GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da koala1 » 17 gen 2008, 10:11

Crescita : sarà una mamma snaturata ma io non la peso mai e quindi non ho idea di quanto sia cresciuta, ogni 3 settimane la porto dal pediatra e la pesa lui. Con Ale avevo iniziato a pesarlo e mi ero fatta venire un sacco di pare inutili, il pediatra mi ha detto che se mangia (anche non tanto ma un po’ mangia), è sveglia e attenta e dorme regolarmente non c’è da preoccuparsi. Ale aveva fatto dei periodi che non cresceva e quando gli avevo chiesto se dovevo preoccuparmi mi aveva detto che l’’importante era che non diminuisse e che i bimbi fanno dei periodi che rallentano per poi riprendere. Margherita però rispetto ai vostri giganti è uno sbriciolino. In compenso io a stare sempre in casa con i bambini sto diventando una balena !!! Devo smetterla di mangiucchiare in continuazione …

Ciuccio : non sempre lo prende, credo che lo consideri un po’ un anti-stress lo prende solo quando è nervosa o di notte per riaddormentarsi

Piscina : Credo che non la porterò per le stesse ragioni per le quali non ho portato nemmeno il fratello. 1) Potrei portarla solo di sabato perché è l’unico giorno in cui potrei trovare qualcuno che venga con me, andarci da sole è praticamente impossibile (soprattutto all’uscita dall’acqua pre rimettersi in sesto tutte e due. 2) Dicono di portarli dopo il compimento del terzo mese e prima di ricominciare a lavorare mi mancherebbe solo un mese ( alla ripresa del lavoro credo che portarla in piscina sarebbe veramente difficile perché al sabato ci saranno un po’ di lavori da fare in casa). 3) In più dovrei lasciare Ale con qualcuno

Bagno: Un disastro! Anch’io la lavo a pezzi durante la settimana e un bel bagnetto nella vaschetta solo al sabato quando c’è anche il papà
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 gen 2008, 10:49

Buongiorno!

Ishetta peccato per il viaggio.. non puoi cambiare meta e andarepiù "vicino"?

Minù forse deve solo abituarsi, come tutte le cose.. facci sapere oggi come va :incrocini

Printemps anche io ero contraria al ciuccio e la prima volta che gliel'ho dato, le novembrine si ricorderanno, mi sentivo una madre snaturata perchè non riuscivo a calmare la mia piccola senza "aiuti". Adesso però vedo che lei lo prende volentieri, il "vizio" non ce l'ha e, come stanotte, le ho dato la tetta perchè piangeva e pensavo avesse fame, invece poi doveva solo fare aria. Quindi mollava il capezzolo il continuazione per poi riprenderlo con foga facendomi male.. via la tetta e ok al ciuccio, dopo poco si è addormentata :yeee

Vado a fare colazione... a dopo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 gen 2008, 11:13

minù, prova come faccio io ... dalle il seno e poi le sostituisci il bibe ... con mat funziona!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2008, 11:39

koala1 ha scritto:Margherita però rispetto ai vostri giganti è uno sbriciolino. In compenso io a stare sempre in casa con i bambini sto diventando una balena !!! Devo smetterla di mangiucchiare in continuazione …

Bagno: Un disastro! Anch’io la lavo a pezzi durante la settimana e un bel bagnetto nella vaschetta solo al sabato quando c’è anche il papà
ma tanto guarda, io e mio marito siamo piccoletti, per cui la stazza della mia bimba è del tutto anomala, e penso che col tempo si ridimensionerà, al contrario di tanti altri bimbi piccini figli di genitori alti che magari all'inizio son piccoli però poi quando iniziano a crescere non si fermano più :ahaha Poi ovviamente ci sono le eccezioni, ma onestamente non credo e non ci tengo che la mia bimba sia alta, mi importa solo che sia sana e ben proporzionata, poi da "quaggiù" si sta benissimo lo stesso :hi hi hi hi

Per il bagnetto ti consiglio la tummy tub (una vaschetta a forma di secchio cilindrico, stretto e alto), che mi è stata suggerita da ishetta. Prima lavarla era proprio traumatico e da sola impossibile, ora non son rose e fiori ma va molto molto meglio. :ok Prova a lavarla in un secchio (ben pulito) e vedi se lo fa volentieri...sembra una scemenza però gli ricorda la forma dell'utero materno e lo fanno più volentieri perchè si sentono protetti :cuore

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 gen 2008, 11:47

kk751 ha scritto:minù, prova come faccio io ... dalle il seno e poi le sostituisci il bibe ... con mat funziona!!!
ci ho provato e non va...
credo che comincerò a tirarmi il latte di tanto in tanto e provare una poppata al dì col bibe; significa doppio "lavoro" (prima tira -1/2 ora - poi faglielo ingoiare -1 ora di pianti) ma devo tentare.

Ishetta: AUGURI EMMA :yeee
Koala: più che snaturata, mi sembri una mamma raziocinante! ank'io sono "ossessionata" dalla crescita di Pulce ma, ormai, mi costringo a non pesarla per più di 1 volta alla settimana (mio marito ha minacciato di buttare la bilancia). Dovrei fare come te, brava! :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2008, 12:09

ah koala, ti faccio notare che la foto del mio avatar è della mia bimba nella tummy tub...nella vaschetta normale mica stava così tranquilla!! :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2008, 10:16

Buongiorno ragazze, nottata abbastanza tranquilla.
Ho aggiornato l'album (cliccare sul mondo) e cambiato l'avatar in occasione del complimese. :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 gen 2008, 10:36

Buongiorno, notte eccezionale: nanna filata dalle 11.15 alle 7, ancora non ci credo... :urka oh, ma quando si dorme è proprio un'altra vita, eh?! :ahaha

ishetta, sai che la tua bimba sta proprio cambiando fisionomia e diventando sempre più delicata e carina? :emozionee

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 gen 2008, 11:12

buongiorno!!
ieri matilde ha saltato una poppata (quella dell 23:00)!!! per cui oggi proviamo ad aumentare un po' ... vediamo come va .... magari sono i primi passi verso le 5 poppate e poi ci saranno da sistemare gli orari ... stanotte mat ha dormito dalle 22 alle 4 ... per cui se mi organizzo magari ce la faccio .... vedremo!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2008, 11:37

Evvai kk751! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 18 gen 2008, 11:40

Ragazze, sono riuscita a mettere Tommaso come avatar ;) grazie ad ishetta :ok

Anche il mio piccolo sembra aver capito che la notte si dorme ed ho paura a dirlo :incrocini :incrocini :incrocini ma si fa delle belle dormite e le fa fare anche a me !!! Ieri sera dalle 23 alle 6 di stamani

:sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 gen 2008, 11:43

Buongiorno novembrine :sorrisoo

Brava Aida...dormigliona!!! :ok
Brava Mat...mangiona e dormigliona!!! :ok
Brava Emma...e buoncomplimese...in ritardo di un giorno.... :festa

Anche Nicolò è davvero bravissimo...la notte dorme che è una meraviglia...l'unico problema che fa un pò fatica ad addormentarsi....stanotte era l'una...però poi dorme fino alle 7 quindi non mi posso proprio lamentare..ha ragione Garden....tra dormire e non dormire c'è una bella differenza....io quando non dormivo mi sembrava di essere uno zombie invece adesso sono molto più rilassata e serena anche se da fare ce n'è sempre..latte...pannolino..pulire un pò casa..fare da mangiare...lavare stirare..ecc..ecc...... (basta la smetto da sola.... :martello ) :ahaha

ragazze piccola soddisfazione personale...ho perso ancora 2 chili!! (me ne rimangono ancora una valanga.... :aargh ) però intanto posso dire -2 !

ieri così soprapensiero ho detto al socio...visto che sto aspettando il ciclo per non so quando visto che avendo problemi di ovulazione i miei cicli duravano anceh 45 giorni...
ti immagini se fossi incinta....???

e lui.....bè io sarei contento..... :urka :urka e triplo :urka
ok che ci piacerebbe averne presto un altro di bimbo..ma adesso e davvero un pò presto!!!!!!

ciao a dopo
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 gen 2008, 11:46

....e bravo anche Tommaso!!!!! :ok
N.07 M.10

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 gen 2008, 11:49

Siamo di ritorno dai vaccini: esavalente e pneumococco (facoltativo); a parte unpiantino alla seconda puntura, Claudia è stata bravissima. Ha dormito 15 minuti e poi subito dopo si è fatta 20 min di poppata. Spero che vada tutto bene (niente febbre nè gonfiori alle gambine :incrocini ); mia fate qualke :incrocini

Ishetta e Sissyby: complimenti per i vostri bimbi: altro che carini, sono BELLI :bacio

baci a tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 18 gen 2008, 13:17

Finalmente grazie a Ishetta anch'io ho l'avatar con la foto di Cristian!!!
Volevo farvelo vedere!!! :fischia :prrrr :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 gen 2008, 13:23

Ragaaazzeeeee

Ieri vaccini.. niente febbre nè gonfiori ma un nervosismo pazzesco. La povera porcellotta ha piagnucolato tutto il giorno dalle 13 alle 21 :urka e anche stamattina alterna buonumore e pianto.. soprattutto non riesce a dormire, crolla 15 min e poi si sveglia :buuu vabbè oggi dovrebbe assestarsi. Spero perchè ho ancora mal di schiena da ieri... :incrocini a chi ha i vaccini in questi giorni

Sono rimasta indietro vedo di guardare due arretrati.. bacioni
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 gen 2008, 14:28

tantissssssssimi :incrocini :incrocini :incrocini

per tutti i novembrini bucherellati......poveri cucciolini!!! :buuu

:bacio
N.07 M.10

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 18 gen 2008, 15:18

la.piccola.mamma ha scritto:
Meningite: i ceppi sono davvero tanti e i più "diffusi" sono 4 (A, B, W, Y). Il vaccino è per il più pericoloso ma anche più raro, per questo non vaccinano tutti i bambini, perchè comunque non esclude (come invece altri vaccini) che il bimbo non la faccia comunque in futuro. In Lombardia mi risulta comunque che il vaccino sia a pagamento per tutti, nido o no, e che, però, alcuni asili non prendono bambini che non sono vaccinati.
Non è del tutto corretto: hai dimenticato il tipo "C", e i più comuni dalle nostre parti sono proprio il tipo B ed il tipo C. I vaccini sono due, il pneumococco (che copre anche altri tipi di infezione) ed il meningococco (di tipo C). Nella mia ASL il vaccino per lo pneumococco è facoltativo ma è gratis, quello per il meningococco è gratis se il bambino va al nido o alla scuola materna (bisogna presentare il certificato di iscrizione), altrimenti è a pagamento. Ogni regione ha regole diverse, comunque, e ci sono differenze anche tra le diverse ASL.
La meningite per la quale c'è stato l'allarme qui in veneto qualche settimana fa era proprio quella di tipo C, ed Anika per quella è vaccinata (e anche per lo pneumococco). :ok
Ho letto che sono vaccini molto costosi per quello le regioni fanno fatica a sostenerne la spesa, ma secondo me, anche se a pagamento, vale la pena farli. La salute delle mie bambine non ha prezzo!
PS Giuro che non sono pagata dalle case farmaceutiche! :ahaha
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 gen 2008, 16:32

Evvai la mia polpettona sta dormendo, recupera!!

Qui in piemonte le vaccinazioni contro pneumo- e meningococco sono facoltative e a pagamento per tutti, a me la ped le ha consigliate in prospettiva dell'inserimento al nido.. credo che le farò entrambe, insieme alla seconda dose dell'esavalente a marzo. Quoto Maya la salute dei nostri pulcini non ha prezzo, non voglio nemmeno immaginarla malata quella porcellina dolce.

Bagnetto.. a Maia piace l'acqua ma odia calorosamente essere spogliata, ogni volta che le sfilo qualcosa dalla testa si arrabbia di brutto.. poi x quanto tenga la stanza calda e la tenga nuda per un nanosecondo, appena la tocchi trema e spalanca gli occhi.. freddolosa o pudica? :ahah
Ma vi immaginate le lotte quando saranno più grandi? Beati i novembrini amanti dell'igiene.. e le loro mamme! :che_dici

Vi saluto già so che mi attende un risveglio con fame da gigante.. a domani :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 gen 2008, 17:28

allora per fortuna mat ama sia essere spogliata sia essere baganata ... il problema per me è asciugarla e rivestirla, nn piange ma si dimena e muove i piedini all'impazzata ... vorrà dire che quest'estate la terrò nuda ... :prrrr :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Novembre”