GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Messaggio da Tizjana » 18 gen 2008, 18:37

Ciao liladude, sei stata cortesissima a passare a salutarci e darci qualche consiglio :sorrisoo .
Danielina e Paolina :pistole :pistole .
VI VOGLIO SENTIRE SERENE O NON PASSO PIU'.
:cuore :cuore :bacio :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 gen 2008, 18:37

nelly67 ha scritto:
scarlet ha scritto:buongiorno...pausa cartoni per pietro (ce ne sono di carinissimi e si fa la scorpacciata la mattina...una mezzoretta...e poi si parte); io o già fatto due lavatrici, ritirato altri panni e fatto altre cosine in casa...pupi puliti e tranquilli

La piccina stanotte ha tirato solo 3 ore tra una poppata e l'altra...ma non aveva fatto cacchina ieri sera...la fa una volta la mattina, una il pome e una la sera e poi tira anche 5 ore e mezza...ma ieri nisba...va be'...si fa...

Pietro pare stia meglio...stanotte ha dormito in camera sua e cos' noi eravamo un po' più larghini :yeee speriamo gli sia passata la gelosia da letto...certo che sapendo che c'è la sorella con noi non deve essere facile, ma la stretegia della capanna è stata un successone... :ok
MI DEVO PREOCCUPARE?????
ALEX FA LA CACCHINA UNA VOLTA AL GIORNO E BASTA E DI SOLITO SPINGE DIVENTA VIOLA MA NON LA FA ,DICONO CHE SONO LE COLICHE QUANDO FA COSI :buuu
Dany non è preoccupante. I cucciolini possono anche saltare uno o due giorni senza problemi. L'impartante è la pipì. Se bagna i suoi 6 pannolini al giorno va benone :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 gen 2008, 18:39

Paola secondo me il latte c'è...a me hanno sempre detto che oltre alla questione fisica è anche questioe di testa e la stanchezza a volte gioca brutti scherzi e ne so qualcosa...pensa che in questi giorni, forse complici le malattie dei bimbi, mi sembra di soffrire di depressione post-partum...o magari è solo un po' di stanchezza appunto...

anche lea ogni tanto, come oggi pome, piagnucola e chissà perché...allora si deve trovare qualcosa: io provo a giocarci, a spogliarla e a farle delle carezzine-massaggini, se no giochiamo o le leggo qualcosa e così via...provo col latte, poi a cullarla...insomma non è sempre e solo mancanza di latte...e poi secondo me se non ci fosse latte il pianto sarebbe tosto...

concordo con sara
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 gen 2008, 19:29

rieccomi...come detto piangeva e così visto che non riuciva a dormire dopo la passeggiata (finalmente :yeee ) l'ho portata in bagno, l'ho spogliata e siccome non potevo farle l'adorato bagno perchè aveva mangiucchiato, le ho fatto un massaggino con olietto di mandorle...carezzine dolci che l'hanno fatta ridere e rilassare...poi l'ho messa a prona e così ha fatto un po' di esercizi aanche lì spataccandosi dalle risate :ahaha e poi ci siamo rivestite con suo grande disappunto...poppatina e ora nanna serena... :yeee

oggi poi ho notato un primo accenno di crescita: c'era il padrino di pietro, un ragazzo d'oro perché paziente coi bimbi e giocherellone; ha una bellissima voce e lei prima se lo è guardato e poi se lo è conquistato coi suoi versetti mentre era seduto di fianco a me, che la tenevo sulle mie gambe...quando le parlava gli sorrideva a tutte gengive :sorrisoo , se giocava con pietro lo richiamava all'ordine con versetti tipo grrrrrr o auuuuue ngheeee... :yeee :cuore e se nn la guardavaspingeva coi piedini sulla mia pancia e riusciva a girarsi un po' verso lui......è un tesoro e mi sto rendendo conto che sta crescendo ....

vado: preparo pappa per tutti e poi se gliela fo stiro.. :x:

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 18 gen 2008, 22:25

Ciao a tutte, passo di fretta a farvi un salutino...
scorsa notte e giornata campali: Riccardo con un febbrone da cavallo, vomiti, tosse e starnuti... stasera anche diarrea, per non farci mancare nulla :urka
...ma non è influenza... quella ce la prenderemo la prossima settimana :che_dici

Paoletta, Dani, mi dispiace davvero tanto sentirvi cosi giù! So che dirvi che tutte noi abbiamo momenti di sconforto dovuti alla difficoltà di interpretare i bimbi, alla stanchezza, agli ormoni, al fatto che la nostra vita non sarà mai più la stessa (nel bene e nel male...), non serve a ridarvi serenità... purtoppo quella può venire solo da voi stesse! So che non è facile, ma i nostri bimbi oltre ai pensieri ed alle preoccupazioni, sono anche in grado di trasmetterci serenità e forza... stiamo ad ascoltarli! :bacio :bacio

Paoletta io per le uscite sono d'accordo con Vale: senza di lei non riuscirei mai ad uscire (o per lo meno non mi godrei la serata..) ma con lei, perchè no? Ovvio non andrò a sentire l'opera... :fischia

Zia Tizi :bacio :bacio non avevo letto i commenti sul blog!

Scusate, devo andare... continuerò a rispondere agli arretrati domani..

Buona notte :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 8:08

buongiorno...la gine ha detto che sono tornata io!!! :yeee spero di tornarlo anche di testa prima o poi... :che_dici faccio colazione e se fede me lo permette sto un po' con voi!! :cuore
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 gen 2008, 8:36

beneeeeeeeeeeeeeeee! vai chiccaaaaaaaaaa!

ah la ns testa!!!! è dura come dice angi tenere tutto su, eh? noi sono due giorni che ci svegliamo ogni 3 ore di notte....nn ho capito perché, forse ora che possiamo uscire prenderemo nuovi ritmi..ieri dopo la passeggiata e il massaggino ha dormito dalle 20 alle 23.30 :yeee ...riproverò..

in compenso pietruzzo si è sparato un'altra notte nel suo lettino-capanna....e stamattina mi ha chiamata alle 6.30 :yeee ora gli ho proposto pure di togliere il pannolino...vediamo se è ora...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 gen 2008, 9:15

Ciao ragazze :bacio scusatemi per ieri, mi dispiace se mi sono sfogata con voi e anche forse di avervi fatto pensare che non sono felice o che non sto bene
E’ la storia di questo maledetto latte che mi preoccupa, con il fatto di dargli sia il mio che quello in polvere non so mai quanto realmente ne prende, a volte mi viene il dubbio che sia poco, a volte tanto :domanda
E poi se sta male con il pancino ancora una volta non riesco a capire a quale sia dovuto :domanda

Vale hai ragione per il discorso della spremitura manuale, anche con la doppia pesata ieri ho capito ben poco, dovrei tirarlo ma non ho il tiralatte, dovrei prenderlo e mi viene tristezza a pensare che faccio tutto questo e alla fine mi ritrovo con 10 ml di latte (lo so che è una reazione stupida la mia!). Io sto evitando i cibi che potrebbero conferire al latte un sapore cattivo e qualli allergizzanti, tipo la frutta secca (ma con la cioccolata non ci riesco)

Saretta ieri dietro tuo consiglio ho scritto alla LLL per sapere se da me c’è una sede, vediamo…

Lilalude grazie anche a te per i consigli, è giustissima la tua considerazione sulla serenità e sul riposo di cui anche la nostra Ale parla (tesoro :cuore …depressione post-partum…? che ti succede?)

Danielina, Tizy, Angela cara grazie anche a voi per gli incoraggiamenti e le coccole

A dopo, buon sabato a tutte
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 9:21

di rocciajubba il gio gen 17, 2008 7:37 pm
Allora, aggiornamento: ho portato Ciucci dalla pediatra perchè stava davvero male. Ci ha dato il Ranidil perchè dice che questi bimbi che non rigettano stanno ancora peggio degli altri perchè si tengono tutto dentro e l'acidità aumenta.
Non amo darle medicine ma qualunque cosa la aiuti mi va bene
povera maialina..ma se serve a farla sta bene hai ragione!! :ok
di Bu il gio gen 17, 2008 9:36 pm
rocciajubba ha scritto:
Allora, aggiornamento: ho portato Ciucci dalla pediatra perchè stava davvero male. Ci ha dato il Ranidil perchè dice che questi bimbi che non rigettano stanno ancora peggio degli altri perchè si tengono tutto dentro e l'acidità aumenta.
Non amo darle medicine ma qualunque cosa la aiuti mi va bene.
Comunque la prossima settimana la porto anche dall'osteopata

Cucciolotta! Speriamo che serva

Il mio Riccardino ha la febbre: che ce ne volevamo privare??? ma nooooooooooooo!
:grrr no comment..
di Bu il gio gen 17, 2008 9:50 pm
Sapete che sto pensando di tornare a danza? Volovo almeno sfruttare la semi-libertà del periodo di maternità... logicamente Riccardo permettendo: sarei voluta andare già questa settimana, ma con Riccardo in casa non è stato possibile..
Chissà se mi riuscirà
che bello..che danza? classica? mi ti immagino con il tuttu'..davvero..sei molto elegante come persona!! :sorrisoo
di Bu il gio gen 17, 2008 9:52 pm
l'altra cosa all'ordine del giorno è la scelta della scuola per Riccardo... a settembre andiamo in 1a elementare
ohoho evviva..
di proferina il gio gen 17, 2008 10:25 pm
ammazza sono riuscita a lreggere tutto ,ma scrivere con una sola mano è un'impresa....
oggi prima passeggiatina al corso di s.benedetto,giro in libreria per le fiabe,poi io bimbo per rifornimento pannolini§/latte/biberon(poi c'erano i saldi
:ok
di debbi il ven gen 18, 2008 12:51 am
che bello il post nuovo....
io oggi ho per fortuna tolto l'albero di natale...
:yeee :bacio
di lillipink il ven gen 18, 2008 8:58 am
Ciao mammine come state ? :che_dici
Io un pò distrutta per la nottata , Franceschina non ha fatto pause lunghe
E pensare che mi sono anche sentita dire dal papà "perchè piange?"
:che_dici
che bello l'avatar :-D
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 9:24

rocciajubba ha scritto:
Tizjana ha scritto:
Quindi, dovendoli mandare privatamente, ho pensato alla scuola internazionale.
Qui a Roma ce ne sono diverse e la più seria mi pare questa.
Per me è molto importante che l'ambiente non sia troppo snob e questa mi è parsa una di quelle un pò più "sostanziose", bah, vedremo...
Sei super organizzata Tizj :ok Mi sembra davvero bella come scuola :cuore
si tizzi sembra uno spettacolo..!!tutto bene i maialini?? :-D
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 9:30

discoro lasciare i piccoli: e' presto anche secondo me tetta o non tetta...magari un oretta e di giorno..poi ogniuno la vede a suo modo!! :sorrisoo
di scarlet il ven gen 18, 2008 10:09 am
buongiorno...pausa cartoni per pietro (ce ne sono di carinissimi e si fa la scorpacciata la mattina...una mezzoretta...e poi si parte); io o già fatto due lavatrici, ritirato altri panni e fatto altre cosine in casa...pupi puliti e tranquilli

La piccina stanotte ha tirato solo 3 ore tra una poppata e l'altra...ma non aveva fatto cacchina ieri sera...la fa una volta la mattina, una il pome e una la sera e poi tira anche 5 ore e mezza...ma ieri nisba...va be'...si fa...

Pietro pare stia meglio...stanotte ha dormito in camera sua e cos' noi eravamo un po' più larghini speriamo gli sia passata la gelosia da letto...certo che sapendo che c'è la sorella con noi non deve essere facile, ma la stretegia della capanna è stata un successone...
:yeee :yeee
di valemilla il ven gen 18, 2008 10:17 am
Buongiorno!
Ieri sera stesso panico dell'altro ieri...... filamenti di sangue
Poi stanotte e stamattina tutto tranquillo: un bel prodottino giallo ocra da far invidia. Ma che è??? Più tardi chiamo di nuovo il pediatra e vediamo che dice. Ci srà qualcosa che non va nella cacca delle 19?!!!
ma uffa!!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 9:31

lillipink ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:via avevo perse....buondi'..ragazze ne approfitto c'e' il sole!! :yeee :yeee esco poi sto con voi..oggi niente corso, ma alle 3 e 40 ho il controllo dalla gine :incrocini :incrocini conto di stare un po' con voi...
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

EVVIVA IL NUOVO POST!!!!
Ciao Chicca :bacio ti sento più serena :yeee
e' dura vado a momenti, ma ci provo!! :cuore
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 9:36

di lillipink il ven gen 18, 2008 1:45 pm
Ragazze oggi mi sento molto giù, la bimba stamattina non ha fatto che piagnucolare e, sarà anche la stanchezza per aver riposato poco, ma non riuscivo a capire cosa avesse...forse mal di pancia , forse fame ...a conferma di questo mi sono premuta il seno e non escono che poche gocce
Sto perdendo il poco latte che avevo?
Eppure all'inizio avevamo messo tanta buona volontà io ad attaccarla e lei a ciucciare bene...perchè mi doveva capitare che non bastasse?
Non ce la faccio più con questa storia del doppio latte...
prima mi colpevolizzo per quello che mangio, poi non so mai quanto latte prende complessivamente...
Scusatemi lo sfogo ma oggi sono veramente avvilita
topolina gia' l 'allattamento al seno e' una cosa difficile..poi il doppio non ne parliamo!!!e non ne ha colpa nessuno se ce n'e' poco...lo so che e' un consiglio che nessuno approvera' ma se non sei sicura prova qualche volta con la doppia pesata..cosi' ti regoli...e' chiaro che una che ha molto latte se ne accorge, quando ce n'e' cosi' cosi' e' difficile!! :coccola
di nelly67 il ven gen 18, 2008 6:22 pm
CIAO A TUTTE UNALTRO GIORNO STA FINENDO ,E IO SEMPRE PIU STANCA ,ALEX OGGI NON HA MANGIATO UN PASTO REGOLARE NE DI ORARI NE DI QUANTITA ,NON CAPISCO COSA ABBIA

UN BACIO A TUTTE
e' un birichino!! :coccola
di nelly67 il ven gen 18, 2008 6:28 pm
scarlet ha scritto:
buongiorno...pausa cartoni per pietro (ce ne sono di carinissimi e si fa la scorpacciata la mattina...una mezzoretta...e poi si parte); io o già fatto due lavatrici, ritirato altri panni e fatto altre cosine in casa...pupi puliti e tranquilli

Pietro pare stia meglio...stanotte ha dormito in camera sua e cos' noi eravamo un po' più larghini speriamo gli sia passata la gelosia da letto...certo che sapendo che c'è la sorella con noi non deve essere facile, ma la stretegia della capanna è stata un successone...

MI DEVO PREOCCUPARE?????
ALEX FA LA CACCHINA UNA VOLTA AL GIORNO E BASTA E DI SOLITO SPINGE DIVENTA VIOLA MA NON LA FA ,DICONO CHE SONO LE COLICHE QUANDO FA COSI
confermo anche fed fa cosi' e io pero' gli faccio un po' la sonda e fa tanta aria..cosi' dopo mi rendo conto che sta meglio!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 9:38

di Bu il ven gen 18, 2008 11:25 pm
Ciao a tutte, passo di fretta a farvi un salutino...
scorsa notte e giornata campali: Riccardo con un febbrone da cavallo, vomiti, tosse e starnuti... stasera anche diarrea, per non farci mancare nulla
...ma non è influenza... quella ce la prenderemo la prossima settimana
:coccola :coccola porca miseria!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 9:40

ooohoh sono sola..ne approfitto per far qualcosa in casa..robby e aly sono a fare i raggi(invece del giro al parchetto noi abbiamo queste simpatiche cose!! :x: ),perche' 8altra cosa simpatica) hano portato una statica all'asilo(cosi' sempbrera' un ufo!!) per provare a farlo stare in piedi..
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 gen 2008, 9:58

uhi ma come si organizzeranno CHICCA? e come va all'asilo? lo trovi più tranquillo da quando ci va?

ANGI mi spiace peril febbrone di riki...e poi non ci voleva la questione...intestinale..'annaggia! ier che sono uscita colla piccola sono rinata...è dura starsene in casa...all'aria aperta si ragione meglio.. :hi hi hi hi

CHICCA io se non deve fare cacchina e noto che ha dell'aria in giro, le faccio fare ginnastichina...funziona alla grande...e lei si diverte e per me è un modo per toccarle le cosciotte burrose e i piedini...da cenerella :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 gen 2008, 10:03

LILLI se hai bisogno posso contattare la mia amica per i riferimenti della LLL se no qui su gol, nella sezione angolo del bebè c'è un post sull'allattamento al seno e PAOLA65 è una consulente della lega...non ti scoraggiare....nessuno pensa che tu sei infelice, ma come vedi tutte noi ci lamentiamo di qualche fastidio, di qualche preoccupazione e così via...solo che a volte avere anche un parere "professionale" aiuta e ti assicuro che la lega a me ha risolto parecchi dubbi, serenamente e senza tante forzature...le consulenti le contatti telefonicamente e solo se glielo chiedi vengono a casa...

altrimenti c'è sempre l'ospedale dove hai partorito, però mi pare che nonti fossi trovata bene, e il consultorio che spesso organizza incontri per le mamme, così è anche un modo per confrontarsi...

la lega nella tua città sicuramente organizza riunioni....fammi sapere se hai bisogno

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 gen 2008, 11:07

Buongiorno
ieri ho richiamato il pediatra che mi ha dato dei fermenti lattici e prescritto l''esame del sangue occulto nelle feci.
Ludo comunque sta bene e nel pannolino non ho travato più tracce di sangue.
Io mi sono fatta una mia teoria:gli ho dato le goccine di Mylic@n per due giorni, gli hanno provocato stitichezza, lui si è sforzato troppo e così sangue. Adesso ho sospeso tutto. Ho smesso pure caffè e cioccolata per farlo stare più tranquillo.
Vedremo le analisi, ma credo di non dovermi preoccupare :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 gen 2008, 11:12

Angi mi spiace per ricky. Dagli un bacione!
Chicca evviva la visita!! Dai che il tagliando è andato bene!! :ahaha
Ale :incrocini per il pannolino! Pietro si è fatto grande!

Un bacio di corsa a tutte :bacio
Voglio portare un po' Ludo a spasso. Io però mi sento male. Ieri mi sono beccata un mal di gola micidiale :bomba
A dopo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 19 gen 2008, 11:30

Buondì amichette :love_c .
Scusate per il msg lapidario di ieri pomeriggio :martellopc , in realtà non volevo essere così brutale, è che subito dopo... :nono2: sono stata richiamata dai capi :baby_f: :automobilina:
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bloccato

Torna a “Dicembre”