.
Suvvia....
Io sono femmina, eh. E cattiverie mirate non ne ho mai fatte, per invidia o gelosia...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mag 2017, 13:35

MariPi82 ha scritto:Non sono proprio d'accordo.
Sono delle generalizzazioni troppo semplicistiche: i maschi sono semplici...le femmine perfide.
Suvvia....
Io sono femmina, eh. E cattiverie mirate non ne ho mai fatte, per invidia o gelosia...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ecco, nemmeno io.
E ribadisco che con me sono stati più cattivi i maschi, alle medie. Anzi, non "i maschi". Due. Due compagni maschi.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”