GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da crichettina » 15 giu 2015, 19:02

chiarasole ha scritto:
crichettina ha scritto:Primomaggio, mi sa che non conosci mia suocera.
Se le chiedi di fare una cosa fa esattamente l'opposto!

Guarda, per anni avevo considerato luoghi comuni quelli sulle suocere.....quanto mi sbagliavo! Con lei ci azzeccano in pieno!
Ma allora é facile, no?
le chiedi di dare una bella merenda sul tardi ai bambini "così nn devono cenare e io mi arrangio con quello che trovo in frigo così nn cucinò" e avrai due piccoli affamati (o quanti bambini hai, do per scontato che siano due) all'ora di cena!
Chiarasole :ok , si vede che sei anche tu in trincea contro la suocera! :risatina:

Vi racconto questa cosa, ora rido ma quella volta giuro di no.
Mia suocera va sempre fuori di testa quando stiamo per partire per le ferie.
Qualche anno fa ci ha tenuto il bimbo - allora era uno solo- l'ultimo pomeriggio prima delle vacanze di natale.
Io avevo appeso provvisoriamente in soggiorno un batik con i patafix (quelle gommine appicicose che servono per appendere i disegni dei bimbi senza usare il nastro adesivo ), volevo vedere se mi piaceva lì dove avevo deciso di metterlo e dovevo ancora fare la cornice.
Torno dall'ufficio e cosa trovo?
Mia suocera era andata nel garage, aveva preso il martello più grosso che aveva trovato, otto chiodi di quelli enormi, neri, lunghi circa 8 cm, e aveva fissato il mio meraviglioso batik al muro del soggiorno (appena dipinto) piantandoci gli otto chiodi :grrr
Un giorno tempo dopo ho raccontato l'episodio ad una mia amica psicologa e lei mi ha dato la chiave di lettura: Mi voleva crocifiggere! :bomba

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da Dionaea » 15 giu 2015, 19:25

:caduta_sedia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 giu 2015, 19:26

anche mia suocera qualche anno fa tagliò i capelli di Laura. Mi aveva chiesto già duemila volte perchè non la portavo dal parrucchiere, che i capelli erano disordinati.....io dicevo che avrei preferito aspettare ancora.
Lei li ha tagliati, mi ha dato molto fastidio, ma ho abbozzato.....come altre volte d'altronde.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 giu 2015, 21:03

per i capelli e chiodi nel muro avrei dato di matto, a prescindere, pure si trattasse del mio compagno, sono cose su cui devo essere obbligatoriamente consultata.

Mia suocera, ora non c'è più, sono sicura non si sarebbe mai permessa di far nulla del genere con me, ma con la figlia sì. :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 giu 2015, 21:15

Infatti io ho dato di matto quando ho visto i chiodi.
Per fortuna mio marito è dalla mia parte, perché se prendesse le parti di sua madre ci saremmo già lasciati da mo'.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 giu 2015, 21:22

crichettina ha scritto:Primomaggio, mi sa che non conosci mia suocera.
Se le chiedi di fare una cosa fa esattamente l'opposto!

Guarda, per anni avevo considerato luoghi comuni quelli sulle suocere.....quanto mi sbagliavo! Con lei ci azzeccano in pieno!
Ma dici che pur di far dispetto a te, cioè il contrario di quanto le chiedi, affamerebbe i nipotini? Pensavo che la nonna italica media con l'occasione di somministrare un buon pasto come dice lei ai nipoti, trascurasse persino il dispetto verso la nuora.
Quella dei chiodi è davvero allucinante, quella dei capelli pure

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 15 giu 2015, 22:20

Io credo che vi batto tutte...
Perché a me quella dei chiodi me l'ha fatta.....

la ragazza che veniva a pulire casa mia due volte a settimana :urka

avevo fatto ridipingere il tinello e per farlo avevo tolto tutti i quadri appesi (che poi NON volevo riappendere) ma un giorno torno a casa e me li aveva riattaccati tutti coi chiodi. Roba da pazzi veramente. Non ho manco avuto la forza di arrabiarmi troppo per quanto ero allibita.

Da lì ho capito di avere un problema con le persone che lavorano sotto di me e in generale con la gente che si convince di essere troppo, troppo in confidenza con me.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 giu 2015, 22:50

crichettina ha scritto:Infatti io ho dato di matto quando ho visto i chiodi.
Per fortuna mio marito è dalla mia parte, perché se prendesse le parti di sua madre ci saremmo già lasciati da mo'.
Per fortuna anche mio marito mi ha sempre dato ragione
il che spesso poi sfocia nella litigata figlio/madre e poi lei che chiama me "ti prego parlagli tu io gli voglio bene l'ho fatto in buona fede" :pensieroso

io cmq posso battere tutte con la suocera che é entrata in casa mia un sabato mattina alle 8 (io e martirio sposati da boh forse 2 mesi) con le chiavi che le avevamo lasciato per le emergenze, "dato che passavo di qui per andare a fare la spesa, ho pensato di portarti il golf che avevi lasciato da me settimana scorsa" :congratulations: :congratulations: :congratulations:
In pratica la scena é stata: io casualmente mi sveglio alle 8, ho sete e vado in cucina a prendere un bicchiere d'acqua. Esco dalla camera, passo per il corridoio dove c'era la porta di ingresso, in quel momento vedo la porta aprirsi, lei candida mi mette questo sacchetto in mano e esce di corsa.

io al momento non le ho detto nulla perché onestamente alle 8 di mattina del sabato non sapevo neanche chi fossi. poi ho fatto mente locale, e ho pure fatto mente locale che la camera da letto era proprio di fianco alla porta di ingresso, e noi di solito non chiudevamo la porta della camera quando eravamo a letto (sia a dormire che a fare altro)

poi ho attaccato le sinapsi, e ho capito quello che era successo. ho svegliato mio marito e gli ho spiegato che sua madre ci era appena entrata in casa. lui anche ci ha messo un attimo a connettere, poi ha preso il telefono e l'ha chiamata. a parte che penso che da come urlava l'abbiano sentito in papuasia, gliene ha detto di tutti i colori. poi per caritá non si é piú permessa di entrare quando noi eravamo dentro ma al momento ci sono girate (ad entrambi) ad elica, ma forte
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 giu 2015, 23:08

beh perlomeno non eri nuda (o si??) e lei era donna, comunque. c'è chi ha fatto di meglio :hi hi hi hi
però i suoceri che mettono le mani sui capelli dei nipoti senza richiesta genitoriale... niet, nein, unzeneparla.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 giu 2015, 8:34

mia suocera poi sapeva che io non glieli avrei tagliati per il momento anche perchè Laura li ha sempre avuti cortissimi dato che crescevano poco, ma lei insisteva...e già questo mi infastidiva....poi una mattina,d'accordo con mio marito (perchè lui su certe cose appoggia sua madre comunque, a prescindere) glieli ha tagliati. Mi sono scocciata parecchio anche se non ho fatto sceneggiate.
Da allora non l'ha più fatto, anche se ogni tanto continua a tampinarmi sulla parrucchiera (quando la porti, perchè non la porti......e via di seguito)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 giu 2015, 8:58

ely66 ha scritto:
Qualche anno fa mia cognata tornò a casa e trovò sua figlia, che all'epoca aveva 4 anni e i capelli lunghi, con taglio corto, da maschietto.
La suocera si difese dicendo che glieli aveva tagliati perchè aveva caldo!
so con certezza che è successo ad una gollina e la suocera le sta ancora a un paio di km di distanza.
Adesso abbiamo ridotto a uno. Ma io ho sempre il bastone antisqualo pronto.
Se ripenso ai bellissimi boccoli di mia figlia... se ripenso a come m'è tornata a casa... no meglio che non ci pensi più se no do fuori di matto un'altra volta.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 giu 2015, 9:33

un incubo. Credo ch se lo facessero a me, dopo avere finito di piangere, bucherei un giorno si e un giorno no, i pneumatici a qualcuno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 giu 2015, 9:35

Mia suocera non si permetterebbe mai, è di mamma che ho paura visto che mi dice che la bimba è in disordine. ma poichè sa cosa succederebbe, non lo fa nemmeno lei.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2015, 10:02

, dopo avere finito di piangere,
mi sono ribaltata, ma poi mi è venuto in mente che tu sei quella delle lacrime in tasca, non vale! :ahaha

lemming, bastone antisqualo? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 16 giu 2015, 10:04

Ecco...volevo parlarvi delle mie ferie estive ma a questo punto non so più se introdurmi col discorso suocera, taglio dei capelli, madri rompine ... mi avete mandato in tilt il neurone :uaua e mo'?
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 giu 2015, 11:00

si Ely infatti io metto sempre in preventivo che prima di attivarmi..devo avere smesso di piangere. :caduta_sedia:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 giu 2015, 11:24

Il bastone per lo squalo è bellissimo

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 16 giu 2015, 11:27

comunque, la mia interpretazione psicologica (faccio tutt'altro mestiere eh....) è la seguente.
La suocera (madre del marito) che taglia i capelli corti alla nipote femmina inconsciamente sta castrando la femminilità della nuora.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 giu 2015, 11:31

aiuto.....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 giu 2015, 11:32

...perchè deve castrarmi???? :perplesso :perplesso :perplesso
Scherzo....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”