GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Messaggio da yuki68 » 18 gen 2008, 23:27

grazie a tutte per il vostro sostegno :cuore certo è un periodo un pò particolare questo...cercherò di non pensarci troppo sino a maggio, ma dopo intendiamo fare una bella festa io e mia sorella per i nostri 40 anni , non so come non so dove ma la faremo, fosse anche una mangiata in un buon ristorante a Campobasso!!! :ok :ok

Adri anche io sono alle prese con la ludoteca da affittare per la festa di Maria Grazia, solo che la sua classe è in questi giorni decimata dall'influenza e allora pensiamo di posticipare la festa alla fine della prox settimana!!! Che stress... ste feste...e poi il 24 è il compleanno di Margherita, ma lei è piccola e non pretende certo la festa in grande...figuriamoci che a Nicola ala fine non abbiamo fatto nulla!!!

Dina
tuo figlio è alto 94 cm? Cavolo!!! A me Nicola è alto 98 ma ha 3 anni ih ih!!!

buon viaggio a chi parte e tanti :incrocini a chi è acciaccato!!!

Notte a tutte!! :bacio :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 gen 2008, 0:36

Buonanotte bimbe :bacio

sta sera abbiamo avuto a cena i nostri vicini (che roba strana...io non ci sono mica abituata mi sembrano cose da telefilm americano!!...ma devo ammettere che ste case di ringhiera vecchia milano un filino facilitano e poi sono tutti giovani e molto simpatici). Comunque sia, lui e lei...lei con una supermegapanzona bellissima...tra un mesetto nascerà una piccola vicina che si chiamerà Daphne :emozionee

il titulin è stata bravissima. ora ce ne andremo a nanna anche io e mario dopo aver lottato e distrutto avidamente peggio di due drogati una boccetta di rinazina per aspirare le ultime goccine...scena da disperati :ahah

:bacio buonanotte a tutte (bacio speciale a Bianca che intravedo ora sotto, ma che non aveva ancora scritto :bacio )

Annina :incrocini :incrocini per gli esami di andrea!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 gen 2008, 9:26

marfe183 ha scritto:'sera!

Stamattina sono riuscita a fare tutto: esame urine ad Armando (negativo :yeee )
Maria ma come hai fatto a prelevarle?io stamani ho riprovato + volte ma mi fà 2 goccine ...troppo poca.....se glielo chiedo di far pipi non la fà proprio

sono contenta quelle di armando siano ok :bacio
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 gen 2008, 9:45

buongiorno
anna ma allora non era proprio fuori il mio neurone.. influenza e otite ok ma non mi avevi scritto mal di gola o tonsilliti :prrrr
cmq :incrocini
per l'esame urine non vi invidio.
le ho raccolte un secolo fa sia a micol che a gioele ma è un'impresa.
con gioele ricordo lo feci appena sveglio. gli attaccai il sacchettino e lo lasciai girare in giro con sto sacchettino e non faceva nulla.
allora lo misi nel lavandino e gli bagnai le gambe -l'aveva detto qualcuna, claudia o elisa se non sbaglio??- e riempì il sacchettino..

elisa come va stamattina?
dormito stanotte?
noi siiiiiiii dalle 2 alle 7.30 filato tutto liscio. cloe era nel lettone perchè alle 2 mi ero già alzata n volte.. ma com'è che nel lettone respira e nel lettino n o? stanotte le metterò il mio cuscino vediamo se riesce a respirare nel suo letto!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 gen 2008, 10:01

e PER UNO SPLENDIDO BUONGIORNO LEGGETE QUA:
(copiato e incollato dalle luglioline)

Tratto da: Alessandro Baricco
Come cambiare un pannolino

Il pannolino pu essere cambiato per tre ragioni:
a) perché lo dice la mamma;
b) perché lo dice la suocera;
c) perché il bimbo ha cagato.

Naturalmente il gesto perde, nei primi due casi, gran parte della sua drammaticità. Il vero, autentico, cambio di pannolino prevede la presenza della m***a. Di solito accade così. La mamma prende in braccio il bambino, lo annusa un po' e dice con voce gaia e piuttosto cretina: 'E qui cosa abbiamo fatto, eh? Sento un certo odorino ? cosa ha fatto l'angioletto?'.
Poi la mamma va di là e vomita. A questo punto si riconosce il padre di destra e il padre di sinistra.
Il padre di destra dice: 'Che schifo!' e chiama la tata.
Il padre di sinistra prende il bambino e lo va a cambiare.

Il pannolino si cambia, rigorosamente, sul fasciatoio.
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza.
Comunque è studiato bene: ha dei cassettini vari e un piano su cui appoggiare il bambino.
Far star fermo il bambino su quel piano è come far stare una trota in bilico sul bordo del lavandino.
E' fondamentale non distrarsi mai. Il neonato medio non è in grado quasi di girarsi sul fianco, ma è perfettamente in grado, appena ti volti, di buttarsi giù dal fasciatoio facendoti il gesto dell'ombrello: pare che si allenino nella placenta, in quei nove mesi che passano sott'acqua. Dunque:
tenere ben ferma la trota e sperare in bene.

Una volta spogliato il bambino, appare il pannolino contenente quello che Gadda chiamava "l'estruso".
E' il momento della verità. Si staccano due pezzi di scotch ai lati e il pannolino si apre. La zaffata è impressionante. E' singolare cosa riesca a produrre un intestino tutto sommato vergine: cose del genere te le aspetteresti dall'intestino di Bukowski, non di tuo figlio. Ma tant'è: non c'e niente da fare. O meglio: si inventano tecniche di sopravvivenza.
Io, ad esempio, mi son convinto che tutto sommato la m***a dei bambini profuma di yogurt.
Fateci caso: se non guardate potrebbe anche sembrare che vostro figlio si sia seduto su una confezione famiglia di Yomo doppia panna. Se guardate è più difficile. Ma senza guardare?
Io con questo sistema sono riuscito ad ottenere ottimi risultati: adesso quando apro uno yogurt sento odor di m***a.

Impugnare con la mano sinistra le caviglie del bambino e tirarlo su come una gallina.
Con la destra aprire la confezione di salviettine profumate e prenderne una.
Neanche il mago Silvan ci riuscirebbe: le salviettine vengono via solo a gruppi di ottanta. Scuotete allora il blocchetto fino a rimanere con tra le dita un numero inferiore a cinque salviette. A quel punto, di solito, la gallina-trota, stufa si stare appesa come un idiota, dà uno strattone: se non vi cade, riuscirà comunque a spargere un po' di cacca in giro. Tamponate ovunque con le salviettine profumate. Ritirate su il pollo e con gesto rapinoso pulite il sedere del bambino.
Posate le salviettine usate nel pannolino e richiudetelo. A quel punto la vostra situazione è: nella mano sinistra un pollo-trota coi lineamenti di vostro figlio. Nella mano destra, una bomba chimica.

NON andate a buttare la bomba chimica: la trota scivolerebbe per terra.

Quindi, posatela nei paraggi (la bomba, non la trota) registrando il curioso profumo di yogurt che si spande per l'aria. Senza mollare la presa con la mano sinistra, usate la destra per detergere a fondo e poi passate all'olio. Ve ne versate alcune gocce sulla mano. Esse scivoleranno immediatamente giù verso il polso, valicheranno il confine dei polsini, e da lì spariranno nell'underground dei vostri vestiti. La sera ne troverete traccia nei calzini.
Completamente lubrificati, passate alla Pasta di Fissan, un singolare prodotto nato da un amplesso tra la maionese Calvé e del gesso liquido, ne riempite il sedere del pollo e naturalmente ve ne distribuite variamente in giro per giacche, pantaloni, ecc. A quel punto avete praticamente finito.

A quel punto il bambino fa pipì.
Il bambino non fa ... caso. La fa sul vostro maglione. Voi fate un istintivo salto indietro. Errore. La trota, finalmente libera, si butta giù dal fasciatoio. Ritirate su la trota e non raccontate mai alla mamma l'accaduto.

Prendere il pannolino nuovo.
Capire qual è il lato davanti (di solito c'è una greca colorata che aiuta, facendovi sentire imbecilli).
Inserire il pannolino tra le gambe del bambino e chiudere.
Il sistema è stato studiato bene: due specie di pezzi di scotch e il pannolino si chiude.
Si, ma quanto si chiude? Così è troppo stretto, così è troppo largo, così è troppo stretto, così è troppo largo. Si pu arrivare anche ad una ventina di tentativi. E' in quel momento che il bambino comincia ad intuire di avere un padre sc**o: giustamente manifesta una certa delusione, cioè inizia a gridare come un martire. Da qui in poi si fa tutto in apnea e in un bagno di sudore.

Nonostante i decibel espressi dal bambino, mantenere la calma e provare a rivestire il bambino.
E' questo il momento dei poussoir. Quando Dio cacci gli uomini dal paradiso terrestre disse: partorirete con dolore e dovrete chiudere le tutine dei vostri figli con i poussoir. Per chiudere un poussoir bisogna avere:
grandissimo sangue freddo, mira eccezionale, c... della madonna.
Il numero di poussoir presente in una tutina è sorprendente e, perfidamente, dispari.

Se nonostante tutto riuscite a rivestire il bambino, avete praticamente finito.
Vi ricordate che avete dimenticato il borotalco: il culetto si arrosserà.
Pensate ai bambini in Africa e concludete: si arrosserà, e che sarà mai.
Quindi prendete il bambino e lo riconsegnate alla mamma.
Lei chiederà: 'L'hai messo il borotalco?'. Voi direte: 'Si'. Con convinzione.

Ripercussioni fisiche e psichiche.
Fisicamente, cambiare un pannolino brucia le stesse calorie di una partita
di tennis.
Psichicamente il padre post-pannolino tende a sentirsi spaventosamente buono
e in pace con sé stesso.
Per almeno tre ore è convinto di avere la nobiltà d'animo di Madre Teresa di
Calcutta.
Quando l'effetto svanisce, subentra un irresistibile desiderio di essere
single, giovane, cre**no e un po' di destra. Alcuni si spingono fino a
consultare il settore 'Decappottabili' su Gente & Motori.
Altri telefonano ad una ex-fidanzata e quando lei risponde mettono giù.
Pochi dicono che devono andare a comprare le sigarette, escono e poi,
tragicamente, ritornano.

In casa li avvolge la sicurezza del focolare, il tepore dei sentimenti
sicuri e un singolare, acutissimo profumo di yogurt

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 gen 2008, 10:04

Marzia vedrai le tue notti ritorneranno decenti :ok ....ecco...io non ho il sacchettino per le urine mi hanno dato direttamente la fialetta :domanda

hai stirato ieri sera?guarda che oggi viene occhio di lince :hi hi hi hi

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 gen 2008, 10:12

cybermarzia ha scritto:e PER UNO SPLENDIDO BUONGIORNO LEGGETE QUA:
(copiato e incollato dalle luglioline)

Tratto da: Alessandro Baricco
Come cambiare un pannolino
:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 gen 2008, 10:54

anna non hai gradito? :buuu
certo ho stirato
ma mi mancano ancora 2 asciugatrici che stanno finendo..

stavolta occhio di lince dovremmo incontrarla a pistoia quindi qui può regnare il caos :ahah ..makkè mica vero. io ce l'ho in casa un occhio di lince :che_dici

cavolo direttamente la fialetta? e la pipì quindi dovrebbe farla coscientemente li dentro o in un bicch di plastica.. la vedo dura. gioele un pochino la fa a comando ma di solito proprio pochina. forse son troppo grandi per il sacchettino? l'hai mai usato? quello che ha dell'adesivo e si fissa sulla pelle in attesa che facciano un pochino di pipì..

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 gen 2008, 11:49

cybermarzia ha scritto:anna non hai gradito? :buuu
certo ho stirato
ma mi mancano ancora 2 asciugatrici che stanno finendo..

stavolta occhio di lince dovremmo incontrarla a pistoia quindi qui può regnare il caos :ahah ..makkè mica vero. io ce l'ho in casa un occhio di lince :che_dici

cavolo direttamente la fialetta? e la pipì quindi dovrebbe farla coscientemente li dentro o in un bicch di plastica.. la vedo dura. gioele un pochino la fa a comando ma di solito proprio pochina. forse son troppo grandi per il sacchettino? l'hai mai usato? quello che ha dell'adesivo e si fissa sulla pelle in attesa che facciano un pochino di pipì..
Marzia lunedì comprerò il sacchettino,si l'avevo usato 1 volta :ok ed ero riuscita bene

si,il racconto mi ha fatto schiantare ,ho fatto quelle faccine perchè matteo pur sostenendo di essere di sinistra con il cambio è proprio di destra....ossia 'moglie cambia il pannolino' :pistole

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 gen 2008, 15:42

Marzia :ahah :ahah :ahah
ora lo stampo al mario....

Nostra situazione: donne 3 - maschi 0 nel senso che io, la penelope-gatta e la titi stiamo bene e il papà mario invece è un po' a pezzetti con il raffreddore.

questa mattina siamo andate al parco a giocare con i coriandoli e siamo tornate a casa con un bel mazzo di fiori perchè oggi è San Mario (a proposito auguri MARIA :bacio )
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 gen 2008, 20:23

allora auguri :cuore maria :cuore

:yeee le 3 donne :yeee

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 19 gen 2008, 23:01

MARZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA mi hai fatto morire dalle risate!!! :yeee :yeee :yeee
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 19 gen 2008, 23:02

Ciao signorine belle!!! Come state?
Io sono felicemente sopravvissuta alla cena con i suoceri + cognati, è andato tutto bene, e ho pure cucinato TUTTO IO, con ottimi risultati :ok

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 19 gen 2008, 23:06

Ovviamente un bacio enorme a Maria che si è chiesta che fine ho fatto, ma ho avuto tante cose da fare, tra lavoro, festa di Cri e varie.

Un grande bacio anche ad Elisa che mi ha visto ieri sera, ma non sono riuscita a scrivere!
:incrocini a Mario, ad Andrea e Annina, spero riuscirai a prendere questa pipì. sembra così complicato!
:incrocini e :coccola a Yuki, noi ti saremo sempre vicine e fai bene a programmare una grande e bella festa per il tuo compleanno! Brava!

Dina :bacio che tenero tuo figlio, mi è piaciuto tanto leggere il tuo racconto della palestra :emozionee

Anto :bacio tesora, come sta Vanessina? Mi sono letta tutto, ma adesso non ricordo niente!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 19 gen 2008, 23:09

Ragazze, due anni fa a quest'ora ero bellamente drogata dall'epidurale e stavo per mettere al mondo la mia cucciola . . . oggi ho pensato spesso, in preda ai suoi capricci dei due anni, che a quell'epoca era così dolce e indifesa, e adesso mi dice "NO" con una tale forza e padronanza di sè che è disarmante! E che, comunque, la voglia di riempirla di baci è senza dubbio aumentata, nonostante tutto!
L'influenza è praticamente passata, anche se è rimasta tanta tosse e, forse, qualche dente in arrivo, visto il suo continuo mordersi le mani.
Domani faremo la festa al nido e vedrà Laura e Giorgia :yeee
Non vedo l'ora!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 19 gen 2008, 23:12

Sonia :bacio buon week end in Toscana, anche se sarai già lì.
E un altro bacio speciale a Isa che mi ha scritto tante cose belle sul problema suocere e, lo ripeto anche qui, mi sono sentita enormente compresa!
Claudia :bacio Adri :bacio e tutte voi gennarine che, anche se non sarete con noi domani, sarete comunque con me nel cuore :cuore

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 gen 2008, 23:22

volevo darvi la buonanotte
ho sentito sonia che ha un po' di febbre e nausea e non sta affatto bene. domattina ci risentiamo e vedremo se beccarci o meno...
a domaniii

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 19 gen 2008, 23:29

Notte cara Marzia :bacio e :incrocini a Sonia

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 gen 2008, 23:35

ci risono
mi è arrivata questa in mail e l'ho girata a qualche vostro indirizzo. ma visto che non c'erano tutti e che qualcuno mi è già rimbalzato, ve la posto qua..
ancora risate :ahah

Una donna sta passeggiando in un bosco alla ricerca di funghi, quando si
imbatte in un'antica lampada ad olio; Inizia subito a strofinarla e
appare il Genio: "Posso avere i miei tre desideri?" "No. A causa dei
cattivi tempi, della recessione, della globalizzazione, dell'inflazione, degli scioperi e di tutte le altre menate mondiali,
oggi come oggi posso offrirti un solo desiderio da esaudire."La donna
allora prende una cartina geografica e dice: "In tal caso, vorrei la
pace in Medio Oriente. Vedi questa cartina? Vorrei che questi Paesi la
smettessero di farsi la guerra!"Il Genio butta un occhio alla cartina e
sbotta: "Ma accidenti, questi paesi sono in guerra da tempi
lontanissimi! Non credo di poterci fare niente, sono potente ma non cosi
tanto! Assolutamente niente da fare. Non pensarci neppure. Neanche se chiedessi l'aiuto del mio Maestro potrei riuscire a
realizzare questo desiderio. Lascia perdere! Dai, chiedimi qualche altra
cosa".

La donna ci pensa un po', e dice: "Non sono mai riuscita a trovare
l'uomo giusto: un uomo sensibile e affettuoso, colto e intelligente, che
mi faccia ridere, che mi rispetti, che sappia capirmi e sostenermi, che
sia un amante premuroso e mi riempia di complimenti, che mi faccia
sentire bella e desiderata, che non passi tutto il tempo a guardare il
calcio in tv, che mi porti ogni giorno la colazione a letto e che non mi
tradisca..."

E il genio sospirando: "... Dai qua, fammi rivedere un po' quella ca**o di cartina..."

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 gen 2008, 23:37

e poi ho sentito un secondo dina in messenger
lei e il ceciolo in preda al vomito a turno.
e il medico al tel le ha detto che non può prescrivere nulla e di andare al ps?!?!??? :urka
mille :incrocini anche per voi!!

di nuovo... BUONANOTTE!
ciao bianca :bacio sono contenta che te la sei cavata alla grande ma... non avevo dubbi!! :yeee

Bloccato

Torna a “Gennaio”