GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da Germy » 18 gen 2008, 13:37

Anna Menna, quanto è bella la fidansatinaaaa :hi hi hi hi :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 gen 2008, 14:22

Ciao agostine!!!
stanotte tommone era sveglio a 12 alle 3 alle 6 e alle 8, sono distrutta!!!!! grazie Anna menna, solo chenon so come ridimensionare l' immagine che è troppo grande!!!!! tu sai come si fà?
ragazze vedo che molte di voi siete tornate al lavoro, io tornerò a giugno :buuu voi come fate? è tanto dura? :domanda :domanda
baciiiiiii
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 gen 2008, 14:25

Ciao Vale! come sta Mattia? :cuore sempre sveglio la notte? Ci facciamo compagnia!!!!! :sorrisoo :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 gen 2008, 14:27

fed+brugnomo ha scritto:'giorno a tutte!

Agostina, non avevo capito che la domanda era etimologica :dizionario ... che figura!

Comunque, da quel che avevo letto io, il nome e' una italianizzazione dello slavo Milu, che significa "misericordioso.

Della radice greca mi sa che forse avevo letto tempo fa, ma non me ne ricordavo proprio!

Grazie dei complimenti, evidentemente abbiamo gusti simili perche' Zoe era in ballottaggio se fosse stata una bimba... :cuore

Agli ospedali non sanno niente, lassa perde, mio marito quando e' andato a registrare Milo glielo ha dovuto ripetere 3 volte e gli hanno pure chiesto "Milo e basta? Tutto qui?" :martello

Vale, a meno che non siamo in giro, lui mi poppa ogni 2 ore sia di giorno che di notte... il che credo preoccuperebbe chiunque, ma considerato che mentre la maggior parte dei bimbi nei primi 3 mesi mangiano ogni 3 ore lui era gia' tanto se faceva un'ora e 1/4, mi sa che mi devo rassegnare e basta... :x:

Pulizia orecchie : anche Milo e' un gran produttore di cerume, pero' non sembra dargli fastidio particolarmente. Io gliele pulisco dopo il bagnetto con un cotton fioc ma rigorosamente solo il padiglione.

La crescita io la valuterei su `5 giorni, a volte crescono poco una settimana per recuperare quella dopo, e poi se sta bene la pediatra lassala parla' (come ho deciso di fare io con il mio sul tema assaggi e svezzamento, e leggendo un libro ieri ne ho avuto un'ulteriore conferma)

Anna, rossella e' un amore :cuore

Stasera in teoria raduno di golline romane, ma saremo cosi' poche che facevamo prima a trovarci a casa di qualcuno... che pianto, st'influenza

A dopo

:bacio
Ciao Fede, vedo che anche Miloè un affamato!!! Buona serata stasera!!! Magari un giorno facciamo incontrare anche Milo e Tommy!!! :sorrisoo :sorrisoo

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 gen 2008, 14:30

alceste ha scritto:Ciao agostine!!!
stanotte tommone era sveglio a 12 alle 3 alle 6 e alle 8, sono distrutta!!!!! grazie Anna menna, solo chenon so come ridimensionare l' immagine che è troppo grande!!!!! tu sai come si fà?
ragazze vedo che molte di voi siete tornate al lavoro, io tornerò a giugno :buuu voi come fate? è tanto dura? :domanda :domanda
baciiiiiii
fai il resize che è in un qualunque programma di visualizzazione immagini!

io da quando sono tornata al lavoro sto meglio anche con matteo: quando torno a casa ho talmente voglia di vederlo che ci gioco tutto il tempo, me lo coccolo...
sto meno tempo con lui ma ci sto meglio... ancora più volentieri...
prima devo dire che mi mancava non avere più una vita mia...
mi direte che sono snaturata, ma non è vero... è che ho bisogno della mia indipendenza da tutto e tutti!!! non sopporto i legami, e dover stare tutto il giorno con matteo, stargli dietro, portarlo con me se uscivo, anche se piacevolissimo, era pur sempre un legame....

non ditemi di tutto, please....
M+J+I

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 gen 2008, 14:40

Alceste,

e' vero, pure tu sei romana...

Allora, sia a te che a Anna la butto la'...

siccome c'e' una moria de influenza Pacifica, noi stasera andiamo a mangiare vicino Trastevere...

Si e' prenotato x 16 e ci sono 2 posti vacanti...

Ore 20.30 :hi hi hi hi

Qualcuno porta pure i pupi mascherati :fischia

Se vi volete unire, fateme sape' via MP che vi do' i dettagli

Kibond, ma che snaturata???? Mia mamma e' rientrata al lavoro quando io avevo 3 mesi :ahaha

Io credo che valga molto di piu' la qualita' del tempo che si passa con i propri pupi, che non la quantita'... pero' al momento non sarei pronta a lasciarlo qua. Ma vabbe', io sto pure in una situazione particolare, per me rientrare al lavoro significa prendere il pupo e ritrasferirmi in Inghilterra senza Brugnomo-papa', e Milo e' talmente innamorato del suo papi che non ce la potrei mai fare a tenerli lontani, in questo momento... :emozionee

Tra qualche mese vedremo... comunque stamattina stavo pensando di investire un po' del mio indennizzo maternita' in una baby-sitter... se c'e' lui a casa e io sono sola o con il socio o con i miei non riesco proprio a lavorare, e ho delle scadenze gia' stra-scadute... una nostra cara amica e' una baby-sitter super-esperta, e in piu' in questo momento sta pure un po' in difficolta' economica... mi sembrerebbe una buona cosa, magari giusto una mezza giornata a settimana, ma cosi' almeno mi potrei portare avanti...

:bacio, a dopo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 gen 2008, 14:49

PAO PAO

scusa ma e quando si svegliava e piangeva e non gli davi il latte ehm ... che facevi????

io per ora sto provando ad allungare i risvegli col ciuccio e funziona .. ieri
ultima poppata 20
sveglia poppata 1
sveglia 4.30 ciuccio poi rutto :fischia
sveglia 6.30 ciuccio
7 pappa
poi ancora nanna fino alle 9 ....
si dorme pero' tutti sti frazionamenti snervano eh ....

PANNOLINO NOTTE l'ultimo lo metto verso le 20, poi lo cambio .... ehm ... alle 10 del mattino!!!!!!!!!!!!
pero' noto che sono in buona comagnia!!!

KIARETTA guarda io sto a casa erche' mandarne due al nido per ora non mi conviene nemmeno lavorare ero' ti capisco eccome, anch'io sono cosi' ...
da settembre ho il mio primo che andra' asilo e iniziero' a respirare...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 gen 2008, 14:58

Ah, vero, pannolini:

noi mettiamo il notturno intorno alle 22-23 e tiriamo fin quando si sveglia...

sulle varie taglie U&G non saprei, non ne usiamo... pero', Topo, siamo passati per la notte da ieri ai Fuzzi M :-D e i TU li usiamo ormai senza re-size :ok :ok

Tu hai ancora problemi di perdite? Sentivo che qualcuna ha risolto con doppio canapone...

Magari puoi provare :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 gen 2008, 15:24

alceste, ciaooooo sì sempre ogni 2 ore poppa :hi hi hi hi
se vuoi mandarmi x email la foto te la ridimensiono e poi te la invio :ok ti mando in mp la mia mail

lacla, se gli metto il ciuccio è peggio mi si sveglia del tutto e poi urla :buuu
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 gen 2008, 15:35

fed+brugnomo ha scritto:Alceste,

siccome c'e' una moria de influenza Pacifica, noi stasera andiamo a mangiare vicino Trastevere...

Kibond, ma che snaturata???? Mia mamma e' rientrata al lavoro quando io avevo 3 mesi :ahaha

Io credo che valga molto di piu' la qualita' del tempo che si passa con i propri pupi, che non la quantita'... pero' al momento non sarei pronta a lasciarlo qua. Ma vabbe', io sto pure in una situazione particolare, per me rientrare al lavoro significa prendere il pupo e ritrasferirmi in Inghilterra senza Brugnomo-papa', e Milo e' talmente innamorato del suo papi che non ce la potrei mai fare a tenerli lontani, in questo momento... :emozionee

Tra qualche mese vedremo... comunque stamattina stavo pensando di investire un po' del mio indennizzo maternita' in una baby-sitter... se c'e' lui a casa e io sono sola o con il socio o con i miei non riesco proprio a lavorare, e ho delle scadenze gia' stra-scadute... una nostra cara amica e' una baby-sitter super-esperta, e in piu' in questo momento sta pure un po' in difficolta' economica... mi sembrerebbe una buona cosa, magari giusto una mezza giornata a settimana, ma cosi' almeno mi potrei portare avanti...

bè sì, è decisamente diverso andarsene con il bimbo lontano dal papà....

ti conviene prendere la baby sitter: se devi lavorare è difficile seguire i bimbi, o una o l'altra cosa si riesce a fare bene... almeno se lavori concentrata poi finisci prima e poi puoi stare con Milo !!

Fra una mezz'oretta stacco e vado a casa! Buone we a tutte!! qui c'è un tempo meraviglioso, sembra primavera!! :yeee
M+J+I

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 gen 2008, 15:51

Fed: Purtroppo per stasera non posso ma credo che potremo organizzare molto presto una nuovo incontro a cui non mancherò :incrocini .
Grazie per Rossella :bacio
fed+brugnomo ha scritto:Alceste,

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 gen 2008, 15:53

Vale70: Grazie :sorrisoo ; immagina quanto saranno belli i figli di Mattia e Rossella :-D
Vale70 ha scritto:Anna Menna, quanto è bella la fidansatinaaaa :hi hi hi hi :bacio

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 gen 2008, 16:08

Vale grazie mille ora ti mando le fotine!!! :cuore
Fede la prox volta vengo sicuro!! Ma stasera il papà gioca a calcetto e non mi puo tenere la belva e io non lo ho ancora mai portatoo fuori di sera!!! Però mi dovete raccontare tutto!!! :ok :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 gen 2008, 16:08

Anna Menna ha scritto:Vale70: Grazie :sorrisoo ; immagina quanto saranno belli i figli di Mattia e Rossella :-D
Vale70 ha scritto:Anna Menna, quanto è bella la fidansatinaaaa :hi hi hi hi :bacio
Ueeee'! E poi dicono degli Indiani che fanno i matrimoni combinati :prrrr :prrrr :prrrr

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 gen 2008, 16:28

alceste, già sistemata e spedita :ok

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 gen 2008, 17:09

Fed: Pensa che il mio socio continua a dire alla figlia già da adesso che non dovrà sposarsi e passare tutta la vita con lui :domanda
se ne accorgerà quando la figlia potrà rispondergli :ahaha :ahaha
fed+brugnomo ha scritto: Ueeee'! E poi dicono degli Indiani che fanno i matrimoni combinati :prrrr :prrrr :prrrr

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 gen 2008, 17:27

Anche mio marito sostiene che Zoe non lascerà il suo papi prima di aver compiuto 35 anni...la mia missione sarà salvarla :yeee

Leda: com'è 'sta storia della siringa per pulire le orecchie? Se mi spieghi un pochino ci provo...

lacla: ma quanti capelli ha Federico??? :urka

Kiaretta: alla seconda dose di vaccino Zoe ha avuto la febbre a 38.5°C, ma in 24 ore se ne è andata così come è venuta

Lavoro: io ci tornerei pure, ma prima voglio iniziare la cura cortisonica di Zoe e vedere come và e poi devo ricontattare l'Università...mah
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 gen 2008, 20:12

Lacla quando si svegliava gli davo il ciuccio...ma questo fino a dicembre, poi a ripreso a svegliarsi 2 volte a notte :urka
Fed anche se non hai ancora il libro di Tracy puoi avvantaggiarti col lavoro:
in sostanza non si deve mai far piangere i cuccioli e consolarli prendendoli in braccio (in principio, poi basta mettergli un braccio sotto la testa o accarezzargli la testa..bisogna sperimentare), ma appena smettono si deve interromepre con la cosa che li consolati. Naturalmente loro ripiangono e allora si riconsolano..ecc.ecc.non so se sono stata "spiegata"

domanda pappa: da 2 giorni emilio che mi aveva illuso i primi giorni spazzolando 200ml di brodo ora ne mangia poco e poi piange disperato..faccio un giretto con lui in braccio, riprovo e ne mangia un'altro po, ma poca: che mi consigliate? sono un po' sconsolata :buuu
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 gen 2008, 22:59

Ciao agostine.....

son qui al pc mentre dietro di me Arianna piange nella sua culla perchè uno stupido scricchiolio l'ha svegliata......il mio grande problema con lei è farla dormire di sera....è mai possibile che non voglia dormire prima delle 11, 11.30?? poi dorme bene anche fino a mattina.....ma farla addormentare.... :aargh
poi si addormenta solo se la allatto xchè crolla letteralmente, mentre se la metto nella culla urla e strepita.....ho letto dei vostri metodii Hogg, Tracy ecc, funzionano davvero? io ho letto 'fate la nanna' che sembra simile, ma il problema è che lei non smette MAI di piangere nella culla, anche se la consolo accarezzandola, smette solo se la prendo in braccio...

infatti ora l'ho presa in braccio e ha smesso....l'ho viziata troppo????

paopao...per la pappa non so, non ho ancora sperimentato....

Domani la cucciola compie 5 mesi...... :cuore :cuore fra due settimane dal pediatra vedremo se cominciare a svezzarla...
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 gen 2008, 10:11

buongiorno
stamattina ho la febbre male dappertutto in pratica non mi reggo in piedi :barellieri:
così con la fortuno che ho domani salta la giornata di sci :buuu
Mattia vuole scrivere alla tastiera :ahaha ... ora lo metto nella palestrina :-D

Bloccato

Torna a “Agosto”