Cance, no... non sei l'ultima biblios a presentarsi. Anche io sono imperdonabile. Ma dopo lo spopolamento del topic, mi ero un po' stancata di fare la particella di sodio.

Inoltre, non sei la biblios più lenta a leggere perchè anche io ci metto del mio, soprattutto in alcuni periodi. Inoltre, da qualche mese non sto leggendo LDM perchè ho una pila infinita in libreria e nel kindle da leggere.
Insomma, potete anche cacciarmi adesso.

Nel frattempo però... mi presento e saluto Topillo e SteSi.

Io sono Ciuk, mamma di due bambini di 6,5 e quasi 8 anni. Abito in un paese tanto nebbioso quanto quello di Ily (provincia di Parma) e vengo da uno in cui la nebbia era un compagno di vita praticamente fisso tranne in estate (provincia di Mantova). Lavoro come consulente informatico, per ora a Milano e qualche gg al mese da casa.
A livello di letture: ho il kindle da anni e ne esalto molti punti di forza, ma da qualche mese sono tornata a prendere diversi cartacei perchè... hanno più appeal e adoro rinfoltire la libreria. Come gusti devo dire che vario ma faccio fatica ad accostarmi ad alcuni generi o a leggere libri (magari LDM

Da quando ho i bimbi mi sto appassionando (e sto cercando di farmi una cultura) alla letteratura per l'infanzia e per ragazzi. Adoro leggere loro i libri nel rito pre-nanna (R. Dahl, Pitzorno, Rowling, Lindgren...).
Per quanto concerne le mie letture da grandi: Allende, Marquez, Pennac, Benni, Tolkien, Rowling ma anche letteratura gotica e americana... Aborro libri tipo Harmony, o fantascienza...

Ah, dimenticavo.
Sono prolissa.