GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2015, 21:19

Salve Biblie :cuore
Cance, no... non sei l'ultima biblios a presentarsi. Anche io sono imperdonabile. Ma dopo lo spopolamento del topic, mi ero un po' stancata di fare la particella di sodio. :hi hi hi hi
Inoltre, non sei la biblios più lenta a leggere perchè anche io ci metto del mio, soprattutto in alcuni periodi. Inoltre, da qualche mese non sto leggendo LDM perchè ho una pila infinita in libreria e nel kindle da leggere.
Insomma, potete anche cacciarmi adesso. :triste

Nel frattempo però... mi presento e saluto Topillo e SteSi. :yeee BENVENUTE!!!!
Io sono Ciuk, mamma di due bambini di 6,5 e quasi 8 anni. Abito in un paese tanto nebbioso quanto quello di Ily (provincia di Parma) e vengo da uno in cui la nebbia era un compagno di vita praticamente fisso tranne in estate (provincia di Mantova). Lavoro come consulente informatico, per ora a Milano e qualche gg al mese da casa.
A livello di letture: ho il kindle da anni e ne esalto molti punti di forza, ma da qualche mese sono tornata a prendere diversi cartacei perchè... hanno più appeal e adoro rinfoltire la libreria. Come gusti devo dire che vario ma faccio fatica ad accostarmi ad alcuni generi o a leggere libri (magari LDM :fischia ) che proprio non mi attirano nella trama o nella tipologia. Cmq per amore delle biblie a volte lo faccio eh!
Da quando ho i bimbi mi sto appassionando (e sto cercando di farmi una cultura) alla letteratura per l'infanzia e per ragazzi. Adoro leggere loro i libri nel rito pre-nanna (R. Dahl, Pitzorno, Rowling, Lindgren...).
Per quanto concerne le mie letture da grandi: Allende, Marquez, Pennac, Benni, Tolkien, Rowling ma anche letteratura gotica e americana... Aborro libri tipo Harmony, o fantascienza... :x:

Ah, dimenticavo.
Sono prolissa. :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 22 ago 2015, 1:35

Bentornata a te Ciuk
Anche a me a volte vien da chiedere "c'è nessuno??", ma se ci impegniamo nessuna si sentirà più sola :yeee

Riguardo al LDM:
Fiore di fulmine è un libro nel complesso bello. Con meno di 300 pagine il racconto è scorrevole e la trama non viene interrotta da interminabili descrizioni di personaggi o paesaggi. Durante la narrazione si sfiora il "fantasy", ma senza tuttavia snaturare la trama. Il finale è abbastanza prevedibile ma comunque piacevole,così come lo stile della scrittura.
Voto 8
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2015, 4:38

Ciuk, prolissa tu???

Ma cosa mi dici mai! !!

Hi hi hi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2015, 4:39

Il test su Rumiz alle nuove venute lo facciamo subito o ce lo teniamo per l'autunno????? :twisted:
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 ago 2015, 5:21

Buongiorno!

Anche io ho finito l'ldm, e NON SOLO, l'ho finito leggendo a letto dalle 9 alle 10.30. Che pacchia :-D . Beh durerà ancora poco quindi me la godo. Oggi fa pure brutto. Grande giornata di lettura e dvd.

Fiore di fulmine, commento finale e voto
Il libro è scorrevole, piacevole da leggere, e la storia particolare. MI è piaciuto ma non ha lasciato un segno indelebile, come diceva Topillo i personaggi non sono granchè approfonditi, e le relazioni sono abbastanza scontate. Il finale era prevedibile da un bel pezzo, e l'ho trovato di un buonismo ottocentesco che avrebbe potuto essere facilmente evitato. Senza infamia e senza lode insomma.
Voto: 7

Adesso vado a decidere cosa leggere ora... sono problemi... :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2015, 8:22

Buongiorno
Direi che il test Rumiz sia giusto farlo subito, per eliminare alla radice ogni dubbio. :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Quindi, Topillo/SteSi, vi piace Rumiz? Avete letto qualche suo libro e quale?

(PS: da questa risposta dipenderà il vostro futuro... :vampire: )
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2015, 8:33

La settimana scorsa ho finito Le due torri (secondo volume de Il signore degli anelli) e avendo ricevuto Il ritorno del re (terzo volume) solo venerdì, nel frattempo ho iniziato: Wildwood, i segreti del bosco proibito di Colin Meloy (cantante dei bravissimi The Decemberists). Mi è stato consigliato da un'amica che ha già letto tutti e 3 i libri della saga. Siccome lei ha gusti molto simili ai miei e siccome lei e una collega mi hanno regalato il secondo volume per i compleanno (io stavo disperatamente cercando il primo in giro e non lo trovavo), è entrato subito al primo posto nella mia WL.

Nel frattempo ai bimbi sto leggendo: Harry Potter e la pietra filosofale. Oltre a libri più soft presi in biblioteca. Oddio, "soft"... l'ultimo che abbiamo finito ieri sera era peggio di un gatto in calore infilato nelle mutande, ma ce l'abbiamo fatta. L'ho preso con le più grandi aspettative, ma... :impiccata: Non so se avete mai letto i libri di Jill Tomlinson. Io ho letto ai bimbi Il gufo che aveva paura del buio e ci è piaciuto moltissimo. Abbiamo anche scoperto che ne avevamo visto una trasposizione teatrale (con un altro titolo). Spinti dall'entusiasmo abbiamo letto Il pinguino che voleva diventare grande e già l'entusiasmo è calato. Ora ha scritto un libro in formato grande con tante bellissime illustrazioni, sempre di Anna Laura Cantone, ma è di una noia mortale (Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta).

Vabbeh, lavoro ora... anche se il lunedì piovoso fa più pensare a letto e nannaaaaaaaaaaaa.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ago 2015, 14:51

buongiorno!

sono rientrata dal giro in Umbria e dalla settimana in famiglia per catapultarmi in ufficio con il nuovo direttore (che sembra simpatico ma è presto per dirlo) e una giornata uggiosissima..e piovosissima

ho un raspino in gola e una tosse che avanza...più passa il tempo e più non mi sento bene... :impiccata:
ma stasera ho anche una seduta con estetista..quindi la giornata è lunga..
a casa mi aspettano bimbe marito e lavatrici + asse da stiro... :nonegiusto che vita grama.

Io sto avanzando lentamente con "l'estate del bene e del male" LDM di un paio di mesi fa credo... :pensieroso non mi entusiasma ma si lascia leggere...

yasho ma non è ora che ti ricongiunga alla tua famiglia.. :spiteful: (tutta invidia la mia!) :ahaha
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 24 ago 2015, 14:56

Ciao a tutte,

a costo di espormi alla pubblica fustigazione :frusta: ammetto di non conoscere le opere di Rumiz :sorry

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 ago 2015, 19:19

SteSi ha scritto:Ciao a tutte,

a costo di espormi alla pubblica fustigazione :frusta: ammetto di non conoscere le opere di Rumiz :sorry
tranquilla
io ho letto le prime pagine de La cotogna di Instabul e poi mi sono appellata ai diritti dei lettori :thank_you:
pesante come la peperonata alle 6 del mattino :lingua
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2015, 20:47

SteSi, beh, puoi sempre rimediare!!! Qui troverai anche delle Rumiziane convinte (io!) oltre a disprezzatrici di buonissime peperonate!!
:prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2015, 9:22

Buondì
giornata uggiosa!
Leggete?
Io sto procedendo abbastanza spedita con Wildwood e devo dire che sto ingranando. Per ora mi piace.

Buon lavoro a chi lavora.
Buon riposo a chi è in vacanza.

Besitos :bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 ago 2015, 10:25

Buongiorno a tutte.

A me Rumiz piace, anche se non ho letto molti suoi libri perchè, come sempre, la reading list supera decisamente le mie capacità di lettura...

Questo week end ho letto un libro terribile che dovevo leggere da tempo perchè è il risultato della residenza di uno scrittore svizzero a Shanghai. Sarebbe magari stato meglio se non l'avessi letto, in realtà, perchè difficilmente riuscirò a nascondere un moto di fastidio se qualcuno mi chiederà cosa ne penso. Purtroppo a volte gli scrittori che vengono in Cina ritengono di avere il dovere di scrivere qualunque fregnaccia passi loro per la testa, e che le loro opinion abbiano anche un valore. Beh, per fortuna era corto.

Invece poi mi sono rifatta alla grande, ho iniziato Il pasticciere del re di Anthony Capella, un romanzo storico veramente scorrevole e piacevole, che penso finirò rapidamente e consiglio a tutte le appassionate del genere.

cance la mia famiglia arriva giovedì :ahaha

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ago 2015, 0:56

Che dite, votiamo?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ago 2015, 8:19

Buondì
è mercoledì!! Ed è tornato il sole (oddio, già ieri pomeriggio invero). Oggi e domani i bimbi dormono dai nonni e io mi godo questi ultimi sprazzi di libertà prima che riprenda il tran tran della scuola. Quest'anno poi con due alle elementari. La cosa positiva è che sarà ancora più comodo portarli e riprenderli (per la gioia di tata, nonni e ovviamente mamma). Non che prima fosse un gran sbattimento (la materna è comunque vicina a casa) ma ora li ho entrambi SOTTO casa e quindi si va via lisci come l'olio.

I vostri bimbi attendono la ripresa della scuola (escludo Chiara che li ha già instradati, da buoni olandesini!)?

A dopo
:thank_you:

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 26 ago 2015, 18:02

Ciao a tutte :sorrisoo

Io son sempre di corsa, ed oggi ho dovuto anche fare la spesa :spesa:
Che caldo che fa oggi !!! :caldo:

Ieri ho finito "Se questo è un uomo" di Primo Levi, e devo dire che, visti i pareri sentiti, mi aspettavo di meglio. Ho letto ancora libri che trattavano l'argomento ma, a differenza di questo, la narrazione era più fluida e lo stile utilizzato meno datato. Comunque, malgrado l'argomento trattato è un buon libro.

...Cambio genere ed inizio "La tana del lupo" di James Patterson.

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 26 ago 2015, 18:07

:uaua

Ciuk, chiarasole siete troppo simpatiche!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 ago 2015, 3:20

Oh mamma Già ora di votare?????
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 ago 2015, 5:33

mammakoala ha scritto:Oh mamma Già ora di votare?????
Non solo, stiamo per sforare... :-D

Io penso che Margherita sarà contenta di tornare all'asilo. Inizia l'1 ma poi il 3 e il 4 hanno vacanza e riprendono il 6 (di domenica, bien sûr, come non farsi sempre stupire dall'organizzazione logistica delle feste cinesi...). Matilde invece inizierà il 7 perchè per via dei giorni di vacanza hanno deciso di iniziare direttamente la settimana dopo (il che ha una sua logica).

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 ago 2015, 15:52

Sono passata x vedere se qualcuna aveva aperto le votazioni ..... che si fa ????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”