GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE IL VOSTRO COMPAGNO NON VI AMASSE PIU'..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SE IL VOSTRO COMPAGNO NON VI AMASSE PIU'..

Messaggio da luisaluisa » 19 gen 2008, 13:04

:ok
Alessandra68 ha scritto:Ciao Sweet, mi spiace. Mi spiace tanto per la tua situazione.
Così, ragionando a voce alta, mi viene da farmi una domanda: "Ma l'amore può finire"?.
Nel senso che uguale sicuramente non è mai, ma cessare...non lo so.
Come mai l'amore per i nostri genitori, figli, amici non "finisce"? Al massimo, in questi casi, diciamo che il rapporto è difficile, ci delude, magari non vogliamo più vederli ma, non si sa come mai, nessuno dice "Ho smesso di amare i miei genitori".
Questa è una espressione che si usa solo nel rapporto tra partners. E allora che possiamo dire? Che è un amore "Diverso"? E in che senso "Diverso", nel senso che è l'unico che può "finire"?.
Mah, mi pare strano. Forse noi carichiamo sempre di troppe aspettative questo tipo di rapporto, che da sempre si concepisce solo come idilliaco.
Ma tutto ciò non è REALE.

Mi chiedi se sono ancora innamorata di lui?
La risposta è NO.
"No" perchè l'innamoramento della prima fase, per tutti, ha una fine.
E allora, più che altro, mi viene da chiederti se con il tuo compagno condividete ancora i vostri valori più profondi, se lo stimi, se è uno stimolo per la tua evoluzione, e "Se" più che altro di questo genere.
.
Alessandra68 ha scritto:Scusa, mancava la conclusione.
Volevo dirti appunto che magari il vostro raporto, il vostro amore, non è affato finito, sta solo cambiando.
Un abbraccio.

Alessandra68 un discorso così è davvero molto maturo, mi piace leggerti! E' sicuramente realistico al 100% ed è su questo che anche io mi baso assolutamente.

Aggiungo... Sweet non c'è coppia che non passi una crisi anche perchè essendoci c'è un'evoluzione e ti assicuro mai in negativo.
Ho letto che lui ti dice determinate cose per RABBIA ed anche questo è un sentimento che include tante cose. Perchè è arrabbiato?
Si dicono cose in momenti delicati che potrebbero lacerarti ma che sono dette per dei motivi, non pensare in negativo e lascia che passi questo periodo.
La maggior parte di noi poveri mortali quando una persona che noi Amiamo ci ferisce cominciamo ad andare in crisi pensando a miliardi di cose cattive e se per un momento ci fermassimo e controllassimo i NOSTRI sentimenti?
Sono certa che una donna che si sente dire dal marito IO NON TI AMO PIU' potrebbe arrivare anche a pensare ad un tradimento ma...cos'è in definitiva un tradimento?
una coppia che è giunta alla frutta si separa e basta perchè non funziona e non per terze persone.Si separa perchè non c'è più nulla e l'unico desiderio è ricominciare a vivere.
Quando si pensa di restare insieme per amore dei figli... mi sono sempre detta che è un alibi, perchè guardiamoci in faccia... la verità invece è che ci si Ama! e non si ha il coraggio di mollare tutto proprio perchè c'è qualcosa di molto importante in ballo. uomini che non lasciano la moglie nonostante abbiano un amante come anche le donne e perchè mi chiedo!? Perchè non lasciare la moglie o il marito per stare con la donna che si ama?
Perchè la donna o l'uomo amato è colui/lei con cui hai condiviso cose IMPORTANTI e se esiste un'amante è perchè qualcosa manca in te, una parte di te divisa.
E' triste cercare nell'amante una parte del marito o moglie...molto triste.
Solo una separazione senza alibi è una vera separazione.
Lasciarsi adesso con una nuova casa che vi attende sarebbe veramente un peccato!
Aprite la porta insieme, non continuare a rimuginare, a tormentarti, abbi rispetto della donna che sei pensando a te stessa, tentando di distaccarti dalle sensazioni negative.
Se cambi tu verso te stessa anche lui cambierà, non aspettarti nulla da lui, lavora per conto tuo e sappi che se lavorerai bene ti ritroverai ad essere orgogliosa più che mai della tua famiglia! Non andare da nessuna parte e lascia che lui stia in casa.La distanza è dettata dalla sofferenza credimi e se lui ti vedrà improvvisamente distante come lo vedi tu non c'è bisogno di andare lontano per percepire questa dolorosissima sensazione. Forse è il momento che entrambi la sentiate per potervi dire:" Ti Amo Tantissimo".
Prendi tempo per te e sarà tempo anche per lui, per pensare, soffrire ma...ci sarà una risposta a tutto questo.
Sono certa che questa storia andrà a buon fine :ok
In bocca al lupo :incrocini

Santo cielo quanto ...è lungo!!?

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 gen 2008, 14:19

Alessandra68 un discorso così è davvero molto maturo, mi piace leggerti! E' sicuramente realistico al 100% ed è su questo che anche io mi baso assolutamente.

Aggiungo... Sweet non c'è coppia che non passi una crisi anche perchè essendoci c'è un'evoluzione e ti assicuro mai in negativo.
Ho letto che lui ti dice determinate cose per RABBIA ed anche questo è un sentimento che include tante cose. Perchè è arrabbiato?
Si dicono cose in momenti delicati che potrebbero lacerarti ma che sono dette per dei motivi, non pensare in negativo e lascia che passi questo periodo.
La maggior parte di noi poveri mortali quando una persona che noi Amiamo ci ferisce cominciamo ad andare in crisi pensando a miliardi di cose cattive e se per un momento ci fermassimo e controllassimo i NOSTRI sentimenti?
Sono certa che una donna che si sente dire dal marito IO NON TI AMO PIU' potrebbe arrivare anche a pensare ad un tradimento ma...cos'è in definitiva un tradimento?
una coppia che è giunta alla frutta si separa e basta perchè non funziona e non per terze persone.Si separa perchè non c'è più nulla e l'unico desiderio è ricominciare a vivere.
Quando si pensa di restare insieme per amore dei figli... mi sono sempre detta che è un alibi, perchè guardiamoci in faccia... la verità invece è che ci si Ama! e non si ha il coraggio di mollare tutto proprio perchè c'è qualcosa di molto importante in ballo. uomini che non lasciano la moglie nonostante abbiano un amante come anche le donne e perchè mi chiedo!? Perchè non lasciare la moglie o il marito per stare con la donna che si ama?
Perchè la donna o l'uomo amato è colui/lei con cui hai condiviso cose IMPORTANTI e se esiste un'amante è perchè qualcosa manca in te, una parte di te divisa.
E' triste cercare nell'amante una parte del marito o moglie...molto triste.
Solo una separazione senza alibi è una vera separazione.
Lasciarsi adesso con una nuova casa che vi attende sarebbe veramente un peccato!
Aprite la porta insieme, non continuare a rimuginare, a tormentarti, abbi rispetto della donna che sei pensando a te stessa, tentando di distaccarti dalle sensazioni negative.
Se cambi tu verso te stessa anche lui cambierà, non aspettarti nulla da lui, lavora per conto tuo e sappi che se lavorerai bene ti ritroverai ad essere orgogliosa più che mai della tua famiglia! Non andare da nessuna parte e lascia che lui stia in casa.La distanza è dettata dalla sofferenza credimi e se lui ti vedrà improvvisamente distante come lo vedi tu non c'è bisogno di andare lontano per percepire questa dolorosissima sensazione. Forse è il momento che entrambi la sentiate per potervi dire:" Ti Amo Tantissimo".
Prendi tempo per te e sarà tempo anche per lui, per pensare, soffrire ma...ci sarà una risposta a tutto questo.
Sono certa che questa storia andrà a buon fine :ok
In bocca al lupo :incrocini

Santo cielo quanto ...è lungo!!?
:buuu :buuu :buuu
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 19 gen 2008, 14:38

Sweet,prendetevi tempo.Per pensare.Per calmarvi.Per sbollire la rabbia.Ed eventualmente per organizzare il futuro. :coccola :coccola
Mi sembra però ovvio che dovrebbe andarsene lui.Come farà son fatti suoi. :che_dici
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 19 gen 2008, 14:59

alessandra, luisa, non sono del tutto d'accordo con voi...
non mi sembra giusto che sweet calpesti se stessa, tutti suoi tentativi di far funzionare un rapporto che non decolla e continuare a vivere con una persona che le ha detto che non la ama più...
sarò brutale e pratica, fino a quando questo potrà durare? finchè lui non troverà un'altra persona che gli farà di nuovo battere il cuore?
e nel frattempo continua a vivere con voi, continuate a fare la coppietta quando non c'è un legame profondo?
scusami, ma secondo me dovresti metterlo davanti alle sue responsabilità, anche perchè solo così capirà eventualmente cosa ha vuole veramente.
e si può fare il padre (anche quotidianamente) anche quando non si sta più.
un abbraccio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 gen 2008, 15:01

non ho letto tutte le risposte e mi scuso se dico cose già dette o fuori luogo.
mi dispiace perchè stai soffrendo e stai vivendo una situazione idfficilissima.
non ci sono riposte certe e non è detto che una soluzione sia meglio dell'altra.
nel dubbio fai la cosa che desidereresti facesse tua figlia al posto tuo.
qualunque cosa tu sceglierai sarà x tua figlia un esempio di priorità.
ma credo che i bambini + di ogni altra cosa abbiano bisogno di un esempio di felicità.
perchè possano concedersi essi stessi di essere felici.
se insegniamo il sacrificio, si sacrificheranno.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 19 gen 2008, 15:02

alessandra, luisa, non sono del tutto d'accordo con voi...
non mi sembra giusto che sweet calpesti se stessa, tutti suoi tentativi di far funzionare un rapporto che non decolla... e continuare a vivere con una persona che le ha detto che non la ama più...
sarò brutale e pratica, fino a quando questo potrà durare? finchè lui non troverà un'altra persona che gli farà di nuovo battere il cuore?
e nel frattempo? continua a vivere con voi, continuate a fare la coppietta quando non c'è un legame profondo?
scusami, ma secondo me dovresti metterlo davanti alle sue responsabilità! anche perchè solo così capirà, eventualmente, cosa vuole veramente.

e si può fare il padre (anche quotidianamente) anche quando non si sta più insieme.

un abbraccio sweet :coccola
Ottobrina - Esiliata

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 19 gen 2008, 15:02

ciao,
secondo me quello che è da capire essenzialmente è se questa è una crisi passeggera o qualcosa di più forte.
Per esempio, c'è una motivazione di fondo per queste liti? Desiderate cose diverse? Magari non siete d'accordo su un punto in particolare, per esempio lui non desidera un altro bimbo o non è d'accordo sul cambio caso oppure visioni diverse sulla situazione di lavoro, problemi di denaro o ancora problemi di famiglia (suoceri, educazione della bimba, la sua gestione "pratica", la divisione delle incombenze in casa ecc.) ? Ossia una cosa che vi divide e per cui nascono tutte le discussioni. Se è così dovete affrontare quel problema. A volte un diverso punto di vista su una cosa specifica innesca una serie di reazioni a catena che si tramutano in silenzi pesanti, in ripicche continue, in liti futili. Allora a questo punto va fatta una bella discussione su QUELLA questione e si mettono giù delle "regole", un compromesso che entrambi sottoscrivono in nome dell'amore e della serenità.
Se invece non c'è nessun motivo specifico per questo allontanamento, ma il rapporto si è spento solo per la quotidianità, lo stress, i nervosismi quotidiani potresti tentare due strade.
Una è quella di "forzare la mano" alla vita di coppia. Magari un viaggetto senza bimba, un regalo desiderato da tanto, un paio di gg di ferie dall'ufficio per andare al lago a mangiare in "quel" ristorantino, o .. perché no? una giornata in motel!!! Insomma un tentativo di riaccendere la fiamma, di parlare un po' di voi, lasciando fuori per un attimo la vita famigliare, la bimba, la casa e il lavoro.
se invece credi che questo sia troppo da affrontare ora e vuoi testare se il suo amore è davvero finito, chiedigli di andare via per un po'. Se lui si trasferisce, magari lì vicino, in un residence (niente di definitivo quindi per ora) e venisse lì tutte le sere a trovare la bimba per non farle pesare la situazione, forse inizierebbe a immaginare la sua vita senza te, e potrebbe capire veramente se l'amore è finito o se gli manchi.
Io agirei così, a seconda di come percepisco questo "non amore". Se è rabbia, frustrazione, mancanza di entusiasmo allora una scossa potrebbe riaprire il discorso. Se invece ritengo che lui debba "tastare con mano" le conseguenze della sua decisione, tenterei la seconda strada.
Rimanere in casa ignorandosi, da separati, parlando solo con la bimba e non tra voi, secondo me farebbe pesare anche a lei questa situazione. Non coinvolgetela, per quanto possibile. Non fate vivere alla bimba una situazione da "adulti" che non potrebbe capire e per cui potrebbe, rielaborandola nella sua mente da piccina, sentirsi in qualche modo la causa.
Per ogni decisione cmq :incrocini
Andrea - 23/07/2005

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 gen 2008, 16:30

..avevo scritto un papirozzo e mi si è cancellato.. :buuu
Comunque sintetizzando mi sento di dirti,prendi tempo...per te e per lui!!Non allontanatevi di casa subito! Non penso che lui abbia fatto lo scarica barile, penso solo che è in crisi come lo sei tu!! La frase è stata detta è vero, ed è una frase infelice, ma una verità non è mai assoluta, ha tante sfaccettature ed è mutabile! E' un esperienza nuova che affrontate, un ostacolo a cui nessuna coppia secondo me può sottrarsi! Vedi come vanno le cose e non pensare solo a tua figlia!! Se la amate entrambi lei starà bene comunque, l'importante che voi prendiate una decisione che non annulli voi 2 come persone, perchè non è un bell'esempio per un figlio e non credo che voi glielo augurereste!!
Prendi tempo e lascia che le cose cambino, ma in maniera graduale senza forzare la mano nel prendere una decisione, in maniera tale che poi qualunque sia la scelta, sia presa con convinzione e consapevolezza!
:bacio
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 gen 2008, 19:03

Noi come coppia abbiamo avuto sempre molti motivi per discutere ...
Eravamo figli di vite completamente diverse e anche la differenza d'età (14 anni) d'abitudini, i vissuti reciproci ..
Per esempio la libertà è stato un grosso scoglio .. lui era un 40 enne single .. gli orari con i quali ancora adesso mi scontro di frequente ...
Lui è un libero professionista .. alla sera rientra non prima delle 20.30 .. non so quante volte abbiamo discusso di questo. Gli ho chiesto di anticipare per quanto possibile l'orario, visto che può gestire il tempo durante la giornata .. partire prima da casa e tornare prima .. Non ho mai preteso fosse a casa alle
18, ma lameno alle 19.30/20.00 in modo da a cenare e sistemare cucina non alle 10 di sera .. soprattutto per la bimba che alle 21 è stanca e lui la fa giocare perchè giustamente non l'ha vista per tutto il giorno ...
Io non ho i nonni che mi aiutano. Mi gestisco da sola, in tutto.
spesso mi manca la sua presenza, la sua vicinanza, anche materiale ...
Inutile dire che dal punto di vista casalingo oltre a non capire perchè io chieda aiuto ... mi accusa d'essere esagerata .. mi dice che dovrei rilassarmi e non pensare alle cose da fare :urka ma questo è un altro discorso ...

A chi mi chiede se lo amo .. si, la mia risposta è si .. non dell'amore folle della ragazzina che ero .. ma di un amore maturo, anche se amaro, decisamente amaro.

Ci sarebbe un libro da scriverci ...

Non capisco la sua incoerenza ... stamattina abbiamo parlato di separarci, forse per un pò, forse di più ...
Ero rimasta al fatto che avrebbe trovato lui una sistemazione provvisoria ..
ed oggi pomeriggio che fa?
Mi abbraccia, mi cerca, mi accarezza ... mi confonde, non capisco ... perchè ora fa cosi?
Non è la prima volta che ci troviamo sul punto di abbandonare la lotta continua ... le crisi sono state tante, pesanti ... e alla fine io ho sempre deciso di non andare .. di aspettare ...
Crede forse che anche stavolta andrà così? Continuo a non capire e non so come comportarmi ...
Mi cerchi e mi abbracci dicendomi che comunque, qualunque scelta facciamo, le cose vanno avanti e che non dobbiamo stare male?
Mi parli delle ante per la cucina nuova ... perchè?
Non so nemmeno se abiteremo ancora sotto lo stesso tetto .. a quale pro parlare della cucina? perchè visto che dici di non amarmi? o che il sentimento è soffocato? NON CAPISCO
Felicemente Bis Mamma

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 19 gen 2008, 19:08

sweet, ma tu cosa desideri?
Ottobrina - Esiliata

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 gen 2008, 19:09

Non abbiamo mai trovato la complicità, l'affinità, lo stare bene insieme .. ma perchè non riusciamo a combinarci?

Finchè io tiravo avanti anche per lui, ero ottimista e solare, finchè ci credevo e lo trasportavo .. ma poi, quando, discussione dopo discussione la mia convinzione ha vacillato .. lui non era la mia rete di sicurezza .. mi ha lasciata cadere molte volte ..

Ricordo come se fosse ora .. 1 anno fa .. in una brutta litigata .. "non credo di averti mai amata" ...

Dopo il parto di Alice per mesi non mi ha voluta amare ... diceva di non vedermi più come "legata al sesso" ... mi sentivo trasparente, ne ho sofferto molto e dal quel lato di certo non sono state più scintille ..

Scusatemi .. devo prendere un pò d'aria ...
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 gen 2008, 19:10

Desidero che lui mi ami .. che mi comprenda, che mi voglia senza insicurezze e dubbi e filtri continui ... ma credo che questo mi stia pian piano devastando ..
Felicemente Bis Mamma

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 gen 2008, 20:06

sweet ha scritto: Si può stare con un uomo che non ti ama? Rinunciare ad una parte di noi stesse ... per non togliere nulla ai figli?
Secondo me NO.
E cmq una situazione forzata non fa bene agli stessi figli che percepiscono il clima "surreale" e logora i genitori ogni giorno di più. Meglio un papà e una mamma separati ma sereni che insieme ma infelici.
E poi ci sei tu, ci siete voi come individui...vuoi rinunciare al tuo essere donna per proteggere tua figlia da una situazione che inevitabilmente capirà non essere quella che sembra?
Se il rapporto con tuo marito è davvero così irrecuperabile ( e in cuor mio mi auguro che un minimo di speranza ci sia ancora perchè mi sembra di capire che tu ne sia cmq innamorata ) vivere accanto a chi non sa darti quello di cui hai bisogno è senza senso e troppo doloroso.

Scusa se mi sono per caso ripetuta ma non ho letto le altre risposte.
In bocca al lupo. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 19 gen 2008, 20:58

sweet ha scritto:Desidero che lui mi ami .. che mi comprenda, che mi voglia senza insicurezze e dubbi e filtri continui ... ma credo che questo mi stia pian piano devastando ..
TU LO AMI TANTO :cuore
ALLORA LOTTA MIA CARA FAGLI CAPIRE QUANTO LO AMI SENZA AVER PAURA DI UMILIARTI....
NON E' UMILIARSI MA ALMENO TU POTRAI DIRE A TE STESSA E ALLA TUA BAMBINA CHE HAI FATTO TUTTO IL POSSIBILE PER SALVARE UN MATRIMONIO AL QUALE TU CREDI :bacio
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 gen 2008, 21:34

Convivenza .. lui non ha mai voluto sposarmi .. la discussione iniziale di 2 mesi fa è nata da questo .. lui stava "accarezzando" l'idea del fratellino di Alice .. io gli ho detto che desideravo progettare il ns matrimonio ... lui si è ritratto bruscramento dicendo che non prova il sentimento di base per sentirsi sincero nel sposarmi .. che non mi amava come avrebbe voluto .. da lì il distacco più grave e penoso per la ns coppia ...

Noto ancora incoerenza .. perchè pensare ad un altro figlio se non mi ama? Se non desidera che ci sposiamo? E' farmi del male ..

Come dimostro alui di amarlo ancora se le sue parole mi stanno condizionando ogni singola giornata? Se scavano unn solco sempre più profondo nel mio cuore?

Dice che l'amore può tornare .. che le cose possono cambiare ...
Io a questo punto non lo so più ...
Felicemente Bis Mamma

FG
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FG » 19 gen 2008, 21:42

Sweet, a volte nelle litigate si dicono cose che in realtà a mente fredda non si direbbero mai, è la rabbia che ci fa reagire così...hai mai chiesto a tuo marito, in un momento sereno tra voi, se quando ti ha detto "non so se ti ho mai amata" lo pensava veramente?

Io e mio marito ci amiamo molto ma quando litighiamo lui è capace di andare sul pianerottolo con la valigia in mano! ma nessuno di noi vorrebbe in fondo una cosa simile...ma ogni volta la stessa scena!

Riflettete, parlate dei vostri sentimenti chiaramente, non vi lasciate travolgere dalle discussioni. Non vi conosco, non posso dire quello che è giusto o no fare ma guardatevi allo specchio assieme alla vostra bambina e chiedetevi se siete una FAMIGLIA!
forse sara vostra figlia a suggerirvelo!

ti auguro tanta felicità! :bacio
ANDREA nato il 29/03/06 DANIELE nato il 04/11/08

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 19 gen 2008, 21:58

sweet ha scritto:Convivenza .. lui non ha mai voluto sposarmi .. la discussione iniziale di 2 mesi fa è nata da questo .. lui stava "accarezzando" lìidea del fratellino di Alice .. io gli ho detto che desideravo progettare il ns matrimonio ... lui si è ritratto bruscramento dicendo che non prova il sentimento di base per sentirsi sincero nel sposarmi .. che non mi amava come avrebbe voluto .. da lì il distacco più grave e penoso per la ns coppia ...

Noto ancora incoerenza .. perchè pensare ad un altro figlio se non mi ama? Se non desidera che ci sposiamo? E' farmi del male ..

Come dimostro al di amarlo ancora se le sue parole mi stanno condizionando ogni singola giornata? Se scavano un solco sempre più profondo nel mio cuore?

Dice che clamore può tornare .. che le cose possono cambiare ...
Io a questo punto non lo so più ...
senti sweet
ma non è che il tuo compagno ste giochetto del " non ti amo" lo usa come escamotage per tenerti accanto a se'? :urka
mi sorge questo dubbio perchè per il resto...non sembrerebbe tanto convinto di non amarti :che_dici se,tra le altre cose, desidererebbe anche un altro bimbo... :dubbio :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 gen 2008, 22:34

sweet sei dolcissima, ti mando una :coccola
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 20 gen 2008, 10:35

ciao sweet, intervengo di nuovo dato che hai aggiunto delle info nuove.... mi sembra di capire che tu lo ami, ma hai spiegato che lui non ti capisce completamente e non riesce nemmeno a venirti incontro per es su una tua semplice richiesta di modificare un po' l'ora del rientro dal lavoro.... mi sembra di capire che lui non é capace o non vuole cambiare o accettare dei piccoli compromessi per il vivere comune della coppia della famiglia.... sembra ancora ancorato alle SUE abitudini mentre una vita familiare ha bisogno quotidianamente di adattamento di compromessi che a volte non gradiamo del tutto ma che si devono fare.... sembra il suo un tira e molla.... dice magari con rabbia (o no) che non ti ama, ma poi desidera un figlio ma poi non vuole sposarti perché non ha QUEL sentimento di base sincero per sposarti ; insomma io capisco ORA dopo i tuoi ultimi sfoghi che sia lui a non vederci chiaro, deve lui far chiarezza in se stesso e cercare di capire il tipo di sentimento che ha per te, si ti ama ma ha delle sfumature strane questo amore, é un amore condizionato mentre dovrebbe essere incodizionato.... é un amore à metà direi, perché vuole un bimbo ma non ti sposa (ok il pezzo di carta forse non é poi cosi importante... ) ti dice non ti ama ma parla della cucina della nuova casa, ti abbraccia ti accarezza ma ti dice anche che qualsiasi cosa accada non si deve star male... é molto incoerente...sweet é lui secondo me che non ha chiarezza ne suo cuore.... tu dici che sei sempre stata tu a portare avanti con entusiasmo il rapporto e troppe volte sei caduta e lui non ti ha sorretto... lo si puo fare... ma non all'infinito perché ora sei tu che hai bisogno di conferme da lui... mi pare che tu gli abbia dato sicurezza e conferme in passato ora sei tu che ne hai bisogno , chiedigliele, per questo non dovete stare in due posti lontani... certo pero se state sotto lo stesso tetto la vita quotidiana é difficile, separati in casa, lasciagli il suo spazio lasciagli il tempo di pensarci.... nel mio precedente intervento avevo scritto che dovevi essere tu a dargli quell'imput mostrandoti piu dolce piu affettuosa.... ma ora dopo i tuoi ultimi sfoghi mi sembra di aver capito che la situazione sia diversa... tu non sei contenta di come ti dimosta il suo affetto il suo amore... é vero chi di noi non ha delle crisi e chi non dice delle parole orribili mentre si litiga... che poi non sono vere, ma qui mi par di capire che lui le dice anche in altri momenti.... mi pare non troppo disposto a 'venirti incontro', a lavorare sul vostro rapporto per cambiarlo in meglio, non ti devi sobbarcare da sola tutto il lavoro..., se si cambia lo si fa in due, credo che tu gli debba parlare chiaro, non farti condizionare dalle sue parole contraddittorie altrimenti non ne esci piu... anche il fatto che ha lasciato a te la decisione (separarsi o no..) beh dimostra ancora che lui non é coerente e non sa nemmeno lui, non ci capisce nemmeno lui.... lasciagli il tempo di farsi chiarezza, pretendi esigi fermezza di sentimenti da parte sue, fermezza nelle decisioni.... non lasciarti piu condionare dalle parole incoerenti... sii forte e attendi il risultato del lavoro che lui spero possa fare su di sé....
:incrocini
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 gen 2008, 14:55

Sweet quoto quelle che ti hanno detto di non mandare tutto all'aria e di aspettare un pochino e di ragionare a mente fredda!
Una cosa sola volevo dirtela però...
non sentirti in colpa per il fatto di essere cambiata...in particolare dopo la gravidanza e per questo lui ha il diritto di non amarti +!
Non è così...mio marito dopo 4 gravidanze e dopo 30 kg di troppo mi ama ancora...è vero sono cambiata....siamo cambiati...siamo diventati genitori e il nostro amore è cambiato!
:incrocini percheè possiate trovare la strada giusta! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”