GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da ishetta » 18 gen 2008, 17:40

Ragazze buongiorno,
oggi tutto bene fino alle 17... una colica. Adesso ci sono pure di giorno, ma non dovevano smettere al secondo mese? Non intenderanno mica al compimento del terzo mese??? Un altro mese cosi' non lo reggo mica. :buuu Orami mi attrezzo così: sondino, massaggio al pancino, sdraiata sulla pancia di mamma faccio ohm (non so perchè ma la rilassa tantissimo :che_dici )
Oggi mi hanno chiamata dal nido: il 4/2 ho l'incontro per pagare la tassa d'iscrizione, vedere la struttura, conoscere il programma didattico ecc. Oh mamma è già passato così tanto tempo??? :urka

Intanto vi delizio: ho fatto la marmellata con le arance di Sicilia che mi ha portato mia suocera!!! Forse è un po' liquidina ma dicono che quando si raffredda condensa...

Ginni: evvai meno 2kg.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 gen 2008, 20:28

ginni, evvai con il dimagrimento!!! io sono sempre allo stesso peso +2-2.5kg da inizio gravidanza + pancetta ... ma quando se ne andrà???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 18 gen 2008, 22:15

davvero bellissimo Cristian !!!! Complimenti !

Che brava Ishetta ! Hai trovato il tempo e la voglia di fare la marmellata ! Quella di arance è la mia preferita !

Speriamo che queste odiose coliche cessino prestissimo. Anche Stella ne soffre ancora quasi quotidianamente.

Buonanotte a tutte. :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 gen 2008, 8:15

ragazze...non parliamo di kg in più che allora io son tra le messe peggio...
ancora + 6 kg belli pieni :che_dici ho iniziato a fare dieta e movimento, 30 minuti al giorno di ellittica, in cui faccio 6,5 km e chi la fa sa che è massacrante... ma al momento nessun risultato, anche perchè quando fai movimento il grasso si trasforma in muscolo che pesa più del grasso e quindi per ironia della sorte all'inizio non perdi niente semmai prendi peso...
però se si insiste, si esauriscono le riserve di grasso e l'ago della bilancia finalmente si sposta, mentre il movimento accellera il metabolismo e rimodella.
Ma all'atto pratico io sono ancora nella fase in cui ho fame, mi ammazzo di fatica ma come risultati non vedo un tubo :domanda In vita mia non ho mai avuto più di 2 kg da perdere e già facevo fatica a perdere quelli, figuriamoci 6... e va beh, speriamo che a piccoli passi si arrivi da qualche parte perchè non mi entrano più i vecchi vestiti :fischia

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 19 gen 2008, 10:28

Ciao
sono stata un pò assente in questi giorni perchè la bimba era un pò noiosetta, piangeva parecchio, ho chiesto al pediatra mi ha detta che sono colichette: ma a ogni ora del giorno? Poi si è riempita di brigole sia sull'addome che sulla schiena, allora sempre il pediatra mi ha detto che se ho avuto un piccolo ritorno di mestruazioni (forse un'ombra l'ho avuta) verso i cinquanta giorni dal parto potrebbe essere il "capoparto" durante il quale il latte può prendere dei gusti cattivi. Oltre alle brigolette si arrossa molto nel collo (forse quando rigurgita il latte le va un pò sul collo o le bagna le tutine).
Comunque mi ha detto di farle il bagnetto tutti i giorni con l'olio dell'"Aveno" (finora anch'io le facevo il bagno solo il sabato con il marito e in settimana la lavavo a pezzi, anche se con l'arrivo della tummi tub avevo già deciso di farlo più di frequente perchè è un divertimento), poi mi ha scritto una crema da darle nelle parti arrossate, (mi pare si chiami decortil), per le coliche mi ha detto di usare il sondino, l'ho provato ma per ora mi pare non aver dato risultati.
Voi avete avuto questo periodo del capoparto? Come ve la siete cavata? Io tra l'altro ho dovuto di nuovo darle da mangiare quasi a tutte le ore (mentre ormai si stava regolarizzando più o meno ogni tre ore), ma ora era l'unico modo per calmarla, attaccarla al seno anche se poi magari mangiava pochissimo e si addormentava per poi ricominciare a piangere. Oppure si calma tenendola in braccio e passeggiandola....ma pesa 5,100 kg :urka cmq sentendo voi mi pare di essere nella norma.....Comunque il pediatra mi ha detto che si vede che l'alimentazione va bene, quando hanno le fossette sul sedere vuol dire che sono ben nutriti, l'ha chiamata cellulite :sgrunttt ...io gli ho chiesto se a vent'anni passerà :hi hi hi hi e lui mi ha detto che non è una malattia :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2008, 10:46

Pogo ciao siamo nella stessa barca.
Se vuoi ti consiglio cosa facciamo noi "espertoni di coliche".
Subito sondino, facendolo più volte finchè è vuota di aria... non smette di piangere, quindi la metto a pancia in giu sulla pancia del socio che inizia a fare "ohm" a ripetizione, sentendo le vibrazioni e il suono ripetitivo non so come ma si calma... una figlia che medita dovevo fare. :che_dici
Poi per le poppate, a me il neonatologo del pronto soccorso ha detto che per le coliche è meglio allungare le poppate, almeno ogni 3 ore. Perchè altrimenti per il nervoso si attaccano freneticamente e ciucciano aria e poco latte chiedendo quindi di mangiare più spesso. E' stata dura solo il primo giorno poi si è regolarizzata e devo dire che le poppate ora sono più efficaci. Per distrarla le dò il ciuccio e scarica la tensione. :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 gen 2008, 13:48

Buongiorno novembrine!
Anche questo fine settimana sono alle prese con i lavori nella casina nuova.. non immaginavo davvero ci fosse tanto da fare!
La piccola stanotte ha tirato fino alle 6.30, poi cambio poppata e altra nanna fino alle 10.00.. qui le mattine cominciano un pò tardino :fischia

Ho letto gli arretrati velocemente e mando un :bacio ai piccoli che soffrono per le colichette e il vaccino.. e mille :incrocini per chi il vaccino lo deve ancora fare.

Per il peso io domani faccio la prova con dei jeans pre-gravidanza.. ma non sono sicura di starci.. però devo andare alla festa di compleanno della nonna-bis (da parte del socio) e qualcosa mi dovrò pur mettere!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 gen 2008, 14:04

la.piccola.mamma ha scritto: Per il peso io domani faccio la prova con dei jeans pre-gravidanza.. ma non sono sicura di starci.. però devo andare alla festa di compleanno della nonna-bis (da parte del socio) e qualcosa mi dovrò pur mettere!
anch'io faccio le prove jeans: sono a metà; nel senso che metà dei jeans mi vanno ma l'altra metà (quella che era giusta giusta) no ... vedremo spero la prima metà aumenti con il tempo; anche perchè alcuni mi vanno ma battono proprio sulla ferita del cesareo che nn mi fa male in sè ma la zona intorno sì per cui in ogni caso nn si possono mettere ...in compenso le gonne vanno quasi tutte tranne 2-3 che erno proprio molto strizzate ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 gen 2008, 14:26

garden ha scritto:ragazze...non parliamo di kg in più che allora io son tra le messe peggio...
ancora + 6 kg belli pieni :che_dici ho iniziato a fare dieta e movimento, 30 minuti al giorno di ellittica, in cui faccio 6,5 km e chi la fa sa che è massacrante... ma al momento nessun risultato, anche perchè quando fai movimento il grasso si trasforma in muscolo che pesa più del grasso e quindi per ironia della sorte all'inizio non perdi niente semmai prendi peso...
però se si insiste, si esauriscono le riserve di grasso e l'ago della bilancia finalmente si sposta, mentre il movimento accellera il metabolismo e rimodella.
Ma all'atto pratico io sono ancora nella fase in cui ho fame, mi ammazzo di fatica ma come risultati non vedo un tubo :domanda In vita mia non ho mai avuto più di 2 kg da perdere e già facevo fatica a perdere quelli, figuriamoci 6... e va beh, speriamo che a piccoli passi si arrivi da qualche parte perchè non mi entrano più i vecchi vestiti :fischia
riesci già a trovare il tempo per l'attività fisica??? grande!!!!
io nn posso iniziare seriamente se nn dopo due mesi ... per via del cesareo ... anche se tra muovere ovetto, pasegginosu e giù per le scale un po' di sollevamento pesi lo sto già facendo :ahaha :ahaha
nn vedo l'ora di trovare un po' di tempo per fare un po' di addominali, chissà se avranno qualche effetto ???

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 gen 2008, 14:55

kk751 ha scritto: ...in compenso le gonne vanno quasi tutte tranne 2-3 che erno proprio molto strizzate ...
come a me.. infatti se domani i jeans si rifiutano di collaborare mi butterò su una gonnellina invernale... ma speriamo non faccia troppo freddo :incrocini

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 gen 2008, 17:03

la.piccola.mamma ha scritto:
kk751 ha scritto: ...in compenso le gonne vanno quasi tutte tranne 2-3 che erno proprio molto strizzate ...
come a me.. infatti se domani i jeans si rifiutano di collaborare mi butterò su una gonnellina invernale... ma speriamo non faccia troppo freddo :incrocini
e allora buon divertimento e speriamo che ci sia un bel sole caldo!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2008, 17:55

Ragazze ho messo on line il racconto del parto.
Sto esorcizzando la paura :ahah :ahah :ahah

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 gen 2008, 13:18

Buongiorno!
Anche stanotte Lucilla ha dormito fino alle 6.30, però nel lettone con noi.. ieri sera era un pò nervosetta.. e anche stamattina.. boh...

Noi el pomeriggio andiamo al compleanno della nonna bis... e ci sarà anche la mia pseudo cognata con il piccolino.. mi immagino già i due nonni (fratelli) che faranno a gara per il nipote migliore/nonno migliore.. che strazio :che_dici ...e come a S.Stefano mi sa che Lucilla la vedrò poco... anzi, a volte la perdevo di vista tra un parente e l'altro che se la passavano :aargh

Ishetta vado subito a leggerlo! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2008, 14:00

Ragazze stasera sono a cena fuori... la prima cena fuori con Emma. Mi sono tirata il latte così non sarà troppo difficoltoso.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 gen 2008, 14:31

ishetta ha scritto:Ragazze stasera sono a cena fuori... la prima cena fuori con Emma. Mi sono tirata il latte così non sarà troppo difficoltoso.
wow, ristorante?
Io ancora non mi fido a uscire, per via delle colichette..
:incrocini :incrocini per stasera!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 gen 2008, 16:50

stanotte mat invece continuava a avsgliarsi per cui ho proprio dormito poco, per fortuna mi sono rifatta alla mattina ... a letto fino alle 10,30-11,00 anche perchè qui c'è un nebbione ...

ishetta, divertii e raccontaci come va ... io nn vedo l'ora di riprendere ad uscire al ristorante ... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2008, 17:21

Ma no andiamo a casa di amici... se parte la colica così siamo apposto.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 gen 2008, 18:36

Ishetta: Come fai col latte? dove lo conservi?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2008, 10:11

Minù ha scritto:Ishetta: Come fai col latte? dove lo conservi?
Minu di solito lo tiro e lo metto in frigo perchè lo uso in giornata, poi ho un portabiberon termico che mi porto in giro e infine lo scaldo in un microonde per 10 sec.
Cmq la Avent fa dei sacchetti per congelare il latte.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 gen 2008, 11:12

minù, ishetta ho visto le vostre foto ... bellissimi i vostri cuccioli!!! e minù anche tu sei in gran forma!!! :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”