riassuntino per chi si è persa la mia storia:
MASSIMO è molto grosso, soprattutto la testa. Il mio primo parto è stato distocico con uso della ventosa perchè la bambina non riusciva ad uscire ed io ero stremata dal dolore e dalla stanchezza e dopo 12 ore non collaboravo più.
La mia gine teme il ripetersi dell'esperienza e dopo giorni per scegliere l'h dove partorire quest'altra volta, abbiamo insieme optato per un h dove lei ha conoscenze per valutare se era il caso di fare un tc.
Aggiornamento:
La risposta delle colleghe è stato no tc, piuttosto un'induzione (possibilmente con epidurale, settimana prossima ho il colloquio con l'anestesista) alla 38a cioè fra due settimane, ma SOLO SE ALL'ECO DI ACCRESCIMENTO RISULTA ESSERE ANCORA EFFETTIVAMENTE GROSSO...Questo perchè un secondo parto con tc per queste motivazioni è ridicolo, visto che di solito è più veloce e meno doloroso

Richiesta info:
chi ha avuto esperienza con l'induzione? io ho paura, so che è molto dolorosa e anche se farò l'epidurale sono terrorizzata. So anche bene la differenza tra indotto con gel (si usa quando il collo dell'utero è ancora chiuso, quindi all'inizio) e con ossitocina (quando il collo è dilatato, quindi a travaglio iniziato). Però ho bisogno di prepararmi a quello che mi aspetta.
Secondo voi, è possibile un travaglio e un parto più veloce essendo il secondo? spero anche meno doloroso...
grazie per le vostre risposte
premamma tremante
