GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da yoga » 10 giu 2015, 23:27

aivlis ha scritto:
yoga ha scritto:
ci610 ha scritto:dai su, probabile che la sardegna abbia il mare bello, ma in quanto a posti meravigliosa da visitare la sicilia difficilmente si batte
E' tutto relativo... io alla Sicilia preferisco la Campania per le città (per me tra Napoli e Palermo non c'è paragone) e i paesaggi mozzafiato, e la Sardegna per il mare.
A me Napoli piace tantissimo, la sua bellezza addirittura mi commuove, cosa che non mi succede con Palermo che è un po' più respingente. Però quando la conosci a fondo, specie se hai amici palermitani, te ne innamori facilmente :sorrisoo
Immagino... e comunque non volevo essere così categorica e intendevo dire che, come ha già osservato qualcuna, la bellezza di un luogo può anche essere soggettiva. A me la Campania emoziona più della Sicilia ma non è detto che questo accada a tutti, anzi.
Aivlis, riguardo alla Thailandia, la prima spiaggia dove sono stata è proprio Phi Phi Island dove hanno girato The Beach... paesaggi veramente incantevoli, purtroppo distrutti dallo tsunami pochi anni dopo.
Io ho visto mari incantevoli in diverse parti del mondo e in quasi tutti i continenti ma non riesco a fare una classifica proprio perché ci sono troppi fattori in gioco.
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 giu 2015, 23:29

aivlis ha scritto:
ci610 ha scritto:dai su, probabile che la sardegna abbia il mare bello, ma in quanto a posti meravigliosa da visitare la sicilia difficilmente si batte
Da una parte è così, dall'altra però la sicilia ha angoli di degrado assoluto che ti angosciano. La sardegna no.
Degrado ed arretratezza culturale li conoscono anche i sardi purtroppo. E pure i campani... Ma si può dire anche di tanti altri posti...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 giu 2015, 23:29

hamilton ha scritto:Invece la Thailandia, che io faccio la voglia di vedere, mio marito dice che non è nulla di che.
Mah!!! Io credo sia spettacolare, una natura indescrivibile associata ad un mare strepitoso.
Tutta la regione del Sudest asiatico secondo me ha un fascino incredibile, di certo non solo per il mare.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2015, 8:18

Si si è' vero yoga.
L'Oriente e la sua filosofia mi ha sempre affascinato tantissimo, purtroppo non è' la stessa cosa per mio marito.
Certo che non andrei in Oriente solo per il mare, anzi il prossimo sogno è' un giro dell'India che, mi rendo conto, va fatto in almeno tre tappe distinte.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 11 giu 2015, 8:55

Hamilton, se vuoi fare un primo viaggio in Oriente, considerato soprattutto che non dobbiamo traumatizzare il marito :risatina: , partirei da qualcosa di più soft rispetto all'India.
Io personalmente ti consiglierei la Thailandia (Bangkok, antiche capitali e qualche giorno di mare). Oppure la Cina (Pechino, Shanghai, Xi'an con il suo a dir poco meraviglioso esercito di terracotta, Hong Kong, Guillin, solo per citare alcune mete note che mi sono piaciute molto).

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 giu 2015, 9:01

crichettina ha scritto:Hamilton, se vuoi fare un primo viaggio in Oriente, considerato soprattutto che non dobbiamo traumatizzare il marito :risatina: , partirei da qualcosa di più soft rispetto all'India.
Sono d'accordo con crichettina. L'India è l'unico posto che ho visitato dove mi sono sentita completamente persa.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2015, 9:45

crichettina ha scritto:Hamilton, se vuoi fare un primo viaggio in Oriente, considerato soprattutto che non dobbiamo traumatizzare il marito :risatina: , partirei da qualcosa di più soft rispetto all'India.
Io personalmente ti consiglierei la Thailandia (Bangkok, antiche capitali e qualche giorno di mare). Oppure la Cina (Pechino, Shanghai, Xi'an con il suo a dir poco meraviglioso esercito di terracotta, Hong Kong, Guillin, solo per citare alcune mete note che mi sono piaciute molto).
Thailandia e Malesia c'e' gia' stato, nella sua vita precedente, e non gli sono piaciute.
Mentre l'unico posto dove tornerebbe in Oriente e' proprio per rifare la visita all'esercito di terracotta e la visita alla Grande Muraglia Cinese.
Beato lui che questi posti li ha gia' visti.
Tra l'altro proprio uno degli ultimi giorni di scuola hanno parlato dell'esercito di terracotta e Giorgio e' andato a scuola con un libro stupendo che mio marito aveva comprato proprio quando e' stato a visitarlo, circa una ventina d'anni fa.
Le maestre si sono portate a casa il libro, tanto era bello, e devo dire che anche a me e' piaciuto tantissimo.
mentre per l'India, non saprei, posso solo immaginare.
Mio zio, persona quasi settantenne, gran camminatore, e' la terza volta che ci torna in due anni, un mese per volta.
Proprio adesso e' in Ladakh, e conoscendolo molto bene caratterialmente, se l'India a stregato anche lui, immagino che effetto possa avere su di me.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 giu 2015, 9:50

Sono proprio starna, perchè a me Napoli è piaciuta proprio zero. Non mi piace nemmeno l'atmosfera, il tono della voce, insomma sono tvoppo snob. la città italiana che mi è piaciuta di più tra quelle che ho visto é senza dubbio Roma.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 giu 2015, 9:54

e humilton, ha ragione ely :hi hi hi hi
hai talemnte tanto bisogno di condividere cosa fai e dive vai che in qualsiasi topic scrivi di te e di quello che farai... :fischia
io ci sono, se hai bisogno parla pure, condividi con noi....io il tuo viaggione l'ho già fatto ed è bellissimo, Brice ti stupirà molto di più del gran canyon...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2015, 10:03

Guarda, da una che non apprezza Napoli posso lasciarmi dire quel che vuole, tanto si commenta da sola. :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 giu 2015, 10:04

eh. de gustibus. Non mi è piaciuta. Mica è una colpa.

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 11 giu 2015, 10:08

R2D2 ha scritto:
aivlis ha scritto:
Da una parte è così, dall'altra però la sicilia ha angoli di degrado assoluto che ti angosciano. La sardegna no.
Degrado ed arretratezza culturale li conoscono anche i sardi purtroppo. E pure i campani... Ma si può dire anche di tanti altri posti...
Della Campania non posso parlare perché la conosco poco e non l'ho girata a sufficienza, ma la sardegna e la sicilia sì. Non entro nel merito dell'arretratezza culturale, ma quando parlavo di degrado pensavo ad esempio alle spiagge nei dintorni di patti (dove una mia amica ha casa quindi ci sono andata tantissime volte fin da quando ero ragazzina) e gioiosa marea. Lì il mare è molto bello, ma la prima volta che ci sono andata sono rimasta molto colpita, in negativo, dalle baracche abusive costruite sulla spiaggia. E non solo baracche, ma anche case normali, addirittura ville costruite dove assolutamente non si potrebbe. E l'effetto è orribile. In sardegna una cosa del genere non esiste, la normativa è rigidissima e le spiagge alle cui spalle c'è solo vegetazione profumata fa tutto un altro effetto rispetto alla spiaggia sovrastata dalle baracche.

Poi, per carità, io sono romana e nel degrado ci affogo, ma era per precisare cosa intendevo parlando di degrado.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 11 giu 2015, 10:13

E lo stesso ho pensato visitando la valle dei templi e porto empedocle, posti bellissimi circondati da baracche abusive.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 giu 2015, 10:14

ehhhh, lo confesso pure io: la Thailandia non è "piaciuta" neppure a me.....
o per lo meno, mi è piaciuta, ma quando siamo arrivati in spiaggia mi sono detta: "tutto qui?!?!? la spiaggia del mar rosso è meglio :che_dici ....il mare della sardegna è meglio :che_dici " :hi hi hi hi
ecco. :hi hi hi hi

la Cina l'ho vista dal nord al sud in un tour de force mica da ridere: comunque, meglio sud che nord, secondo me.

Napoli, secondo me, è bellissima. la costiera amalfitana è pure meglio.....bellissimissima. Sorrento, Amalfi, Positano....e poi i siti di Ercolano, Pompei e Stabia. tutto bellissimo.
Pietro Roberto 02-01-2013

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 11 giu 2015, 10:19

Beh ma la Thailandia non è solo spiagge, anzi. Secondo me - e questo in ogni viaggio - la spiaggia ci sta, 4 o 5 giorni dopo un tour di un paio di settimane, per non tornare a casa più stanchi di prima :risatina:
E comunque, in che spiagge eri?
Io Phi Phi Island la porto ancora nel cuore...

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 11 giu 2015, 10:22

Comunque come sempre è tutto molto soggettivo.
Dipende dai gusti personali. Come dipende anche da cosa effettivamente si è visto di un posto.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 giu 2015, 10:23

aivlis ha scritto:
R2D2 ha scritto:
aivlis ha scritto:
Della Campania non posso parlare perché la conosco poco e non l'ho girata a sufficienza, ma la sardegna e la sicilia sì. Non entro nel merito dell'arretratezza culturale, ma quando parlavo di degrado pensavo ad esempio alle spiagge nei dintorni di patti (dove una mia amica ha casa quindi ci sono andata tantissime volte fin da quando ero ragazzina) e gioiosa marea. Lì il mare è molto bello, ma la prima volta che ci sono andata sono rimasta molto colpita, in negativo, dalle baracche abusive costruite sulla spiaggia. E non solo baracche, ma anche case normali, addirittura ville costruite dove assolutamente non si potrebbe. E l'effetto è orribile. In sardegna una cosa del genere non esiste, la normativa è rigidissima e le spiagge alle cui spalle c'è solo vegetazione profumata fa tutto un altro effetto rispetto alla spiaggia sovrastata dalle baracche.

Poi, per carità, io sono romana e nel degrado ci affogo, ma era per precisare cosa intendevo parlando di degrado.
Su questi punti hai assolutamente ragione.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2015, 10:28

MariPi82 ha scritto:ehhhh, lo confesso pure io: la Thailandia non è "piaciuta" neppure a me.....
o per lo meno, mi è piaciuta, ma quando siamo arrivati in spiaggia mi sono detta: "tutto qui?!?!? la spiaggia del mar rosso è meglio :che_dici ....il mare della sardegna è meglio :che_dici " :hi hi hi hi
ecco. :hi hi hi hi

la Cina l'ho vista dal nord al sud in un tour de force mica da ridere: comunque, meglio sud che nord, secondo me.

Napoli, secondo me, è bellissima. la costiera amalfitana è pure meglio.....bellissimissima. Sorrento, Amalfi, Positano....e poi i siti di Ercolano, Pompei e Stabia. tutto bellissimo.
Si Mari, anche secondo me Napoli resta nel cuore, il lungo mare, Spaccanapoli, Castel dell'Ovo, le persone, il traffico, il Vesuvio che si staglia come un guardiano poco assennato sui paesini vesuviani per certi versi degradati, ma per altri cosi' pieni di vita vera e su quel mare che verso sera diventa color dell'argento.
Anche io come aivilis mi commuovo quando sono a Napoli.
Per andare a Pompei abbiamo preso la Circumvesuviana, e ringrazio il cielo di non esserci andata in taxi.
Quanta umanita', Giorgio che si e' messo ad arrampicarsi sullo scheletro di quel piccolo trenino insieme a bambini di non so che nazionalita', e quando e' entrata una piccola rom a chiedere l'elemosina tutti i bambini presenti si sono messi a cantare insieme a lei O' Sarracino...
Io non sarei scesa piu'. Famiglie intere che raggiungevano un paesino, da un altro, alle pendici del Vesuvio.
Napoli ha ricordi per me importanti, ma non credo sia questo che me la fa amare piu' di ogni altra citta' al mondo.
Ricordo che fin da piccola desideravo visitare Napoli, tanto che da grande, prima di conoscere mio marito, ho desiderato abitarci.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 giu 2015, 10:32

degrado e arretratezza ovviamente anche in campania, dipende dalle zone, certo se vai a positano o ad amalfi altro che degrado, ma se vai ad arzano o nella provincia di caserta non sono certo dei begli ambienti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 giu 2015, 10:35

napoli a me non piace granchè, nemmeno io sono abituata a quei suoni e a tutto quell'entusiasmo, al caos e all'approssimazione, preferisco di gran lunga altre zone della campania, che poi sono i posti che ho frequentato da piccola e che frequento ancora oggi, la costiera, ischia, Paestum, la spiaggia di conca dè marini o quella di pollica, una bellezza accecante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”