GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Bloccato
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Messaggio da www » 17 gen 2008, 12:23

Laura..un :bacio e tante :coccola
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 gen 2008, 12:45

anto non mi giudico degenere per il fatto scuola ma a volte per altre questioni

che poi non mi considero degenere nemmo per altre cose ma so che molti lo farebbero :hi hi hi hi che so, il super svezzamento precoce che ho sempre fatto, quando li porto in piscina con febbre o con raffreddoroni o cose così. io credo sempre di fare la cosa più opportua al momento ma se lo sapesse che so, mia mamma, o altri.. sicuramente come MINIMO mi darebbero di degenere..

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 17 gen 2008, 13:30

cybermarzia ha scritto:anto non mi giudico degenere per il fatto scuola ma a volte per altre questioni

che poi non mi considero degenere nemmo per altre cose ma so che molti lo farebbero :hi hi hi hi che so, il super svezzamento precoce che ho sempre fatto, quando li porto in piscina con febbre o con raffreddoroni o cose così. io credo sempre di fare la cosa più opportua al momento ma se lo sapesse che so, mia mamma, o altri.. sicuramente come MINIMO mi darebbero di degenere..
:ahah :ahah ...Marzia ognuna ha i propri punti di vista...penso ke se porti i bimbi in piscina con febbre e raffreddoroni non lo fai perchè non ami i tuoi figli,ma perchè vuoi evadere da una situazione in casa già difficile...questo lo capisco perchè ti leggo tutti i giorni e so cosa vivi :bacio
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 gen 2008, 13:37

BUONGIORNO DONNE :cuore

ci sono acnh'io.....

Sono strapresa in ufficio e non riesco a collegarmi.... :buuu

Ho visto che il ns Post ha ripreso vita ... :ok
E non sapete come sono stata contenta di trovare tutte quelle pagine di arretrati....

Una :coccola speciale alla Marzietta .. credo che sia stanchezza..

Anche noi simao messi maluccio la notte... adesso che Giulia quasi non si sveglia lo fa Giada.... per fortuna basta sdraiarsi con lei e tenerle la mano per 10 min. e poi riparte subito, ma è sempre una scocciatura...

X il discorso latte notturno Giulia lo prende ancora ... un bel bibe da 300 pieno.... :ok :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 gen 2008, 13:43

Ho dovuto postare perchè arrivav il capo... :aargh

Dicevo che Giulia se lo beve di gusto e tutto un bibe pieno e a volte sis veglia di notte e lo chiede e se non glielo do urla come una disperata finchè non lo beve...
Io non mi pongo il poblema di toglierlo tanto non è il latte che le può far male... a volte la sera glielo do allungato con acqua se vedo che ha mangiato tanto..

Devo salutarvi...
Sorry
:bacio

:incrocini a chi ne ha bisogno
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 gen 2008, 14:11

ciao adri
son contenta di leggerti :bacio

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 17 gen 2008, 14:13

giornooo
eccomi di corsa che devo ancora mangiare...
devo leggere ancora tutti i discorsi sugli asili perchè mi sono persa in quelli degli asterischi e delle firme... :martello
la Martola sta bene, e finalmente ho trovato l'hotel e partiamo venerdi prossimo per tornare la domenica.... :hi hi hi hi :yeee :yeee
L'abbiamo trovato a Champoluc e spendiamo 72 euro mezza pensione...sapete che ieri sera dopo aver prenotato mi sono venuti i rimorsi???
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 17 gen 2008, 14:13

passo in serata se riesco...senò domani visto che stasera dentista e cinema per raccontarvi della riunione dell'asilo di ieri
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 gen 2008, 14:22

Buongiorno!
Finalmente una giornata di sole! :sole_splendente: Così abbiamo ripreso il nostro abituale giro al mercato del giovedì. :spesa:
Spero che sia bello anche domani :incrocini così magari andiamo un po' in giardino... non so quanto tempo è passato dall'ultima volta.
Nel pomeriggio non si riesce ancora a stare fuori, perchè ora che siamo pronti per uscire il sole è già andato via.
Però oggi ci troviamo in oratorio con altre mamme e bimbi che abbiamo allestito uno spazio per giocare un po' e chiacchierare. :ok
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 gen 2008, 14:45

Grazie per le vostre risposte su scuola e latte. :bacio
E' che io non devo dar retta alle altre mamme, :autopunizione: a parte voi, s'intende.

Il discorso scuola è che queste due mamme mi hanno proprio detto di scegliere delle sezioni specifiche. Loro chiederanno una la classe rossa e una la blu (mi pare) perchè le figlie più grandi sono state in quelle sezioni e quindi mi hanno detto che potrei chiedere di mettere Elisa e Ilaria con le loro figlie così sarei "sicura" che capitano in una di quelle che per loro sono buone.
ma a Elisa e Ilaria delle loro figlie importa poco, lo farei solo per capitare in quelle classi, ma a me sembra, oltre che insensato anche scorretto.
In più sono due classi "lontane" nella scuola e l'educatrice con cui ho parlato mi ha detto che tendono a dividere i gemelli, ma a lasciarli in due classi vicine, in modo che continuino a vedersi e magari a fare un po' avanti e indietro se ce ne fosse la necessità.

La scuola in parte l'ho scelta, perchè vicino a casa mia ci sarebbe questa (che è comunale) e una delle pochissime scuole statali che ci sono a Milano.
Io ho lavorato alla scuola materna e conosco le differenze tra le due e ho scelto la comunale.
E come insegnante di scuola pubblica, sono molto a favore delle scuole pubbliche e quindi una scuola privata non l'ho neanche considerata, ma anche questo non l'ho fatto a caso. Poi penso che in ogni posto le realtà siano molto diverse e quindi il mio discorso vale per Milano.

Qestione latte... a parte che mi rompe che si svegli due volte a notte per bere il latte, :bomba ma le paranoie sul latte della buonanotte me le ha fatte venire la mia amica pediatra (che è sempre precisina sull'alimentazione, e non solo - a volte davvero troppo!).
Cesare le ha detto che Elisa beveva il latte prima di andare a letto e le ha chiesto se andava bene (che poi non capisco perchè bisogna chiedere a lei se va bene!, mica l'avveleno - e poi sto "vizio" del latte gliel'ha dato lui!). Lei ha storto il naso e ha detto... "e, insomma, è sempre un pasto in più, va bene un goccino, ma un biberon intero...".

Poi quando dico sta cosa del latte tutti che mi guardano come se le faccessi fare chissà cosa.
Ma perchè quando i bambini sono bravi e non hanno "vizi" sei stata fortunata, altrimenti è colpa tua?
Ilaria si addormenta bene e dorme tutta la notte "e che fortuna!"... Elisa piange, si sveglia, vuole il latte "ma tu sbagli!" :pistole

E torniamo al discorso di Maria sui consigli!
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 gen 2008, 14:46

Elisa, ma la Titi non va ad un micronido all'interno di una materna? Sei sicura che non passi alla materna di diritto? Mi sembra di aver letto che non serviva neanche l'iscrizione :domanda Aspetta che cerco...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 gen 2008, 14:53

Viki ha scritto:Elisa, ma la Titi non va ad un micronido all'interno di una materna? Sei sicura che non passi alla materna di diritto? Mi sembra di aver letto che non serviva neanche l'iscrizione :domanda Aspetta che cerco...
Ecco... ho sbagliato :autopunizione: parla di "sezioni primavera" e non di micronido... è diverso, vero?

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 gen 2008, 15:05

Viki ha scritto:
Viki ha scritto:Elisa, ma la Titi non va ad un micronido all'interno di una materna? Sei sicura che non passi alla materna di diritto? Mi sembra di aver letto che non serviva neanche l'iscrizione :domanda Aspetta che cerco...
Ecco... ho sbagliato :autopunizione: parla di "sezioni primavera" e non di micronido... è diverso, vero?
Virna sai che questa cosa non l'avevo proprio sentita...
a dire il vero, mi stavo cercando di informare anche sulle sezioni primavera, ma mi sembra di aver capiti che sono riservate ai bimbi nati tra gennaio e aprile 2006).

Mi ricordo però che mi avevano detto che era più difficile entrare nelle liste del nido piuttosto che in quelle della materna, quindi spero non ci siano problemi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 gen 2008, 15:06

Finisco la mia sfilza di messaggi con...

:incrocini ad Andrea e :coccola alla sua mamma!

:bacio a Lella. Mi dispiace per questa brutta situazione, ma mi fa piacere che un salutino al giorno ce lo mandi sempre!

:coccola a Marzia che è davvero stanca... e ne ha tutte le ragioni! :incrocini perchè la situazione migliori!

:coccola e :bacio anche a Laura

:yeee per gli esami della Titi e per la tosse migliorata!

:ciaociao ad adriana... mi dispiace leggerti così poco in questi giorni...

vado a stirare che stamattina ho lasciato un po' troppe cose da fare alla signora e non ha finito.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 gen 2008, 15:21

Elisa se parli con le educatrici della Titi penso che ti sappiano dire come funziona quella scuola materna e se di solito hanno problemi di posti o meno.
Di bambini dal vostro nido alla materna ne saranno già passati parecchi e di sicuro faranno delle attività di raccordo tra nido e materna. che poi è lo scopo dei micronidi all'interno delle scuole materne.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 gen 2008, 16:15

virna io non ci vedo un vizio nel dare il latte della buonanotte però.. io non do latte vaccino ahahahah :prrrr

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 gen 2008, 16:21

l'unica cosa è che spero che abbandonino il bibe prima o poi... :hi hi hi hi
(intendo che passino alla tazza)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 gen 2008, 16:24

Virna a proposito del latte della nanna, la mia pediatra è esattamente come la tua :domanda

io non ci vedevo nulla di male, anzi...una volta tutta contenta le avevo raccontato che la Titi lo prendeva (ora non lo prende più da tanto, ma perché non lo vuole lei) e lei aveva detto che si poteva anche fare, ma se si poteva evitare, tanto meglio.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 gen 2008, 21:58

ciao maria :bacio vedo che sei on line
io stacco buonanotte (speriamo anche la mia..)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 17 gen 2008, 22:49

Claudia...dai ke si parte!!! :yeee :yeee

Io stacco..notte a tutte...bacini baciò :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”