GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SuzieQ e il matrimonio, parte seconda.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SuzieQ e il matrimonio, parte seconda.

Messaggio da primomaggio » 22 lug 2016, 0:52

ely66 ha scritto:
il suo discorso e le sue letture sono state sue volontà e per noi una bellissima sorpresa ed un meraviglioso regalo.
ecco, questo intendevo.
cioè cose a sorpresa, non concordate.
lo so non riesco a spiegarmi, andare in comune e sposarsi è divertente, cioè lo dove essere,
ma in tutto quello che sta preparando suzie c'è un qualcosa di artefatto, di preordinato.
questo qui
quello lì'
quell'altro deve andare in X
quell'altro deve andare in y
è .. ingessato! programmato, classificato.. ecco!
Come tanti matrimoni prima del suo, credo. Anche io trovo stia organizzando matrimonio in grande (a dispetto di quanto paia a lei), ma va bene. Non vedo proprio l'abbinata chiesa=pomposità, comune=easy and friendly... con tutto che io non ho fatto un decimo di quel che sta organizzando lei... penso che la cosa balzi di più agli occhi perché - a differenza di un matrimonio in chiesa dove determinati riti sono appunto scanditi dal "protocollo" - l'organizzazione di Suzie è tutta a sua fantasia e gusto. Ma non ci vedo nulla di stonato, se loro se la sentono così... è bello così. Certo poi Suzie dovrà mettere foto su foto di tutto e tutti e mi sa che in fondo potrebbe pure mandarci i confetti, dopo tutti i consigli e spunti che le abbiamo dati :permaloso:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 lug 2016, 1:11

sai che penso che tu abbia ragione?
intendo primomaggio hai ragione. e io sbaglio alla grande.
cioè, suzie ha detto di volere un matrimonio normale. in comune.

per la precisione era partita con
k, apro il topic per darvi qualcosa di cui parlare :unghiette in questo periodo di calma piatta.
No, ovviamente scherzo. Apro il topic principalmente per avere idee e spunti anche da voi

Finalmente dopo 15 anni insieme e due figlie si è deciso a sposarmi. Non c'è stata proposta e anello, ma ne stavamo discutendo in macchina. Ogni tot negli anni ho tirato fuori l'argomento. Fino a quasi un mese fa quando ho intravisto una crepa nei suoi granitici NO.
Mi ci sono fiondata e al suo ok, ho agito in rapidità.

In questi venti giorni praticamente abbiamo scelto il ristorante, per altro unico che abbiamo consultato. E' un agriturismo qui in brianza, la cui proprietaria è amica di lui. Il posto lo conosciamo e ci piace molto sia come location che come cibo. Prezzi giusti.
Da decidere ancora menu visto che io non mangio carne/pesce e formaggi.. Tutto veg lui non vuole. Ma una mia impronta nel menu mi piacerebbe ci fosse chiara.
Ci sposiamo in comune a settembre.

Vorrei un vestito nero, ma opterò un bianco e nero. se no mia mamma mi stresserà negli anni. Ancora devo decidere il modello, se stare calma o fare una pazzia. Me lo farebbe mia zia. Però andrò a farmi un giro in qualche atelier per vedere i modelli. Ma per questo aspetto di perdere qualche kg post gravidanza...

Bouquet lo voglio di verdure. :ahaha Pensavo ai carciofi. ma poi ieri mi è venuto in mente carote nere e fiori cavolo ornamentali bianchi.

Fotografo ho in mano diversi preventivi. cavolo che prezzi.

Partecipazioni, faccio io se capissi come impostare il biglietto - quadrato girato a rombo con scritte - dopo metto foto.

trucco parrucco boh.

band ci pensa lui.

tema matrimonio. ma è necessario?

sto pensando a un guestbook originale fai da te. qualche idea lho trovata. anche se uno dei fotografi ne propone uno loro facendo sessione di shooting che generi un fotolibro da far firmare con dedica dagli invitati.ù

bomboniere, pensavo con sacchetti da 1 kg con riso. magari bio.

ostacoli
-budget limitatissimo
-bimba grande che vuole abito lungo fino ai piedi GIALLO. che non ci azzecca! :congratulations:

qualche spunto o consiglio?
e stiamo parlando di febbraio!!!!
solo a me pare che qualquadri non cosa??? boh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 lug 2016, 8:50

Io mi sono sposata in chiesa, perchè all'epoca ero ancora credente.
E ho fatto una cosa molto molto semplice.
Anche in chiesa è stato tutto smart e veloce, a parte la predica del prete che non finiva più :bomba

Tornassi indietro farei tutto uguale, tranne che mi sposerei in comune con una cosa corta corta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 lug 2016, 8:51

(senza cose melense)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 lug 2016, 8:59

Io come Topi. Matrimonio cattolico molto easy.
Abbiamo scelto le letture tra quelle che ci sono state proposte ed abbiamo raccomandato al prete di non divagare, non raccontare la nostra storia e di essere conciso.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 lug 2016, 9:00

Cose melense vade retro. Se fossi il tipo non avrei badato a spese a mi sarei sposata a Las Vegas :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 lug 2016, 9:16

Io non RICORDO NULLA, tanto era emozionata. :ahaha :-D
Davvero è'??
Per me quella giornata è' come se non fosse mai esistita.
Così come la nascita di mio figlio.
A me l'emozione gioca questi scherzi. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 lug 2016, 10:56

ely66 ha scritto:sai che penso che tu abbia ragione?
intendo primomaggio hai ragione. e io sbaglio alla grande.
cioè, suzie ha detto di volere un matrimonio normale. in comune.

per la precisione era partita con
k, apro il topic per darvi qualcosa di cui parlare :unghiette in questo periodo di calma piatta.
No, ovviamente scherzo. Apro il topic principalmente per avere idee e spunti anche da voi

Finalmente dopo 15 anni insieme e due figlie si è deciso a sposarmi. Non c'è stata proposta e anello, ma ne stavamo discutendo in macchina. Ogni tot negli anni ho tirato fuori l'argomento. Fino a quasi un mese fa quando ho intravisto una crepa nei suoi granitici NO.
Mi ci sono fiondata e al suo ok, ho agito in rapidità.

In questi venti giorni praticamente abbiamo scelto il ristorante, per altro unico che abbiamo consultato. E' un agriturismo qui in brianza, la cui proprietaria è amica di lui. Il posto lo conosciamo e ci piace molto sia come location che come cibo. Prezzi giusti.
Da decidere ancora menu visto che io non mangio carne/pesce e formaggi.. Tutto veg lui non vuole. Ma una mia impronta nel menu mi piacerebbe ci fosse chiara.
Ci sposiamo in comune a settembre.

Vorrei un vestito nero, ma opterò un bianco e nero. se no mia mamma mi stresserà negli anni. Ancora devo decidere il modello, se stare calma o fare una pazzia. Me lo farebbe mia zia. Però andrò a farmi un giro in qualche atelier per vedere i modelli. Ma per questo aspetto di perdere qualche kg post gravidanza...

Bouquet lo voglio di verdure. :ahaha Pensavo ai carciofi. ma poi ieri mi è venuto in mente carote nere e fiori cavolo ornamentali bianchi.

Fotografo ho in mano diversi preventivi. cavolo che prezzi.

Partecipazioni, faccio io se capissi come impostare il biglietto - quadrato girato a rombo con scritte - dopo metto foto.

trucco parrucco boh.

band ci pensa lui.

tema matrimonio. ma è necessario?

sto pensando a un guestbook originale fai da te. qualche idea lho trovata. anche se uno dei fotografi ne propone uno loro facendo sessione di shooting che generi un fotolibro da far firmare con dedica dagli invitati.ù

bomboniere, pensavo con sacchetti da 1 kg con riso. magari bio.

ostacoli
-budget limitatissimo
-bimba grande che vuole abito lungo fino ai piedi GIALLO. che non ci azzecca! :congratulations:

qualche spunto o consiglio?
e stiamo parlando di febbraio!!!!
solo a me pare che qualquadri non cosa??? boh.
io non ho davvero capito COSA non ti quadra....
mi pare che stia esattamente facendo quello che aveva scritto (il vestito, le partecipazioni che ha fatto lei, il menù mezzo veg e mezzo onni, la ricerca delle bomboniere.....).....
"matrimonio normale" è quello che avrà. un matrimonio normale per lei.
come è stato un matrimonio normale per me il mio, per te il tuo, eccetera eccetera......
perchè trovi strana l'organizzazione del matrimonio di Suzie?
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 lug 2016, 11:03

io comunque, ve l'ho detto, ho avuto un'organizzazione di 3 mesi netti, per il mio matrimonio.....
quindi sì, credo anche io che Suzie stia facendo una cosa in grande! :risatina:
ma mica tutti siamo uguali, no?! a me pensarci più di quello mi avrebbe logorata...... :impiccata:
a lei invece no!
e comunque vada, sarà un successo! :like (il mio, per me, lo è stato :sorrisoo )

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 lug 2016, 11:05

comunque, Suzie, voglio i confetti anche io....e la bomboniera se t'avanza è gradita!
lascia il tutto al Sig. P, thanx :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 lug 2016, 12:18

Mari, io credo che la trovi strana perchè lei continua a dire di volere poche cose e semplici.
Invece sta mettendo su un matrimonio ricchissimo di tutto quello che la tradizione, antica o recente, comanda.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 lug 2016, 12:23

a me pare che lei abbia detto di volere un matrimonio il più economico possibile (stracondivisibilissimo, almeno da parte mia), e non "poche cose e semplici".....
già il vestito bianco e nero non mi pareva la semplicità fatta cosa......
ma manco il menù. ma nemmeno le partecipazioni col fiocco nero.
:sorrisoo
ma neppure il vestito giallo e lungo per le bimbe :urka1 :risatina: :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 lug 2016, 12:25

ma sai, dipende.
Un tubino bianco e nero è semplice.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 lug 2016, 12:46

A me è venuto in mente che quando mi sono sposata negli USA abbiamo recitato i voti in inglese. Penso che una pronuncia così allucinante non l'avessero mai sentita, ma ero emozionata. Ho molto apprezzato la semplicità e flessibilità dello stato che ti permette di sposarti dove vuoi. Noi avevamo scelto la spiaggia con tanto di archetto e fiori e il tavolino con la torta decorata. Però nessuno sapeva nulla e non c'erano invitati, ne' bomboniere o partecipazioni. Nessun confetto, niente parenti o cugini di decimo grado. Ho comprato il vestito in un centro commerciale per 300 dollari.
Voleva, mio marito, un matrimonio privato e io ero assolutamente d'accordo. Non ho mai nemmeno voluto i miei genitori che del loro matrimonio ne hanno fatto polvere.

E così abbiamo fatto. Quella è stata una cerimonia davvero semplice.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 lug 2016, 12:54

Il significato di cerimonia semplice e' molto vasto.. c'e' chi intende la cerimonia come Lunette e c'e' chi invece (come credo Suzie) ritenga il suo semplice poiche' il vestito lo fa cucire dalla zia e nn lo va a comprare a prezzi esorbitanti all'atelier.. si confeziona le bomboniere e le partecipazioni da sola anziche' andare al negozio a prendere i delfini di cristallo ed i bigliettini rilegati in oro.. va a cena in agriturismo anziche' affittare villa del 1800 e catering con chef..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 lug 2016, 12:57

Si vero, nelle cerimonie il significato di semplice e' molto ampio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 lug 2016, 12:59

Per me comunque semplice e' in genere dove non devi ne' sbatterti troppo a fare e dove non sborsi capitali esorbitanti.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 lug 2016, 13:05

A Suzie immagino basti la seconda opzione :mrgreen:

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 lug 2016, 13:12

io credo che si faccia confusione tra semplicità ed economicità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 lug 2016, 13:14

io ad esempio ho fatto un matrimonio non economico ma credo sia stato moooolto più semplice di quello che sta mettendo in piedi suzie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”