GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da raperonzolo » 15 gen 2008, 1:40

Buonasera fanciulle,

leggendo i vostri post mi sembra di capire che anno nuovo, problemi vecchi un po' per tutte. Io quanto a stress sono la regina. Ieri Benjamin ha avuto una giornata da inferno. Ha perfino piantato un capriccio mostruoso con tanto di crisi isterica e sbattimento di pugni in terra nel bel mezzo di un negozio di giocattoli. Una cosa pazzesca. Manco fosse lui quello di due anni... tra due settimane ne compie sei!!! :-D Era da almeno un paio d'anni che non mi faceva robe del genere. Questo mentre Jake, che ormai è troppo alto per il passeggino, puntava i piedi sollavandosi e spingendo il passeggino all'indietro per tutto il negozio, buttando giù scatoloni, acchiappando giocattoli. Da un lato uno che urlava e dall'altro uno che demoliva. Ho perso veramente le traveggole. Io non lo so la gente che avrà pensato. Tipo, ma chi è questa mamma incompetente? :x:
Poi confesso che sono molto stanca. Ho molto da fare per la promozione del romanzo e tra una cosa e l'altra non vado mai a dormire prima dell'una o le due del mattino. Vabbé, ci calmeremo...

Printemps - Ti ho mandato una mail. Cerca di non buttarti troppo giù, ok? e soprattutto cerca di parlare a con tuo marito. E' importante, altrimenti poi diventa veramente tutto grigio.

November - Per l'asilo fidati del tuo istinto. L'importante è che ti convinca l'ambiente, le routines, l'atmosfera. Poi suore o comunale non fa differenza. Deve essere un posto dove sarai contenta di portare Mattia perché pensi che lì starà bene.

Nathalie - Come passa il tempo! Non mi ero resa conto che eri già cosi avanti!
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 15 gen 2008, 9:23

COME MAI LADY RICCARDO NON VUOLE ANDARCI? GELOSIA CHE IL FRATELLINO RIMANE A CASA?

io mi preoccupo per ilc ambio, li ha le amichette a cui ormai è affezionata, però essendo una bimba socievole non dovrebbero esserci problemi.

NAT si sono fortunata, quando abbiamo comprato casa qui, questo ci ha reso molto contenti, abbiamo tutto vicino, nello stesso istituto ci sono le elementari e le medie e abbiamo anche degli istituti superiori a 200 metri, insomma oltre alla casa ci è piaciuto anche tutto il contorno, tutto a portata di mano senza bisogno di prendere la macchina.

NOVEMBER ma Mattia è bello sfilato o è impressione mia?

SUN a me piace parecchio Irene :cuore anche gli altri sono belli
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 gen 2008, 9:49

Ciao ragazze, buona giornata

Rape Altro che sull'orlo di una crisi di nervi, io ce l'ho proprio in pieno. E non sono riuscita nemmeno a passare sul blog! Grazie dell'email, vado subito a leggerla... tu però non ti dimenticare di raccontarci sempre le vostre avventure... quella del tazzone all'americana era troppo spassosa... anche se non per te, immagino :hi hi hi hi

Sun A me invece piace Iris!

Lady La loro gelosia inconscia è normale, se la porteranno dietro sempre... io con Ale cerco di farlo sfogare e esprimere i sentimenti negativi, perchè se faccio finta di niente o gli rigiro tutto in positivo vedo proprio che non serve a nulla, invece se si sente capito, è più disponibile anche verso il fratellino... d'altra parte non c'è solo la gelosia, i bimbi sono anche sinceramente interessati e magari iniziano a voler bene ai fratellini, però sono talmente ancora piccoli loro che non possono non vedere i piccini come rivali presso la mamma... secondo me con la materna e gli interessi che aumenteranno si concentreranno meno su queste cose e aranno più autonomi e contenti.... e pian piano scopriranno nel fratello (crescerà anche lui!) un compagno di giochi
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 15 gen 2008, 14:23

SUN se fosse stata femmina l'avrei chiamata Viola .. quindi la mia preferenza non puo' che essere questa .. poi qui c'e' gia' una Viola mica male, vero??????????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 gen 2008, 14:36

PRINTEMPS capisco sia un momento passegero questo periodo di Riccardo, ma credimi........non ce la faccio +! Dal canto mio conto fino a 1 miliardo prima di arrabbiarmi perche' so' che con lui conta la dolcezza e la pazienza per fargli capire le cose.... :che_dici
Per l'asilo, cara LOVIPA gliene parlo ogni giorno, come un posto bellissimo dove ci sono tanti bimbi, ecc.....ma lui a me e a chi glielo chiede, dice che stara' a casa con mamma!!
Probabilmente perche' colleghera' il fatto che se luii va all'asilo io staro' a casa con Nicolino........invece la dura realta' sara': lui all'asilo, Nicolino con la nonna e io al lavoro! :coccola

RAPE sei messa bene anche tu vedo!! :ahaha
Benjamin e' mai stato geloso di Jake?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 15 gen 2008, 14:39

Ciao a tutte!

Notizia di gossip: dalla Tv ho saputo che il presidente francese e la sua bella Carla Bruni sono alloggiati a Verona in un relais a pochi Km. da casa mia e pare stiano trascorrendo la luna di miele ... mah! La coppia, devo dire, non mi sta poi così simpatica e poi sembra che tutti si prendano la briga di sapere dove sono, cosa fanno, quante volte vanno al gabinetto :ahaha .... e chi se ne frega!!!

LADY: Con la gola sto un po' meglio ma stanotte mi sono addormentata alle 3.00 !!! Non ti ho più chiesto di incontrarci perchè più volte ti avevo detto che sarei venuta e poi non l'ho fatto :aargh Mi auguro proprio che quest'anno riusciamo a combinare questo incontro!!! Mi dispiace per Riccardo che è così geloso del fratellino .... io sono figlia unica per cui non so molto consigliarti, ma vedrai che sarà una crisi passeggera, devi avere un po' di pazienza. In bocca al lupo!

NAT: Sì, adesso mi ricordo che abitavi in Svizzera! Li' ho una mia carissima amica, ex compagna di Università, che è di Lugano. Quindi dovrai tenerti la piccola a casa fino al 2009 ... ahi ahi ahi .....

SUN: i nomi che hai scelto mi piacciono tutti ma forse i due che preferisco sono Iris e Anita.

Un salutone speciale a PRINTEMPS!
ciao a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raperonzolo » 16 gen 2008, 1:01

Fusione - Ragazze sto veramente alla frutta. Oggi ho dimenticato lo sportello della macchina aperto, cioé non è che mi sono dimenticata di chiudere la macchina, ho lasciato lo sportello APERTO! :-D Per fortuna che (circa 4 ore dopo) uno dei vicini che portava a spasso il cane ce lo ha fatto notare... :fischia

Lady - Benjamin non ha mai mostrato gelosia verso Jake, ma tieni presente che i miei due cuccioli hanno quasi 4 anni di differenza. Quando è nato Jake, Benjamin era già in un'età più razionale e indipendente. Potevo spiegargli le cose, conivolgerlo e a volte (senza esagerare) responsabilizzarlo. Ha un atteggiamento molto protettivo verso il fratellino e molto affettuoso. Certo, devo fare attenzione ad alcuni comportamenti che penso siano segni di gelosia inconscia. Per esempio, è abbastanza frequente che diventi iperattivo se mi dedico troppo a lungo a Jake e lui si senta escluso. La differenza di età comunque mi consente abbastanza di poter dedicare dei momenti esclusivi a ciascuno di loro. Credo che anche la personalità conti molto. Benjamin è un buono, nel senso più puro della parola. Tra i due piuttosto è Jake ad essere geloso perché è molto più possessivo. D'altra parte è uno scorpione, no? :ahah
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 gen 2008, 12:23

buongiorno a tutte
questo tempo a me da proprio fastidio e cosi mi sono svegliata con un mal di testa terribbile
mattia poi la notte in questi ultimi 2 giorni non so perche ma piange e si lamenta. possibile che siano i molari visto che sono rrimasti solo quelli da uscire?? toccando la gengiva non si nota niente di strano ma mattia a volte mette anche tutto il pugno dentro la bocca e spesso lamenta "male bocca" o "male dente".... :domanda

intanto mi sto stuffando dal fatto che continua a grattarsi le coscette e le braccia piene di eruzioni che a volte spariscono e poi riappaiano e la pediatra continua a dire che non sa cosa sono e che non si puo fare delle prove allergiche siccome è molto piccolo. fatto sta che lui dorme male anche per via del naso che fa dei rumori strani... dal bambin gesu sulla eruzione hanno detto che è dermattite atopica ma con tutta la crema che li metto, doveva scomparire no? e invece va sempre peggio...

scusatemi i lamenti...

sun: io voto Iris ma adoro pure Viola.... anche se pensandoci :Diana e Viola sono piu armoniosi insieme anche se non ce non centri niente

rape: che bello leggerti... scusa ma se compro il libro sul tuo sito melo mandi col autografo? :che_dici
ragazze scappo che mattia non mi molla, sopratutto se mi vede sul pc :aargh

un bacione a tutte, e in particolare alle pancine :bacio
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 gen 2008, 12:26

lovipa scusa, non ho capito la domanda... cosa vuol dire sfilato :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 16 gen 2008, 12:31

più magro e alto november. mattia sembra un ometto e ha la faccia magra in confronto a prima, vero o è solo una mia impressione?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 16 gen 2008, 13:50

buongiorno a tutte!
November : non sai quanto ti capisco , Dennis ha un eruzione cutanea che gli era partita dalla manina e adesso ce l'ha anche sul braccino. io l'ho portato dal dermatologo e gli ha fatto le prove per le allergie e non è risultato allergico a niente e mi ha dato delle creme. Non è migliorato e sta peggiorando e anche a me hanno detto dermatite atopica. Mi sa che lo dicono quando non sanno cos'è! :pistole
Cmq a fine gennaio ho un appuntamente con un dermatologo privato e speriamo bene :incrocini

Gelosie: Anch'io come Raperonzolo non posso lamentarmi anche perchè i miei hanno 5 anni di differenza ed è stato facile spiegare a Noemi che non aveva motivo di essere gelosa visto che ho cercato di darle più coccole e coinvolgerla nell'arrivo del fratellino.

Un saluto a tutte
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 16 gen 2008, 14:18

Ciao ragazze! :sorrisoo

Vi ricordate di me?! :domanda Ho notato che avete già cancellato dal listone iniziale Francesco :buuu che è nato il 28 novembre come ciccino di printemps ma è colpa mia che non mi faccio sentire da molto :che_dici

Il fatto è che abbiamo provato per 3 o 4 mesi ad avere il secondo pargolo e niente e ogni volta che entravo qui vedevo una panciotta nuova e mi avvilivo :buuu , colpa anche del fatto che Franci era arrivato al primo tentativo e così credevo dovesse andare sempre...

Poi ho avuto dei seri problemi in famiglia e così abbiamo deciso di soprassedere ma a dicembre abbiamo dato di nuovo il via alle danze e...al primo colpo!!! :yeee

Devo ancora fare tutte le analisi e la visita ma sono una persona positiva e poi ci tenevo a dirvelo

Spero di collegarmi più spesso, leggo che anche voi avete le mie stesse difficoltà:

ASILO: io oggi vado a vedere l'ultimo asilo e poi domani iscrivo Frenci in via definitiva perchè sono stufa :prrrr e pensare che lo avevo pre-iscritto a settembre ma poi il giro di mamme amiche che ho dal preparto mi hanno messo in crisi...

CASA: noi abbiamo preso un appartamento più grande e sono in piena decisione mobili, camino, scala interna, ecc. ma conto di trasferirmi massimo a marzo

PANNOLINO: avete già iniziato a toglierlo? Io inizierò con la primavera/estate, complimentoni a chi è già riuscita a toglierlo, io sono in alto mare

Ragazze un bacione e sono felice di avervi riletto :hi hi hi hi
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 gen 2008, 14:50

Bentornata BABYMOM!!! :yeee
sei fresca fresca di test! Evvai un'altra novembrina che diventera' mamma bis!!!!!!!!!

Oggi Nicolino e' un po' noiosetto, mi sa' che i dentini sono in arrivo!
Ha gia' le gengive sotto con 2 puntini bianchi!!! :sorrisoo

DELFI/RAPE grazie per la vostra esperienza sulla gelosia.....io gli sto' attaccatissima a Riccardo e credo che be presto si accorgera' che non deve aver paura d'essere lasciato in disparte! :sorrisoo

NOVEMBER :coccola mi spiace per le nottate tribolate di mattia! Speriamo non sia nulla di grave!
Un abbraccio forte forte! :bacio

un bacio speciale a Nat e a Sun! :bacio
Come state oggi?????????????????????????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 gen 2008, 15:07

PRINTEMPS/LACLA tutto bene?

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 16 gen 2008, 16:23

ciao BABY MOM bentornata e in bocca al lupo ovviamente!!!! torna ancora qui !!!! cosi' ti reinseriamo :ahah :ahah :ahah !!! scusa la battutaccia :prrrr :prrrr

La sera sta diventando un dramma mettere a letto Jacopo, il fatto e' che non molla non molla non molla .... ultimamente abbiamo sfiorato le 23.30 e quasi mezzanotte, mi vergogno quasi a scriverlo ... la mattina lo sveglio cmq sia sempre alle 9 come sempre (prima andava a letto alle 22 e si svegliava alle 9) , ovviamente arriva al sonnellino quais stremato e crolla..
ma se anche dorme meno nel sonnellino la sera non molla cmq..
io credo lo faccia anche perche' la sera e' tutta sua ... alle 21.30 o poco dopo Fede va a letto, in piu' quando lo porto su e lo metto nel lettino anche Jacopo ripete quello che dico io, del tipo: buonanotte e sogni d'oro fai tanta nanna ... sembra quasi lo sfotta perche' poi mi dice subito: mammma vieni giu'
e poi sta con me sempre abbracciato e va a nanna solo quando vado io ..
oggi ha indicato il lettone e ha detto soddisfatto: qui nanna papa', li' mamma e pi (qui) Japopo (Jacopo) indicando il mezzo del letto. Poi col dito ha indicato la culla di Federico nell'altra camera e ha detto: la' Pico nella culla bianca
il che e' tutto vero ... credo sia un po' la sua rivalsa insomma ...
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 16 gen 2008, 16:27

ecco LADY QUELLO che ho scritto sopra sia un po' il momento di vittoria di Jacopo per vincere la gelosia .. non so a me cmq ora sembra vada tutto piuttosto bene .. certo alle volte quando ha dei bisogni piange e e mi dice mi mettere giu' il piccolino ma in genere ce la facciamo con poco .. boh speriamo bene ...

NOVEMBER ora vado anch'io a vedere il tuo piccino!!!! :bacio

un bacio speciale alle pancine!!! :bacio
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 16 gen 2008, 17:58

ciao ragazze, oggi ho avuto una giornataccia qui in ufficio e ho solo pochi minuti per stare con voi ....

CONGRATULAZIONI BABYBOOM!!!!!!!!! Evvai, un altra mammina bis!

Oggi ho saputo che un nostro carissimo si sposerà e il matrimonio si celebrerà in Sardegna ... Noi siamo stati tutti invitati e così ne approfitteremo per fare una bella vacanza! Il giorno è il 3 di maggio e penso che la Sardegna in quel periodo sia davvero splendida .... non vedo l'ora! Ora dobbiamo pensare a come organizzarci ...

Buona serata a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 16 gen 2008, 18:00

Ciao bellezzeeeeee!!!
BABYMOM: TANTE CONGRATULAZIONI PER LA BELLISSIMA NOTIZIAAAAA, per quando la DPP???
NOVEMBER: secondo me dei test allergici preliminari li puoi fare, ad Aurora li avevamo fatti che aveva 15 mesi, prova a chiedere alla pediatra!
LADY: mi spiace per la situazione con Riccardo, mi viene da piangere a sentire te e PRINTEMPS, senza calcolare che Aurora è già un po'che mi fa tribulare con il dormire .... ieri alle 23.00 ero qui che urlavo come una furia!!!
RAPE: dai che sei la nostra roccia, non puoi essere stancaaaaaaa!!!
PRINTEMPS: forza e coraggio, pensa che quando tu ne sarai fuori io ci sarò dentro in pieno :che_dici
LACLA: anche io stesso problema con Aurora .... ieri alle 23.00 ero qui che urlavo come un'assatanata!!
SUN: bellissimi i nomi!! Com'è andata la visita??
CONTRAZIONI: ragazze ieri a seguito della grande inc*****ra con Aurora che non dormiva, mi sono venute delle contrazioni fortissime .... oggi per fortuna va meglio ma che spavento!!!
CROMOTERAPIA INFANTILE: qualcuna di voi ne sa qualcosa? Pare faccia miracoli specialmente per i bimbi che hanno problemi di sonno .... sono talmente avvilita che mi sa che domani chiamo per prendere un appuntamento .... non ce la faccio più!!! E in più mio marito che mi dice che non capisce come mai sono sempre così stanca e nervosa :urka io me lo magno!!!

Vi saluto amiche mie.
BUONA SERATA.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 16 gen 2008, 18:29

babymon bentornata e soprattutto augurissimi per la bella notizia :yeee :yeee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 gen 2008, 20:19

Ciao belle!

Babymom :congratulations: e bentornata! Ora resta, però...

Nanne difficoltose Oggi pomeriggio è avvenuto un mezzo miracolo, che vi voglio raccontare anche se so con certezza che non si ripeterà... dopo pranzo ho messo a nanna Giacomo nella culla e Ciccetto nel lettino... di Giacomo non ero preoccupata perchè sa stare da solo, ma ciccetto è stata una sorpresa... ha accettato di sdraiarsi nel lettino con la bambola coi capelli simil-mamma (quella con cui si addormenta sempre anche di sera) e dopo un pochino si sono addormentati tutti e due senza che io facessi niente (stavo però in camera di Ale a stendere i panni, se no col cavolo che restava sdraiato nel lettino). EVVIVAAAAA!!!! Però dopo 45 min il piccino si è svegliato, per ora il suo pisolo pomeridiano ammonta a questo tempo... speriamo che aumenti. Ciccetto invece ha ronfato un'ora e mezza.
La notte invece è un problema grosso come per Lacla perchè Giacomo mangia l'ultima poppata alle 22,30/23, e prima di solito è sveglio; se vado con ciccetto in camerina per metterlo a letto e lascio il piccino al papi, dopo un po' lo sentiamo che piange perchè il papi si stufa di cullarlo o lo vuole tenere per forza sul divano con lui e non si sogna di passeggiarlo un po' in giro... insomma ciccetto si innervosisce e così alla fin fine io devo prendere Giacomo e Ale mi segue restando sveglio fino alle 23/23,30 ora in cui riesco a mettere a nanna il piccolo. e nel frattempo si guarda i cartoni alla tv per tenerlo un po' buono, così non posso nemmeno vedermi un filmetto o simili... spero presto di riuscire a mettere a nanna Giacomo un po ' prima, ma di solito lui dorme molto fino a metà pomeriggio poi sta sveglio fino alle 23! Povero non posso pretendere troppo, è già un santo!

Shopping Oggi mi sono comprata un paio di scarpe col tacco! Evviva voglio riimpossessarmi del mio ruolo di donna!!!! :-D

Marito Con tutti gli sfoghi che ho scritto vi chiederete: ma sei sc**a allora che ti sei messa con lui, d'altra parte te lo sei scelto tu! E' vero e mi sembra quindi di dovervi una spiegazione. Anche se non ho tempo e sarò brevissima: praticamente io non sono mai andata molto d'accordo con mio marito su niente, è stato sempre un rapporto molto emotivo e passionale più che razionale, solo che ora anche la parte emotiva fa i capricci perchè siamo un po' fusi... ma mi sembra che stiamo migliorando un po' :incrocini

BACINI ALLE PANCE !!! :bacio

cecil Saluti speciali anche a te, sei troppo gentile!
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”