GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Bloccato
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Messaggio da iaiafb » 15 gen 2008, 23:15

Karen, va bene, farò una foto col pancione, anche se sono davvero XXL... e mi vergogno tantissimo. Ma alle amiche giugnette non posso negarla. Poi mi sosterrete nella dieta, vero??

TU insicura? Naaa! Non ti ci vedo proprio. Forse è solo che non ti sei mai lanciata... se vuoi vengo a farti da cavia! :sorrisoo

Ho aggiustato il link, adesso funziona, vero?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 15 gen 2008, 23:58

ilaria link ok! :ok ho visto Letizia... mamma mia come è cresciuta!è sempre più bella!!

karen dai piano piano emma raggiungrà anche la tappa lettino!!!!

vero anche il sangue dal naso!!! e vabbé ma allora povera cucciola le sta proprio passando tutte!!!

oggi un mio amico (nonché ex) che ha un bimbo come kiko mi ha detto che ha visto un bellissimo asilo alle porte di frosinone, è un pò fuori mano ma diche che ne vale la pena.... venerdì andiamo a vedere, mi ha raccontato che hanno tantissimo verde, fanno la raccolta delle olive, dell'uva, delle mele e poi mangiano le cose raccolte, fanno anche l'olio!!!! poi hanno un teatro all'aperto ed un boschetto vicino che fa parte dell'asilo, dentro è molto spazioso ed ha solo due sezioni... unico neo è davvero fuori mano ma ripeto, se ne vale veramente la pena si faranno un pò di sacrifici ma lo porteremo lì!!!

ora vado a nanna.. a domani :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 gen 2008, 8:39

Buongiorno Giugnette,
continuo a dormire poco e male e stamattina ho anche un forte mal di testa!!!
Eppure stanotte Francy è stato abbastanza bravo, quindi sono io che ho qualcosa che non va.

Vabbè, pensiamo alle cose serie: Neva come sta??? Ora pure il sangue dal naso, ma insomma non c'è pace per questa tesorina. Io continuo a :incrocini :incrocini e Vero mi raccomando fatti forza, stai andando alla grande. Tienici sempre aggiornate
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 gen 2008, 9:02

Buondì!
Qui il tempo è sempre peggio... che noia! :grrr

Alessia, che bello l'asilo di cui ti ha parlato il tuo amico. Certo che se è così bello ne vale la pena; del resto la prenderesti comunque la macchina, no? E allora, km più, km meno... :sorrisoo
Io ho la fortuna che se tutto va bene la materna di Letizia è di fronte al nido, ma ieri ho saputo una cosa tremenda... Lavinia nascerebbe a fine Maggio, e le iscrizioni per settembre al nido si chiudono il 30 Aprile. Ci sono le seconde graduatorie con inserimento a Gennaio, che per me andrebbe benissimo visto che avrà 6 mesi, ma statisticamente non ci sono MAI dei posti che avanzano a Gennaio..... :buuu :buuu così se ne parla a Settembre 2009!

Sai che quando parli di FR mi si stringe il cuore? Ci sono cresciuta, e l'idea di non avere più la casa dei nonni lì mi rattrista. Chissà se avrò più modo di venirci? Sì, ci sono i parenti, ma un conto è farsi ospitare da sole, un altro è in 4!!!

Ciao Ale! :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 gen 2008, 9:04

Vado a darmi da fare in casa. :sorrisoo

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2008, 9:10

Ciao ragazze!!!

Titti, grazie dei complimenti... :emozionee ma anche voi siete stati una compagnia davvero piacevole e le atmosefere belle si creano solo se tutti collaborano!

Alessandra, volevo dirti che mi spiace aver letto che non la stai prendendo bene la lontananza da Andrea in questo periodo... come mai? Mi pareva ci avessi fatto un po' il callo... è stata la pausa vacanza che rende più duro il riabituarsi? E' una cosa tua o stai anche facendo fatica tra lavoro, Francesco e l'essere sola? Mi spiace non poterti aiutare, davvero... :bacio :cuore :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2008, 9:11

alexia ha scritto: hanno tantissimo verde, fanno la raccolta delle olive, dell'uva, delle mele e poi mangiano le cose raccolte, fanno anche l'olio!!!! poi hanno un teatro all'aperto ed un boschetto vicino
wow, che paradiso! par quasi un posto di villeggiatura!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2008, 9:13

laura_77 ha scritto: Allora tagliando di Riccardino perfetto!
7,350Kg per 62,5cm
Il pediatra dice che va benissimo soprattutto perchè è tutta roba che arriva dal latte di mammà... :ok
Che bel pacioccotto dev'essere! E brava mammà!!! :yeee :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2008, 9:14

Vabbè, pensiamo alle cose serie: Neva come sta??? Ora pure il sangue dal naso, ma insomma non c'è pace per questa tesorina. Io continuo a :incrocini :incrocini e Vero mi raccomando fatti forza, stai andando alla grande. Tienici sempre aggiornate
Quoto tutto: commento, incrocini, complimenti alla mamma e richiesta di aggironamenti. :coccola

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2008, 9:18

Karen, come, ti senti insicura ai fornelli? Potresti iniziare organizzando il menù qualche giorno prima e preparando con calma le cose che si possono mangiare il giorno dopo. Per esempio, il pasticcio, l'arrosto e la peperonata son piatti che il giorno dopo sono anche più buoni, perchè si insaporiscono ancor di più nel loro sughetto. E poi, come antipasto, io consiglio la torta salata. Vendono la pasta sfoglia già stesa con la sua bella carta da forno, basta solo riempirla di quel che vuoi e se proprio non hai passione di cucinare il ripieno, puoi sbattere uovo e panna, amalgamare proscutto cotto a pezzetti e cubi di formaggio che fonde, infornare e... mmmmmm, che bontà!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 gen 2008, 9:37

Ciao Annina :cuore :cuore :cuore ,
innanzitutto grazie epr il sostegno morale, che di per sè è già un grosso aiuto!!
Il fatto è che nella pausa natalizia siamo stati benissimo noi tre e quando Andrea è ripartito è stato come ricominciare da zero. In più ci si mette che al lavoro sono un po' (anzi un bel po') stressata, sia per il notevole incremento della mole di lavoro sia perchè ci sono situazioni che non mi piacciono.
Inoltre, considera che qui a Roma piove ininterrottamente da due settimane e quindi al pomeriggio, una volta uscita dall'ufficio, mi chiudo in casa con Francy e non possiamo nemmeno uscire a fare una passeggiata (con la conseguenza che anche lui di sera poi diventa più nervosetto).
Infine, di notte non riesco a dormire, non so perchè, ma mi capita anche quando Francesco dorme.
FOrse mi ci vorrebbe qualche giorno di ferie, anche in virtù del fatto che ho lavorato anche nelle feste natalizie e quindi non ho mai realmente staccato la spina. Ma tanto per il momento non se ne parla.
Non è che ti va di venire a tenermi compagnia uno di questi pomeriggio, che ne so a prendere un caffè da me?? Naturalmente estendo l'invito a tutte le giugnette romane .......... venite da me un pomeriggio per un caffè??

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 gen 2008, 10:18

iaiafb ha scritto:Buondì!
Qui il tempo è sempre peggio... che noia! :grrr

Alessia, che bello l'asilo di cui ti ha parlato il tuo amico. Certo che se è così bello ne vale la pena; del resto la prenderesti comunque la macchina, no? E allora, km più, km meno... :sorrisoo
Io ho la fortuna che se tutto va bene la materna di Letizia è di fronte al nido, ma ieri ho saputo una cosa tremenda... Lavinia nascerebbe a fine Maggio, e le iscrizioni per settembre al nido si chiudono il 30 Aprile. Ci sono le seconde graduatorie con inserimento a Gennaio, che per me andrebbe benissimo visto che avrà 6 mesi, ma statisticamente non ci sono MAI dei posti che avanzano a Gennaio..... :buuu :buuu così se ne parla a Settembre 2009!

Sai che quando parli di FR mi si stringe il cuore? Ci sono cresciuta, e l'idea di non avere più la casa dei nonni lì mi rattrista. Chissà se avrò più modo di venirci? Sì, ci sono i parenti, ma un conto è farsi ospitare da sole, un altro è in 4!!!
Ilaria ma se vuoi casa nostra è sempre aperta, mia suocera e mia mamma hanno case molto grandi e vuote e ci possiamo sistemare benissimo e stare anche comodi, quindi non farti scrupoli e quando vuoi noi siamo qui! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 gen 2008, 10:26

Ciao Alessia,
a quanto leggo i bimbi sono ancora parecchio raffreddati eh??

L'asilo che descrivi è davvero bello, quanto mi piacerebbe trovarne uno simile qui, sono sicura che i tuoi bimbi (prima Fede e poi Andrea) si troverranno benissimo se lo sceglierai.

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 gen 2008, 10:27

ale mi spiace sentirti così giù :coccola tesoro se fossimo più vicine starei sempre da te, anche io trascorro dei pomeriggi lunghissimi da sola con i bimbi che vorrebbero uscire, ma co sto cacchio di tempo come si fa
??!! :aargh concordo con anna, sicuramente il periodo delle feste ha influito molto, il clima festoso, la vicinanza con andrea... ma dai il tempo sta passando e presto andrea tornerà a casa da voi!!! :coccola :coccola un abbraccio speciale :coccola

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 gen 2008, 10:29

ale guarda non ce la faccio più a vederli tossire e starnutire! non vedo l'ora che torni l'estate!!!
e poi oltre che fisicamente anche loro stanno soffrendo per questo clima schifoso, kiko mi chiede di continuo di portarlo al mare!!!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 gen 2008, 10:32

anna sai kiko si ricorda ancora di Romeo, l'altro giorno ci ha sorpreso!! stavamo in macchina ed alla radio hanno detto che c'erano delle code sulla milano-venezia e lui: "papà e Romeo l'amico mio? dove sta?ci voglio telefonare"... siamo rimasti veramente sorpresi!! qualche giorno ti toccherà la telefonata di kiko che cerca Romeo!!! :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2008, 10:39

Alessandra, certo che verrei volentieri a bere il caffè! Pure io ultimamente dormo poco... ho sempre mille pensieri che mi frullano per la testa, stanotte per esempio avevo: la "mission-scuola-materna", il lavoro che mi lascia perplessa, e, non prendetemi in giro, la preoccupazione per la mia cagnolina che si prende tutta 'sta pioggia... abbracciando Nicola trovo pace, perciò immagino quanto sia difficile per te che non puoi abbracciare Andrea...

Alessia, anche Romeo si ricorda! In particolare ogni volta che passiamo davanti alla stazione si ricorda di quando ha preso il treno e ha conosciuto due bambini "Col treno lungo lungo, un bambino grande come Meo, uno piccolo come Nea", dice sempre!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 gen 2008, 10:40

iaiafb ha scritto:Vado a darmi da fare in casa. :sorrisoo

si ma non ti affaticare troppo mi raccomando :bacio

per il nido, non ho ben capito. Tu vorresti mandarci Lavinia da subito?

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 gen 2008, 10:57

Pausa-stiro.

Alessia, grazie, sei sempre un tesoro! :cuore Che tenero Federico, che tiene già ai suoi amichetti! Leti ogni giorno tenta di farmi il resoconto di cosa succede al nido, a modo suo! ieri mi ha detto:"OGGI NOIA SCATTLA DUTA BUM BUA PANGE!" traduzione: "Oggi Eleonora che era nella scatola è caduta si è fatta la bua e ha pianto". Ma l'importante è capirsi, no? :ahaha :ahaha

Ale, ti penso un sacco, sai? Proprio in questi interminabili pomeriggi, alla fine dei quali io ho comunque il conforto di Fulvio che torna... sei davvero forte. Non so come resisterei al tuo posto. Dai, però! Mancano solo 25 settimane o sbaglio? contale insieme a quelle della mia gravidanza! :ok :coccola
Io vorrei mandare Lavinia al nido subito dopo lo svezzamento, in modo da potermi rimettere in pista lavorativamente, e anche per arginare l'eventuale gelosia di letizia, che vede la sorellina che resta a casa con me. Dunque le graduatorie che qui escono a Gennaio sarebbero perfette, ma spesso non ci sono posti e bisogna aspettare fino a Settembre successivo.... boh! :che_dici

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 gen 2008, 11:06

maisetapioca ha scritto:Alessandra, certo che verrei volentieri a bere il caffè! Pure io ultimamente dormo poco... ho sempre mille pensieri che mi frullano per la testa, stanotte per esempio avevo: la "mission-scuola-materna", il lavoro che mi lascia perplessa, e, non prendetemi in giro, la preoccupazione per la mia cagnolina che si prende tutta 'sta pioggia... abbracciando Nicola trovo pace, perciò immagino quanto sia difficile per te che non puoi abbracciare Andrea...
:cuore :bacio
La cagnolina dovrebbe arrivare domenica o ricordo male? Cmq capisco l'ansia per il discorso scuola, la vivo anch'io visto che devo iscrivere Francesco al nido per settembre e non so dove sbattere la testa. Ovviamente mi sarebbe comodo quello vicino casa, di cui mi hanno anche parlato bene, ma i posti sono pochissimissimissimi. Quindi devo cercare delle alternative e mi pesa soprattutto il fatto di doverlo fare da sola.
Però già il fatto di sentirvi vicine mi aiuta molto :cuore

Bloccato

Torna a “Giugno”