Alessandra68 ha scritto:Ciao Sweet, mi spiace. Mi spiace tanto per la tua situazione.
Così, ragionando a voce alta, mi viene da farmi una domanda: "Ma l'amore può finire"?.
Nel senso che uguale sicuramente non è mai, ma cessare...non lo so.
Come mai l'amore per i nostri genitori, figli, amici non "finisce"? Al massimo, in questi casi, diciamo che il rapporto è difficile, ci delude, magari non vogliamo più vederli ma, non si sa come mai, nessuno dice "Ho smesso di amare i miei genitori".
Questa è una espressione che si usa solo nel rapporto tra partners. E allora che possiamo dire? Che è un amore "Diverso"? E in che senso "Diverso", nel senso che è l'unico che può "finire"?.
Mah, mi pare strano. Forse noi carichiamo sempre di troppe aspettative questo tipo di rapporto, che da sempre si concepisce solo come idilliaco.
Ma tutto ciò non è REALE.
Mi chiedi se sono ancora innamorata di lui?
La risposta è NO.
"No" perchè l'innamoramento della prima fase, per tutti, ha una fine.
E allora, più che altro, mi viene da chiederti se con il tuo compagno condividete ancora i vostri valori più profondi, se lo stimi, se è uno stimolo per la tua evoluzione, e "Se" più che altro di questo genere.
.
Alessandra68 ha scritto:Scusa, mancava la conclusione.
Volevo dirti appunto che magari il vostro raporto, il vostro amore, non è affato finito, sta solo cambiando.
Un abbraccio.
Alessandra68 un discorso così è davvero molto maturo, mi piace leggerti! E' sicuramente realistico al 100% ed è su questo che anche io mi baso assolutamente.
Aggiungo... Sweet non c'è coppia che non passi una crisi anche perchè essendoci c'è un'evoluzione e ti assicuro mai in negativo.
Ho letto che lui ti dice determinate cose per RABBIA ed anche questo è un sentimento che include tante cose. Perchè è arrabbiato?
Si dicono cose in momenti delicati che potrebbero lacerarti ma che sono dette per dei motivi, non pensare in negativo e lascia che passi questo periodo.
La maggior parte di noi poveri mortali quando una persona che noi Amiamo ci ferisce cominciamo ad andare in crisi pensando a miliardi di cose cattive e se per un momento ci fermassimo e controllassimo i NOSTRI sentimenti?
Sono certa che una donna che si sente dire dal marito IO NON TI AMO PIU' potrebbe arrivare anche a pensare ad un tradimento ma...cos'è in definitiva un tradimento?
una coppia che è giunta alla frutta si separa e basta perchè non funziona e non per terze persone.Si separa perchè non c'è più nulla e l'unico desiderio è ricominciare a vivere.
Quando si pensa di restare insieme per amore dei figli... mi sono sempre detta che è un alibi, perchè guardiamoci in faccia... la verità invece è che ci si Ama! e non si ha il coraggio di mollare tutto proprio perchè c'è qualcosa di molto importante in ballo. uomini che non lasciano la moglie nonostante abbiano un amante come anche le donne e perchè mi chiedo!? Perchè non lasciare la moglie o il marito per stare con la donna che si ama?
Perchè la donna o l'uomo amato è colui/lei con cui hai condiviso cose IMPORTANTI e se esiste un'amante è perchè qualcosa manca in te, una parte di te divisa.
E' triste cercare nell'amante una parte del marito o moglie...molto triste.
Solo una separazione senza alibi è una vera separazione.
Lasciarsi adesso con una nuova casa che vi attende sarebbe veramente un peccato!
Aprite la porta insieme, non continuare a rimuginare, a tormentarti, abbi rispetto della donna che sei pensando a te stessa, tentando di distaccarti dalle sensazioni negative.
Se cambi tu verso te stessa anche lui cambierà, non aspettarti nulla da lui, lavora per conto tuo e sappi che se lavorerai bene ti ritroverai ad essere orgogliosa più che mai della tua famiglia! Non andare da nessuna parte e lascia che lui stia in casa.La distanza è dettata dalla sofferenza credimi e se lui ti vedrà improvvisamente distante come lo vedi tu non c'è bisogno di andare lontano per percepire questa dolorosissima sensazione. Forse è il momento che entrambi la sentiate per potervi dire:" Ti Amo Tantissimo".
Prendi tempo per te e sarà tempo anche per lui, per pensare, soffrire ma...ci sarà una risposta a tutto questo.
Sono certa che questa storia andrà a buon fine
In bocca al lupo
Santo cielo quanto ...è lungo!!?









