GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Claudia spingi e sfratta l'inquilina" incita l'80.ina

Bloccato
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Claudia spingi e sfratta l'inquilina" incita l'80.ina

Messaggio da Kenny » 12 mag 2015, 7:22

Giorno a tutte, stamattina riunione, ci diranno come hanno riorganizzato l'azienda i francesi.
E odio creare i siti in lingua :aargh a dirla tutta stiamo odiando tutti il cliente, anche se è uno grosso e magari molti di voi usano i loro servizi.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 12 mag 2015, 7:27

Buongiorno
Da noi il catechismo é molto blando... in seconda fanno solo un approccio e solo in avvento e quaresima! Parlano della messa e come si fa il segno della croce...
Le preghiere ormai non le imparano manco più!
Di religione nella scuola di Micol stanno parlando di Gesù e stanno facendo un progetto

Preparo i pupi, oggi inizio alle 13.45 e finisco alle 18 (almeno spero :che_dici)
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 12 mag 2015, 8:00

Buongiorno....Non ho molto da dichiarare...solo che ho un perenne fastidio allo stomaco che in alcuni momenti si acutizza e diventa doloroso...ah e fra poco vado a mettere holter cardiaco....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:21

Buongiorno!
Questione religione a scuola (scuola pubblica) anche secondo me dovrebbe essere abolita perché viviamo appunto in uno stato laico, così come dovrebbe essere tolto il crocifisso nelle scuole ed in tutti i luoghi pubblici. Ma è una mia opinione personale.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2015, 8:31

Insegnamenti laici alla religione nella scuola dell' infanzia hanno.poco senso per me. I bimbi non hanno.capacità critica sviluppata e prendono per buono e vero tutto ciò che viene detto loro. Se fanno educazione ai.valori per me è ok. Se parlano di Gesù un Po meno. Perché se ne parlano come un uomo che è vissuto e ha compiuto buone cose ok, ma se si inizia a dire che è risorto ecc cambiano un Po le cose. Idem se qualcuno dovesse parlarle di Adamo e Eva ecc. Boh.
Sono cose delicate e secondo me la.scuola deve lasciare il posto al catechismo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 12 mag 2015, 8:31

Buongiorno

Io concordo con squy per la religione a scuola :ok dovrebbe essere storia di tutte le religioni se proprio vogliono farla!!

Per il catechismo però ammetto che se fatto male è una grande rottura e dura trooooppo :fischia

hope potrebbe essere un po di ansia per l'esame?? :coccola e :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:46

Nicole io riportavo quella che è la mia idea, non è che sia legge, né tantomeno ho mai parlato di bambini meritevoli o non meritevoli di fare i sacramenti. Lungi da me additare i bambini!
Per me si tratta di una scelta di coerenza dei genitori. Se i genitori impostano la vita in un certo modo ritengo che debbano seguirlo per tutta la famiglia perché battesimo e comunione sono sacramenti "guidati" dai genitori, il bambino diventato poi ragazzo/adulto deciderà se riconfermare questa strada con la cresima, almeno questo è quello che mi insegnarono al catechismo. Ripeto però che queste sono mie idee, ma che ovviamente poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe!
Se i miei figli da grandi decidessero di fare i sacramenti sarebbero ovviamente liberissimi di farlo, ma se cercassero scorciatoie del tipo "faccio tutto in quella parrocchia perché lì il prete è bravo e non mi fa fare il catechismo" (sentito personalmente con le mie orecchie da conoscenti) non nascondo che per me sarebbero una bella bella delusione. E di questo il marito è d'accordo con me perché ne parliamo spesso.
Rispetto ai genitori che si sc@zz@no per il catechismo ripeto quello che dicevo ieri, se si imposta la vita in un certo modo secondo me bisogna seguirlo, quindi si dovrebbe anche andare a messa e partecipare al catechismo, tanti invece fanno e fanno fare i sacramenti solo perché bisogna farli o si sposano in chiesa solo perché è più bello come scenografia ed infatti poi borbottano per le giornate di mare perse.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:46

Hope :coccola :incrocini

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:47

SuzieQ ha scritto:Insegnamenti laici alla religione nella scuola dell' infanzia hanno.poco senso per me. I bimbi non hanno.capacità critica sviluppata e prendono per buono e vero tutto ciò che viene detto loro. Se fanno educazione ai.valori per me è ok. Se parlano di Gesù un Po meno. Perché se ne parlano come un uomo che è vissuto e ha compiuto buone cose ok, ma se si inizia a dire che è risorto ecc cambiano un Po le cose. Idem se qualcuno dovesse parlarle di Adamo e Eva ecc. Boh.
Sono cose delicate e secondo me la.scuola deve lasciare il posto al catechismo.
Concordo, se si parla della resurrezione tanto laico non mi sembra :perplesso

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mag 2015, 8:49

Buongiorno!
Però Nicole, mica ti devi giustificare....
E per la religione cattolica a scuola: non è un insegnamento laico....gli insegnanti addirittura hanno uno stipendio in parte da curia. Da cattolica io non l'ho fatta a scuola (superiori) proprio perché non consideravo giusto un insegnamento di qs tipo in scuola laica. E invece facevo catechismo per la professione di fede, per dire....quindi....
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mag 2015, 8:49

Hope, facci sapere che ti dicono!!! :coccole
Pietro Roberto 02-01-2013

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:51

Lilluna ha scritto: Alle elementari avevo la maestra unica. Compresa per religione.
Ricordo che le preghiere le ho imparate lì.
:urka1 cacchio anche io e lei era molto, molto, molto devota, quando arrivavamo al mattino lei era già lì ed aveva già scritto le preghiere o le canzoncine (sempre religiose) sulla lavagna e appena entrati bisognava pregare e cantare appunto :freddo
Non vi dico poi anche le storie che fece a mia madre quando si separò da mio padre :sberla:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2015, 8:57

Solo qui da noi la docente di religione in realtà è di etica. Pagata da noi ma propostaci dalla curia.
In aula fa solo discussioni di attualità o visione di documentari o film. Infatti i ragazzi non hanno.mai avuto nulla da ridire e partecipano tutti.

Per i matrimoni non mi importa, ci possono essere mille motivi per cui una coppia non è sposata in chiesa. Però sicuramente Nicole è più coerente di quelli che battezzano e manco credono quasi, o non vanno in chiesa da decadi.
Io rimango sempre perplessa su questo.

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 12 mag 2015, 9:16

La mia maestra di religione era quella di italiano gli ultimi anni... in prima e seconda c'era maestra odiosa :ahaha me la ricordo ancora!
Le preghiere me le ha insegnate mia nonna non la catechista o la maestra!
Febbrarina '13 80ina

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 12 mag 2015, 9:18

SuzieQ ha scritto: Per i matrimoni non mi importa, ci possono essere mille motivi per cui una coppia non è sposata in chiesa. Però sicuramente Nicole è più coerente di quelli che battezzano e manco credono quasi, o non vanno in chiesa da decadi.
Su questo sono d'accordo!
Febbrarina '13 80ina

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 12 mag 2015, 9:27

Io ritengo che il sacramento vada seguito nel momento in cui uno crede in quel sacramento.io non ho mai pensato al matrimonio solo civile,non ho mai pensato di non battezzare mio figlio (e per altro l'ho fatto in un momento ben preciso e a cui io tenevo molto). Non vado sempre a messa,ma ci vado.io credo nella religione cattolica,ma sono anche sincera nel dire che tra i preti esiste troppo bigottismo e che alcuni sono veramente veramente troppo chiusi.io mi sono vista rifiutare il matrimonio dal parroco della mia parrocchia perché mia madre è divorziata.e mi sono girate le [email protected] peccato è il suo non il mio.lo stesso prete si è rifiutato di battezzare mia sorella.lo stesso prete è stato poi mandato via,chiaramente non per questo motivo, e le persone del quartiere hanno ricominciato ad andare a messa in quella parrocchia. Ho invece adorato il prete 88enne e ora morente che mi ha fatto il corso prematrimoniale. allo stesso modo ho adorato il prete del paese in cui vivo e quello del paese in cui mi sono sposata proprio perché più aperti e "moderni"
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 12 mag 2015, 9:29

Ah sull'insegnamento della religione nelle scuole la vedo come Suzie. Per il resto c'è il catechismo
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 mag 2015, 9:42

nicoleb5 ha scritto:Ieri quando ho letto che le mie bambine non avrebbero dovuto fare i sacramenti perché non siamo sposati in Chiesa ci siamo rimasti molto male.
questo no.
appunto io ho ricevuto i sacramenti, figlia di sposati civili.
Idem i miei figli.
ma non trovo giusto fare la comunione nel tuo caso. perchè non sei in "regola". Così come non accetto padrino/madrina non in regola con la chiesa, anche se "tanto non controllano".
nicoleb5 ha scritto:Il corso siamo riusciti a farlo solo quest' inverno, da settembre a novembre, adesso dobbiamo trovare la data e riuscire ad organizzarlo
ci vuole poco, secondo me.
appunto il più è il corso prematrimoniale che impegna.
ma il matrimonio in sè... basta un'oretta, alla fine!
nicoleb5 ha scritto:La nostra scuola pubblica è laica e pertanto il programma di religione non contempla l'insegnamento delle preghiere.
io appunto ricordo che le scrivevo alle elementari.... quaderno marrone, religione.
l'ave maria ed il padre nostro... altrimenti non le avrei mai sapute :ahaha :ahaha
è stato molto più laico il catechismo, per me, che non religione alle elementari.
enebria ha scritto:Questione religione a scuola (scuola pubblica) anche secondo me dovrebbe essere abolita perché viviamo appunto in uno stato laico, così come dovrebbe essere tolto il crocifisso nelle scuole ed in tutti i luoghi pubblici. Ma è una mia opinione personale.
secondo me abolita no. appunto può essere una cosa "culturale"... che tocca le religioni in generale... e non solo il cattolicesimo. Però appunto, come dice Suzie... è una cosa da fare più avanti... alle medie, e superiori.
sul crocifisso... boh, per me non è un problema. chissene se s'è, o non c'è... ecco...
enebria ha scritto:se cercassero scorciatoie del tipo "faccio tutto in quella parrocchia perché lì il prete è bravo e non mi fa fare il catechismo" (sentito personalmente con le mie orecchie da conoscenti) non nascondo che per me sarebbero una bella bella delusione.
beh, ma appunto... è come chi prende padrino e madrina divorziati... "tanto non controllano".
non è giusto. non sono idonei a quel ruolo.
enebria ha scritto:
Lilluna ha scritto:Alle elementari avevo la maestra unica. Compresa per religione.
Ricordo che le preghiere le ho imparate lì.
:urka1 cacchio anche io e lei era molto, molto, molto devota, quando arrivavamo al mattino lei era già lì ed aveva già scritto le preghiere o le canzoncine (sempre religiose) sulla lavagna e appena entrati bisognava pregare e cantare appunto :freddo
Non vi dico poi anche le storie che fece a mia madre quando si separò da mio padre :sberla:
ma no... ecco la mia non era devota per niente.
cattolica... ok. ci regalò anche una medaglietta per la comunione... o era per la cresima, forse.

ai miei il prete quando benediva casa chiedeva sempre di sposarsi in chiesa... ma sul ridere.
mai ricevute pressioni.
io stessa, ho battezzato i figli e... si mi hanno chiesto perchè volessi farlo, visto che non ero sposata in chiesa. Ma è una domanda lecita... ed ho risposto con le mie motivazioni.
SuzieQ ha scritto:Però sicuramente Nicole è più coerente di quelli che battezzano e manco credono quasi, o non vanno in chiesa da decadi.
Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando?
:permaloso:
:uaua :uaua
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2015, 10:12

No boh lillu se ti.ci.rivedi dico a te.
Non ricordo tutte quelle che hanno battezzato random i figli.
Boh dico in generale!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 12 mag 2015, 10:36

Cambiando discorso momentaneamente

Sto guardando per le vacanze al mare sui siti che affittano appartamenti solo per le vacanze....
voi avete esperienza in merito?? C'è un sito più affidabile??
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”