GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Rispondi
Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Lolina » 10 mag 2016, 22:45

Benvenuta cris!
Oggi ho fatto la prima eco il fagiolino c'è è 11mm battito velocissimo!!!!
Mi ha confermato le 7 settimane a oggi con dpp 26/12!!! Sono contentissima come la prima volta!!!!
Cris io ho 38 anni e mezzo e sono al terzo pupo/a!!!!!
Buona notte e buona serata a tutte!!!
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eryon » 11 mag 2016, 2:17

Ciao Cris, benvenuta :)
Nemmeno io sono "giovanissima" (classe '76).
L'eco è andata bene anche se è qualche giorno indietro rispetto a quello che mi aspettavo (6+5, lunghezza 7mm circa). Si è visto il battito veloce veloce della nostra polpettina!
Ho qui una sfilza di esami da fare e da programmare XD
La mia dottoressa, oltre ai 3 esami standard prevede altre 6 visite nel corso della gravidanza e ci ha già riforniti di date di incontri per l'alimentazione etc. E' molto scrupolosa :emozionee
Ridatazione DPP: 29 dicembre.
Prossima visita: metà giugno. E' lontanissimooooo.... :buuu
Immagine

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 11 mag 2016, 7:47

Buongiorno ragazze. Benvenuta Cris, io ho la dpp a novembre na sono stata adottata nel gruppo di dicembre :fischia . Come state?
Che emozione la prima visita!! Io devo fare la seconda ma sono agitata uguale... non vedo l'ora di superare la boa del terzo mese.

Lisa, a me è successa la stessa cosa: cameretta vuota, niente embrione né sacco vitellino, mi han detto che ero più indietro e mi hanno rivista dopo 15 giorni (lunghissimi), io ho sempre avuto cicli lunghi, quindi sapevo di ovulare più tardi della norma e si anche che l'impianto può avvenire più tardi. Quando terrorizzata sono tornata dopo 15 giorni il nostro piccolino era lì col cuore che batteva all'impazzata, mi hanno ridatata di 7 giorni.so che finché non lo vedi è dura, io avevo mille paure, ma poi quando lo abbiamo visto è stato un momento meraviglioso!
Cerca di vivere serenamente questi 15 giorni, vedrai che il piccolo sarà lì che ti aspetta!
Giacomo 6/11/2016 10.29

tatina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina82 » 11 mag 2016, 9:38

Ciao a tutte!
Scusate se non mi sono fatta più sentire na non mi andava molto di scrivere..il 28 aprile ho avuto perdite di sangue e alla visita vista la gravità della situazione il gine nn mi aveva dato molto speranze..eravamo distrutti..invece alla visita fatta dopo 5 giorni la camera era cresciuta e si vedeva anche il sacco vitellino! Non potete immaginare la nostra gioia in quel momento!!!! Domani ho un'altra visita..chissà se si vedrà già il cuoricino..domani sarò alla 6+3 quindi nn è facile che si possa già vedere..
Speriamo..sto passando giorni davvero duri..un misto di paura e speranza

tatina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina82 » 11 mag 2016, 9:52

Sono davvero contenta x chi ieri ha potuto vedere il cuoricin
o :emozionee è un'emozione unica, indescrivibile che non si dimentica più :cuore Mi ricordo ancora quello che ho provato quando aspettavo Mattia e per la 1° volta avevamo visto quel piccolo cuoricino andare all'impazzata :emozionee

Cris benvenuta!
Guarda ti capisco benissimo..anch'io sono a casa per quel distacco che ho avuto..sembra si stia riassorbendo..dai speriamo che entrambe riusciremo a vivere con serenità questa gravidanza! Anche a me manca molto il mio lavoro..io insegno alle elementari..mi mancano tantissimo i miei bimbi :buuu Spero di riuscire a finire l'anno..magari andando gli ultimi giorni! Però adesso la priorità è il nostro fagiolino :emozionee
quindi dobbiamo stare a riposo e seguire le indicazioni del gine!
Pensatemi domani ragazze..ho tanta paura!

cris2121
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cris2121 » 11 mag 2016, 12:10

grazie a tutte per l'accoglienza. felice anche di sapere che non sono l'unica cariatide in giro :risatina:

tatina quando hai avuto il distacco? da quanto sei a casa?
da quando mi è successo per me è stato traumatico...e ogni volta che vado in bagno controllo di non avere perdite.
sono molto ansiosa forse perché è la mia prima gravidanza e non ho alcuna esperienza in merito.
il 30 maggio completerò il bi test con la translucenza nucale (ieri ho fatto il prelievo). sono indecisa sul fare o meno anche il nuovo test "prenatal safe". si tratta di un test genetico tramite prelievo del sangue, i risultati si avvicinano molto a quelli di una villo. ne avete sentito parlare?
se potessi, infatti, eviterei con gioia l'amnio (la villo non me la fanno fare per via del rischio).
Immagine

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eryon » 11 mag 2016, 13:31

Cris anche a noi la dottoressa a parlato del nuovo test. È molto costoso, ma vista la mia età e la pericolosità di villo e amnio ci stiamo seriamente pensando. Il marito poi ha scartato la villo subito. Quel 1% proprio non gli piace.

Tati tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te!
Immagine

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irene88 » 11 mag 2016, 13:33

:incrocini :incrocini a tutte per le visite!!!! tatina andrà tutto bene, vedrai e penso che riuscirai a vedere il cuoricino.... io avevo fatto la prima eco per delle perdite alla tua stessa settimana circa e ho visto il cuoricino battere... :emozionee è stato bellissimo!!! Cris benvenuta!!!!! E anche a te tanti :incrocini ragazze, che dire.... sono sempre qui, tra alti e bassi emotivi... sono strafelice di essere finalmente nel terzo mese e la pancina comincia a vedersi sotto la mia pancetta.... :risatina: il seno è quasi aumentato di 2 taglie.... :urka1 speriamo non esploda!!! :uaua le nausee stanno diminuendo x fortuna... e non vedo l'ora che spariscano!!!! Domani visita alle 2.... e il 26 prima ecografia ufficiale!!!!! :yeee :emozionee non vediamo l'ora!!!! Se ci penso mi emoziono già!!! Solo che sarà una "levataccia".... cel'ho alle 8.30 del mattino!!!! :urka1 sono dei pazzi!!!! :ahaha
Immagine

tatina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina82 » 11 mag 2016, 14:07

Cris le perdite le ho avute il 28 aprile..ero a casa con il mio piccolino (farà 3 anni a settembre :emozionee ) È stato il momento più brutto della mia vita xcheessendo a casa da sola con lui mi sforzavo di essere come sempre x nn farlo spaventare mentre io mi sentivo morire dentro..
Quindi sono a casa dal 28 aprile..spero domani di ricevere buone notizie

tatina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina82 » 11 mag 2016, 14:11

Irene spero tanto anch'io quindi di riuscire a sentire il cuoricino!
Domani quindi non ti faranno l'ecografia?

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 11 mag 2016, 15:32

Ma a che pagina siamo? Qualcuna dal PC lo vede? A 50 bisogna cambiare
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irene88 » 11 mag 2016, 20:08

Siamo a pagina 20, tranquilla Claudia.... :ok sentirlo no, la mia ostetrica mi ha detto che si riesce a sentire dall'ottava settimana infatti io l'avevo solo visto... no, domani solo visita e poi il 26 ecografia.... :yeee
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 11 mag 2016, 20:36

Ahahah ok! Grazie Irene!!! Irene io l'ho sentito questa volta... che emozione... però ha lasciato il volume bassissimo... é stato emozionante come la prima volta!
Ludovica 29/11/2016

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 12 mag 2016, 8:30

Buongiorno pancine... come state? Io stanotte ho dormito malissimo! Mi sono svegliata miliardi di volte e poi sono rimasta sveglia dalle 2 alle 4 circa... alle 3 quando stavo per addormentarmi si é svegliata benedetta e non voleva più dormire... stava parlando (a modo suo)stava salutando il papà addormentato poi la sua bambolina e alla fine si é fiondata sulla sua amata tetta! E ovviamente io ho riperso il sonno! Alle 7 mi sono svegliata definitivamente, ho fatto colazione e mi sono sdraiata di nuovo affianco a lei... non ho voglia di far nulla!
Ieri nel paesino accanto al mio hanno trovato una coppia di pensionati deceduti in casa e dalle indagini pensano siano stati uccisi da uno dei due figli, ci stavo pensando tutta la notte! Ora non l'hanno ancora trovato e dicono pure sia armato di pistola... solo al pensiero mi viene l'ansia!
Ludovica 29/11/2016

Lamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lamaga » 12 mag 2016, 15:02

Ciao Redanna
Innanzitutto Congratulazioni!!!!
Per le nausee...io in qs gravidanza non ne ho sofferto, ma con la prima non riuscivo a mangiare nulla che non fosse riso in bianco!
A me aiutava molto lo zenzero: avevo sia la tisana (se non ricordo male era limone e zenzero e la acquistava in erboristeria), sia lo zenzero candito...con me fece miracoli!
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 12 mag 2016, 16:45

Ciao redanna... Congratulazioni!! E resta pure con noi finché vorrai! [SMILING FACE WITH SMILING EYES] io ho utilizzato le gocce di zenzero e non mi hanno fatto nulla!
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irene88 » 12 mag 2016, 17:52

Benvenuta Redanna!!!!! Ti sconsiglio le tisane o comunque roba liquida.... a me la dotto aveva suggerito una gomma da masticare, si chiama (che fantasia) NOVOMIT e la trovi in farmacia. Altrimenti ho letto chi annusa il limone appena tagliato. A me passa mangiando cracker. O cmq roba asciutta. Facci sapere!!! :bacetto
Immagine

tatina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina82 » 13 mag 2016, 11:26

Ciao ragazze :sorrisoo
Come state?
Ieri ho fatto la visita e abbiamo visto il cuoricino :yeee :yeee :emozionee :cuore Sta procedendo tutto bene! Il distacco x fortuna non c'è più e il fagiolino sta crescendo :emozionee :cuore Siamo felicissimi!!! Adesso posso rilassarmi un po ' e iniziare a godermi questa 2 ° gravidanza :palloncini

Redanna benvenuta e :congratulations: Quando hai voglia e tempo raccontaci un po ' di te..
Come va con le nausee? Io quando aspettavo Mattia prendevo il Biochetasi..non mi ero trovata male..mi sa che anche questa volta lo prenderò xche piano piano stanno cominciando a farsi sentire :buuu

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 13 mag 2016, 14:09

Tatina bene per la visita!
A me sono passate le nausee per ora... ma se sento l'odore del sugo impazzisco e :vomitino :vomitino
Ludovica 29/11/2016

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MLullaby » 13 mag 2016, 14:56

Ciao ragazze e benvenuta Redanna!anche io in questi giorni ho avuto un po'di nausea ma solo a stomaco vuoto e comunque mi considero decisamente fortunata perché ho avuto veramente pochi episodi pesanti. .più che altro son sempre stanca , ci metto ore ad iniziare a far qualcosa (devo ancora lavare i piatti)ed ho la pressione un po'bassa..ma la cosa peggiore rimane aspettare il 27 per l'eco..mamma mia manca ancora un sacco e sono già in preda a tremila emozioni che si alternano..baci a tutte
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”