Per quanto mi riguarda non ho kg da perdere ma mio marito è tendente a lievitare e, se aggiungi che adora mangiare, ottieni un mix perfetto per ingrassare.

Su suggerimento di due miei cugini, abbiamo installato sul cellulare un'app che si chiama MYFITNESSPAL.
E' un'app che ti consente di impostare i vari parametri fisici della persona (altezza,peso,attività sedentaria etc) Puoi indicare quanto vuoi perdere e in quanto tempo. A seconda di come la imposti, ti da "a disposizione" un certo numero di calorie che puoi distribuire nell'arco della giornata a tuo piacimento. Ogni qual volta mangi devi inserire l'alimento e l'app ti dice quante calorie contiene. Già solo vedendo quante calorie contiene un determinato alimento, quando qualche volta vuoi fare uno sgarro, ti assicuro che rinunci perche altrimenti sai che poi ti rimangono poche calorie a disposizione per la cena della sera ad esempio!

Anche solo per curiosità prova a scaricala e ad usarla un po. Secondo me ti puo aiutare. Ha funzionato con mio marito, ha perso 4 kg in 2 mesi e non ci avrei mai scommesso conoscendolo visto che lui è davvero un goloso (e mangia anche un sacco di schifezze.....)
Mia cugina ha perso in un anno 11 kg. Certo facendo anche attività fisica, ma ti parlo di un'oretta di camminata veloce ogni giorno, non di palestra super stancante. Niente di non fattibile quindi...
Fossi in te ci darei uno sguardo...Mi farai sapere fra qualche mese