Chiarasolechiarasole ha scritto:Ma allora é facile, no?crichettina ha scritto:Primomaggio, mi sa che non conosci mia suocera.
Se le chiedi di fare una cosa fa esattamente l'opposto!
Guarda, per anni avevo considerato luoghi comuni quelli sulle suocere.....quanto mi sbagliavo! Con lei ci azzeccano in pieno!
le chiedi di dare una bella merenda sul tardi ai bambini "così nn devono cenare e io mi arrangio con quello che trovo in frigo così nn cucinò" e avrai due piccoli affamati (o quanti bambini hai, do per scontato che siano due) all'ora di cena!

Vi racconto questa cosa, ora rido ma quella volta giuro di no.
Mia suocera va sempre fuori di testa quando stiamo per partire per le ferie.
Qualche anno fa ci ha tenuto il bimbo - allora era uno solo- l'ultimo pomeriggio prima delle vacanze di natale.
Io avevo appeso provvisoriamente in soggiorno un batik con i patafix (quelle gommine appicicose che servono per appendere i disegni dei bimbi senza usare il nastro adesivo ), volevo vedere se mi piaceva lì dove avevo deciso di metterlo e dovevo ancora fare la cornice.
Torno dall'ufficio e cosa trovo?
Mia suocera era andata nel garage, aveva preso il martello più grosso che aveva trovato, otto chiodi di quelli enormi, neri, lunghi circa 8 cm, e aveva fissato il mio meraviglioso batik al muro del soggiorno (appena dipinto) piantandoci gli otto chiodi

Un giorno tempo dopo ho raccontato l'episodio ad una mia amica psicologa e lei mi ha dato la chiave di lettura: Mi voleva crocifiggere!