Cose così le vedo dall'asilo e per fortuna, per ora, mia figlia è ben zavorrata e quando succedono sti episodi le parte la predica... (avete presente il moralizzatore delle iene? ecco...

All'inizio di quest'anno scolastico un compagno di classe di Silvia ha portato gli inviti per la sua festa. Ovviamente li ha consegnati a tutti. Tre bambini hanno pensato bene di strapparli e dire che loro alla festa non ci sarebbero andati. La maestra che era presente li ha rimproverati, ha fatto raccogliere dal cestino gli inviti e glieli ha fatti rincollare. Poi una delle madri mi ha dato i soldi per il regalo e un'altra mi ha scritto che non potevano venire ma partecipava al regalo ugualmente. La terza non pervenuta.
Qualche settimana dopo la festa la mamma del terzo bambino va a colloquio con gli insegnanti e scopre l'accaduto, così, mortificata, va a scusarsi con la mamma del festeggiato.
Per quanto riguarda Cippi, posso credere che gli altri genitori non sapessero che solo una ragazzina non si fermava a dormire. Io onestamente se vengo invitata non sto ad indagare chi viene e chi no, vado e basta.
La madre della festeggiata però....mah...non vedo come un genitore possa avallare un comportamento del genere. Ma siccome il frutto non casca lontan dall'albero....se la figlia è stronza non mi stupisco che lo sia anche la madre....