GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT-teen

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OT-teen

Messaggio da ci610 » 15 dic 2016, 14:52

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:guarda, io quando penso a ste cose mi domando sempre se a me farebbe piacere riceverlo, siccome mi rispondo ovviamente di sì, allora lo faccio
quest'anno mi sento in difficoltà, non nei confronti delle insegnanti, che ovviamente devo solo ringraziare per come hanno accolto i miei figli, ma nei confronti dei genitori che, diciamolo, sono un po' freddini e non vorrei lo leggessero come un gesto di superbia
ma è capace che da qui al 22 cambio idea
Sì capisco ed è uno dei dubbi che ho io. L'idea di farlo come classe non sfiora nemmeno gli altri genitori e io non voglio fare quella che fa "di più". Però davvero quest'anno mi verrebbe dal cuore.
ah, ma proprio perchè se la classe non lo fa tu puoi serenamente prendere l'iniziativa, io ho il dubbio solo perchè lunedì ci sarà la festa con la consegna del cesto e mi sentirei a disagio
certo posso darglielo pure in un altro momento...vabbè io ho deciso, ora vedo che mi viene in mente
topi, vai serena, se segui il cuore non sbagli mai, già ci facciamo troppe inutili pippe mentali
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 dic 2016, 14:52

Io avevo fatto personale l'ultimo anno di materna di Sergio. Oltre alle maestre come Ci avevo fatto anche a inservienti, cuoco e segretaria.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 dic 2016, 14:54

Aggiudicato, vedo se riesco già oggi a prendere qualcosa, qualche idea me l'hai fatta venire.
:thank_you:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 dic 2016, 14:57

Topillo ha scritto:Aggiudicato, vedo se riesco già oggi a prendere qualcosa, qualche idea me l'hai fatta venire.
:thank_you:

:ok :ok :ok

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 15 dic 2016, 15:54

Anche io sempre fatto dei regali personali alle insegnanti oltre a quello di classe,piccole cose che so una tazza natalizia piena di cioccolatini,l'anno successivo un piatto con lo stesso decoro con i biscotti,agli altri genitori lo avevo detto e nessuno ha avuto niente in contrario, visto che mio figlio aveva oltre alle insegnanti curricolari il sostegno e l'educatrice lo facevo anche a loro.
In questo plauso ai genitori che hanno sempre fatto lo stesso regalo di classe a tutte le persone che a vario titolo ,erano presenti in classe (sostegno,educatrice,religione,inglese) e ho avuto occasine di sapere che ,purtroppo,in altre situazioni non è così.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 dic 2016, 17:07

Io faccio sempre un regalino a fine anno...
Di solito cose mangerecce tipo cioccolatini o biscotti fatti da me, o miele artigianale, o anche una volta dei formaggi della fattoria sociale confezionati in modo carino, caffè particolare in confezione elegante ...
Evito tazze, e oggettini vari perché una volta un'amica insegnante mi diceva che ogni anno si trovava il servizio da 12 di mugs, fiori per tre appartamenti, e portachiavi che neanche s. Pietro
Che poi le dispiaceva anche perché alcuni erano cose molto belle, ma appunto troppe...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 dic 2016, 17:41

secondo me le maestre ne hanno le scatole piene di pensierini, per quanto possano apprezzare il gesto.
quindi.....la rappresentante ha l'ordine di non sforare il budget annuale e ha quasi libertà assoluta (è una mamma che ha un figlio più grande alle medie, esperta in queste cose :risatina: ). ha preso delle stelle di natale, a me va bene così.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 dic 2016, 17:54

koalamum ha scritto:Anche io sempre fatto dei regali personali alle insegnanti oltre a quello di classe,piccole cose che so una tazza natalizia piena di cioccolatini,l'anno successivo un piatto con lo stesso decoro con i biscotti,agli altri genitori lo avevo detto e nessuno ha avuto niente in contrario, visto che mio figlio aveva oltre alle insegnanti curricolari il sostegno e l'educatrice lo facevo anche a loro.
In questo plauso ai genitori che hanno sempre fatto lo stesso regalo di classe a tutte le persone che a vario titolo ,erano presenti in classe (sostegno,educatrice,religione,inglese) e ho avuto occasine di sapere che ,purtroppo,in altre situazioni non è così.
Koalamum, anche noi come classe abbiamo sempre fatto regalo anche all'insegnante di sostegno, giustamente la maestra di mio figlio dice che il sostegno è assegnato alla classe, non al bimbo singolo, devo dire che tutte le persone che si sono avvicendate in questo ruolo prima alla materna e ora alla primaria sono sempre state effettivamente di enorme ausilio alle insegnanti curricolari, infatti ieri c'era anche la maestra di sostegno ai colloqui scuola-famiglia, c'è alle riunioni di presentazione, ecc.
Io pure sono scettica su tutti i doni e regalini agli insegnanti, ho sempre il timore di non azzeccare il gusto e imporre oggetti non apprezzati (a volte ho dato contributi per cose davvero discutibili). Quindi anche a me pare preferibile virare su un bene di consumo o edibile. Quest'anno sono rappresentante io e ho proposto dei calendari, bene o male si usano e dopo un anno puoi eliminarlo. Mi sarebbe piaciuto realizzarlo partendo dai disegni dei bambini ma ci siamo mossi tardi e poi alcuni genitori non mi hanno dato i loro contatti, non sapevo come fare a coinvolgerli (e non ero nemmeno sicura volessero esserlo).

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 dic 2016, 17:58

Ecco, io le stelle di natale non le voglio. Non mi sopravvivono, non ho dove metterle che stiano alla luce e alla giusta temperatura... non me la cavo male in genere con le piante, ma la stella di Natale nooooo, regalarmela è un omicidio preterintenzionale :-P

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 dic 2016, 18:02

Bella l'idea dei calendari primomaggio
F 15-08-2006 E 6-03-2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 dic 2016, 18:07

:buuu :buuu :buuu
Manco più il regalo alle maestre posso fare quest'anno :buuu :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Scuole medie maledette :prr :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 15 dic 2016, 19:13

Chiedo eh? Ho il bimbo di 2 anni per cui per ora il problema nn mi tange ma.. quando oltre al regalo di classe fate anche il regalino singolo nn c'e' qualche mamma gne gne che magari seppur nn apertamente nn gradisce? Capisco che nn vi importi ma mi metto nei Vs panni e son convinta che qui avrei la schiena piena di lame..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 dic 2016, 19:33

Sì, be', onestamente se un deve fare il regalo personale non capisco perché partecipare a quello di classe. Una mamma al nido ci ha detto chiaramente che preferiva far per conto proprio, benissimo, libera di fare come preferiva, ma fare uno e l'altro non lo capisco (altro conto a fine ciclo, dove chiudi un rapporto).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 dic 2016, 19:50

Da noi si solito si festeggia la maestra nel proprio primaverile proprio con il "giorno della maestra". Organizzano proprio una mattinata con giochi, si portano dolcini e bibite, una volta hanno fatto un pic nic tutti insieme al parco davanti alla scuola. E in questo si fa un regalo comunitario ma fatto dai bambini (l'anno scorso ogni bambino della classe di Elisa ha fatto un piccolo tema sulla maestra, li hanno messi insieme in un raccoglitore) e un buono (mettiamo 2/3 euro a bambino) da spendere in alcuni negozi convenzionati
Poi a fine anno chi vuole fa un regalo personale

Io appunto di solito mi oriento sul mangereccio per evitare di riempire la casa della maestra in questione
F 15-08-2006 E 6-03-2008

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 15 dic 2016, 20:41

Parlo del mio caso,io ho sempre detto agli altri genitori che oltre al regalo collettivo avrei fatto un pensierino personale,era un ringraziamento ulteriore per tutte le piccole attenzioni supplementari che avevano nei riguardi di mio figlio,nessun genitore si è lagnato di ciò con me.
Un mesetto fa è venuta a mancare una delle 2 maestre curricolari della primaria,siamo andati al funerale e la figlia,nonostante siano passati moltissimi anni da allora ,ci ha ringraziati per la presenza dicendoci che mio figlio aveva avuto un posticino particolare nel cuore della sua mamma,persona e insegnante speciale.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 dic 2016, 20:58

Io sempre partecipato anche a quello di classe perché mi sembra più educato, perché finché se ne tira fuori una ok, 'a se se ne tirano fuori 15 diventa difficile per le altre che partecipano a quello della classe e magari non hanno la possibilità o la voglia di farlo personale. Siccome i 5€ della colletta non influiscono, ho sempre tiramiti più corretto fare così e non dire mai a nessuno che io lo facevo anche a parte.
Ma ora che ci penso anche alle altre collette con gli amici o in ufficio, se pure ho fatto qualche regalo personale non mi sono mai sfilata da quello collettivo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 dic 2016, 21:01

In realtà quest'anno è stata la nostra maestra a farci il regalo di Natale: sapendo quanto ci teneva Giorgio, l'ha coinvolto nella preparazione della recita dei suoi nuovi bambini di prima elementare.
Mercoledì pomeriggio siamo andati, io in un angolino, mi sono commossa vedendo i bambini così piccoli, e il mio gigante che se li coccolava e teneva per mano.
Sicuramente un legame, con la nostra maestra, che va oltre il tempo e i regali.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 dic 2016, 21:55

chiarasole ha scritto:Io faccio sempre un regalino a fine anno...
Di solito cose mangerecce tipo cioccolatini o biscotti fatti da me, o miele artigianale, o anche una volta dei formaggi della fattoria sociale confezionati in modo carino, caffè particolare in confezione elegante ...
Evito tazze, e oggettini vari perché una volta un'amica insegnante mi diceva che ogni anno si trovava il servizio da 12 di mugs, fiori per tre appartamenti, e portachiavi che neanche s. Pietro
Che poi le dispiaceva anche perché alcuni erano cose molto belle, ma appunto troppe...
Io regalo il dado fatto in casa col Bimby. Equando vado in Belgio a marzo una scatola di cioccolatini moooolto buoni + una senza lattosio per la mia maestra preferita (mi sono letta tutte le eliche tre dell'aeroporto e ho coinvolto anche i commessi :risatina: )
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 dic 2016, 21:56

Etichette
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2016, 8:34

ci610 ha scritto:Io sempre partecipato anche a quello di classe perché mi sembra più educato, perché finché se ne tira fuori una ok, 'a se se ne tirano fuori 15 diventa difficile per le altre che partecipano a quello della classe e magari non hanno la possibilità o la voglia di farlo personale. Siccome i 5€ della colletta non influiscono, ho sempre tiramiti più corretto fare così e non dire mai a nessuno che io lo facevo anche a parte.
Ma ora che ci penso anche alle altre collette con gli amici o in ufficio, se pure ho fatto qualche regalo personale non mi sono mai sfilata da quello collettivo.
Quoto tutto!

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”